|
Pagina 4 di 4
|
Prodotte Le Prime Nissan Almera «made In Russia»
| Autore |
Messaggio |
icipo76
Rank7

|
 Re: Prodotte Le Prime Nissan Almera «made In Russia»
pochi rubli ha ragione ma c'e' da puntualizzare una cosa
una cosa e' la progettazione un altro e solo proddure i pezzi o assemblare veicoli
cioe' io ingegnere crucco ho progettato un bel veicolo che ha 500 cavalli e fa i 50 km con un litro
e li non c'e' santo che tenga
chi progetta al momento sono americani, giapponesi, tedeschi, italiani, russi , francesi, inglesi , svizzeri, svezia, india, corea e altri che al momento non ricordo
i cinesi non sono capaci loro copiano cioe prendono un veicolo lo smontano da cima a fondo fino alla piu' insignificante vite copiano tutto e rifanno la macchina
ma in cina vengono sicuramente prodotti moltissimi pezzi e anche assemblate molte vettture come dice pochi
e' la qualita' e' sicuramente buona
in pratica se tu apri il cofano della tua macchina che sia una fiat , una opel o un audi c'e una probabilita' molto alta che i pezzi siano stati costruiti in cina
hanno scorazzato dentro un continer per finire nello stabilimento in europa , in brasile , turchia o chissa' dove
la differenza tra cina e paesi progettisti di veicoli e' solo nel know how (parlo come sapa  )
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 12 Dicembre 2012, 21:10, modificato 1 volta in totale |
#61 12 Dicembre 2012, 21:08 |
|
 |
davide82
Rank6

|
la migliore e' la vaz 2102 
http://www.autodimerda.it/ qui ce ne sono davvero tante auto tutte bellissime 
il nome del sito e' tutto un programma 
mai nome fu appropriato!
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#62 12 Dicembre 2012, 21:19 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Visto che si parla di auto e cinesi bisogna mettere in chiaro una cosa: I cinesi fano le porcate quando non si vuole pagare, ma la roba di qualità la sano fare anche loro (con supporto estero senza dubbio).
Io lavoro anche nel settore auto e ho fatto lavori per le fabbriche di Daimler in Germania e di Volkswagen in Cina. Le macchine utilizzate sono le stesse, le tolleranze anche e pure la materia prima.
In Cina, parlando con degli ingegneri tedeschi della Volkswagen, mi sono sentito dire che in Cina sono capaci di fare l'Audi A6 meglio che in Germania, visto che le linee di produzione sono più nuove e le tolleranze sono le stesse usate in Germania. A questo bisogna aggiungere che i cinesi che ci tengono al posto di lavoro mettono una cura particolare ai lavori fatti a mano (cucitura dei sedili, ecc...).
La VW produce in Cina per il mercato orientale (Giappone, Korea, ecc..) e non è che un Audi A6 fatto in Cina costi meno che quello fatto in Germania.
Se vuoi qualità la paghi, anche se prodotta in Cina.
E poi, siamo sinceri, le porcate le fanno anche in Italia!
Una cosa mi lascia perplesso, Pochi: se hanno spostato la produzione in Cina, una convenienza nei costi devono averla. E' ovvio che a un minor costo di manodopera si aggiungono i costi dei trasporti, però prova a seguire questo esempio:
- A6 prodotta in Germania:
- costo del materiale 10.000 euro
- manodopera 10.000 euro
- guadagno della casa 10.000 euro
- io compro l'auto per 30.000 euro
- A6 prodotta in Cina:
- costo manodopera 2.000 euro
- costo trasporti 3.000 euro
-guadagno della casa 10.000 euro
se io compro l'auto per 25.000 euro, ne risparmio 5.000 rispetto a quella prodotta in Germania. Ma se pago quest'auto 30.000 euro (dato che - riprendendo le tue parole - "non è che un Audi A6 fatto in Cina costi meno che quello fatto in Germania", i 5.000 euro che la Casa ha risparmiato sul costo di quest'auto che fine fanno? Se li intasca la stessa Casa (quindi toglie lavoro ai suoi connazionali per avere maggiori introiti da un minore pagamento della manodopera cinese) o dove altro vanno a finire?
