Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Bah.. Dovevo Darvi Ascolto...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bah.. Dovevo Darvi Ascolto... 

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questi programmi hanno l'obiettivo di far conoscere una cultura diversa a dei giovani facendo parte di una famiglia del posto e frequentando la scuola.

Lo studente che ne prende parte deve accettare le regole della famiglia come una figlia, in questo caso. Tanto è vero che a la madre deve chiamarla “mamma” e al padre “papa” o quello che è secondo la lingua e le abitudini della famiglia.

Infatti nelle selezioni si chiede ai giovani se fumano, se devono andare in chiesa la domenica, se devono praticare qualche sport nel quale non si possono permettere un' anno di stop, ecc..

Anche alla famiglia viene chiesta se hanno delle esigenze particolare sulla ragazza (se fuma, se va in chiesa, e così via). Le selezioni durano anche 1 anno, e ci sono dei psicologi. Non si può scegliere la destinazione a livello di città ma solo di nazione.

E una cosa molto seria, quindi non cè spazio per andare a brontolare una volta arrivati. Ovviamente, in certi casi si può chiedere il cambio di famiglia oppure si deve tornare a casa in caso di fallimento.

Comunque sia, non si tratta di un'anno di vacanza.

la famiglia ha il diritto di far lavorare lo studente ospite??

icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la famiglia ha il diritto di far lavorare lo studente ospite??

Certo, tenendo presente che il ragazzo o ragazza non sta li a fare il lavoratore in nero in alternativa alla scuola.

Per dire, io sono stato in Wiscosin con una famiglia che aveva una autodemolizione gigantesca, e io dovevo aiutare come gli altri figli nell'attività famigliare. Dovevo anche , a turni, lavare i piatti, scaricare il legno per il camino. In ogni caso fai una vita come un membro della famiglia, e tu ti impegni prima di partire di rispettare queste regole.

Come dice Speck, non sono morto di lavoro, e in più ho guadagnato una soportazione al freddo (si parla di -40° con venti di 60 Km/h) che mi è utile fino ad oggi. Considera che vengo da un paese subtropicale con temperature di +40° .

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

forse PochRubli c'è una differenza tra come era concepito il programma al tuo tempo è come lo fanno ora?

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
veramente credo lo scopo del progetto sia anche quello di allargare i propri orizzonti attraverso e non solo l'interazione con altri ragazzi/e della sua età.

Anche a zappar la terra, accudire due animali e mungere una vacca si possono allargare i propri orizzonti perchè, involontariamente nel suo caso, si impara un'arte, e come dice il proverbio, impara l'arte e mettila da parte  

Ultima modifica di Speck il 14 Settembre 2009, 21:00, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

... io ribadisco che non mi sono lamentata di per se' x aver lavorato nei campi.. questa e' stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. se tutti facessero qualcosa non mi lamenterei minimamente.. anzi sarei io la prima a volerli aiutare primo perche credo sia un modo x integrarsi con la famiglia.. secondo perche io nn vorrei mai una ragazza che vive da me come se fosse in albergo e mi guarda mentre io lavoro .. pero` vedo che questo non succede... solo io devo lavare i piatti, spazzare x terra e andare a tirar su carote e stirare (i loro vestiti xke i miei me li ha lavati ieri x misericordia dopo 2 sett).. a volte la mamma.. il papa quasi mai e la figlia nemmeno parlarne... sono piccole cose pero` se le vivi sulla tua pelle.. in aggiunta a tanti altri fattori a cui nn sei abituata non ti fanno molto piacere... e cmq potrei anche accettare di fare tutto io tanto a casa nn ho nulla di meglio da fare.. pero` se io li vado incontro lo dovrebbero fare anche loro..
non ho nemmeno maichiesto di uscire la sera.. ma loro nn mi lasciano nemmeno il pome.. (e quelle poche volte che vado un oretta dopo mia sorella mi tiene il broncio x tt la sera) ... cosa vuoi che mi succeda a uglich!!.. e cmq se pensi sempre a cosa ti puo succedere nn vivi piu ...

icipo.. sei accanito contro i giovani in un modo pazzesco.. esistono altri divertimenti sai oltre drogarsi e ubriacarsi (che tra l'altro i ragazzi all'estero affena sfiorano qualcosa vengono rispediti immediatamente in italia)
... mi vuoi davvero far credere che quando eri piu giovane non uscivi mai e studiavi solo??? nn ci credo.. e se e'` la verita nn sai cosa ti sei perso ...

