|
Pagina 4 di 9
|
Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Grazie Sorrento76 e AD72,
dunque addirittura 5 mesi, ma io che non ho esigenza di stare 90 giorni in italia , anzi ho l'esigenza di stare 180 giorni a Mosca, posso passare questi 5 mesi con 2 visa 90 giorni di vseguito, (ovvio non consecutivi perchè alla scadenza del primo devo andare in italia a fare il 2° visa) it'allrights ?? 
solo che a quanto ho capito bisogna essere nu poco preveggenti, cioè se ti dicono di ripassare dopo 5 mesi, ma il permesso è pronto dopo 6 mesi, te devi avere visa in corso, ed immagino che i mesi trascorsi dal momento della partenza del premesso a quando lo potrai ritirare andranno in volo come i versamenti alla sberbank x le visite )).....((
Ma Sorrento, come è andata poi con il permesso ai controlli aereoportuali, sei già dovuto rientrare dopo quellla in cui hai menzionato delle poliziotte nel panico davanti al tuo timbro ??  inzomma sei ancora intenzionato a rinunciare al permesso?? 
Ciao Pupsik,scusa se non rispondevo prima ma sono poco lucido ultimamente
Dunque,si certo,sono rientrato,niente problemi.In fondo non sono reali problemi ma trattasi solo di poliziotti che si aggiornano poco e,ogni tanto,ti fanno solo perdere tempo.Non mi meravigliero',tuttavia,se altre volte mi capitera' di incontrarne altri che mi chiederanno dove sta il visto,perche' sono entrato con l'RVP,etc...ignoranza no limit!
Riguardo all'ultima domanda,si,il certificato penale lo feci apostillare e poi tradurre insieme alle altre cose.Se torni indietro in queste pagine di questo post,trovi tutto cosa ho scritto in elenco!
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#61 24 Febbraio 2013, 11:35 |
|
 |
pupsik
Rank1

Ciao Pupsik,scusa se non rispondevo prima ma sono poco lucido ultimamente
Dunque,si certo,sono rientrato,niente problemi.In fondo non sono reali problemi ma trattasi solo di poliziotti che si aggiornano poco e,ogni tanto,ti fanno solo perdere tempo.Non mi meravigliero',tuttavia,se altre volte mi capitera' di incontrarne altri che mi chiederanno dove sta il visto,perche' sono entrato con l'RVP,etc...ignoranza no limit!
Riguardo all'ultima domanda,si,il certificato penale lo feci apostillare e poi tradurre insieme alle altre cose.Se torni indietro in queste pagine di questo post,trovi tutto cosa ho scritto in elenco!
poka[/quote]
Bentornato Sorrento76, credo tu sia mancato un pò a tutti, è un piacere risentirti proprio oggi che ho litigato - a distanza- con mia moglie )))) in effetti non pensavo male sei sempre stato puntuale un pò con tutti nelle risposte, lieto che probabilmente non sia nulla di grave, un pò di stress credo sia fisiologico di 'sti tempi. Queste poliziotte sono tanto belle (tranne pochissime eccezioni) quanto imbranate: a quella che mi stava controllando passaporto e visa gli è preso a sanguinare il naso e invece di prendere un clinex li vicino ha continuato indefessa (eroina  ) a toccare passaporto e naso naso e passaporto, sono di un imbranatura ed impreparazione pazzesca, però mettila accossì: sò taaaaanto bbelle
|
#62 24 Febbraio 2013, 19:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Figurati,di niente ed eccomi qua come sempre
Oh niente di che,si soprattutto stress da lavoro,con l'aggiunta di una domenica in cui ho preso una botta al campo di calcio dove gioco a Mosca che mi ha azzoppato e ho perso potenziali 1400 euro per una dannata schedina online per una partita soltanto su 14
Ah,meno male che il sangue non le e' gocciolato sul tuo passaporto se no le avresti dovuto dire come fece il soldato Cabiddu(un mito)in "Soldati,365 all'alba"...."ma ora non mi si vede la faccia"
Guarda,non me la prendo tanto con la polizia ai controlli doganali ma con il sistema in se'.Insomma,questa legge che consente a italiani e ai cittadini di altri paesi di viaggiare solo con RVP e senza visti di uscita esiste dal 2004 gia' e ancora oggi qualcuno pare che ne sappia poco...ma insomma.....sveglia su!
A proposito,dimenticavo,tu mi chiedevi pure se avevo ancora intenzione di rinunciarvi poi a sto benedetto RVP....la risposta e' che assolutamente no!!Io non ho alcuna intenzione di rinunciarvi dopo le fatiche fatte per ottenerlo.La mia era solo una supposizione forzata qualora,malauguratamente,dovessi decidere di chiudere il mio cammino lavorativo qui a Mosca e tornarmene nelle mie zone!
E ora dici qualche smanceria con la moglie e fate pace su
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#63 24 Febbraio 2013, 19:54 |
|
 |
pupsik
Rank1

