Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Le Donne Russe Son Davvero Così Belle?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe Son Davvero Così Belle? 

ma dove avete visto la foto della moglie di morello? :-)

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma dove avete visto la foto della moglie di morello? :-)

...........è in quarta pagina

..........mashaamyrtos1zb6

gibon Invia Messaggio Privato

ma questo e' il link?
non mi funziona...

esperienza di un mio amico riportata fedelmente:
37 anni, dopo essersi lasciato con la fidanzata, si iscrive ad alcuni siti internet per allargare le conoscenze. Contatta alcune ragazze, italiane... chatta, e arriva il momento di chiedere di incontrarsi... TUTTE hanno detto "non lo so, è presto, chattiamo solo da 1/2 mesi, devo pensarci...". Gli consiglio un sito russo di incontri, dove sono presenti anche ragazze russe che vivono in Italia e parlano italiano. Lo aiuto con a tradurre le cose principali finchè non diventa autonomo. Una settimana dopo era già uscito a pranzo con tre ragazze, e con una sembra che le rose fioriranno.
Questo lo riporto per sottolineare che la bellezza delle russe/ucraine/ecc. non è solo esteriore, ma è anche dovuta ad un mix di spontaneità, modestia e maturità, anche nelle più giovani.
E vorrei aggiungere che la maggior parte delle italiane non tocca un libro neanche per sbaglio. Non va a un concerto di musica classica, non va a teatro, non visita musei, non sa CHI è la Birmania (giuro, una mi ha chiesto "chi è questa birmania?). La bellezza delle russe è che loro sono il contrario di tutto questo. Almeno nella maggior parte.
Per questo, penso che sì, siano davvero così belle.

matteo Invia Messaggio Privato

matteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esperienza di un mio amico riportata fedelmente:
37 anni, dopo essersi lasciato con la fidanzata, si iscrive ad alcuni siti internet per allargare le conoscenze. Contatta alcune ragazze, italiane... chatta, e arriva il momento di chiedere di incontrarsi... TUTTE hanno detto "non lo so, è presto, chattiamo solo da 1/2 mesi, devo pensarci...". Gli consiglio un sito russo di incontri, dove sono presenti anche ragazze russe che vivono in Italia e parlano italiano. Lo aiuto con a tradurre le cose principali finchè non diventa autonomo. Una settimana dopo era già uscito a pranzo con tre ragazze, e con una sembra che le rose fioriranno.
Questo lo riporto per sottolineare che la bellezza delle russe/ucraine/ecc. non è solo esteriore, ma è anche dovuta ad un mix di spontaneità, modestia e maturità, anche nelle più giovani.
E vorrei aggiungere che la maggior parte delle italiane non tocca un libro neanche per sbaglio. Non va a un concerto di musica classica, non va a teatro, non visita musei, non sa CHI è la Birmania (giuro, una mi ha chiesto "chi è questa birmania?). La bellezza delle russe è che loro sono il contrario di tutto questo. Almeno nella maggior parte.

ma lo hai aiutato a tradurre dal russo o dall'inglese????  

screamjet Invia Messaggio Privato Skype

Matteo, quello cha hai raccontato è molto verosimile. In un'altro topic ho già scritto come una "laureata" mi ha comunicato che Mosca dista da Venezia a 10 mila km, va bene, uno può sbagliare, ma lei ha voluto anche scommettere con me (dopo che ho comunicato che soltanto 2600 km). Lei non mi ha creduto, anche se ho fatto questa distanza parecchie volte.
Direi che in Russia anche in un villaggio sperduto gli abitanti sanno dell'Italia tanto di più che in Italia (una delle culle di civiltà) sanno della Russia. Come giusto hai detto tu: Almeno nella maggior parte.

Finna Invia Messaggio Privato Skype

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Matteo, quello cha hai raccontato è molto verosimile. In un'altro topic ho già scritto come una "laureata" mi ha comunicato che Mosca dista da Venezia a 10 mila km, va bene, uno può sbagliare, ma lei ha voluto anche scommettere con me (dopo che ho comunicato che soltanto 2600 km). Lei non mi ha creduto, anche se ho fatto questa distanza parecchie volte.
Direi che in Russia anche in un villaggio sperduto gli abitanti sanno dell'Italia tanto di più che in Italia (una delle culle di civiltà) sanno della Russia. Come giusto hai detto tu: Almeno nella maggior parte.