E - se alla fine - l'auto di una certa qualità costa uguale che sia fatta in Germania o che sia fatta in Cina, qual'è il vantaggio di spostare la produzione in Cina se non quello di risparmiare sui costi mantenendo però pressochè inalterato il prezzo per l'utente finale?
Sono molto lontano dal capire questioni economiche e finanziarie, però questo dubbio ce l'ho.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#63 12 Dicembre 2012, 21:33 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Visto che si parla di auto e cinesi bisogna mettere in chiaro una cosa: I cinesi fano le porcate quando non si vuole pagare, ma la roba di qualità la sano fare anche loro (con supporto estero senza dubbio).
Io lavoro anche nel settore auto e ho fatto lavori per le fabbriche di Daimler in Germania e di Volkswagen in Cina. Le macchine utilizzate sono le stesse, le tolleranze anche e pure la materia prima.
In Cina, parlando con degli ingegneri tedeschi della Volkswagen, mi sono sentito dire che in Cina sono capaci di fare l'Audi A6 meglio che in Germania, visto che le linee di produzione sono più nuove e le tolleranze sono le stesse usate in Germania. A questo bisogna aggiungere che i cinesi che ci tengono al posto di lavoro mettono una cura particolare ai lavori fatti a mano (cucitura dei sedili, ecc...).
La VW produce in Cina per il mercato orientale (Giappone, Korea, ecc..) e non è che un Audi A6 fatto in Cina costi meno che quello fatto in Germania.
Se vuoi qualità la paghi, anche se prodotta in Cina.
E poi, siamo sinceri, le porcate le fanno anche in Italia!
Una cosa mi lascia perplesso, Pochi: se hanno spostato la produzione in Cina, una convenienza nei costi devono averla. E' ovvio che a un minor costo di manodopera si aggiungono i costi dei trasporti, però prova a seguire questo esempio:
- A6 prodotta in Germania:
- manodopera 10.000 euro
- guadagno della casa 10.000 euro
- io compro l'auto per 30.000 euro
- A6 prodotta in Cina:
- costo manodopera 2.000 euro
- costo trasporti 3.000 euro
-guadagno della casa 10.000 euro
se io compro l'auto per 25.000 euro, ne risparmio 5.000 rispetto a quella prodotta in Germania. Ma se pago quest'auto 30.000 euro (dato che - riprendendo le tue parole - "non è che un Audi A6 fatto in Cina costi meno che quello fatto in Germania", i 5.000 euro che la Casa ha risparmiato sul costo di quest'auto che fine fanno? Se li intasca la stessa Casa (quindi toglie lavoro ai suoi connazionali per avere maggiori introiti da un minore pagamento della manodopera cinese) o dove altro vanno a finire?
E - se alla fine - l'auto di una certa qualità costa uguale che sia fatta in Germania o che sia fatta in Cina, qual'è il vantaggio di spostare la produzione in Cina se non quello di risparmiare sui costi mantenendo però pressochè inalterato il prezzo per l'utente finale?
Sono molto lontano dal capire questioni economiche e finanziarie, però questo dubbio ce l'ho.....
Ok, il costo di manodopera è minore, ma non del 80% ma del 20% (dati ovviamente aprossimativi). Se non ci fosse un guadagno ovviamente continuerano a farlo in Germania, ma la realtà è che queste aziende top (Daimler , VW, ecc.) producono anche in Cina, Messico, Brasile, Argentina......