il soldato Cabiddu, che mmmmito)), Bravo Sorrento, così mi piaci, facciamogliela vedere a ste incapaci (non capite male eh) . fatto pace con l'ammmmore mmmmio tutt' apost
|
#64 24 Febbraio 2013, 21:16 |
|
 |
FilippoLabate
Filippo Labate
Rank0

|
Una domanda veloce ragazzi, e forse banale. se è stata già fatta e si trova in qualche altra parte del forum, scusatemi. espongo velocemente.
 Per chi ha l'RVP il visto di ingresso in scadenza va annullato? Bisogna far apporre qualche timbro?
Grazie mille.
____________ Potete trovarmi anche qua...
Web Site
Facebook Page
Vk page
|
#65 25 Febbraio 2013, 11:08 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Una domanda veloce ragazzi, e forse banale. se è stata già fatta e si trova in qualche altra parte del forum, scusatemi. espongo velocemente.
 Per chi ha l'RVP il visto di ingresso in scadenza va annullato? Bisogna far apporre qualche timbro?
Grazie mille.
Non va fatto nulla,ma il visto che hai in corso di validita' nell'attesa del permesso, viene a DECADERE dal momento in cui ti viene apposto sul passaporto il timbro dell'RVP.Tuttavia non meravigliarti se,in aeroporto,ti continueranno a guardare la pagina del visto che avevi come se fosse la cosa piu' bella del mondo
|
#66 25 Febbraio 2013, 11:11 |
|
 |
FilippoLabate
Filippo Labate
Rank0

|
Grazie mille Sorrento...infatti ho saputo di persone che nonostante avessero visto apposto l'RVP; continuavano a chiedere come mai il visto fosse scaduto senza timbro d'uscita
Grazie mille.
Non va fatto nulla,ma il visto che hai in corso di validita' nell'attesa del permesso, viene a DECADERE dal momento in cui ti viene apposto sul passaporto il timbro dell'RVP.Tuttavia non meravigliarti se,in aeroporto,ti continueranno a guardare la pagina del visto che avevi come se fosse la cosa piu' bella del mondo 
____________ Potete trovarmi anche qua...
Web Site
Facebook Page
Vk page
|
#67 25 Febbraio 2013, 11:37 |
|
 |
davinic
Rank0

|
Salve, sto preparando le pratiche per ottenere il permesso di soggiorno a Mosca, tra le varie richieste pubblicate sul УФМС России mi viene richiesto anche: вид на жительство или другой документ, подтверждающий, что иностранный гражданин нахолится за пределами своей страны, che a quanto ho capito dovrebbe essere un documento che testimonia il fatto che non vivo piu' in Italia.
ma chi dovrebbe darmi questo documento? a chi devo richiederlo? ho cercato invano di contattare telefonicamente il consolato.
Qualcuno ha informazioni in merito? purtroppo i tempi per raccogliere tutti i documenti e fare richiesta sono limitati e vado di fretta, grazie mille.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Davinic,guarda,da come inizia la frase pare si riferisca al visto di lunga durata,VZD,quello quinquennale,che tu assolutamente NON puoi richiedere se prima non procedi a richiedere quello temporaneo triennale,l'RVP.Il resto della frase si dice che dovresti mostrare un documento attestante la tua presenza fuori dal tuo paese d'origine e NON che tu non vi risieda piu'.Mi sembra piuttosto aleatorio.Tuttavia,se hai incasinato e stai guardando cosa serve per il permesso di lunga durata allora e' scontato che tu risieda gia' in Russia per poterlo richiedere.Invece,per l'RVP,come puoi verificare indietro nei post,non occorre nulla di tutto cio' ma altre cose!
|
|
|
 |
davinic
Rank0