Un mio conoscente convive ora in Italia con una Bielorussa che nella sua nazione era laureata in Giurisprudenza, ora lei si è appena laureata anche qui in Italia, sempre in giurisprudenza, studiando su testi scritti in una lingua che non era la sua. E' stata veramente brava. Io credo che non ci sarei mai riuscito. Ma è vero che il livello di istruzione nell'ex Unione Sovietica è molto alto, forse + alto che nelle altre nazioni europee?

gibon Invia Messaggio Privato

Nei paesi dell'est la cultura è molto importante e di conseguenza studiare è fondamentale.
Conosco persone dell'est che stanno studiando all'università qui in Italia e che nel loro paese sono già laureati, diplomati al conservatorio, etc.
Ed hanno una preparazione notevole.
Una mia amica di Belgrado mi ha raccontato come studiava al liceo.Tutta un'altra storia. Un'altra mia amica di Spalato che si sta laureando in architettura è diplomata in fisarmonica al conservatorio di Split.
Fino a poco tempo fa anche la nostra scuola e le nostre università erano il fiore all'occhiello dell'Italia. Ora studiare all'università è come andare alle superiori o forse meno.
E' una questione di educazione.

Mi torna alla mente la mia prof di chimica delle superiori: bulgara, 4 lauree. Una mente spaziale. Sembrava che non interrogasse mai invece tu eri costantemente sotto interrogazione. Ho imparato molto da lei. Ovviamente non era ben vista dagli altri colleghi.

Bis gleich.

_BEPPENSKIj;-) e l'educazione permanente

El Lissitskij Invia Messaggio Privato HomePage

concordo al 100%... anche questo è un aspetto che pende a loro favore.
Una cosa che mi ha colpito infatti è che nella metro o nei mezzi pubblici di Mosca, ma anche di SPB, c'è una % di persone che legge davvero molto alta.
Viceversa noi siamo l'ultimo paese in Europa come "consumo" di libri e uno degli ultimi come lettura di quotidiani

gladium Invia Messaggio Privato

Ho visto che il post sulla superiore bellezza (reale) delle russe si  sta spostando sulla loro (presunta) superiorità cultutrale e qui vorrei fare una puntualizzazione:
per quanto riquarda l'amore dei russi per la musica, il balletto e la letteratura trattasi di retaggi del vecchio sistema dove tutti leggevano i grandi narratori russi, studiavano musica e suonavano qualche strumento e molti (ragaze e ragazzi) praticavano danza (anche perchè non avevano molte altre alternative).
Questo amore, ancora in parte resiste perchè le vecchie generazioni tentano di trasmetterlo alle nuove. Ma mentre nei tempi passati, passeggiando per strada, frequentemente, dalle finestre giungeva l'eco di una qualche melodia prodotta da un violino o da pianoforte, questo adesso accade sempre meno. Sempre nei tempi passati, quante volte capitava di vedere ragazzi che uscivano dal metrò con le loro custodie e spartiti che venivano/andavano a lezione di musica, adesso è molto più raro. E quanta gente nei parchi o su un mezzo pubblico era intenta nella lettura di Puskin; oggi, meno.
Quello che voglio dire è che la globalizzazione sta arrivando anche in Russia,i giovani russi stanno diventando uguali ai loro coetanei europei, ascoltano musica rock, giocano ai videogiochi, ascoltano mp3 con i loro telefononi di ultima generazione e se ne sbattono sempre di più di ballerini, musica classica e libri.
Riguardo la loro superiorità culturale, anche qui mi permetto di dissentire, a parte la conoscenza delle lingue straniere che non è che sia così diffusa (anche perchè non è da molto che hanno cominciato a studiarle). Come cultura generale, la nostra tanta bistratta scuola, e' diverse spanne sopra quella russa.
Un buon liceo classico non teme confronti con nessun'altra scuola al mondo.
Per quanto riguarda la laurea, nei paesi sovietici, è una bufala, chi conosce come funziona il sistema scolastico sà cosa intendo, per gli altri non la faccio lunga dico solo che tutti gli studenti danno tutti gli esami dell'anno in corso entro luglio e molte volte senza aprire un libro, ma studiando solo sugli appunti e a 22 anni sono tutti laureati.
Sulla bellezza non si discute, ma anche qui bisogna purtroppo cominciare a fare i conti con questa maledetta globalizzazione, e le giovani ragazze vanno sempre più perdendo, purtroppo, le belle abitudini delle loro mamme.
E iniziano a vestirsi con ciabatte e scarpe da tennis (senza tacchi, sigh) con jeans stracciati e magliette.

