| Autore |
Messaggio |
jackkkkkk79
Rank2

|
 Re: Aprire Conto Deposito In Russia Per Uno Straniero
ciò che dici è vero, ma sui conti deposito (oggetto del topic) dopo la manovra la tassazione paradossalmente diminuisce passando dal 27% al 20%. Quindi oggi aprire un conto deposito in Italia è più conveniente...certo una patrimoniale potrebbe essere in agguato.
ma quella norma se non sbaglio fa parte della legge delega, ed è ben lontana dall'essere approvata da questa legislatura, il rincaro dei bolli invece fa parte della manovra che a breve sarà a regime... chiaro, viste così le cose meglio mettere tutto in banca e nei conti di deposito, e tirare via tutto da azioni e obbligazioni e chiudere i conti titoli, certo che magari uno ha investimenti a lungo termine e non ha certo intenzione di smobilizzare tutto... diciamo che da una parte hanno aumentato l'irap sugli istituti bancari e dall'altra li han fatto un bel regalino per tirare su liquidità...
cmq la patrimoniale già c'è, dato che questa è una tassa fissa sul patrimonio in pratica, e la presunta progressività ( tra l'altro solo a partire dal 2013) è ridicola... 150 sotto i 50.000 euro, 380 sopra... quindi un'incidenza percentuale enorme per i piccoli risparmiatori e ridicola per chi ha molti soldi (380 euro su 3 milioni in titoli restano cmq una percentuale bassissima)
|
#81 06 Luglio 2011, 11:08 |
|
 |
Nabat
Rank2

d'accordo su tutto, solo che la riduzione dal 27 al 20 è nella manovra, non nella delega, se non sbaglio.
|
#82 06 Luglio 2011, 11:16 |
|
 |
jackkkkkk79
Rank2

|
d'accordo su tutto, solo che la riduzione dal 27 al 20 è nella manovra, non nella delega, se non sbaglio.
Io ho sentito come sicuramente inserito nella manovra solo l'aumento dei bolli, mentre rigurado l'equiparazione delle rendite finanziarie al 20% non ho letto notizie certe, poi mi posso sbagliare  equiparazione cmq che se ci sarà porterà ad un abbassamento dal 27 al 20 per gli interessi attivi, ma ad un innalzamento dal 12.50 al 20 per il capital gain (a parte i titoli di stato che resterebbero al 12.50)
Ora, io mi chiedo... ma quale mente perversa riesce a partorire una simile cazzata? e sarebbe un luminare in economia? ma non si rendono conto che, visto anche i rendimenti che ci sono al momento, vi sarà una fuga in massa dai depositi titoli? tra imposta di bollo alle stelle e tassazione al 20% delle rendite, chi terrà lì i soldi? e che razza di tasso dovranno offrire le obbligazione delle aziende emittenti per attrarre i capitali? bel modo di incentivare gli investimenti delle industrie... e bel modo anche di attrarre capitali dall'estero con la tassazione al 20%, tanto ne abbiamo già tanti... e poi mettono la clausola per i titoli di stato che restano al 12.50 per evitare che il paese faccia bancarotta perchè tutti si precipitino a venderli
Ultima modifica di jackkkkkk79 il 06 Luglio 2011, 12:13, modificato 1 volta in totale |
#83 06 Luglio 2011, 12:12 |
|
 |
orion
Rank3

|
Scusate non ho letto tutti i post, ma se volete aprire un conto in Russia con unicredit senza essere residente ve lo faccio in 4 giorni lavorativi. se qualconu vuole mi posti in privato
|
#84 06 Luglio 2011, 14:23 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Scusate non ho letto tutti i post, ma se volete aprire un conto in Russia con unicredit senza essere residente ve lo faccio in 4 giorni lavorativi. se qualconu vuole mi posti in privato
e ai primi 10 una mountain bike con cambio shimano
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#85 06 Luglio 2011, 14:27 |
|
 |
orion
Rank3

|
Libero di non crederci tu.... dove vivi?
|
#86 06 Luglio 2011, 14:33 |
|
 |
davide82
Rank6

|
non ho messo in discussione il tuo servizio, fa un po' strano leggerlo così, sembra una roba da televendita.
io non ne ho bisogno cmq.
|
#87 06 Luglio 2011, 14:35 |
|
 |
orion
Rank3

|
non ho messo in discussione il tuo servizio, fa un po' strano leggerlo così, sembra una roba da televendita.
Ti spiego è parte del lavoro che sto facendo qui a Mosca, quindi ho una serie di canali fidati per ottenere una carta di debito ed un conto presso Unicredit russia in breve tempo se si è in possesso di un passaporto valido e se si fa la certificazione presso il notaio del medesino..
|
#88 06 Luglio 2011, 14:45 |
|
 |
davide82
Rank6