|
Davinic,guarda,da come inizia la frase pare si riferisca al visto di lunga durata,VZD,quello quinquennale,che tu assolutamente NON puoi richiedere se prima non procedi a richiedere quello temporaneo triennale,l'RVP.Il resto della frase si dice che dovresti mostrare un documento attestante la tua presenza fuori dal tuo paese d'origine e NON che tu non vi risieda piu'.Mi sembra piuttosto aleatorio.Tuttavia,se hai incasinato e stai guardando cosa serve per il permesso di lunga durata allora e' scontato che tu risieda gia' in Russia per poterlo richiedere.Invece,per l'RVP,come puoi verificare indietro nei post,non occorre nulla di tutto cio' ma altre cose!
Ciao sorrenteo76
grazie innanzitutto per la risposta.
In effetti a me serve l'RVP, ho guardato il primo post e i documenti richiesti combaciano con quelle che sono le mie informazioni e ho gia' tutto, mi rimane ancora il dubbio su che tipo di documento devo presentare per attestare che non mi trovo in italia ma vivendo praticamente a mosca suppongo il problema non si ponga.
Saluti
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Appunto,il problema non si pone.Tra l'altro vi sarebbe l'incongruenza che solo ad RVP ottenuto ti rechi nell'ufficio condominiale dove risiedi per ottenere l'iscrizione alla residenza.Ovviamente,si intende che tu debba mostrate un titolo valido con il quale,in quel momento,sei regolarmente fuori dal tuo paese....quindi fotocopia di visto valido e relativo timbro di ingresso!
poka
|
|
|
 |
putzu79
Gino Demurtas
Rank0

|
Salve a tutti mi chiamo Gino e sono sposato da due anni con una ragazza di Mosca, ho deciso questa autunno di prendere il permesso di soggiorno temporaneo, ho letto tutte le risposte del post e ringrazio tutti per il contributo, ho qualche domanda da porvi
1) Ci sono agenzie private che facilitano l`iter??
2) Una volta entrato in Russia quanto tempo occorre per fare i documenti da presentare per richiedere il tutto? (visite mediche traduzioni ecc ecc.) non penso che con il visto turistico sia sufficiente,
3) una volta scaduto il visto devo tornare in Italia poi come devo rimanere in contatto per sapere se e quando la pratica andra' a buon fine?
Grazie a tutti.
Gino
|
#72 26 Giugno 2013, 17:43 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Come puoi leggere dai miei numerosi interventi sopra,è tutto elencato molto dettagliatamente.
Devi fare tutto di persona,altro che agenzia!Ti spedirebbero subito a casa
I tempi,fra presentazione domanda e varie ed eventuali,fino a consegna finale del permesso,variano dai 5 ai 7 mesi almeno,dunque è necessario che tu ti faccia un visto business!Nel frattempo viaggerai con esso,senza problemi.Ovviamente devi calcolare che lo stesso visto sia valido alla data in cui si presume che ti consegnino il permesso.
poka
|
#73 27 Giugno 2013, 14:23 |
|
 |
putzu79
Gino Demurtas
Rank0

|
grazie sorrento! per qualsiasi informazioni scrivo qua, a presto!
|
#74 27 Giugno 2013, 15:55 |
|
 |
putzu79
Gino Demurtas
Rank0

|
una domanda mi è venuta in mente, io sono sposato in Italia, devo risposarmi in Russia per avere il PDS o basta portare i documenti italiani tradotti?
|
#75 27 Giugno 2013, 15:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
una domanda mi è venuta in mente, io sono sposato in Italia, devo risposarmi in Russia per avere il PDS o basta portare i documenti italiani tradotti?
In questo caso devi prima LEGALIZZARE il matrimonio in Russia,procedura che si è snellita negli ultimi 2 anni ma che prima era un'epopea.Io ho fatto il contrario,molto semplice e via!
|
#76 27 Giugno 2013, 16:05 |
|
 |
Massimo82
Rank1