Il mio discorso non riguarda al fatto che la manodopera costi meno in altri paesi ma che anche in quei paesi i tecnici specializzati, qualificati, costano poco meno che in Europa. Un ingegnere cinese capace guadagna anche 2000 euro al mese (e ne conosco personalmente alcuni). Il margine lo fà la manodopera generica che a volte è migliore di quella europea.
|
#64 12 Dicembre 2012, 22:18 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Poi, giusto per completare la risposta a N4, ovviamente guadagna di piú la VW vendendo in oriente (allo stesso prezzo!) una macchina fatta in Cina invece che in Germania. (motivi vari: trasporto, manodopera, ecc.)
|
#65 12 Dicembre 2012, 22:26 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
n4 il discorso e0' lungo e' complesso
un veicolo a motore e' composto da migliaia ma veramente migliaia di pezzi
molti pensano che siccome l'' auto e' wolswagen allora i pezzi sono fatti tutti in germania
ma non e' cosi '
prima di tutto molti pezzi sono comprati come le turbine , alternatori ecc.
e magari sono gli stessi che montano le vetture di altre case
e inoltre ogni pezzo prodotto ha una sua storia
uno potrebbe essere prodottoin cina , l' altro in turchia ecc
le case automobilistiche sono aziende che devono fruttare
non esiste il discorso faccio lavorare i connazionali
io faccio fare i pezzi da chi me li fa pagare meno se poi il pezzo non supera il test di qualita'
mi rivolgo a un altro fornitore
tanto per fare un esempio initalia le fonderie e stamperei stanno chiudendo perche
oramia le case automobilistiche si rivolgo in cina per via dei costi piu' bassi
|
#66 13 Dicembre 2012, 8:27 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
ormai i marchi "made in ... " relativi ad auto e non solo, non significano più nulla. So che ci sono ditte italiane che fanno fare quasi tutto in cina e poi in italia aggiungendo un bottone o un piccolo dettaglio possono vendere con il marchio made in italy. In ogni caso Wv è sinonimo di qualità e si paga la qualità. Non il fatto che sia fatta in Germania o chissà dove. I cinesi copiano ma i marchi europei che si affidano alle imprese cinesi obbligano a rispettare delle qualità in modo da poter vendere il prodotto finale con il simbolo "CE". La roba invece progettata e fatta in cina per poter vendere a basso prezzo invece non ha tale simbolo in quanto vengono usati magari materiali scadenti/tossici/pericolosi
|
#67 13 Dicembre 2012, 9:08 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ormai i marchi "made in ... " relativi ad auto e non solo, non significano più nulla.
non e' vero e l' ho spiegato prima
ci sono molti fattori che fanno si che un auto sia un ' ottima auto
in primis la progettazione che e' la cosa piu' importante
nei paesei emergenti quali cina , brasile per esempio non hanno il know how che possono avere
anni e anni di esperienza come hanno a stoccarda
non sarebbero mai in grado di progettare un nuovo motore da zero !!
e li che sta il vero made in
|
#68 13 Dicembre 2012, 9:48 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Alfa 75.
Beh! Una delle migliori auto prodotte! E lo dico senza ironia!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#69 13 Dicembre 2012, 10:24 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Colpo della Renault in Russia, presa la Lada
Insieme a Nissan e un socio locale investe in AutoVaz
il più importante costruttore di Mosca.
La Lada Niva
MILANO- La campagna di Russia è iniziata e speriamo porti bene visti i precedenti storici. Al di là delle battute il colpo dei francesi è enorme. Renault-Nissan si è assicurata il controllo di AutoVaz, il più grande costruttore locale proprietario dello storico marchio Lada. Il tutto attraverso una joint venture (ribatezzata Alliance Rostec) con un socio russo, la holding Russian Technologies. L'obiettivo è ambizioso: controllare il 40% di quello che secondo gli analisti sarà il primo mercato in Europa entro il 2020. Secondo il numero uno di Renault, Carlos Ghosn, si tratta di una partnership storica. I francesi investiranno 570 milioni di euro per avere il 67.1% delle quote della joint venture entro la metà del 2014, il resto sarà in mano a Nissan e al partner locale.
RUSSIA VERSO IL PRIMATO EUROPEO- Attraverso un gioco di partecipazioni azionarie, la nuova società avrà in mano il 74,5% del capitale di AvtoVAZ e il diritto a scegliere 8 membri su 15 all'interno del consiglio d'amministrazione. Tradotto in numeri vuol dire un milione di macchine entro il 2020, come spiega Serguey Chemezov, direttore Generale di Russian Technologies: «Il mercato automobilistico russo è sul punto di diventare il numero uno in Europa. Grazie alla partnership con l’Alleanza Renault-Nissan, saranno creati nuovi posti di lavoro moderni e ben remunerati a Togliatti e nella sua Regione». L'accordo arriva 8 mesi dopo l'inaugurazione del centro produttivo di Samara con una capacità di 35 mila veicoli l'anno: qui nascono una berlina della Lada e la Nissan Almera. E in Russia ci sono altre fabbriche come quelle di a San Pietroburgo e Izhevsk che saranno aggiornate per raggiungere una capacità produttiva totale di 1,7 milioni di vetture entro il 2016. Per Renault e Nissan la Russia è già il terzo mercato più importante. E forse un giorno anche la mitica Lada Niva, che ancora gode di tanti estimatori, avrà un'erede al passo con i tempi.
http://motori.corriere.it/motori/at...e7517e938.shtml
I nostri social:
|
#70 13 Dicembre 2012, 13:05 |
|
 |
sovietboy
Rank5

|
questa è strategia di mercato! Comprare aziende in paesi in via di sviluppo! La fiat comprando crysler penso abbia fatto un buco nell'acqua perchè il mercato americano è già saturo e le vendite dei suv è diminuita in questi ultimi anni a causa del rincaro del greggio. Comprare laddove invece potrebbe esserci un boom economico sarebbe una mossa vincente. Tra qualche anno vedremo i capitali (e il parco auto circolante) della Renault sorpassare di gran lunga la Fiat. L'unica mossa azzeccata della Fiat è stata collaborare con la prima azienda produttrice di auto della Corea del Nord per far produrre su licenza la Fiat Palio e Fiat Doblò. Un'altra mossa vincente secondo me sarebbe quella di comprare la Zaz ucraina
|
#71 13 Dicembre 2012, 13:25 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Ok, il costo di manodopera è minore, ma non del 80% ma del 20% (dati ovviamente aprossimativi). Se non ci fosse un guadagno ovviamente continuerano a farlo in Germania, ma la realtà è che queste aziende top (Daimler , VW, ecc.) producono anche in Cina, Messico, Brasile, Argentina......
Il mio discorso non riguarda al fatto che la manodopera costi meno in altri paesi ma che anche in quei paesi i tecnici specializzati, qualificati, costano poco meno che in Europa. Un ingegnere cinese capace guadagna anche 2000 euro al mese (e ne conosco personalmente alcuni). Il margine lo fà la manodopera generica che a volte è migliore di quella europea.
Grazie delle spiegazioni, Pochi.
Le cifre ovviamente erano buttate lì a caso, giusto per fare un esempio.
I nostri social:
|
#72 13 Dicembre 2012, 13:28 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
questa è strategia di mercato! Comprare aziende in paesi in via di sviluppo! La fiat comprando crysler penso abbia fatto un buco nell'acqua perchè il mercato americano è già saturo e le vendite dei suv è diminuita in questi ultimi anni a causa del rincaro del greggio. Comprare laddove invece potrebbe esserci un boom economico sarebbe una mossa vincente. Tra qualche anno vedremo i capitali (e il parco auto circolante) della Renault sorpassare di gran lunga la Fiat. L'unica mossa azzeccata della Fiat è stata collaborare con la prima azienda produttrice di auto della Corea del Nord per far produrre su licenza la Fiat Palio e Fiat Doblò. Un'altra mossa vincente secondo me sarebbe quella di comprare la Zaz ucraina
vabbe' ma tu hai un conflitto di interessi
sei troppo appassionato di auto sovietiche
il mercato auto in usa e' in crescita non in diminuzione
la crysler (fiat group ) +14% di vendite a differenza di tutte le case europee
che sono in passivo !!!
Ultima modifica di icipo76 il 13 Dicembre 2012, 13:38, modificato 1 volta in totale |
#73 13 Dicembre 2012, 13:36 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|