|
[quote user="orion" post="6725580"]Scusate non ho letto tutti i post, ma se volete aprire un conto in Russia con unicredit senza essere residente ve lo faccio in 4 giorni lavorativi. se qualconu vuole mi posti in privato[/quote]
Ti spiego è parte del lavoro che sto facendo qui a Mosca, quindi ho una serie di canali fidati per ottenere una carta di debito ed un conto presso Unicredit russia in breve tempo se si è in possesso di un passaporto valido e se si fa la certificazione presso il notaio del medesino..
bene,
se ho il conto unicredit in italia, ho delle agevolazioni con unicredit russia o è come fosse un'entità separata?
|
#89 06 Luglio 2011, 14:56 |
|
 |
orion
Rank3

|
[quote user="davide82" post="6725583"][quote user="orion" post="6725580"]Scusate non ho letto tutti i post, ma se volete aprire un conto in Russia con unicredit senza essere residente ve lo faccio in 4 giorni lavorativi. se qualconu vuole mi posti in privato[/quote]
e ai primi 10 una mountain bike con cambio shimano :lol:[/quote]
bene,
se ho il conto unicredit in italia, ho delle agevolazioni con unicredit russia o è come fosse un'entità separata?
Si può prelevare dagli sportelli unicredit russia senza commissione internazionale, lo stesso vale per le carte russe in Italia
|
#90 06 Luglio 2011, 15:01 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Purtroppo a noi succede che preleviamo per conto di nostri clienti in Italia e la commissione minima la prendono ugualmente.....bo???
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 06 Luglio 2011, 16:02, modificato 1 volta in totale |
#91 06 Luglio 2011, 16:00 |
|
 |
mcmartin74
Rank1

|
Per la cronaca pochi giorni fa aperto conto deposito in rubli alla sberbank.
E' bastato il passaporto e la carta di migrazione, 5 minuti, versato i soldi.
Dopo 1 anno di vincolo mi daranno il 3,62% netto.
salut
|
#92 29 Agosto 2011, 13:07 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
salut
Azz...un pò in più di Contoarancio
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#93 29 Agosto 2011, 13:49 |
|
 |
orion
Rank3

|
salut
Senza la traduzione giurata del passaporto???
|
#94 29 Agosto 2011, 17:51 |
|
 |
Nabat
Rank2

qualche osservazione e qualche domanda per te.
Netto vuol dire al netto delle sole tasse o anche dell'inflazione?
Perchè il tasso di inflazione in russia, nel 2011, si vorrebbe tenerlo sotto il 4,5%. Ciò vuol dire che dopo un anno andresti in contro ad una perdita sicura, il tuo denaro dopo un anno vale meno in termini reali di quanto vale adesso, anche considerando interessi al 3,62.
Un'altra cosa, ma se il tasso di sconto della banca centrale russa è dell'8,25 per cento, mi sembra strano che il tasso vincolato offerto a te sia così basso.Cioè il rendimento non mi paare tutto sto granchè, a fronte dei rischi(anche se sberbank è una banca statale, quindi più sicura)
Infine: hai considerato il rischio di cambio e le possibili svalutazioni del rublo?
|
#95 29 Agosto 2011, 20:09 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
Inoltre, con quello che hai in banca non puoi neppure far tutto quel che vuoi perche' se prendi dai 5000 euro in su di contante devi spiegarne il motivo....
...e in piu' paghi...
devi spiegare il motivo???????  ma non sono i fatti tuoi a cosa ti servono questi soldi? mi sembra una cosa stranissima.. mai sentita.. (ovviamente non parlo delle aziende che quelle si che dichiarono il motivo per prendere i contanti)
non sono d'ccordo che con Ochopepa ne con Mirada , o meglio , non mi risulta affatto che un privato per prelevare dal proprio c/c impori superiori a 5000 euro debba giustificarsi, piuttosto , dato che con la nuova finanziaria ( sulla cui approvazione finale nessuno puo' ancora mettere la parola fine ) in pratica non puoi avere in tasca importi liquidi superiori a 2500 eur , in pratica sei obbligato a fare o prelievi in assegni circolari , obbligatoriamente non trasferibili, e quindi con l'evidenza del destinatario = appunto l'uso che ne farai -
Invece per un azienda la cosa e' simile (per quanto riguarda i trasferimenti di denaro dal c/c ) , ed un po piu' complessa per le registrazioni contabili , avendo un a contabilità sottoposta a controlli incrociati ufficio iva/agenzia entrate , l'azienda e' praticamente obbligata a dimostrare il flusso del denaro in uscita ed in entrata , maggormente perche sottoposta alla legge antiriciclaggio/antimafia/antiterrorismo ..ed altre piccole facezie .
Mirada , se posso chiedere , di cosa ti occupi in russia ? , dai tuoi messagi appare che tu sia in qualche modo attiva nei settori finanziari ..
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#96 30 Agosto 2011, 10:48 |
|
 |
Batir
Rank7