io non sono venuta in russia x studiare... e se proprio insisti vai pure sul regolamento di intercultura.. troverai scritto che lo scopo di questo viaggio non e` quello di imparare una lingua.. ma e` quello di conoscere altre culture (interculutra e` il nome) e riuscire ad inteegrarsi in una societ` completamente diversa dalla tua... beh.. come posso farlo se non esco mai??? quando siamo a casa nn e` che mi prestno molte attenzioni... guardano solo la tv.. io sto li con loro.. e quando ridono nn so nemmeno il perche e resto li come una deficiente..
non e1 abbastanza stare a scuola.. e cmq a scuola qui in russia tutti stanno attenti non e` come in italia.. quindi nn si puo nemmeno parlare tanto a parte duramte la ricreazione..
poi vedila come ti pare ma io non ci riesco a stare a casa tutto iol giorno tutti i giorni.. nn ce la farei nemmeno in italia..

Ultima modifica di Monicaaa il 15 Settembre 2009, 16:57, modificato 1 volta in totale 
Monicaaa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Monica puoi prendere la porta ed uscire? troppo poco tempo per rovinarselo a cercare un rapporto...

vai, fai tesoro di quezsta esperienza, conosci gente e vivi

SaPa Invia Messaggio Privato

Monicaaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... io ribadisco che non mi sono lamentata di per se' x aver lavorato nei campi.. questa e' stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. se tutti facessero qualcosa non mi lamenterei minimamente.. anzi sarei io la prima a volerli aiutare primo perche credo sia un modo x integrarsi con la famiglia.. secondo perche io nn vorrei mai una ragazza che vive da me come se fosse in albergo e mi guarda mentre io lavoro .. pero` vedo che questo non succede... solo io devo lavare i piatti, spazzare x terra e andare a tirar su carote e stirare (i loro vestiti xke i miei me li ha lavati ieri x misericordia dopo 2 sett).. a volte la mamma.. il papa quasi mai e la figlia nemmeno parlarne... sono piccole cose pero` se le vivi sulla tua pelle.. in aggiunta a tanti altri fattori a cui nn sei abituata non ti fanno molto piacere... e cmq potrei anche accettare di fare tutto io tanto a casa nn ho nulla di meglio da fare.. pero` se io li vado incontro lo dovrebbero fare anche loro..
non ho nemmeno maichiesto di uscire la sera.. ma loro nn mi lasciano nemmeno il pome.. (e quelle poche volte che vado un oretta dopo mia sorella mi tiene il broncio x tt la sera) ... cosa vuoi che mi succeda a uglich!!.. e cmq se pensi sempre a cosa ti puo succedere nn vivi piu ...

..............................

io non sono venuta in russia x studiare... e se proprio insisti vai pure sul regolamento di intercultura.. troverai scritto che lo scopo di questo viaggio non e` quello di imparare una lingua.. ma e` quello di conoscere altre culture (interculutra e` il nome) e riuscire ad inteegrarsi in una societ` completamente diversa dalla tua... beh.. come posso farlo se non esco mai??? quando siamo a casa nn e` che mi prestano molte attenzioni... guardano solo la tv.. io sto li con loro.. e quando ridono nn so nemmeno il perche e resto li come una deficiente..
non e1 abbastanza stare a scuola.. e cmq a scuola qui in russia tutti stanno attenti non e` come in italia.. quindi nn si puo nemmeno parlare tanto a parte duramte la ricreazione..
poi vedila come ti pare ma io non ci riesco a stare a casa tutto iol giorno tutti i giorni.. nn ce la farei nemmeno in italia..

beh mi dispiace x te nn sai cosa ti sei perso..

Quindi sintetizzando ti senti un po' imprigionata in una bolla da cui ti sembra di non poter uscire. E' il momento di sfoderare il talento comunicativo per il quale gli italiani sono famosi! In sintesi rompigli le balle finche' non ti capiscono, dopotutto per cominciare ad integrarsi bisogna in qualche modo provare a comunicare anche col poco russo che conosci.
Cerca di trovare qualcosa di sensato che giustifichi l'uscita come esigenza di conoscere magari la lingua, chesso' farti un giro fino alla videoteca per cercare dvd con sottotitoli in inglese per aiutarti a fare l'orecchio. Magari la prima volta ti accompagnano e poi gli dici che vuoi provare da sola o magari ti passa a prendere una compagna di scuola. Se riesci appunto trovati una complice a scuola disposta a darti una mano. Basta iniziare da una cosa semplice e far vedere che ce la fai e che si possono fidare.
Riguardo al fare la colf, ogni tanto prova a dirgli che hai altro da fare... o che si, lo farai, ma fra un po'....  

e non te la prendere se qua sul forum e' pieno di vecchietti come me sempre pronti con le prediche e i discorsi sui "nostri tempi"...  

