|
Pagina 4 di 8
|
| Autore |
Messaggio |
vonpaulus
Rank3

|
 Re: Cambiamento...
quindi, se non ho capito male, tutte le donne di Mosca /SPB "concedono" il loro corpo, solo in cambio di un "regalino" da parte dell'uomo di turno...in parole povere sono tutte prostitute, Sapa
|
#61 11 Agosto 2011, 20:24 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
non direi mai cose simili, solo che la società dell'est è ancora molto androcentrica, di conseguenza, per la donna, il proprio uomo è quello più importante (per quelle che riescono a trovarlo).
sì, sì, come no...
Bah...Giorgio, credo che tu ancora non conosca molt bene la società russa. Androcentrica sarà nel contesto famigliare e poi lo è sempre meno e nelle zone rurali...
Nel complesso non è assolutamente androcentrica; anzi le donne hanno spesso quii ruoli chiave nella politica, nell'economia, nella società in generale.
Oserei dire che sono le donne che fanno andare avanti questi Paesi, e quando sono in gamba sono molto meglio degli uomini....che troppo spesso bevono e sono dei buoni a nulla!
E anche in ambito famigliare molto spesso le donne restano sole (lasciano i mariti per vari motivi) e tirano su i figli da sole e hanno delle palle grandi come una casa!!
Diciamo piuttosto che nel rapporto di coppia che va bene, la donna pretebnde di avere a fianco un uomo forte, che sia spesso più forte di lei, proprio perchè la donna russa essendo forte di per sè, sa benissimo che se l'uomo non fosse forte, lei lo scarica alla prima occasione e va avanti da sola!
Detto tutto ciò, è pure vero che la società russa di oggi sta cambiando molto rapidamente, e già io vedo la differenza da 5 anni fa ad oggi!
Gringox
|
#62 11 Agosto 2011, 20:25 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
quindi, se non ho capito male, tutte le donne di Mosca /SPB "concedono" il loro corpo, solo in cambio di un "regalino" da parte dell'uomo di turno...in parole povere sono tutte prostitute, Sapa 
Paulus ma non crederai mica a questo spero??
Io con sapetto ci ho fatto tantissime discussioni e ci siamo scambiati tante volte le esperienze...lui ha vissuto un ameravigliosa esperienza moscovita in anni passati e sicuramente i ricordi suoi sn validissimi; ma egli porta la sua esperienza personale riferita tral'altro a qualche anno fa.
Fidati, le donne di Mosca / SPB sono varie e, come in ogni città al mondo, ce ne sono di tutti i tipi.
Gringox
|
#63 11 Agosto 2011, 20:28 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Diciamo piuttosto che nel rapporto di coppia che va bene, la donna pretebnde di avere a fianco un uomo forte, che sia spesso più forte di lei, proprio perchè la donna russa essendo forte di per sè, sa benissimo che se l'uomo non fosse forte, lei lo scarica alla prima occasione e va avanti da sola!
Gringox
Si, questo lo so, inoltre ammiro delle donne il fatto che siano state delle grandissimi lavoratrici ai tempi dell' unione, che come dicevi prima rispecchia molto la loro forza non solo fisica, ma anche interiore.
____________ скоро свободы я достигну
|
#64 11 Agosto 2011, 20:29 |
|
 |
vonpaulus
Rank3

|
Gringox
ovvio che no  ho già avuto modo di notare che Sapa, tende a mostrare una sola visione della realtà, la sua.
Ultima modifica di vonpaulus il 11 Agosto 2011, 20:31, modificato 1 volta in totale |
#65 11 Agosto 2011, 20:31 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
Io con sapetto ci ho fatto tantissime discussioni e ci siamo scambiati tante volte le esperienze...lui ha vissuto un ameravigliosa esperienza moscovita in anni passati e sicuramente i ricordi suoi sn validissimi; ma egli porta la sua esperienza personale riferita tral'altro a qualche anno fa.
Fidati, le donne di Mosca / SPB sono varie e, come in ogni città al mondo, ce ne sono di tutti i tipi.
Gringox
finalmente qualcuno che la pensa come me
|
#66 11 Agosto 2011, 20:46 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
giusto, hai capito male.
#67 11 Agosto 2011, 21:23 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
e prostituzione significa pagamento di una tariffa, in russia ad esempio esiste lo sponsor a breve medio o lungo termine
non vi è tariffario ma tacito accordo
|
#68 11 Agosto 2011, 21:24 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
la differenza è che la prima la "controllo", la seconda no.
E cosa ti cambia se la controlli o meno?
|
#69 11 Agosto 2011, 21:26 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
attenzione tu portavi fuori un certo tipo (ceto) di russe. perchè ti assicuro che altre, come la maggioranza degli esseri umani, non potresti permettertele...sai quanto costano alcune serate a Mosca? Un dessert al Vogue cafè nel 2007 ti prendevano già 30€...
queste quando vengono in italia non le puoi portare all'osteria sotto casa...
l'ho messo su fuckbook giorni fa, visto con i miei occhi: russi talmente ricchi che gli fa fatica completare il tax free (13%) e lasciano allo stato italiano 1400€ di rimborso per i loro acquisti in un altissimo brand del lusso (non era Hermes, nè Chanel).
Io, se permetti, non porto fuori le bagasce, ma le ragazze normali come potrei essere un ragazzo normale io, ovvero buona educazione, famiglia "benestante" (almeno la mia), ecc ecc.
So benissimo che se in Russia inviti una ragazza al "ristorante", spendi minimo 100€ a testa.
In secondo luogo, io non le porto all'osteria, ma a mangiare pesce a Rapallo...
non direi mai cose simili, solo che la società dell'est è ancora molto androcentrica, di conseguenza, per la donna, il proprio uomo è quello più importante (per quelle che riescono a trovarlo).
sì, sì, come no...
Tu parli sempre di ricchi, e si sa che i ricchi sono sempre uno status a se stante, non fa testo nazionalità, colore della pelle, o la lingua che parlano. Tu evidentemente non hai contatti con persone che rappresentano la "classe media" (che tu tanto disprezzi).
Per concludere, ci sono anche gnocche povere che in quanto a bellezza, possono mangiare in testa alle ricche, solo sono meno agghindate e fanno meno scena, ma quando sono nude, fa poca differenza. 
e mi descrivi sociologicamente questa classe media? per favore però non mi prendere Ufa od altre città marginali dove probabilmente si bagnano alla vista di un italiano...
|
#70 11 Agosto 2011, 21:27 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
la differenza è che la prima la "controllo", la seconda no.
E cosa ti cambia se la controlli o meno?
a me niente, assolutamente niente. all'italiano a cui manca la nagiva come fosse un quadro di Picasso tantissimo.
|
#71 11 Agosto 2011, 21:28 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
La classe media rappresenterebbe un tuo ipotetico omologo in Russia, non importa la città da dove viene. Ovvero tua stessa età, tua stessa istruzione, tuo stesso lavoro (o per lo meno stesso salario), oppure se tu fossi studente, allora uno studente come te.
Il fatto del controllo è non troppo vero, perchè non sai mai cosa gira in testa ad una donna, a meno che tu non te la sia scelta a dovere (cosa che quasi mai accade).
|
#72 11 Agosto 2011, 21:43 |
|
 |
milian_t
Rank6

La classe media rappresenterebbe un tuo ipotetico omologo in Russia, non importa la città da dove viene. Ovvero tua stessa età, tua stessa istruzione, tuo stesso lavoro (o per lo meno stesso salario), oppure se tu fossi studente, allora uno studente come te.
Il fatto del controllo è non troppo vero, perchè non sai mai cosa gira in testa ad una donna, a meno che tu non te la sia scelta a dovere (cosa che quasi mai accade).
che dire, mi trovi d'accordo in tutto, la donna come pure gli uomini e non tutti, non sia mai cosa gli frulla per la testa!
|
#73 11 Agosto 2011, 21:53 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
per favore ragiona su fatti: dimmi cosa è la classe media russa secondo te.
io le mie idee in 18 mesi di vita laggiù me le sono fatte, sono curioso di sentire le tue. sei pure libero di prendere città fuori da mosca e pietroburgo.
|
|
|
 |
orion
Rank3

|
mi ricordo ancora mosca con le sue donne che sapevano i prezzi di listino delle lexus, priceless davvero.
Premesso che quello che dici purtroppo trova riscontro qui, molte ragazze non cercano l'italiano perchè è più povero del'arricchito russo.
Ma sei su una popolazione di 15 milioni di persone ed oltre si trova di tutto non solo quelle che dici tu...
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
mi ricordo ancora mosca con le sue donne che sapevano i prezzi di listino delle lexus, priceless davvero.
Premesso che quello che dici purtroppo trova riscontro qui, molte ragazze non cercano l'italiano perchè è più povero del'arricchito russo.
Ma sei su una popolazione di 15 milioni di persone ed oltre si trova di tutto non solo quelle che dici tu...
d'accordissimo. ricordo il punto di partenza: l'occidentale fa meno presa sulle russe? risposta: sicuramente sì ma con le provinciali provenienti da famiglie basse il mito dello straniero rimarrà sempre.
|
|
|
 |
Mirada
Rank4

|
SaPa ma non capisci ancora che non si può generalizzare cosi? che disprezzo sia delle donne russe (secondo te in maggior parte poverette dalla cultura bassa che cercano qualsiasi uomo occidentale o le moscovite per cui vale di più e la danno a chi che ha il portafoglio più gonfiato, le donne che si vendono e si comprano) che degli uomini italiani (poveracci impiegati italiani brutti che non attirano più nessuna nel proprio paese, tu ovviamente non hai niente a che fare con loro)! Se vivendo i tuoi lunghi 18 mesi a Mosca incontravi solo tale donne magari è perché te le cercavi tu...ed è l'ambiente in cui le cercavi...con l'atteggiamento uguale al tuo...dove c'è solo il sesso ed i soldi...
Se volevi qualos'altro bastava giardare meglio intorno...(e ti assicuro che c'è molto di più di quello che hai visto tu).
|
#77 12 Agosto 2011, 14:25 |
|
 |
Batir
Rank7

|
MIRADA SAPA DETIENE LA VERITA' ASSOLUTA, OGNI RESISTENZA E INUTILE, VERRAI COMUNQUE ASSIMILATA
Ultima modifica di Batir il 12 Agosto 2011, 14:34, modificato 1 volta in totale |
#78 12 Agosto 2011, 14:30 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Mai pensato che le persone (uomini o donne, russi o stranieri) ogni tanto si innamorano e non pensano al reddito altrui?
Andrea
@SaPA tranquillo di te non si innamorano, al limite guardano il tuo portafoglio
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#79 12 Agosto 2011, 14:55 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
SaPa ma non capisci ancora che non si può generalizzare cosi? che disprezzo sia delle donne russe (secondo te in maggior parte poverette dalla cultura bassa che cercano qualsiasi uomo occidentale o le moscovite per cui vale di più e la danno a chi che ha il portafoglio più gonfiato, le donne che si vendono e si comprano) che degli uomini italiani (poveracci impiegati italiani brutti che non attirano più nessuna nel proprio paese, tu ovviamente non hai niente a che fare con loro)! Se vivendo i tuoi lunghi 18 mesi a Mosca incontravi solo tale donne magari è perché te le cercavi tu...ed è l'ambiente in cui le cercavi...con l'atteggiamento uguale al tuo...dove c'è solo il sesso ed i soldi...
Se volevi qualos'altro bastava giardare meglio intorno...(e ti assicuro che c'è molto di più di quello che hai visto tu).
veramente non ho mai detto che incontravo solo donne del genere, anzi la maggioranza delle moscovite mi ha insegnato tantissimo perchè sono donne intelligenti, sveglie, ambiziose, coraggiose. si dividono con sapienza tra mille impegni, sono indipendenti, si migliorano giorno giorno e riescono ad apparire ancora attraenti.
tu Mirada sei probabilmente piccolina e non comprendi cosa significa per l'uomo occidentale under-sexed la parola "donna russa". io troverei da donna mille volte più offensivo sapere che mi becco gli sfigati di mezzo mondo (mondo occidentale) che mi cercano su badoo, skype, etc...
che poi voi russe siate regine incontrastate del mail bride order o di un certo livello di prostituzione, queste non sono parole mie bensì cose risapute...
fortunatamente a Mosca e Pietroburgo le cose sono cambiate, l'uomo occidentale sfigato più difficilmente conquisterà la russa. meglio per lui andare fuori dalle grandi città dove di disperate ce ne sono di più.
ti ricordo infine che non solo ho vissuto e lavorato nella tua città, ma anche che ho apprezzato la vostra letteratura classica, studiato la vostra lingua e concluso il mio percorso universitario con una tesi sul vostro nazionalismo. ti posso assicurare che molti che tu reputi migliori di me si sono invece avvicinati al tuo paese per ragioni relazional-sessuali.
cresci e capirai.
|
#80 12 Agosto 2011, 15:53 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|