|
Pagina 4 di 8
|
Disordini A Roma E Non Solo
| Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
 Re: Disordini A Roma E Non Solo
Sì, anche io invito un pò tutti a riflettere sulla enorme differenza che esiste tra il diritto sacrosanto di manifestare dissenso e la lesione della libertà altrui che questi indivisui portano avanti, strumentalizzando il diritto stesso a manifestare.
Visto che a molti sembra piacere la parola "strumentalizzare" (a me dà un pò fastidio), beh, è giusto usarla nei confronti di questa gentaglia che, nel nome di un diritto che manco conoscono bene, si sentono forti di ledere la libertà altrui, attraverso una violenza gratuita, che si scaglia contro cose, oggetti, persone che non hanno assolutamente nulla a che fare nè con la Gelmini, nè con l'università, nel governo Berlusconi!
Ribadisco che questi personaggi si sentono forti perchè uniti nel gruppo, ma la stragrande maggiornaza di loro non crede davvero in quello che fa, ma solo emula per atteggiamento di omologazione.
Gringox
|
#61 20 Dicembre 2010, 10:38 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
io non capisco a che scopo mettere questi articoli della costituzione
nessuno tanto meno io voglio negare il diritto a manifestare
ma quella a roma non era manifestare erano atti di teppismo
quindi sono loro che non sanno approfittare dei diritti che gli
vengono concessi appunto dalla costituzione
anzi vengono meno al dovere di rispettare le cose altrui distruggendo tutto
commettendo atti di vandalismo e ogni sorta di reato
mi sembra che le immagini parlino da sole
si sta difendendo l' indifendibile
Ragazzi che tristezza!
Come al solito ci si deve dividere in fazioni e non si ascoltano ragioni. E come per il G8 di Genova, le azioni di qualche decina di facinorosi riescono a screditare il valore di una manifestazione che ha visto decine di migliaia di persone che volevano far vedere la propria contrarieta' ad una riforma governativa che oggettivamente contiene solo tagli ed un rafforzamento delle baronie universitarie addirittura accentrandole ai solo professori ordinari. Tutta la parte incentivante e' completamente vuota e da definire in seguito, come sempre.
Le immagini caro Icipo non parlano da sole, ma vengono fatte parlare da chi monta solo quello che interessa far vedere. Mi sembra che nell'epoca del digitale in cui l'immagine e' tutto e tutto e' manipolabile questo dovrebbe come minimo far riflettere su quello che i media, mai come oggi sotto il controllo di pochi, forniscono al grande pubblico in termini di informazione.
Come al solito tafferugli e vandalismi hanno permesso di deviare la discussione dal tema vero per cui non solo gli studenti che vogliono fare vacanza stanno protestando.
All'aumentare delle iniquita' che una classe politica vecchia e corrotta cerchera' di far passare per necessarie riforme, scaricando sul futuro il mantenimento dei propri privilegi e di quelli delle lobbies che la sostengono, il disordine sociale non potra' che aumentare e sara' sempre piu' comodo nascondere i problemi dietro questioni di ordine pubblico. La storia si ripete sempre, nonostante noi ci troviamo nella miglior condizione per poterlo evitare, visto che mai come oggi educazione e scolarita' hanno permesso a quasi tutti di avere basi culturali comuni e un patrimonio di conoscenze da cui trarre spunto per costruire proprie opinioni, nonche' liberta' e luoghi dove confrontarsi.
Purtroppo a quanto pare "la pancia" prevale sempre sulla ragione e la faziosita' tipica italiana ne catalizza le espressioni piu' deteriori anche tra persone degne e stimabili.
Non resta che sperare...
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#62 20 Dicembre 2010, 10:52 |
|
 |
piggi
Rank3

|
Chrys sono d'accordo con quello che dici, libertà di espressione a 360°.
Nessuna persona civile approva la violenza come forma di protesta, ma questo non giustifica l'atteggiamento autoritario, presuntuoso e antidemocratico di alcuni governanti che dall'alto della loro posizione e autorità pretendono di dire e fare quello che gli pare e chi si oppone è una cacca!
