|
Pagina 4 di 4
|
Investimento Sicuro In Russia
| Autore |
Messaggio |
lamummia
Rank3

|
 Re: Investimento Sicuro In Russia
[quote user="Rapisarda" post="6644920"] no , se li fai vincolati ad un anno sono all'8% netto . fino a 10.000 euro hai una assicurazione contro il default.angelo
dove?[/quote
banca s.peterburg di s.pietroburgo. angelo
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Mi fa piacere che adesso i bancari consigliano i pronti contro termine dopo che hanno rifilato bond Argentina, reverse flot , titoli azionari high tech, o altre porcherie!
Evita le banche e affidati ad un professionista del risparmio come un consulente/promotore finanziario possibilmente plurimandatario che puo' diversificare il tuo portafoglio.
Non generalizzare.
Io non lavoro allo sportello, ergo non ho budget, ergo non vendo cio' che mi dicono di vendere. Il mio e' un consiglio spassionato, che darei ad uno qualsiasi dei miei amici, frutto di profonda conoscenza del mondo della finanza e di 14 anni di esperienza nel settore.
Quella del consulente/promotore e' una grande cazzata. Te lo dico a _ragion veduta_.... evita di dare consigli del genere.
Non posso dire di piu' sul perche' sia una cazzata il tuo consiglio... eventualmente gli interessati mi possono contattare in mp per le spiegazioni (dovrei fare nomi e qui me ne guardo bene, indicizzato come e' il sito!!).
Ale
Caschi male ragazzo! Ho un esperienza decennale nel settore finanziario e avendo lavorato per una banca e poi per una sim posso dire che a livello di professionalita' sugli investimenti finanziari non c'e' paragone.
Le banche tradizionali devono piazzare degli stock di obbligazioni tipo argentina, parmalat, cirio etc etc e chiudere il budget percui il povero bancario e' costretto ad obbedire.....
Non mi stupisco che tu definisca fesserie l' abc del risparmio vale a dire la propensione al rischio, l'orizzonte temporale dell investimento, la diversificazione.
Ovviamente consigliavo all utente bigidea la consulenza di un financial planner plurimandatario e non il classico promotore finaziario tipo mediolanum o fideuram che eviterei in quanto troppo venditori come le banche.
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
PS: con i promotori ho avuto già bruttissime esperienze (Gestione patrimoniale Pioneer fallimentare!!!! Mai più!!!) per cui non ci casco una seconda volta: sbagliare è umano ma perseverare è..........da coglioni!
potrei sapere per quale sim lavorava?
non e' un brutta gpm quella di pioneer, cosa e' successo?
una domanda: se in banca ti combinano dei casini non ci torni piu' in qualsiasi banca o vai in un altra? per dirti che ci sono pf e pf e sopratutto ci sono societa' monomandatarie e plurimandatarie
|
|
|
 |
bigidea
Rank2

|
PS: con i promotori ho avuto già bruttissime esperienze (Gestione patrimoniale Pioneer fallimentare!!!! Mai più!!!) per cui non ci casco una seconda volta: sbagliare è umano ma perseverare è..........da coglioni!
potrei sapere per quale sim lavorava?
non e' un brutta gpm quella di pioneer, cosa e' successo?
una domanda: se in banca ti combinano dei casini non ci torni piu' in qualsiasi banca o vai in un altra? per dirti che ci sono pf e pf e sopratutto ci sono societa' monomandatarie e plurimandatarie
ciao passatore
il prodotto in questione mi era stato offerto da un promotore della mia banca, la Fineco, il quale dopo qualche tempo mi consigliò di disinvestire (era la fine del 2008 ossia l'inizio della grande crisi). Fu una tragedia ma fortunatamente abbandonai la barca qyando ancora non era del tutto affondata!
Credo che la banca in questione sia una banca ottima per cui non ho cambiato! L'errore è sato quello di accettare una proposta di investimento che non era attagliata al mio profilo di rischio e accettazione dello stesso. Questo il promotore lo sapeva ma non ne aveva tenuto conto! Ecco dove è stata a mio parere la disonestò professionale dello stesso.
Fortunatamente con la nuova normativa Mifid questo non è più possibile o almeno è un po più difficile che avvenga!
Poka
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
mi sembra di aver capito che ti ha rifilato un gpf azionaria con un ottica temporale di breve e quindi ha commesso un grosso errore questo non vuol dire che siano tutti cosi' anzi (e te lo dico da ex bancario ed ex pf) in banca trovi la maggiorparte dei dipendenti clamorosamente sotto il livello minimo di professionalita'
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Caschi male ragazzo! Ho un esperienza decennale nel settore finanziario e avendo lavorato per una banca e poi per una sim posso dire che a livello di professionalita' sugli investimenti finanziari non c'e' paragone.
Le banche tradizionali devono piazzare degli stock di obbligazioni tipo argentina, parmalat, cirio etc etc e chiudere il budget percui il povero bancario e' costretto ad obbedire.....
Non mi stupisco che tu definisca fesserie l' abc del risparmio vale a dire la propensione al rischio, l'orizzonte temporale dell investimento, la diversificazione.
Ovviamente consigliavo all utente bigidea la consulenza di un financial planner plurimandatario e non il classico promotore finaziario tipo mediolanum o fideuram che eviterei in quanto troppo venditori come le banche.
non so quale sia il tuo mestiere e non è questo il punto del mio intervento.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto: io non lavoro con i clienti, quindi io non devo vendere nulla (forse ti è scappato questo: "ergo non ho budget, ergo non vendo cio' che mi dicono di vendere").
Passatore, temo tu abbia problemi con la comprensione dell'italiano (e non è la prima volta qui sul forum... ad esempio quando hai accusato il tizio col kalashnikov di fare 2 lavori quando lui mai si è sognato di scriverlo): dove avrei definito "cazzata l'abc del risparmio vale a dire la propensione al rischio, l'orizzonte temporale dell investimento, la diversificazione."?
Tu hai consigliato ad un utente che non conosci di rivolgersi ad un financial planner plurimandatario *qualsiasi*, senza fare nomi o senza indicargli una persona di tua fiducia o di provata abilità.
Ciò equivale a fargli correre il rischio di trovare un pf disonesto o poco bravo (mono o pluri mandatario che sia)... tra l'altro ad un utente che già in passato ha avuto problemi di questo tipo (problemi che lui definisce *bruttissimi*).
Ti sembra un atteggiamento prudente?
Ripeto: so benissimo di cosa sto parlando perchè per motivi sia professionali che di amicizia conosco decine di pf (sia mono che plurimandatari, sia con che senza rappresentanza) e altrettante decine di consulenti finanziari.
Evita consigli cosi' superficiali ed approssimativi, evita di mandare allo sbaraglio utenti del forum e soprattutto leggi meglio i messaggi a cui poi rispondi.
Ale
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
ripeto per l'ultima volta!
Mimmomarelli tu sei in conflitto di interessi in quanto bancario ma le banche vanno bene per fare bonifici o mutui.
Quando definisci "quella del consulente /promotore e' una grande cazzata" in maniera implicita vai a screditare l'abc del consulente quindi la diversificazione etc etc.
Difatti 50.000€ cosa consigli? i pct??? ahahhahahahhahahahhaaa
Ma scherzi??
Ognuno la puo' pensare come gli pare ma ti invito a non definire fesserie quelle di un ex professionista finanziario come il sottoscritto!
Mettere un bancario sopra un promotore fin. questa proprio no! in banca possono lavorarci tutti basta un diploma di scuola superiore mentre per svolgere la professione di pf devi sostenere un esame specifico con la supervisione di consob ed essere iscritto ad un albo professionale.
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

Mimmomarelli tu sei in conflitto di interessi in quanto bancario ma le banche vanno bene per fare bonifici o mutui.
Quando definisci "quella del consulente /promotore e' una grande cazzata" in maniera implicita vai a screditare l'abc del consulente quindi la diversificazione etc etc.
Ma scherzi??
Ognuno la puo' pensare come gli pare ma ti invito a non definire fesserie quelle di un ex professionista finanziario come il sottoscritto!
Mettere un bancario sopra un promotore fin. questa proprio no! in banca possono lavorarci tutti basta un diploma di scuola superiore mentre per svolgere la professione di pf devi sostenere un esame specifico con la supervisione di consob ed essere iscritto ad un albo professionale.
che titolo di studio ci vuole per fare il promotore finanziario?
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
che titolo di studio ci vuole per fare il promotore finanziario?[/quote]
diploma di scuola superiore ma molte sim richiedono la laurea
|
|
|
 |
alessandroc78
|
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio] Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio] Losagen se lo dico e perche qui so come fai a risparmiare, mio suocero fa questo di mestiere, qui conosciamo i materiali dove comprarli, gli operai, e poi non e Mosca o SpB
Devo andare a vedere cosa ho ancora del convegno che ho avuto con il vicegovernatore della regione di Celyabinsk e la Missione operatori russi dalla regione di Celyabinsk lo scorso maggio, mi ero fatto dare un po di prezzari
Ciao, scusa se ti disturbo, ma fai affari con la regione (oblast) di Chelyabinsk? Di che tipo, immobiliare?
|
|
|
 |
assodipicche
Rank4

diploma di scuola superiore ma molte sim richiedono la laurea[/quote]
che lauree richiedono? te che laurea hai?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
diploma di scuola superiore ma molte sim richiedono la laurea
che lauree richiedono? te che laurea hai?[/quote]
Devi aver superato anche un esame (abilitativo) tra l'altro non facile
Il problema è che da quello che so molti promotori, un pò avanti con gli anni erano semplici consulenti che senza passare alcun esame sono diventati promotori ed hanno conoscenze del mercato (e non solo) pari a zero, poi se a questo aggiungi che periodicamente arrivano circolari in cui si dice "dovete distribuire la polizza unit linked X" puoi ben capire come lo scenario sia desolante.
Discorso un pò diverso per i "nuovi" promotori (quelli che hanno passato l'esame per intenderci). Li noto un certo entusiasmo e conoscenza davvero elevato
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Ma scherzi??
cercherò di essere il più semplice possibile:
- tu gli proponi di affidarsi ad un financial planner multimandatario qualsiasi
- io di rimanere con i suoi pct o al limite (se la tassazione è vantaggiosa, ma si sta informando) di andare (come lui voleva già fare) su un c/c russo in euro
il tuo consiglio è una cazzata enorme ed il perchè te l'ho già spiegato.
Ci riprovo.
Affidarsi ad un professionista di quel genere vuol dire affidarsi alla sua abilità e onestà. Ce ne sono di bravi e di mediocri. Vuoi fargli correre per l'ennesima volta il rischio di trovarne uno mediocre?
Questo è una cazzata: consigliare ad una persona di cui nulla sai di affidarsi ad un generico consulente, senza fargli nomi, rimanendo sul generico...
La mia Banca ha 1500 consulenti finanziari multimandatari (quelli che tu tanto caldeggi): ce ne sono di bravissimi, di bravi, di normali e di mediocri. Nessuno di loro è capace di far guadagnare soldi ai loro clienti quando la borsa va male.
Tu si? ma per favore... se ciò fosse vero saresti ancora un pf, dato che i nostri migliori guadagnano 15.000 - 20.000 euro al mese.
ora dovrebbe esserti più chiaro perchè hai detto una cazzata: mandare una persona che non conosci allo sbaraglio è un'imprudenza inaccettabile, tanto più se è già stato scottato una volta.
Quando la borsa va male il modo migliore per non subìre perdite è starne fuori.
Quando c'è alta volatilità (= un momento la borsa va male, un altro momento va bene), se non si è propensi a rischiare, meglio starne fuori comunque.
Per questo gli ho detto, nel mio primo consiglio, che se non era disposto a subire perdite allora l'unica soluzione plausibile sono i prodotti a rischio praticamente nullo, ovvero i c/c, i c/deposito, i pct et cetera. (evito di commentare la baggianata sul conflitto di interessi, perchè i pct che gli ho consigliato sono i prodotti che una banca non vuole mai vendere, perchè non ci guadagna nulla sopra; inoltre il mio vero conflitto di interessi sarebbe nel consigliare di rivolgersi a consulenti finanziari, dato che io ci lavoro con loro e ne conosco personalmente a decine...)
Ci sono clienti (assistiti da pf non mediocri) che stanno ancora piangendo per aver investito un annetto fa, quando lo SP MIB era a 36.000 (ora fa fatica a raggiungere 20.000)...
Troppo comodo fare "i froci col culo degli altri" (cit.).
Ale
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Alcuni link
Albo dei Promotori Finanziari (APF) - Dal Sito Camcom di Milano
http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=48683
APF - Organismo per la tenuta dell’Albo dei Promotori Finanziari
http://www.albopf.it/web/area_pubblica/base/home
Voce su Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Promotore_finanziario
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ale
Meno male che ho seguito il tuo consiglia ancora prima di conoscerti! Io sono sempre stato contrario alla borsa, mi piace "vedere" il prodotto dei miei investimenti.
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Ale
Meno male che ho seguito il tuo consiglia ancora prima di conoscerti! Io sono sempre stato contrario alla borsa, mi piace "vedere" il prodotto dei miei investimenti.
Bravo. La borsa è un po' come il casinò: ha un fascino irresistibile e *può* regalarti grandissimi guadagni.
Peccato che può anche darti grandissimi dispiaceri... ecco perchè i più grandi saggi dicono che in borsa, così come al casinò, bisogna investire i soldi che si è eventualmente disposti a perdere anche integralmente (non a caso si dice "giocare in borsa").
meglio fare debiti che investimenti in borsa: comprare immobili, non necessariamente case (un terreno, un box... ), anche facendo debiti e farli fruttare.
Consigli banali, lo so, ma assolutamente attuali.
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Il problema è che da quello che so molti promotori, un pò avanti con gli anni erano semplici consulenti che senza passare alcun esame sono diventati promotori ed hanno conoscenze del mercato (e non solo) pari a zero, poi se a questo aggiungi che periodicamente arrivano circolari in cui si dice "dovete distribuire la polizza unit linked X" puoi ben capire come lo scenario sia desolante.
Discorso un pò diverso per i "nuovi" promotori (quelli che hanno passato l'esame per intenderci). Li noto un certo entusiasmo e conoscenza davvero elevato
Concordo! parte dei promotori finanziari reclutati dalle sim sono di provenienza bancaria con scarsa conoscenza finanziaria ma con un grosso portafoglio clienti.
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
a seguito di un chiarimento in mp con Passatore, intendo aggiungere ai miei interventi che il suo consiglio di rivolgersi ad un professionista è *sicuramente valido*, purchè il pf sia uno in gamba!
Anzi, magari se ha nomi di sicuro affidamento può fornirglieli in privato.
Quindi mi scuso per i toni forti da me usati e rettifico la mia frase "cazzata enorme": rileggendola oggi la trovo inopportuna.
Confermo quanto scritto sui rischi derivanti dall'affidarsi ad un pf incapace o disonesto (rischi che chiaramente vengono meno nel caso di professionisti capaci).
Ale
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|