|
in Russia adesso c'e una proposta di legge per fare come in Italia
|
#97 30 Agosto 2011, 10:56 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
non sono d'ccordo che con Ochopepa ne con Mirada , o meglio , non mi risulta affatto che un privato per prelevare dal proprio c/c impori superiori a 5000 euro debba giustificarsi, .
peccato che non tieni conto della legge antiriciclaggio che, come da Decreto Legge 78 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 125 del 31 maggio 2010 supplemento ordinario n. 114, impone per prelievi in contanti oltre i 5.000 euro una registrazione o una segnalazione a seconda dell'entità della cifra prelevata.
Finora non esiste nessuna legge italiana che vieta di circolare con 2.500 euri e passa in tasca  per cui non ti confondere con l'obbligo imposto per acquisti oltre i 2.500 euro dove devi rilasciare il codice fiscale e usare assegni (che mi vien da ridere perchè solo un pirla prende un assegno dal primo che passa per strada) o tramite carta di credito o bancomat e anche lì c'è da ridere dato che i bancomat come le carte di credito hanno un limite massimale giornaliero, a meno che uno ha l'american express platinum plus... a volte mi domando: ma l'ingegno di queste capre da dove nasce? l'esempio lampante di tali menti così eccelse è dato da qualcuno della sx che anni or sono mise l'obbligo di pagare oltre i 100 euro con bancomat, carte di credito e assegni, tanto per rimpinguire le casse delle banche dove qualche personaggio amato dai catto-sinistro-falsi-comunisti di sto pippero...  ha le mani in pasta  rasentando il ridicolo
troppa america a sta gentatglia fa male.... che vadano tutti in romania a fare i rom ... chissà magari qualcuno prima o poi in europa come nel mondo li abbraccerà con fraterno e tenero amore.
la ricetta è semplice, basta far scaricare tutto ciò che uno acquista, come fare anche con i serrvizi che necessitano l'emissione della bella e amata fattura, e come d'incanto l'evasione fiscale diminuisce, e di parecchio.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 30 Agosto 2011, 14:51, modificato 15 volte in totale |
#98 30 Agosto 2011, 11:27 |
|
 |
milian_t
Rank6

non sono d'ccordo che con Ochopepa ne con Mirada , o meglio , non mi risulta affatto che un privato per prelevare dal proprio c/c impori superiori a 5000 euro debba giustificarsi, .
peccato che non tieni conto della legge antiriciclaggio che, come da Decreto Legge 78 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 125 del 31 maggio 2010 supplemento ordinario n. 114, impone per prelievi in contanti oltre i 5.000 euro una registrazione o una segnalazione a seconda dell'entità della cifra prelevata.
Finora non esiste nessuna legge italiana che vieta di circolare con 2.500 euri e passa in tasca  per cui non ti confondere con l'obbligo imposto per acquisti oltre i 2.500 euro dove devi rilasciare il codice fiscale e usare assegni (che mi vien da ridere perchè solo un pirla prende un assegno dal primo che passa per strada) o tramite carta di credito o bancomat e anche lì c'è da ridere dato che i bancomat come le carte di credito hanno un limite massimale giornaliero, a meno che uno ha l'american express platinum plus... a volte mi domando: ma l'ingegno di queste capre da dove nasce? l'esempio lampante di tali menti così eccelse è dato da qualcuno della sx che anni or sono mise l'obbligo di pagare oltre i 100 euro con bancomat, carte di credito e assegni, tanto per rimpinguire le casse delle banche dove qualche personaggio amato dai catto-sinistro-falsi-comunisti di sto pippero...  ha le mani in pasta  rasentando il ridicolo
troppa america a sta gentatglia fa male.... che vadano tutti in romania a fare i rom ... chissà magari qualcuno prima o poi in europa come nel mondo li abbraccerà con fraterno e tenero amore.
la ricetta è semplice, basta far scaricare tutto ciò che uno acquista, come fare anche con i serrvizi che necessitano l'emissione della bella e amata fattura, e come d'incanto l'evasione fiscale diminuisce, e di parecchio. 
si ma vuoi mettere, se io siedo in parlamento e dietro ho interesse con un'azienda, credi io mi tolga la possibilità di evadere???
Poi questa è una mia idea, però in effetti i modi per non farsi fregare lo stato li ha, che poi non li usi e manchino leggi per farli rispettare come quella che tu giustamente hai citato questo è risaputo, non siamo in paradiso...
|
#99 30 Agosto 2011, 19:05 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Mirada , se posso chiedere , di cosa ti occupi in russia ? , dai tuoi messagi appare che tu sia in qualche modo attiva nei settori finanziari ..
mi occupo delle finanze aziendali.
|
#100 31 Agosto 2011, 18:42 |
|
 |
|
|