pero Invia Messaggio Privato

pero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho visto che il post sulla superiore bellezza (reale) delle russe si  sta spostando sulla loro (presunta) superiorità cultutrale e qui vorrei fare una puntualizzazione:
per quanto riquarda l'amore dei russi per la musica, il balletto e la letteratura trattasi di retaggi del vecchio sistema dove tutti leggevano i grandi narratori russi, studiavano musica e suonavano qualche strumento e molti (ragaze e ragazzi) praticavano danza (anche perchè non avevano molte altre alternative).
Questo amore, ancora in parte resiste perchè le vecchie generazioni tentano di trasmetterlo alle nuove. Ma mentre nei tempi passati, passeggiando per strada, frequentemente, dalle finestre giungeva l'eco di una qualche melodia prodotta da un violino o da pianoforte, questo adesso accade sempre meno. Sempre nei tempi passati, quante volte capitava di vedere ragazzi che uscivano dal metrò con le loro custodie e spartiti che venivano/andavano a lezione di musica, adesso è molto più raro. E quanta gente nei parchi o su un mezzo pubblico era intenta nella lettura di Puskin; oggi, meno.
Quello che voglio dire è che la globalizzazione sta arrivando anche in Russia,i giovani russi stanno diventando uguali ai loro coetanei europei, ascoltano musica rock, giocano ai videogiochi, ascoltano mp3 con i loro telefononi di ultima generazione e se ne sbattono sempre di più di ballerini, musica classica e libri.
Riguardo la loro superiorità culturale, anche qui mi permetto di dissentire, a parte la conoscenza delle lingue straniere che non è che sia così diffusa (anche perchè non è da molto che hanno cominciato a studiarle). Come cultura generale, la nostra tanta bistratta scuola, e' diverse spanne sopra quella russa.
Un buon liceo classico non teme confronti con nessun'altra scuola al mondo.
Per quanto riguarda la laurea, nei paesi sovietici, è una bufala, chi conosce come funziona il sistema scolastico sà cosa intendo, per gli altri non la faccio lunga dico solo che tutti gli studenti danno tutti gli esami dell'anno in corso entro luglio e molte volte senza aprire un libro, ma studiando solo sugli appunti e a 22 anni sono tutti laureati.
Sulla bellezza non si discute, ma anche qui bisogna purtroppo cominciare a fare i conti con questa maledetta globalizzazione, e le giovani ragazze vanno sempre più perdendo, purtroppo, le belle abitudini delle loro mamme.
E iniziano a vestirsi con ciabatte e scarpe da tennis (senza tacchi, sigh) con jeans stracciati e magliette.

Complimenti per il post , hai detto in un intervento tutto quello che c'era da dire .  
Anche per quello che ho potuto constatare personalmente c'e' una differenza abissale ogni 10 anni , ovvero le 40enni russe che hanno vissuto una ventina d'anni sotto il regime comunista ne conservano in parte il retaggio culturale , ed avendo provato la fame danno piu' valore ai soldi ; le 30enni sono un ibrido tra la cultura del regime e la globalizzazione , le 20enni sono uguali alle occindentali .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

concordo con PERO dubito della loro assoluta superiorita' culturale.....

basti pensare che la loro laurea non vale niente qua...

andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
basti pensare che la loro laurea non vale niente qua...

Il ciclo di studi russo e' diverso da quello italiano , dura 14 anni suddivisi in 2 da 7 al termine dei quali ottieni la cosidetta laurea ( che in realta' laurea non e' in quanto loro stessi lo chiamano diploma ) , ecco perche le russe son quasi tutte " laureate " in giovane eta' .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

se leggete il post di Matteo mi sembra che non dica (e non lo dico nemmeno io) che le russe sono nettamente superiori alle ns a livello culturale, effettivamente nn è così... La mia esperienza mi porta però a notare certe diversità che a me personalmente fanno pendere la bilancia verso le ragazze che ho conosciuto all'est (e non parlo solo di Russia) piuttosto che verso le nostrane.
Parlo di femminilità, di possibilità di divertirsi anche in maniera che qui consideriamo "alternativa" ( esempio andare a Teatro, mostre etc etc etc), anche del tipo di bellezza "fisico"...
Certo ha ragione Pero quando dice che anche la Russia stà andando verso la globalizzazione e che le russe probabilmente diventeranno anche loro omologate alle ns.
Ma siccome io vivo adesso dico che un conto è dire che STIANO andando e un altro è dire che SIANO già assimilate alle europee.
Probabilmente fra qualche anno nn noteremo la differenza, ma ORA secondo me la differenza c'è, eccome se c'è!!!!
Poi ovvio, io parlo x la mia esperienza personale, magari sono stato fortunato all'estero e sfortunato qui, questo non lo so... certo è che sento sempre + persone che la pensano + o - come me...
CIAUS

gladium Invia Messaggio Privato

да, красота - это тема глобальная)), но в россии действительно много красивых от природы женщин - причем, не только европейской внешности. я объясняю это естественной биологичекой конкуренцией - мужчин у нас гораздо меньше, а мы пока еще не амазонки, слава богу))) борьба за выживание вида))

а если еще всех привести в порядок, прилично и со вкусом одеть)), то боюсь, это будет пострашнее оружия массового уничтожения! никакая глобализация не справится!)))

tukis25 Invia Messaggio Privato

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho amiche ucraine che pensano che van gogh sia un cantante e che sembrano non avere alcuna concezione della fisica che da noi si impara nei primissimi anni della scuola superiore...