Per loro è facile, per un povero cittadino no... è costretto ad alzare la voce per farsi sentire...
Infine voglio spezzare una lancia per studenti e manifestanti.... ho detto in un post precedente che la metà di loro non sa nemmeno perché protesta.
Non è vero, ho sentito dichiarazioni e motivazioni di rappresentanti dei movimenti di protesta, ho visto assemblee all'università, confronto di idee e scontri verbali civilissimi..., tavoli di discussione e approfondimento...
giovani ingegneri, giovani di scienze politiche, lettere e filosofia, avvocati, scienze naturali ecc... giovani preparati che probabilmente saranno i professionisti del futuro (ma se continua così faranno la fame a meno che non entreranno in politica).
Ebbene, io non me la sento di affermare che un universitario che protesta è un disfattista, svogliato violento, e ignorante.
Poi per carità, ho visto anche gruppi di facinorosi inneggiare alla rivolta, non posso negarlo.
Per cui NO alla violenza ma SI' alla liberta di contestare.
Quello che penso è che alla fine, come sempre, non c'è la volontà di dialogo, perché è molto più facile dire che l'interlocutore è un violento per assumersi automaticamente tutte le ragioni.
|
#63 20 Dicembre 2010, 11:02 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Già caro Ocho...la faziosità...
Ma è proprio vero che ognuno "vede" e "legge" la faziosità altrui...
Io mi sento di condannare la faziosità di chi difende quella piazza, fatta non da pochi facinorosi come tu li descrivi, ma come una massa di facinorosi, dove al contrario solo pochi sono davvero convinti di ciò che stanno facendo.
E sono straconvinto della mia "non faziosità", io non mi sento assolutamente "inglobato" dai montaggi televisivi e dalla stampa, non mi sento oscurato da un ipotetico "regime" come alcuni osano definire il nostro Paese, che è tra i piùfin troppo democratici dulla Terra!! Il mio pensiero è assolutamnete libero e svincolato da qualsiasi posizione partitica o ideologica.
Anzi, onestamente sono anche un pò stufo di sentire da parte di molti Italiani che i media sono sempre faziosi, che le televisioni sono sempre di parti, che la polizia è cattiva, che i giornali sono faziosi, ecc...in Italia tutti hanno il diritto di scrivere, dire e fare ciò che vogliono; per cui ognuno ha la possibilità di accedere a qualsiasi media, di qualsiasi orientamenteo politico...anche troppo per i miei gusti; per cui è veramente brutto sentir dire che il "povero popolino" italico è succube di una qualche mascherazione della realtà!! Basta davvero con queste sciocchezze.
Io in quella massa che si muove per protestare vedo solo tanta ignoranza e tanto "pecorume" e tanta, ma tanta voglia di danneggiare la libertà altrui.
Il dissenso contro una riforma può essere manifestato in modo massiccio e altisonante, ma senza coinvolgere realtà che non perdono mai occasione per strumentalizzare il diritto alla protesta.
Gringox
|
#64 20 Dicembre 2010, 11:15 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
non caro ocho io ho guardato molti filmati
a passare dal lecchino di emilio fede fino a rai tre e le immagini sono pressoche identiche
si forse nel primo si vedono piu' teppisti mentre su raitre si vedono piu' poliziotti che picchiano studenti ma la solfa e' la stessa
il diritto degli studenti non deve ledere le persone altrui
il diritto e la liberta' di manifestare finisce nel momento che tu non rispetti
le persone e cose altrui
se gli atti di vandalismo fanno passare in secondo piano i problemi degli studenti
io posso dirti la stessa cosa
i cosidetti problemi degli studenti fanno passare in secondo piano gli enormi danni
che hanno avute sfigati che avevano le macchine parcheggiate in quei quartieri
o negozi distrutti in nome della liberta' di manifestazione
ma forse quelle persone non hanno diritti
solo gli studenti fancazzisti
fuoricorso di 35 anni che passano le giornate nei centri sociali a prepararsi a queste manifestazioni hanno dei diritti
bisogna ammettere che le manifestazioni sono quasi sempre degli insuccessi
finiscono sempre in tafferugli e molte volte anche con morti
dovrebbero andare a manifestare in mezzo ai prati cosi non fanno danni
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 20 Dicembre 2010, 11:28, modificato 1 volta in totale |
#65 20 Dicembre 2010, 11:26 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
i cosidetti problemi degli studenti fanno passare in secondo piano gli enormi danni
basta presentare il conto ai partiti che tutelano questo pecorume che il gioco è fatto...ma vai pur tranquillo che i i mandriani sono furbi e diranno che non hanno niente a che vedere con sta marmaglia...strano...vuol dire che c'è una massa di italiani che è daltonica..
Al caro chrys, che tira in ballo i diritti, e i doveri e la costituzione, forse dovreresti fare un'opera pia...ti do nome e cognome, indirizzo, dato che è quasi natale...fai un'opera pia anche tu: manda qualche euro a quella persona che conosco e che tre anni fa gli han distrutto la macchina sul corso e che piangeva come un forsennato in quanto quella macchina non gli serviva per grattarsi i coglioni come fanno certi fancazzisti, ma gli serviva per lavorare. ma ne dubito molto....anche perchè è troppo facile parlare, difficile fare i fatti. Come dire: il buonismo la vince sempre
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 20 Dicembre 2010, 11:46, modificato 5 volte in totale |
#66 20 Dicembre 2010, 11:39 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
....................
Anzi, onestamente sono anche un pò stufo di sentire da parte di molti Italiani che i media sono sempre faziosi, che le televisioni sono sempre di parti, che la polizia è cattiva, che i giornali sono faziosi, ecc...in Italia tutti hanno il diritto di scrivere, dire e fare ciò che vogliono; per cui ognuno ha la possibilità di accedere a qualsiasi media, di qualsiasi orientamenteo politico...anche troppo per i miei gusti; per cui è veramente brutto sentir dire che il "povero popolino" italico è succube di una qualche mascherazione della realtà!! Basta davvero con queste sciocchezze.
.....................
"In Italia tutti hanno il diritto di dire, scrivere e fare cio' che vogliono" ma molto pochi hanno in mano la capacita' di far giungere quello che vogliono comunicare alla gran parte delle persone. Il web e' uno strumento importante e ad oggi l'unico effettivamente disponibile a chiunque (a patto che voglia imparare ad usarlo) ma non raggiunge la maggior parte delle persone. E te lo dice uno che vive quotidianamente l'impossibilita' di esprimere o vedere espresse le idee ed opinioni del proprio moVimento politico sul 99% dei media di livello nazionale (e non e' questione di soldi, ma proprio di negato accesso).
Il "povero popolino" che io invece chiamerei "disordinata congerie di egoisti improvvidi" e' succube solo di se stesso, perche' quello che sta succedendo e' il frutto delle scelte di tutti quanti e del disinteresse con il quale si sono delegate ad una classe politica tutte le scelte permettendole anche di ignorare o aggirare persino quei referendum che avevano visto la gente andare ad esprimere la propria opinione.
Nel nostro paese, e ti parlo dal civile e laborioso Piemonte, se si vuole provare anche solo a portare avanti un'azione di informazione o denuncia su argomenti dove pascolano le lobbies e i loro appoggi politici (di tutti i colori) non c'e' un giornale importante che ti pubblichi, neanche pagando, e lo stesso vale per le televisioni, comprese quelle regionali.
Ma del resto la cosa si giustifica perche' a molte persone in realta' non interessa confrontarsi con i problemi seri al di fuori del proprio piccolo orticello. Ha ragione il Censis nel suo ultimo rapporto, siamo una societa' che si e' "seduta", invecchiata e dedita alla conservazione dello status quo che si sta deteriorando. Non c'e' spazio per nuove idee e nuovi approcci, ne' per confronti e critiche che mettano in dubbio stili di vita consolidati.
Almeno smettiamola di parlare di riforme e progresso. Per citare un paio di vecchie canzoni molto italiane, finche' la barca andra' la faremo andare e il dopo lo scopriremo solo vivendo....
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#67 20 Dicembre 2010, 11:44 |
|
 |
Bes
Rank6

|
io non capisco a che scopo mettere questi articoli della costituzione
nessuno tanto meno io voglio negare il diritto a manifestare
ma quella a roma non era manifestare erano atti di teppismo
quindi sono loro che non sanno approfittare dei diritti che gli
vengono concessi appunto dalla costituzione
anzi vengono meno al dovere di rispettare le cose altrui distruggendo tutto
commettendo atti di vandalismo e ogni sorta di reato
mi sembra che le immagini parlino da sole
si sta difendendo l' indifendibile
Tornando al titolo del topic credo che l'utente russa che ha chiesto spiegazioni su quanto stia accadendo in Italia,
sia forse un pò confusa in merito ai dettagli ma abbia capito abbastanza bene che il clima in Italia non sia affatto buono di questi tempi.
Io sono intervenuto in questo topic, non per difendere chi ha tirato bombe carta o spaccato auto e vetrine a chi non aveva nessuna colpa (alias poveri Cristi).
Ho deciso di scrivere quando ho letto frasi SPECIFICHE che secondo me meritavano risposta , tipo Giorgio che ha scritto "quelli che scioperano oggi faranno la carità domani sotto un ponte "sperando" che il loro governo fantoccio gli dia i soldi nella berretta, mentre elemosineranno per strada in ginocchio" Vi sembra giusto generalizzare arrivando a dire che sciopera è praticamente un povero imbecille? Quando ci sono milioni di persone che hanno lasciato la propria vita per darci il diritto di essere uomini e non schiavi?
Gringox ha scritto "E che se la piazza casinista bofonchia, c'è una piazza silenziosa ben più grande che lavora e si fa il culo per vivere!!!" Anche qui, sembra quasi l'equazione che chi dissente sia un fancazzista che non lavora e non si fa il culo per vivere......
Gli articoli della costituzione che ho riportato, avevano il senso di ricordare il "perimetro" all'interno del quale siamo tutti garantiti ed è ciò al quale io mi attengo e chiedo a tutti di attenersi. Non invito nessun ad uscire da quel perimetro e perciò chiedo a chi sta continuando insistentemente a farlo, di smetterla di appiccicarmi l'etichetta di difensore dei teppisti.
|
#68 20 Dicembre 2010, 11:46 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
.................
bisogna ammettere che le manifestazioni sono quasi sempre degli insuccessi
finiscono sempre in tafferugli e molte volte anche con morti
dovrebbero andare a manifestare in mezzo ai prati cosi non fanno danni
Ecco, qualcuno una grande manifestazione pacifica l'ha fatta, non molto tempo fa, in mezzo ai prati, per due giorni e senza lasciare una sola lattina o rifiuto in giro. Ne ha parlato qualcuno? Ha fatto notizia in qualche modo? Quei filmati chi li ha cercati e visti?
Purtroppo quel che tu scrivi mi conferma che oggi fa notizia (o meglio si preferisce porre all'attenzione del pubblico) e, ancora piu' tristemente, e' oggetto di attenzione e discussione solo chi urla, insulta o ricorre alla violenza ed al teppismo.
|
#69 20 Dicembre 2010, 11:51 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
io ritengo anche che molti parlano perche vivono in realta'
in cui non sono coinvolte piu' di tanto
bisogna anche mettersi nei panni di chi in certe citta' ci vive
non conosco bene le altre citta' ma vi assicuro che a torino
in centro ne hanno le palle piene di queste manifestazioni
tutti i momenti c'e'ne una !!!!
una volta contro la guerra, un' altra volta contro il governo, poi la riforma gelmini
poi la tav , poi no nucleare poi no inceneritore ecc ecc ecc
e tutte le volte sono danni tafferugli cassonetti bruciati
muri sistematicamente ibrattati con bombolette spray
se non siamo capaci a manifestare pacificamente sarebbe ora di piantarla
|
#70 20 Dicembre 2010, 11:55 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Al caro chrys, che tira in ballo i diritti, e i doveri e la costituzione, forse dovreresti fare un'opera pia...ti do nome e cognome, indirizzo, dato che è quasi natale...fai un'opera pia anche tu: manda qualche euro a quella persona che conosco e che tre anni fa gli han distrutto la macchina sul corso e che piangeva come un forsennato in quanto quella macchina non gli serviva per grattarsi i coglioni come fanno certi fancazzisti, ma gli serviva per lavorare. ma ne dubito molto....anche perchè è troppo facile parlare, difficile fare i fatti. Come dire: il buonismo la vince sempre 
E quali fatti dovrei fare sui quali tu "nutri dei dubbi"? Io di fatti ne faccio tantissimi, tutti i giorni e non ho certo niente da dimostrarti.
IO le leggi le rispetto, e chiedo a tutti di farlo. A partire da chi fa vandalismo per arrivare a chi utilizza il potere e la responsabilità concessagli per compiere crimini ben peggiori.
|
#71 20 Dicembre 2010, 11:58 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
E' vero che ci sono stati alcuni che hanno approfittato di questa manifestazione per dar sfogo al loro vandalismo, come ce ne sono stati altrettanti che si sono fatti trascinare... ma gli scontri hanno avuto il risultato di distogliere l'attenzione su quanto c'era di buono nella manifestazione, che a mio avviso era la maggioranza dei partecipanti. Se cosi' nn fosse stato i pochi agenti (25 e mal equipaggiati, secondo un'intervista ad un dirigente della celere nonostante i 1200 messi in campo) messi a contrastare i teppisti, sarebbero stati travolti dalle supposte centinaia di vandali.
Io sono intervenuto in questo topic, non per difendere chi ha tirato bombe carta o spaccato auto e vetrine a chi non aveva nessuna colpa (alias poveri Cristi).
Ho deciso di scrivere quando ho letto frasi SPECIFICHE che secondo me meritavano risposta , tipo Giorgio che ha scritto "quelli che scioperano oggi faranno la carità domani sotto un ponte "sperando" che il loro governo fantoccio gli dia i soldi nella berretta, mentre elemosineranno per strada in ginocchio" Vi sembra giusto generalizzare arrivando a dire che sciopera è praticamente un povero imbecille? Quando ci sono milioni di persone che hanno lasciato la propria vita per darci il diritto di essere uomini e non schiavi?
Gringox ha scritto "E che se la piazza casinista bofonchia, c'è una piazza silenziosa ben più grande che lavora e si fa il culo per vivere!!!" Anche qui, sembra quasi l'equazione che chi dissente sia un fancazzista che non lavora e non si fa il culo per vivere......
Gli articoli della costituzione che ho riportato, avevano il senso di ricordare il "perimetro" all'interno del quale siamo tutti garantiti ed è ciò al quale io mi attengo e chiedo a tutti di attenersi. Non invito nessun ad uscire da quel perimetro e perciò chiedo a chi sta continuando insistentemente a farlo, di smetterla di appiccicarmi l'etichetta di difensore dei teppisti.
Volevo aggiungere a quanto gia' detto da Chris che tra quelli che manifestano c'erano anche ricercatori e lavoratori precari (gente che ha studiato e si è laureata), nonche' dei terremotati abbruzzesi, e chi sta manifestando per ottenere qualcosa di meglio lo fa' anche per chi se ne sta' bello tranquillo a casa propria, vuoi perche' non gliene frega nulla o si è rassegnato, vuoi perche' cio' che lo circonda gli dà sufficenti sicurezze per andare avanti nella propria vita.
Secondo me dobbiamo ringraziare questi ragazzi che invece di pensare a studiare per accattarsi una laurea con la quale la maggior parte di loro, a meno di gran botte di culo, conoscenze, raccomandazioni lecatine e quant'altro, non avranno certezze per il futuro, scendono in piazza in 'vece' di chi oltre a fregarsene, è troppo preso dai problemi di tutti i giorni (leggasi arrivare a fine mese con lo stipendio).
Per quanto riguarda gli scontri l'errore e quello di non andare oltre e non voler capire perche' ci sono stati e qual'è la situazione sociale che a creato terreno fertile affinche' avvenissero.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#72 20 Dicembre 2010, 12:24 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Volevo aggiungere a quanto gia' detto da Chris che tra quelli che manifestano c'erano anche ricercatori e lavoratori precari (gente che ha studiato e si è laureata), nonche' dei terremotati abbruzzesi, e chi sta manifestando per ottenere qualcosa di meglio lo fa' anche per chi se ne sta' bello tranquillo a casa propria, vuoi perche' non gliene frega nulla o si è rassegnato, vuoi perche' cio' che lo circonda gli dà sufficenti sicurezze per andare avanti nella propria vita.
chi e' rimasto a casa mica per forza e' un menefreghista
magari semplicemente e' favorevole alla riforma gelmini
anzi spera che passi
non capisco perche si da sempre per scontato che chi manifesta a ragione
|
#73 20 Dicembre 2010, 12:30 |
|
 |
Bes
Rank6

|
E' vero che ci sono stati alcuni che hanno approfittato di questa manifestazione per dar sfogo al loro vandalismo, come ce ne sono stati altrettanti che si sono fatti trascinare... ma gli scontri hanno avuto il risultato di distogliere l'attenzione su quanto c'era di buono nella manifestazione, che a mio avviso era la maggioranza dei partecipanti. Se cosi' nn fosse stato i pochi agenti (25 e mal equipaggiati, secondo un'intervista ad un dirigente della celere nonostante i 1200 messi in campo) messi a contrastare i teppisti, sarebbero stati travolti dalle supposte centinaia di vandali.
Secondo me dobbiamo ringraziare questi ragazzi che invece di pensare a studiare per accattarsi una laurea con la quale la maggior parte di loro, a meno di gran botte di culo, conoscenze, raccomandazioni lecatine e quant'altro, non avranno certezze per il futuro, scendono in piazza in 'vece' di chi oltre a fregarsene, è troppo preso dai problemi di tutti i giorni (leggasi arrivare a fine mese con lo stipendio).
Per quanto riguarda gli scontri l'errore e quello di non andare oltre e non voler capire perche' ci sono stati e qual'è la situazione sociale che a creato terreno fertile affinche' avvenissero.
Invè, mi sento molto vicino a quanto hai scritto e lo condivido in totalità.
Aggiungerei che come sempre, quando capitano atti di violenza in una manifestazione, questi eventi recano il vero danno contro (oltre a chi subisce danni materiali) le persone pacifiche e per bene che compongono la stragrande maggioranza dei cortei (chi pensa diversamente, o deve aver vissuto in pieno la fine degli anni 70, o credo abbia poca confidenza con le manifestazioni).
Si strumentalizza quello che fanno pochi idioti per condannare chi in generale era presente e arrivare poi a poter trarre conclusioni degne del ventennio italico o del 70ennio sovietico "arrestiamo tutti preventivamente".
|
#74 20 Dicembre 2010, 12:34 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Si strumentalizza quello che fanno pochi idioti per condannare chi in generale era presente e arrivare poi a poter trarre conclusioni degne del ventennio italico o del 70ennio sovietico "arrestiamo tutti preventivamente".
non vengono arrestati nemmeno dopo che sono stati beccati in flagrante
a commentere un reato figuriamoci se li arrestano prima
sono sicuramente una minoranza ma gli idioti che dici tu non sono poi cosi' pochi
sono come gli ultra' da stadio presi singolarmente sono agnellini
ma in gruppo si scatenato forti anche dalla consapevolezza
di rimanere impuniti in caso di arresto
|
#75 20 Dicembre 2010, 12:44 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
chi e' rimasto a casa mica per forza e' un menefreghista
magari semplicemente e' favorevole alla riforma gelmini
anzi spera che passi
non capisco perche si da sempre per scontato che chi manifesta a ragione 
Hai ragione ed hai fatto bne a farlo notare, sicuremente c'è anche a chi va bene sial la riforma gelmini, sia lo status quo delle cose.
Citazione: non vengono arrestati nemmeno dopo che sono stati beccati in flagrante
No è diverso... non vengono arrestati e basta... troppo furbi.
Quelli che vengono arrestati sono quei fessi che vanno dietro ai facinorosi, o che non hanno l'accortezza di capire quando le cose si mettono male.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 20 Dicembre 2010, 14:37, modificato 1 volta in totale |
#76 20 Dicembre 2010, 14:33 |
|
 |
davide82
Rank6

|
D - Gli universitari, invece?
R - Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.
D - Nel senso che…
R - Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
D - Anche i docenti?
R - Soprattutto i docenti.
D - Presidente, il suo è un paradosso, no?
R - Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!
D - E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero.
R - Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio.
è la solita guerra tra poveri, la tecnica è la solita (vedi le dichiarazioni pre morte del noto ex capo di Stato - Cossiga) ci stanno prendendo per il culo per l'ennesima volta, vogliono mettere contro i poveri cristi mentre le riforme classiste passano.. morale della favola? se oggi c'è la casta domani ci sarà un nuovo feudalesimo mi sembra evidente.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#77 20 Dicembre 2010, 14:39 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
sante parole quelle di Cossiga
|
#78 20 Dicembre 2010, 14:43 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
[quote user="invernorosso" post="6703360"][quote user="icipo76" post="6703344"]
Citazione: non vengono arrestati nemmeno dopo che sono stati beccati in flagrante
No è diverso... non vengono arrestati e basta... troppo furbi.
Quelli che vengono arrestati sono quei fessi che vanno dietro ai facinorosi, o che non hanno l'accortezza di capire quando le cose si mettono male.
si questo e' vero ..nel marasma .. la gente corre si inciampa
e i poliziotti alla fine chi becca becca
ma alla fine come fai ??..io con i poliziotti sono solidale
sono in balia degli eventi , non possono fare niente che alla fine vengono
ancora denunciati , rischiano di farsi ammazzare e a momenti non si possono nemmeno difendere
comunque quella di arrestare la gente prima e' una buffonata
chi ha proposto questa cosa ho aveva il cervello spento
come fai a sapere chi commettera un reato durante una manifestazione
mi ha ricordato il film di fantascienza minority report
dove prevedendo il futuro si arrestavano le persone
prima che venisse commesso il reato
|
#79 20 Dicembre 2010, 14:45 |
|
 |
Bes
Rank6

|
D - Gli universitari, invece?
R - Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.
D - Nel senso che…
R - Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
D - Anche i docenti?
R - Soprattutto i docenti.
D - Presidente, il suo è un paradosso, no?
R - Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!
D - E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero.
R - Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio.
è la solita guerra tra poveri, la tecnica è la solita (vedi le dichiarazioni pre morte del noto ex capo di Stato - Cossiga) ci stanno prendendo per il culo per l'ennesima volta, vogliono mettere contro i poveri cristi mentre le riforme classiste passano.. morale della favola? se oggi c'è la casta domani ci sarà un nuovo feudalesimo mi sembra evidente.
Va beh..... Non mi addentro a commentare le incommentabili parole di Cossiga, un uomo a parer mio insulso che purtroppo veniva dalla mia stessa terra.
Comunque l'abilità degli oligarchi che muovono i fili è proprio quella che hai evidenziato tu, ovvero spostare l'attenzione su falsi problemi affinché le vere porcherie rimangano ai più nascoste.
|
#80 20 Dicembre 2010, 14:51 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|