Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Silvio Berlusconi: Aggredito A Milano In Piazza Duomo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Silvio Berlusconi: Aggredito A Milano In Piazza Duomo 

bravo lcipo76, concordo pienamente

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bravo lcipo76, concordo pienamente

Mi associo, un conto è manifestare, in modo pacifico, contro un leader politico....ben altro è usare la violenza....

IO SONO STATO AGGREDITO BEN DUE VOLTE.....UNA VOLTA A PARMA DAI CENTRI SOCIALI DEL LEONCAVALLO E UN'ALTRA A BOLOGNA.....PERCIò NE SO QUALCOSA.....E VI ASSICURO CHE NON SONO UN PROVOCATORE....il bello è che sono stato aggredito da coloro che si proclamano dei pacificisti...poi purtroppo nei fatti sono ben altro e usano ben volentieri la violenza

SE A PRODI FOSSE SUCESSA UNA COSA DEL GENERE SAREBBE ANDATA LA MIA PIù PIENA E INCONDIZIONATA SOLIDARIETà....

....è ASSOLUTAMENTE FALSO LA DICHIARAZIONE CHE AD ALZARE IL CLIMA DI SCONTRO è STATO BERLUSCONI.....MA SEMMAI CHI LO ATTACCA SUL PIANO PERSONALE COME...

....UN NEMICO DA ABBATTERE (non importa in che modo....ma si deve abbattere)

Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.

Boiardo Invia Messaggio Privato

L'aggressione fisica, da qualunque parte provenga, va sempre condannata. Da qui a parlare di terrorismo e di "attentato politico" come da certe parti si è sentito, strumentalizzando l'accaduto, mi sembra una tesi decisamente forzata.

Quello che forse fa riflettere è il fatto che una persona comune riesca a compiere quel gesto in quel modo...

Andrea

Ultima modifica di ABAK il 14 Dicembre 2009, 10:04, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

fatevi un esame di coscienza!!!

UN' AGGRESSIONE FISICA VA SEMPRE CONDANNATA CHIUNQUE LA SUBISCA

Icipo io l'esame di coscienza me lo faccio, e posso dirti che sono del tutto in pari.
Il clima di esasperazione che c'è in Italia non è colpa mia, è colpa di chi ha usato toni da despota da 15 anni, di chi usa il potere per farsi i cazzi suoi. Io condanno il gesto violento, anche se la condanna lascia il tempo che trova dato che lo ha fatto uno psicopatico. Ma sarebbe anche da condannare la violenza perpetua che viene scatenata sui cittadini tutti i giorni, invece tutto passa nel silenzio. A furia di seminare vento, molta gente si sta esasperando e anche incazzando.
Spero che adesso altri si facciano un bel esame di coscienza, non certo io.

Bes Invia Messaggio Privato

discorso pienamente ribaltabile visto quello che dice dipietro (e non solo) o quello che viene scritto giornalmente su repubblica...

A parte l'aspetto politico dell'azione mi sorprende un'altra cosa: ma come e` riuscito ad avvicinarsi al Cavaliere?? Non ha  la guardia  sempre accanto?
Quando Putin scende in mezzo alla folla  si vedono accanto a lui quei bravi ragazzi robusti con lo sguardo acuto...

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni lider politico corre questo rischio, non c'entra niente il PC, PCI, PDL e quant'altro.

Se vogliamo parlare di di clima di odio e sputtanamento del paese allora parliamo dello sputtanamento delle istituzioni italiane fatto da Berlusconi al congresso dei popolari europei, ha sparato a zero contro la corte costituzionale, il presidente della repubblica e ha detto che chi la pensa diverso ha ormai svuotato la democrazia italiana. Bella publicità all' estero per il paese.

Adesso si sta già sfruttando al volo questo episodio, vedo già i discorsi tipo "LA SINISTRA HA VOLUTO FARMI FUORI MA IO SONO UN DURO, CON LE PALLE". Non mi meraviglio più di nulla, neanche del fatto che questo signore sia stato utilizzato da qualcuno "alleato" di Berlusconi per poi creare il martire, non necessariamente Berlusconi doveva essere a conoscenza di questo fatto. Come mai allora questa persona era così vicino al presidente e con un oggetto contundente in mano? E la sicurezza?

E chiaramente una ipotesi quasi academica la mia, ma prima di dire è stato Di Pietro , pur se fa dei discorsi che si può risparmiare visto il momento ma neanche Calderoli fa molto per portare un clima di pace nel paese,  o la sinistra, si possono disegnare molti comploti a secondo del interese di ognuno.

Anche con Kennedy è stato utilizzato uno con problemi psichici nel assasinio, magari solo come capro spiatorio.

MA TI RENDI CONTO DELLA GRAVITà DELLE TUE AFFERMAZIONI???Come faceva ad essere li vicino? Bhè guarda quanta gente circonda il Berlusca in ogni occasione pubblica....forse il motivo è dato dal fatto che il premier sta in mezzo alla gente e non ha paura di venire a contatto con essa.

Cmq, sto cadendo nell'errore di buttarla in politica....qui sarebbe necessario che tutti CONDANNASSERO UN GESTO IGNOBILE COME QUESTO ed ESPRIMESSERO LA LORO PIù SINCERA SOLIDARITEà AL PREMIER. L'Italia non ha bisogno di questo....da tempo non sista più attaccando una certa politica portata avanti da Berlusconi ma bensì si attacca la persona stessa, la sua vita privata, i suoi beni, la sua famiglia e via dicendo.....questo non va, se lo si vuole mandare a casa si deve far ricorso alla politica....ma nel caso in cui non ci si riesca in questo modo allora i cari compagni dovrebbero rinunciare e mettersi il cuore in pace fino alle prossime elezioni.... Sono davvero tiste.

Ma quale gravità, smettila! Ho fatto una ipotesi teorica e ho specificato: come tutti se la prendono con Di Pietro o la sinistra, si può anche girare la fritatta e far vedere che anche a destra ci può essere interese a creare il martire.

Io credo che è stato un gesto di un singolo e basta, dire che il clima di odio è tale che induce a fare questo, allora ce un clima di odio ancora maggiore verso Prodi e verso Di Pietro giusto per fare qualche esempio.

Ho fatto un semplice analisi dove faccio notare che anche il Berluska non fa il suo massimo per dare una bella immagine dell'Italia nel mondo, basta leggere un po di giornali esteri.

Comunque, godetevi questo momento di "eroicità".

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte l'aspetto politico dell'azione mi sorprende un'altra cosa: ma come e` riuscito ad avvicinarsi al Cavaliere?? Non ha  la guardia  sempre accanto?
Quando Putin scende in mezzo alla folla  si vedono accanto a lui quei bravi ragazzi robusti con lo sguardo acuto...

le guardie di putin saranno piu' brave  

c'e' da dire che l' oggetto e' stato lanciato

icipo76 Invia Messaggio Privato

berlusconi è sempre molto acclamato e ben voluto, lui adora i bagni di folla ed è il primo che va a stringere le mani e a salutare il pubblico (nei limiti del possibile) personalmente alla fine dei comizi. inoltre l'oggetto come detto la lcipo gli è stato lanciato da un paio di metri di distanza

Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni lider politico corre questo rischio, non c'entra niente il PC, PCI, PDL e quant'altro.

Se vogliamo parlare di di clima di odio e sputtanamento del paese allora parliamo dello sputtanamento delle istituzioni italiane fatto da Berlusconi al congresso dei popolari europei, ha sparato a zero contro la corte costituzionale, il presidente della repubblica e ha detto che chi la pensa diverso ha ormai svuotato la democrazia italiana. Bella publicità all' estero per il paese.

Adesso si sta già sfruttando al volo questo episodio, vedo già i discorsi tipo "LA SINISTRA HA VOLUTO FARMI FUORI MA IO SONO UN DURO, CON LE PALLE". Non mi meraviglio più di nulla, neanche del fatto che questo signore sia stato utilizzato da qualcuno "alleato" di Berlusconi per poi creare il martire, non necessariamente Berlusconi doveva essere a conoscenza di questo fatto. Come mai allora questa persona era così vicino al presidente e con un oggetto contundente in mano? E la sicurezza?

E chiaramente una ipotesi quasi academica la mia, ma prima di dire è stato Di Pietro , pur se fa dei discorsi che si può risparmiare visto il momento ma neanche Calderoli fa molto per portare un clima di pace nel paese,  o la sinistra, si possono disegnare molti comploti a secondo del interese di ognuno.

