Instagram

Titolo: Re: Instagram
a dire il vero , preferisco di gran lunga la carta ... sta sempre lì ... non c'è problema di rinnovamento di tecnologia, copie di back up e via di scorrendo ... a parte i casi di incendio o altre varie distruzioni che possono interessare anche la tecnologia informatica, la carta si conserva bene per secoli ...

posso leggere i testi del 1400, già non posso più leggere i floppy disk di 10 anni fa ...

PS - potrei essere ma quella della foto non sono io! :-D

Profilo PM  
Io e la tecnologia abbiamo un rapporto altalenante! Ci sono periodi che ci sto tutto il giorno, e poi per mesi non voglio più vedere un computer D:

Comunque instagram lo ho, e anche con quello passo da mille foto al giorno a nulla per mesi! :) charlie_2702

Ultima modifica di Anna2310 il 07 Ottobre 2013, 18:18, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a dire il vero , preferisco di gran lunga la carta ... sta sempre lì ... non c'è problema di rinnovamento di tecnologia, copie di back up e via di scorrendo ... a parte i casi di incendio o altre varie distruzioni che possono interessare anche la tecnologia informatica, la carta si conserva bene per secoli ...

posso leggere i testi del 1400, già non posso più leggere i floppy disk di 10 anni fa ...

PS - potrei essere ma quella della foto non sono io! :-D

....aspetta ancora 30 o 40 anni....... :-D :-D

non sono proprio a questo livello ... ma sono sulla strada! :-D

http://www.youtube.com/watch?v=QQ8GmAWbxS8

Profilo PM  
Beh...., neanch'io sto a questo livello:

YouTube Link

e poi mia moglie non si chiama nemmeno Emma...... :-D :-D

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh...., neanch'io sto a questo livello:

YouTube Link

e poi mia moglie non si chiama nemmeno Emma...... :-D :-D

HAHAHA fortissimo!! :-D

Gringox

Profilo PM  

:lol: come non essere d'accordo

pero' nel caso dei libri io la tecnologia la uso , ma piu' per una questione logistica

casa mia e' piccola e non so piu' dove mettere i libri
buttarli mi dispiace e allora
ho preso un ebook e sinceramente lo trovo molto comodo

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pero' nel caso dei libri io la tecnologia la uso , ma piu' per una questione logistica

Ahhh.... terribile.... Icipetto è l'inizio della fine; se abbandoni il cartaceo per l'ebook ormai sei vicino al baratro :-D

Io mai e poi mai! Il libro è sacro! Vederlo ingiallire, rileggerlo, annotarlo, tenerlo in libreria... il rapporto col libro deve essere personalizzato, altro che anonimo come l'ebook....

Gringox

Profilo PM  
il problema spazio c'è ... ma a dire il vero vedere libri sparsi un po' ovunque mi rassicura ...

molto meno mio marito! che presumo non veda l'ora che mi converta all'e-book. abbiamo una llibreria enorme che incombe nella sala ... oltre ad altre sparse nella casa ... :smile:

sany0148_1381216594_994339

Ultima modifica di e-antea il 08 Ottobre 2013, 9:17, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ahhh.... terribile.... Icipetto è l'inizio della fine; se abbandoni il cartaceo per l'ebook ormai sei vicino al baratro :-D

Io mai e poi mai! Il libro è sacro! Vederlo ingiallire, rileggerlo, annotarlo, tenerlo in libreria... il rapporto col libro deve essere personalizzato, altro che anonimo come l'ebook....

Gringox

hai ragione , lo so :-( :cry:

Profilo PM  
il problema spazio c'è ... ma a dire il vero vedere libri sparsi un po' ovunque mi rassicura ...

molto meno mio marito! che presumo non veda l'ora che mi converta all'e-book. abbiamo una llibreria enorme che incombe nella sala ... oltre ad altre sparse nella casa ... :smile:

sany0148_1381216594_994339

carino
pero' come vedo sei gia oltre l' 80% della capienza :D

io purtroppo non so più dove metterli
piuttosto che buttarli preferisco non comprarne più '

Profilo PM  
si ... anche io non ne compro più ... perchè non so buttare ...
e perchè alcuni costano parecchio ...
NON CI STANNO!!! quelli piccoli sono in doppia fila, nascosti dietro alla prima fila ce n'è una seconda, i romanzi sono nella camera dei bambini ... un periodo stavano anche sotto il letto ...
l'altro giorno ho buttato riviste di arredamento di dieci anni fa, perchè a quelle non so resistere, ma in effetti o loro o noi ...
in ogni caso la foto è stata fatta per una occasione particolare, adesso non è così "ordinata" e libera, c'è parecchia roba per terra :D

Profilo PM  
guarda sono nella tua stessa situazione
ho parecchi libri nelle scatole dell' ikea e messe sugli scaffali in garage a prendere polvere
pero' non ha senso :lol:

non sara' romantico pero' ebook lo trovo veramente comodo

Profilo PM  
Sono abbastanza favorevole e propenso all'innovazione tecnologica ma.......sui libri rimango "tradizionalista": il libro dev'essere quello di carta, magari un pò impolverato, col suo odore di carta vecchia ecc. ecc.

Da quando mia moglie è venuta a stare in Italia, ogni volta che andiamo dai suoceri si porta via qualcuno dei suoi libri, così un pò alla volta nella nostra libreria sta prendendo piede il reparto in lingua russa.

Qualche e-book posso tollerarlo giusto quando sono in viaggio e, dovendo fare i conti con i chilogrammi di bagaglio consentiti, posso caricare la copia elettronica di un libro in più nel tablet, per leggerlo esclusivamente in aereo. I libri cartacei sono comunque compresi nel bagaglio a mano o in quello in stiva.

Nella mia famiglia siamo tutti innamorati dei libri, io per prima! A casa mia abbiamo la libreria mezza italiana e mezza russa (oddio, un po' più che mezza russa, mamma mi ha defraudata della mia metà, e i miei poveri libri senza spazio sono negli scatoloni), e li compro spesso anche usati per avere libri più vissuti!

D'altra parte io l'ebook non lo scarterei a priori... I libri costicchiano, quindi se qualcuno mi regalasse un'ebook non sarei così restia a comprarne anche in quel formato!

Profilo PM  
a me l' ebook invece ha risolto il problema dello spazio e
inoltre i libri costano meno

per me e' un chiaro esempio di tecnologia utile

sono d'accordo anche io che e' piu' piacevole toccare della carta con le dita e sentirne l' odore
ma o cosi' o comprare libri e poi buttarli
a un certo punto passo anche oltre questi discorsi puristi

cosa che invece aborro e' lo smartphone , totalmente inutile :-D
un telefono che assomiglia a un pc solo per il fatto che va in crash :lol: :lol:

Ultima modifica di icipo76 il 08 Ottobre 2013, 15:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
A me piace la puzza dei libri usati. :-D

Io ho rifiutato l'ebok. Perché secondo me un libro letto non in maniera tradizionale (cioè, sfogliare le pagine), non è un libro!

Profilo PM  
Su instagram Enya98_ ma c'è l'ho da ieri

Profilo PM  
Instagrammato anche io!
vi ho aggiunti tutti, oooh yeah! (tranne anna che non me la trova)

Profilo PM  

Pagina 3 di 4