Per quanto riguarda la cultura italiana e quella russa...
Non leggo nessun libro di poesie o romanzi vari, visito i musei il meno possibile e solo se realmente costretto. Non vado mai al cinema o al teatro che reputo davvero troppo noiosi. Ma leggo dai 3 ai 4 quotidiani al giorno, decine di manuali tecnici l'anno, sono ad un passo dalla laurea e in certi settori ritengo di saperne molto più dei miei insegnanti. In molte cose pratiche ho fatto più di quello che un professionista arriva a fare a fine carriera. Gli articoli che scrivo vengono pubblicati negli stessi posti dove vengono pubblicate le interviste dei miei professori...  Posso definirmi ignorante perchè non me ne può fregar di meno di una poesia o di un romanzetto o di un bagno messo al contrario che viene considerato arte dai più?  

Ritengo che la praticità e il saper fare di cui siamo ampiamente dotati in Italia e che ci ha reso famosi in tutto il mondo  possa essere considerata pienamente cultura e valga molto più di faraginose nozioni che possono essere espresse da molti saggi di letteratura

Concordo sul fatto che le donne russe possano essere fantastiche per moltissimi aspetti, ma evitiamo di idealizzarle troppo

Davide Rap Invia Messaggio Privato

caro Rapisarda, premetto:non voglio aprire una polemica. Io sono uno che: odia il calcio, non sopporta il gossip, non segue le fiction, se ne frega degli orologi alla moda, dei suv, dei ristoranti trendy. Ok? quindi, per me, una donna "bella" è una che mi dice "andiamo a vedere la mostra di La Chapelle a palazzo Reale?", oppure "andiamo a sentire il 2 concerto di Rachmaninov al Conservatorio?", oppure "domani ti porto 15 minuto di Coelho, l'ho letto ed è bellissimo!". So perfettamente, come dici tu, che non sempre nella letteratura c'è cultura. E allora? a me piace leggere, è una colpa? Non so quali manuali tecnici leggi, ma io mi sono letto (per esempio) tutta la serie di Inside Macintosh, ma anche (per esempio), Delitto e Castigo, e li ho trovati ugualmente interessanti. Ognuno di noi è diverso: io non giudico chi conosce a memoria i protagonisti di Squadra di Polizia, chi sa il nome dell'ultima fidanzata di Vieri oppure ammira le bombe di Maurizio Mosca. Semplicemente, non mi appassiono a questi argomenti, e con una ragazza dell'est posso quasi (quasi) sempre parlare di cose più piacevoli (per me e per lei). Io non idealizzo, la mia è una constatazione dettata dall'esperienza reale.  

per Pero e gli altri in co-opinione: è vero che la globalizzazione avanza, che la laurea in Russia è poco più di un diploma, che in epoca sovietica si era "costretti" a studiare musica e danza. E allora? la media culturale delle ragazze dell'est è comunque più alta di quelle italiane, ripeto, almeno per la mia esperienza.

matteo Invia Messaggio Privato

tukis25 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
äà, êðàñîòà - ýòî òåìà ãëîáàëüíàÿ)), íî â ðîññèè äåéñòâèòåëüíî ìíîãî êðàñèâûõ îò ïðèðîäû æåíùèí - ïðè÷åì, íå òîëüêî åâðîïåéñêîé âíåøíîñòè. ÿ îáúÿñíÿþ ýòî åñòåñòâåííîé áèîëîãè÷åêîé êîíêóðåíöèåé - ìóæ÷èí ó íàñ ãîðàçäî ìåíüøå, à ìû ïîêà åùå íå àìàçîíêè, ñëàâà áîãó))) áîðüáà çà âûæèâàíèå âèäà))

à åñëè åùå âñåõ ïðèâåñòè â ïîðÿäîê, ïðèëè÷íî è ñî âêóñîì îäåòü)), òî áîþñü, ýòî áóäåò ïîñòðàøíåå îðóæèÿ ìàññîâîãî óíè÷òîæåíèÿ! íèêàêàÿ ãëîáàëèçàöèÿ íå ñïðàâèòñÿ!)))

Puoi, per favore, tradurlo (anche in russo, non importa). Non capisco perché vengono questi simboli. Noi usiamo il cirillico e le lettere non si trasformano... Strano....
Можешь "перевести" ? Если с кириллицей так выходит, то напиши по-русски, но латинскими буквами...

Finna Invia Messaggio Privato

tutti manuali tecnici di economia e analisi tecnica in genere, ma anche di marketing e tutto ciò che riguarda la gestione delle aziende

Poi le classiche riviste di macchine, computer, sport, ma queste non fanno testo  

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Lista Permessi