Anche con Kennedy è stato utilizzato uno con problemi psichici nel assasinio, magari solo come capro spiatorio.

MA TI RENDI CONTO DELLA GRAVITà DELLE TUE AFFERMAZIONI???Come faceva ad essere li vicino? Bhè guarda quanta gente circonda il Berlusca in ogni occasione pubblica....forse il motivo è dato dal fatto che il premier sta in mezzo alla gente e non ha paura di venire a contatto con essa.

Cmq, sto cadendo nell'errore di buttarla in politica....qui sarebbe necessario che tutti CONDANNASSERO UN GESTO IGNOBILE COME QUESTO ed ESPRIMESSERO LA LORO PIù SINCERA SOLIDARITEà AL PREMIER. L'Italia non ha bisogno di questo....da tempo non sista più attaccando una certa politica portata avanti da Berlusconi ma bensì si attacca la persona stessa, la sua vita privata, i suoi beni, la sua famiglia e via dicendo.....questo non va, se lo si vuole mandare a casa si deve far ricorso alla politica....ma nel caso in cui non ci si riesca in questo modo allora i cari compagni dovrebbero rinunciare e mettersi il cuore in pace fino alle prossime elezioni.... Sono davvero tiste.

Comunque, godetevi questo momento di "eroicità".

che tristezza !!!!

eroicità ??????

ma cosa dici !?!?!?!?!?!?!?!?

icipo76 Invia Messaggio Privato

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... chi sa se hanno fatto lo stesso un paio di anni fa quando Prodi venne ripetutamente aggredito in strada (con la differenza che Prodi è sempre stato una persona dai toni pacati, non hai mai fatto uso del linguaggio da despota che utilizza berlusconi da 15 anni).
.....
 lui che dal 1994 ha portato nella politica italiana gli schemi beceri della logica massonica p2ista dalla quale proviene, lui che usa da sempre troni sprezzanti nei confronti di tutte le istituzioni democratiche, nei confronti della costituzione repubblicana e nei confronti di tutti coloro che non si riconoscono nella sua ideologica di partito personale p2ista.

Il vaffa se li è presi pure il berlusca e tanti come del resto tutti, con l'unica differenza che prodi come altri non ha ricevuto il masso in testa.
Prodi dai linguaggio pacato è vero, peccato che era circondato da gente dove alcuni della violenza erano i paladini (mr kalashnikov ne è l'esempio tanto da vantarsi che voleva imbracciare i kalashnikov per sparare a chi non partecipava a una manifestazione ...e se l'esempio è quello, inutile parlare perchè sia la dx che la sx hanno grandi zoppicatori, ma forse ne ha di più la sx che la dx, informati e leggi bene....ex terroristi utilizzati come portaborse o inseriti in giunte comunali di sinistra, contentino? i dubbi rimarranno dubbi)
Un conto è attaccare la politica che attua un partito, indifferente che esso sia di sx o di dx, un conto è attaccare la persona, indifferente che esso sia di sx o di dx per motivi futili del tipo che non se magna (il succo concreto è questo). Mi pare che prodi o qualunque altro personaggio della traballante sinistra non sia mai stato attaccato verbalmente sul piano personale da max media e altri politici, il berlusca sì, e questo non fa altro che aumentare un consenso nei suoi confronti e lui questo lo sa e ci gioca in quanto la sinistra è da anni traballante, aòltrimenti non si spiegherebbe il perchè di così e continui attacchi nei confronti di una persona e non nella politica attuata dalla maggiornza a livello di riforme ed altro. Comunque basti vedere le ultime elezioni dove molti voti che la sinistra ha perso sono andati alla lega e non di certo al partito del berlusca il quale, se guardi bene con le precedenti elezioni ha ripreso ripreso quell'elettorato che votò prodi pensando che con lui le cose andavno meglio ma che in realtà ha fatto più danni lui (di certo non per merito suo), che tutto il resto: per logica è più facile mettere d'accordo 4 teste che 20, non ti pare? e il partito di prodi sembrava più un'armata brancaleone che un partito serio, infatti si è visto: due volte prodi eletto, due volte ribaltoni   ... vuoi negare l'evidenza?? poi tira fuori in ballo la p2 e tutto il resto, ma alla fine il marciume c'è in entrambi gli schieramenti.
Altra differenza che prodi è un politico, o perlomeno parlava e usava un linguaggio da politico, berlusconi no: questo sicuramente è il lato negativo di una persona che dice ciò che pensa e fa male perchè una persona che copre una carica istituzionale molte cose non dovrebbe dirle, ma forse da una parte è meglio così, per lo meno non si fa vedere urfido o buonista come tanti altri. Possa piacere o no, ma a quanto pare alla maggiornza degli italiani (33% e a tutti gli effetti la casa della libertà, se guardi bene, è il primo partito in italia), volente o non dolente piace, e purtroppo, piacere o non piacere, il berlusca te lo devi sopprtare fino alla fine delle elezioni, e se lui è ancora lì, come sarà li come tanti altri, inutile predersela con lui o con chi li vota, predentevela con un sistema che permette alle stesse persone di riciclarsi mentre in altri paesi dove finito il mandato, sia vincitori che vinti, tutti a casa...
peccato che il re dei somari è arrivato tardi a dire ste cose e a quanto pare molti non l'hanno ancora capita, per cui basta fare andare il cervello, ragionare e vedere sul come funziona in italia evedere come funziona in altri paesi e capirai tante cose.  
alla fine l'italia, dx o sx che governi, rimarrà sempre una nazione che sarà sempre governata da pagliacci. (purtroppo in questo marasma sono pochissimi a livello politico che si salvano, e forse prodi, con il suo linguaggio pacato a volte da esalazione dell'ultimo respiro, era uno di quelli, ma vai tranquillo che anche quello era ed è un furbacchione)

Ultima modifica di Speck il 14 Dicembre 2009, 10:19, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

discorso pienamente ribaltabile visto quello che dice dipietro (e non solo) o quello che viene scritto giornalmente su repubblica...

Pienamente ribaltabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!? Quindi non è vero che usa il potere per farsi i cazzi suoi? Che per proteggere i suoi personali interessi sta mandando in malora il paese?? Di pienamente ribaltabile ci sono solo i sedili della mia vecchia fiat panda  

Ultima modifica di Bes il 14 Dicembre 2009, 10:18, modificato 1 volta in totale 
Bes Invia Messaggio Privato

eh si... sono sicuro che a saperlo prima berlusconi avrebbe pagato per ricevere quella "pietrata" in pieno volto e passare da eroe  

[quote user="Rapisarda" post="6671715"]berlusconi è sempre molto acclamato e ben voluto[quote]

Non sembra sia così per tutti  

inoltre l'oggetto come detto la lcipo gli è stato lanciato da un paio di metri di distanza

Dalle immagini la distanza sembra molto ravvicinata e questa la cosa che più mi preoccupa.

Comunque, per la gioia di Speck   , credo che questo articolo sia il modo migliore per commentare l'accaduto:

http://www.repubblica.it/2009/12/se...ione-mauro.html

Andrea

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pienamente ribaltabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!? Quindi non è vero che usa il potere per farsi i cazzi suoi? Che per proteggere i suoi personali interessi sta mandando in malora il paese?? Ti pienamente ribaltabile ci sono solo i sedili della mia vecchia fiat panda  

punti di vista... secondo me sta facendo molto bene ad esempio (le prime cose che mi vengono in mente) nello risolvere le emergenze vedi spazzatura in campania (adesso salerno è la prima città del sud per riciclaggio dei rifiuti), sistemazione degli sfollati di l'aquila (come promesso nessuno avrebbe passato il natale in tenda anzi, sono state consegnate diverse centinaia di nuove case molto più belle di quelle distrutte dal sisma). Nella mia città è stata finalmente ultimata l'autostrada siracusa-catania.
Al nord sono state inaugurate un sacco di opere pubbliche sull'alta velocità e sul valico di mestre.
E' stata fatta una campagna "porta per porta" alla ricerca dei leader di cosa nostra che ha portato all'arresto dei principali capi. Dal punto di vista economico, siamo stati i primi ad uscire dalla crisi e abbiamo un livello di disoccupazione di un paio di punti percentuali più basso della media europea.
Beh... visti i risultati e quello che hai detto sembra che l'italia sia un suo interesse personale  

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che tristezza !!!!

eroicità ??????

ma cosa dici !?!?!?!?!?!?!?!?

Non voglio entrare in polemica ogni volta, ho soltanto letto e sentito i comenti dei vari lider PDL e LEGA.

Atto di terrorismo!  Piazza violenta! (poi era la sua piazza quella li) ecc..

Sembrano quelle mamme che quando al suo bambino le toccano con un ditto poi vanno avanti un'anno a fare la vittima.

E capitato qualcosa di brutto, anche grave (se al posto di questo qua ci fose stato un integralista islamico diverso sarebbe stato l'esito) quindi legitima è la mia domanda su come mai si trovava così vicino, per una questione di sicurezza che è da valutare anche per il futuro.

Comunque, i miei sinceri auguri al Berluska di rapida guarigione.

Ultima modifica di pochi_rubli il 14 Dicembre 2009, 10:30, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Cara luda milla, quando da voi fanno le manifestazioni, (quando le fanno) il bravo putin o kikessia mette 50.000 spetsnatz con tutte le belle transenne, e la folla deve sfilare in mezzo ad armadi alti due metri e grossi come delle case e che con una mossa ti spezzano in due, in italia, mettono 50 poliziotti davanti e 50 dietro...
questo la dice tutta sul sistema di sicurezza e sulle strategie adottate dai due paesi.  
poi possiamo parlare sulla compostezza o sulla civiltà dei due popoli, però a volte prevenire è meglio che intervenire....questa è la differenza tra il mondo occidentale e il mondo russo

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="FIGHTERS" post="6671653"]Ci vorrebbe` un po` di *Sana Russia* a Putin questo non lo avrebbero` MAI fatto a Mosca
In Italia tutto e` permesso
Grazie Di pietro le tue parole che dicono che Berlusconi e` un istigatore
non sara` un santo il Berluska
ma sicuramente e` migliore di te.
la democrazia e` bella... ma non bisogna eccedere........
spero che questo emerito demente lo riempino` di botte.. tale da farli fare 6 mesi di ospedale
e che prenda` 20 anni di galera... lo so in Italia questo e` impossibile.
Berluska non gli lega neanche le scarpe a Putin
ci vorrebbe` qui un po` di pugno di ferro come in Russia.[/quote]

Qualcosa non va?

hai usato parole dure

e` il mio pensiero.... tutto qui

Nella "sana" Russia uno come te rischierebbe di finire manganellato e/o incarcerato senza motivo.
L'altra settimana gli OMON, equivalente dei celerini, hanno messo in stato d'arresto circa 400/500 tifosi dello Spartak Mosca in trasferta a San Pietroburgo e - come dimostrato da numerosi filmati - senza nessun motivo, tranne il fatto che stavano recandosi pacificamente allo stadio.
Vieni a viverci un po' in Russia, poi vediamo se ti garba!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

punti di vista... secondo me sta facendo molto bene ad esempio (le prime cose che mi vengono in mente) nello risolvere le emergenze vedi spazzatura in campania (adesso salerno è la prima città del sud per riciclaggio dei rifiuti), sistemazione degli sfollati di l'aquila (come promesso nessuno avrebbe passato il natale in tenda anzi, sono state consegnate diverse centinaia di nuove case molto più belle di quelle distrutte dal sisma). Nella mia città è stata finalmente ultimata l'autostrada siracusa-catania.
Al nord sono state inaugurate un sacco di opere pubbliche sull'alta velocità e sul valico di mestre.
E' stata fatta una campagna "porta per porta" alla ricerca dei leader di cosa nostra che ha portato all'arresto dei principali capi. Dal punto di vista economico, siamo stati i primi ad uscire dalla crisi e abbiamo un livello di disoccupazione di un paio di punti percentuali più basso della media europea.
Beh... visti i risultati e quello che hai detto sembra che l'italia sia un suo interesse personale  

Però per onestà intellettuale, non puoi negare che ci siano state tra le sue priorità la depenalizzazione del falso in bilancio, vari lodi, vari tentativi di riforma che, purtroppo, lasciano quantomeno venire il sospetto che siano leggi per salvaguardare i suoi interessi...

Per il resto, per fortuna molte cose non le ha fatte solo lui, in una democrazia le opere importanti di un paese devono essere fatte da tutti, maggioranza e opposizione...

Andrea

In Russia una cosa del genere, da quello che ho visto, non e' nemmeno concepibile, altro che realizzabile!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Lista Permessi