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Monica puoi prendere la porta ed uscire? troppo poco tempo per rovinarselo a cercare un rapporto...

no assolutamente.. se esco senza permesso posso fare i bagagli  e tornare a casa... ci sono delle regole precise..
aspetto ancora un po` e vedo se cambia qualcosa..

SaPa, e' in Russia e deve comunque rispettare delle regole. Penso che anche in Italia un gesto del genere non le porterebbe nulla di buono. Prima di andare alla rottura merita come minimo provare a farsi capire. E' meglio usare il grimaldello e faticare un po' per aprire la porta che sfondarla e non sapere come rimetterla a posto.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

adesso nn trovo piu` chi cmq ho letto che qualcuno ha scritto "forse sono stati i touoi genitori a chiederli di nn farti uscire"
macche!! figurati.. loro sono a primi a dirmi di uscire, conoscere gente e cercare di sfruttare questa occasione il megliopossibie...

ochopepa dai sempre saggi conisgli :) pero ` io dico ben che escocon gli amici. checmq almeno di vista conoscono perche bene o male viviamo tuttiq ui.. pero` niente da fare..

Monica, preparagli una pasta valida ogni tanto, vedrai che poi hai il pass per le uscite.
Le tue compagne di classe escono? Chiedi a loro di passare a casa tua e parlare con la famiglia per avere il pass.
Trova qualche soluzione entro fine mese!

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

si Monica, prendili per la gola, falli conoscere la cucina italiana e vedrai che il rapporto si ammorbidirà  

Spero che la tua esperienza si riveli importante, positiva e che ti diverta.

Davai e poka!!  

Andrea

Ultima modifica di ABAK il 15 Settembre 2009, 19:09, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Monica, preparagli una pasta valida ogni tanto, vedrai che poi hai il pass per le uscite.
Le tue compagne di classe escono? Chiedi a loro di passare a casa tua e parlare con la famiglia per avere il pass.
Trova qualche soluzione entro fine mese!

certo! mi invitano da tutte le parti e devo sempre rifiutare..
si ci ho gia pensato.. ma nn vorrei che se la prendessero poi.. visto che mi hanno detto di no.. e qui io ci devo stare  x un anno.. nn vorrei che si creassero malintesi.. perche` a parte x la questione uscite.. mi trovo bene con i genotori.. x questo volevo arrangiarmi da sola a chiedere.. ma finche nn ci capiamo............................ boh.. vedro;...
cmq la pasta io gliela volevo ben preparARE.. ma nnmi capiscono quando dico sugo.. ho cercato di spiegargleilo in mille modi ma ho ottenuto solo ketchup..
e nn ci sono altri ingredienti..
l'altro giorno ho cucinato la pizza :) :) :) ..mmm.. beh e` venuta parecchio strana ma tanto loro nn sanno com'e la vera pizza :) era mangiabile dai..

anche il sugo devi preparare tu, non pensare che loro siano in grado di prepararlo...

Andrea

beh manco io...
nn esistono quelli pronti?

beh manco io...
nn esistono quelli pronti?

forse trovi il pesto... nel caso ti potresti far mandare una ricetta semplice da tua mamma...

Andrea

se al supermercato trovi dei pomodori freschi (andrebbero bene anche i pelati) non ci vuole niente per fare il sugo!!

AleksandrIT Invia Messaggio Privato Skype

visto che sei alle prime armi andrei per della polpa di pomodoro cotta, con un pochino di sale e pepe senza strafare....

occhio alla cottura della pasta russa... scuoce velocemente

escludo che in russia ci possa essere l'occorrente per fare il pesto....

basilico, pinoli, noci, parmiggiano, pecorino, olio  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

ma nnmi capiscono quando dico sugo.. ho cercato di spiegargleilo in mille modi ma ho ottenuto solo ketchup..
.

se dici "sugo" non ti capiranno mai...! prova a dire tomatnyj sous e vedrai che ti capiranno...

te la incollo qui in russo томатный соус

se metti quanto ti ho scritto in russo su google troverai un sacco di ricette che potrai mostrare loro...

accidenti, facciamo tutti qualcosa! la libertà di una nostra connazionale dipende ormai dal sugo che verrà adagiato sulla pasta...!

Ultima modifica di Ospite il 15 Settembre 2009, 20:32, modificato 1 volta in totale 
Gavrik Invia Messaggio Privato

io purtroppo sono un disastro, però chi è bravo in cucina dia una qualche ricetta semplice a Monica... ne va della vita familiare di una nostra connazionale in terra straniera!!!      

Andrea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi