|
Pagina 1 di 1
|
4 Novembre: Una Data Che Accomuna L'Italia E La Russia
Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore

|
 4 Novembre: Una Data Che Accomuna L'Italia E La Russia
Sia in Italia che i Russia, in ciascuno dei due Paesi a seconda della propria storia ma casualmente nello stesso giorno, si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale, in Russo День Hародного Единства.
W l'Italia !!!
W la Russia !!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#1 04 Novembre 2017, 11:54 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: 4 Novembre: Una Data Che Accomuna L'Italia E La Russia
Sia in Italia che i Russia, in ciascuno dei due Paesi a seconda della propria storia ma casualmente nello stesso giorno, si celebra la Giornata dell'Unità Nazionale, in Russo День Hародного Единства.
W l'Italia !!!
W la Russia !!!
Una bella data e una bella ricorrenza!!!
W l'Italia !!!
W la Russia !!
|
#2 06 Novembre 2017, 8:49 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
bah!! io non so ma per me il 4 novembre e' la data della vittoria italiana nella prima guerra mondiale
ormai non se lo ricorda piu' nessuno
____________ ********************************************************
|
#3 06 Novembre 2017, 9:06 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
bah!! io non so ma per me il 4 novembre e' la data della vittoria italiana nella prima guerra mondiale
ormai non se lo ricorda piu' nessuno 
Male  , per quanto mi riguarda è più importante del 25 aprile, che è data dal sapore più "politico" che altro per me... poi ohh... si sa che l'oblio di certe ricorrenze non è forse una cosa a caso... poi ohh, ognuno è libero di pensarla come vuole...
In fondo il 4 novembre si è definitivamente realizzata la vera ed ultima unità nazionale italiana. Punto e stop. Una III guerra d'indipendenza. E' la vera festa della nazione italiana, al di là della politica, dei partiti, delle ideologie, delle polemiche.
Altro discorso dopo l'aver fatto l'Italia è fare "gli Italiani"...
Gringox
|
#4 06 Novembre 2017, 9:15 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
condivido in pieno
mia moglie all' inizio pensava addirittura che il 25 aprile fosse come il loro 9 maggio !!
io rispetto la liberazione , la resistenza e chi ha combattuto ma per me e' un giorno triste che non mi va di festeggiare
____________ ********************************************************
|
#5 06 Novembre 2017, 9:55 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
condivido in pieno
mia moglie all' inizio pensava addirittura che il 25 aprile fosse come il loro 9 maggio !!
io rispetto la liberazione , la resistenza e chi ha combattuto ma per me e' un giorno triste che non mi va di festeggiare
Io la penso uguale, e ritengo anche io quel giorno del 1945 triste davvero poiché nei fatti non ha prodotto la riconciliazione nazionale, mancando così di obbiettività morale. Infatti il rispetto, da Italiani veri (e non appiattiti da politica e ideologie), andrebbe manifestato non solo per i morti di chi stava da una parte della barricata, nella tragica guerra civile italiana seguita all'8 settembre, ma anche dall'altra, perché si trattava pur sempre di Italiani...
Vabbè... lasciamo perdere...
Mentre appunto il 4 novembre non dà adito a polemiche ed è nei fatti la festa dell'unità nazionale:)
|
#6 06 Novembre 2017, 13:09 |
|
 |
Kot 78
Rank2

|
Concordo! Credo che la recente polemica sulla targa commemorativa alla bambina uccisa dai partigiani la dica tutta sull’inesistente senso di pacificazione nazionale portato dal 25 aprile.
Al contrario, chi visitasse uno dei sacrari militari dell’Italia orientale della Grande Guerra, si renderebbe subito conto di cosa dovrebbe unire gli Italiani.
Un esempio virtuoso in questo senso è, guarda caso, la Russia.
Per l’Italia invece è già troppo tardi per poter invertire la rotta.
|
#7 06 Novembre 2017, 15:36 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|