|
Ciao a tutto il forum, è un pò che non scrivo (per vari motivi).
Dato che si balena l'ipotesi di trasferirsi in Russia con la moglie a vivere e ovviamente a lavorare (si spera), ho iniziato a leggere il mega iter da seguire per l'ottenimento del minimo pezzo di carta per viverci più di 1 anno (RVP come da post).
Prima di qualche domanda riguardante ogni singola fase e documento da avere / presentare in Russia, avrei una domanda più secca: ma come faccio a ottenere un visto così lungo? (che se ho capito bene è il visto business).
immagino che, per la prova di sussistenza autonoma da mostrare per l'RVP e il relativo rinnovo, ma più in generale per la necessità di lavorare per guadagnarsi da vivere (non sono ricco sfondato e non posso partire dall'italia con somme enormi purtroppo...), mi devo cercare un lavoro in Russia o nella "peggiore" delle ipotesi dipendere da mia moglie (quando avrà trovato lavoro).
Per cercarmi il lavoro devo ovviamente essere presente in Russia, con cosa? Con un visto ovviamente. Quale?
- turistico/privato e poi cerco lavoro e con l'offerta di lavoro mi faccio tramutare il visto turistico/privato in visto business? Se si, da chi? Devo tornare in Italia e farlo tramutare al consolato russo o lo fanno anche là all'UFMS (o altro) ?
- oppure è possibile ottenere un visto business già dall'Italia ricevendo un'offerta di lavoro dalla Russia ? (mi pare strano che sia così "facile" da remoto, ma magari mi sbaglio...)
sul sito del consolato russo a milano (unico ente russo con cui ho avuto a che fare per ora tranne l'UFMS di zona per quando ho registrato l'anno scorso il visto per parenti prossimi), leggo nella sezione relativo al visto per affari: "L'originale dell'invito nominativo fornito dagli uffici del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa o dalle sue rappresentanze nelle Regioni della Russia"
E poco più in basso come ulteriore precisazione per i cittadini membri dell'unione europea: "Una richiesta scritta del partner russo su carta intestata in originale oppure ricevuta via fax o e-mail. Tale richiesta sottoscritta dal dirigente della persona giuridica russa o dal suo vice deve contenere dati seguenti:
a) nome, cognome, data di nascita, sesso, cittadinanza, numero del passaporto, durata e finalità del viaggio, numero di ingressi della persona invitata;
b) codice fiscale della persona giuridica russa invitante;"
Che qualcuno cortesemente mi illumini su questo aspetto perché mi sono già perso (e forse non è confortante dato che sono ancora prima dell'inizio...).
grazie mille a tutto il forum.
P.S. x Sorrento 76: ti prego, non mi "demoralizzare" in partenza con le tue frasi d'incazzatura verso la burocrazia russa )) Scherzo ovviamente...Spero che hai risolto i tuoi problemi del rinnovo, ma mi sembra di capire che è cosi..
Ultima modifica di Massimo82 il 12 Luglio 2013, 0:02, modificato 2 volte in totale |
#77 11 Luglio 2013, 23:58 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
ciao massimo, dunque, prima lascia che ti inviti a non leggere nulla dai siti dei consolati che poi vieni qui, vai al locale ufficio ufms e vedrai che spunta qualcosa di differente. Prima di tutto, considerati i tempi di rilascio del permesso rvp, il visto da chiedersi è un visto business. Naturalmente sei in italia nel chiederlo, se no come entri in russia?:) è una normale prassi e, eventualmente, puoi chiedere a rago qui sul forum di guidarti sull'ottenimento del visto. Puoi farlo annuale, con i 90gg di permanenza per semestre, o semestrale, ma tenuto presente possibili tempi prolungati per il rilascio dell'rvp, un annuale sarebbe meglio. Nell'attesa del rilascio, tu puoi soggiornare in russia solo per il tempo che ti è concesso dal visto,non è come da noi che ti trattieni con la ricevuta. Quindi devi mettere in conto dei viaggi con l'italia. Inoltre, nella maniera più assoluta devi scordarti di cercare regolare lavoro con qualsiasi visto che non sia di lavoro. Non è il tuo caso, dunque tu potrai si eventualmente lavorare nei tempi che sarai qui ma rigorosamente in nero. Ma non temere che qui, come da noi, è un colore popolare:-):-) sono numerosi gli amici a mosca che non potendo essere assunti regolarmente lavorano con visti business in nero e dovendo uscire dal paese ogni 80gg. Solo a permesso ottenuto potrai accedere al permesso di lavoro che, tuttavia, non ti garantirà assunzioni del tutto regolari,termine molto elastico:). Il controllo a cui accenni annuale per la riconferma dello stesso permesso richiede che tu dimostri, oltre allo scontato soggiorno russo minimo di 183gg +1, che tu abbia su un conto aperto in loco, la somma totale annua di circa 3mila e passa euro per la regione di mosca, o da versarsi in unica soluzione,o che essi provengano poi da un tuo impiego. Infine potrai pure procedere, dopo un pò, alla richiesta del permesso di lunga durata che poi avrà altri obblighi da ottemperare. Ma ora mi fermo qua, vieni e ci prendiamo un caffè e ti spiego tutto, vedrai c'è da divertirsi:-):-) alla fine sembro pure arrabbiato, ma nella burocrazia ormai ci sguazzo come un paperotto:-) ciao
|
#78 12 Luglio 2013, 12:57 |
|
 |
Massimo82
Rank1

|
ciao massimo, dunque, prima lascia che ti inviti a non leggere nulla dai siti dei consolati che poi vieni qui, vai al locale ufficio ufms e vedrai che spunta qualcosa di differente. Prima di tutto, considerati i tempi di rilascio del permesso rvp, il visto da chiedersi è un visto business. Naturalmente sei in italia nel chiederlo, se no come entri in russia?:) è una normale prassi e, eventualmente, puoi chiedere a rago qui sul forum di guidarti sull'ottenimento del visto. Puoi farlo annuale, con i 90gg di permanenza per semestre, o semestrale, ma tenuto presente possibili tempi prolungati per il rilascio dell'rvp, un annuale sarebbe meglio. Nell'attesa del rilascio, tu puoi soggiornare in russia solo per il tempo che ti è concesso dal visto,non è come da noi che ti trattieni con la ricevuta. Quindi devi mettere in conto dei viaggi con l'italia. Inoltre, nella maniera più assoluta devi scordarti di cercare regolare lavoro con qualsiasi visto che non sia di lavoro. Non è il tuo caso, dunque tu potrai si eventualmente lavorare nei tempi che sarai qui ma rigorosamente in nero. Ma non temere che qui, come da noi, è un colore popolare:-):-) sono numerosi gli amici a mosca che non potendo essere assunti regolarmente lavorano con visti business in nero e dovendo uscire dal paese ogni 80gg. Solo a permesso ottenuto potrai accedere al permesso di lavoro che, tuttavia, non ti garantirà assunzioni del tutto regolari,termine molto elastico:). Il controllo a cui accenni annuale per la riconferma dello stesso permesso richiede che tu dimostri, oltre allo scontato soggiorno russo minimo di 183gg +1, che tu abbia su un conto aperto in loco, la somma totale annua di circa 3mila e passa euro per la regione di mosca, o da versarsi in unica soluzione,o che essi provengano poi da un tuo impiego. Infine potrai pure procedere, dopo un pò, alla richiesta del permesso di lunga durata che poi avrà altri obblighi da ottemperare. Ma ora mi fermo qua, vieni e ci prendiamo un caffè e ti spiego tutto, vedrai c'è da divertirsi:-):-) alla fine sembro pure arrabbiato, ma nella burocrazia ormai ci sguazzo come un paperotto:-) ciao
intanto grazie per la pronta risposta, sempre molto efficiente)
quando scrivi "...qualsiasi visto che non sia di lavoro" intendi che posso sognare di lavorare (in nero) senza un visto business?
e quando invece dici "...Solo a permesso ottenuto potrai accedere al permesso di lavoro..." intendi con il primo l'RVP triennale e con il secondo un ennesimo permesso di lavoro (ma non il quinquennale di lunga durata, giusto?)
sto già sentendo "puzza" di ingarbugli burocratici....peggio che qua in Italia praticamente...
ciao
|
#79 12 Luglio 2013, 19:36 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
.....(omissis)......
sto già sentendo "puzza" di ingarbugli burocratici....peggio che qua in Italia praticamente...
ciao
....praticamente....., mi sa tanto di sì......!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#80 12 Luglio 2013, 19:56 |
|
 |
|
|
Pagina 4 di 9
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|