|
Pagina 5 di 18
|
Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
io quando esco in genere pago anche per l'amico o amica soprattutto se, come capita spesso, si sono fatti un sacco di strada per vedermi. Far pagare la ragazza è una rarità magari i centesimi dei resti ma solo per comodità. Ho notato una cosa che mi ha dato molto fastidio anche se apparentemente non l'ho dato a vedere... Ho pagato a delle amiche russe e non mi hanno detto neppure grazie... Io a parole come grazie, prego, scusa; ci tengo molto
|
#81 11 Giugno 2009, 17:08 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
io quando esco in genere pago anche per l'amico o amica soprattutto se, come capita spesso, si sono fatti un sacco di strada per vedermi. Far pagare la ragazza è una rarità magari i centesimi dei resti ma solo per comodità. Ho notato una cosa che mi ha dato molto fastidio anche se apparentemente non l'ho dato a vedere... Ho pagato a delle amiche russe e non mi hanno detto neppure grazie... Io a parole come grazie, prego, scusa; ci tengo molto
è verissimo l'ho notato anche io questo fatto .
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#82 11 Giugno 2009, 17:10 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Giuseppe, si vive d'amore, ma non lo mangia 
si si ...io me lo mangio  ed ha sempre un buonissimo gusto
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#83 11 Giugno 2009, 17:11 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Almandelli, so che ti arrampichi sui muri per cercare l'attenuante. Ti voglio tranquillizzare. Nessuno ha detto le russe sono sfruttatrici ti si sta dicendo che lì paghi e probabilmente non ti viene detto grazie. La storia del reddito è irrilevante quando la cultura obbliga ugualmente al pagamento.
Rimma ti senti donna se l'uomo paga per te? E che pensi delle donne occidentali che spesso leggono questo fatto come un tentativo dell'uomo di controllarla/gestirla? E pensi mai che magari uno paga perchè a voglia di fare bella figura ed andare a letto con te?
MI è capitato che le Russe pagassero, una c'aveva il marito da 15.000€ al mese capiva benissimo che io non potevo competere. L'altra mi finirono i soldi (la fase più dispendiosa è quando ancora non te la puoi portare a casa e quindi devi passare le serate fuori - farlo a Mosca significa SPENDERE, SPENDERE E SPENDERE) e si era impuntata di andare al ristorante, pago lei.
Personalmente HO SEMPRE pagato per le donne nei primi incontri sia in Italia che all'estero ma questo perchè 1)mi fa piacere 2)conquisto punti.
|
#84 11 Giugno 2009, 17:45 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
OT Sempre la maledetta questione di cena  Se la donna lavora e il marito viene il primo a casa e cosi difficile a fare qualcosa?
Vero che le italiane sono tanto capricciose quanto ai soldi e attenzione?
Bah... al giorno d'oggi un uomo deve saper cucinare perche' non e' assolutamente detto che una donna lo sappia fare.
DA quel che vedo tra le persone che conosco, in cui lavorano entrambi i componenti della coppia, c'e' assoluta intercambiabilita' in cucina a seconda di chi arriva prima a casa.
Personalmente poi, a me piace cucinare e lo faccio volentieri e mia moglie apprezza assai i miei piatti italiani
|
#85 11 Giugno 2009, 17:46 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
tutte le mie amiche italiane quando magari siamo al bar a prendere una birra si alzano per andare a pagare anche la mia (e ci credo tanto sanno che prima o poi si beccano una cena)  Ad ogni modo non è rarissimo che una ragazza italiana (specie se lavora) ti paghi da mangiare, o anche un semplice caffè o simili. Questa "tradizione" è spesso più presente al sud che al nord dove secondo i miei canoni sono un pò più "tirchi" (maschi e femmine).
Per quanto riguarda i valori, visto che non sono intervenuto in precendenza....
La fedeltà (ad un'idea o meglio ancora ad una ragazza) è per me un principio fondamentale e va di pari passo col rispetto. Se sono innamorato di una persona non la tradirò MAI anche perchè la considero la migliore... La mia partner per me è anche la mia migliore amica preferisco uscire con lei piuttosto che con gli altri amici perchè è l'unica persona che mi completa veramente. Tradirla sarebbe come tradire me stesso e la cosa non mi sembra abbia senso logico. E poi perchè tradire una persona che magari ho scelto in precedenza e lottato per averla? Logicamente se dovessi essere io quello tradito, l'attaccamento che ho mostrato si tramuterebbe in sicura vendetta da servire con molta ma molta calma ed intelligenza.
Mediamente ho conservato un ottimo rapporto con le persone con cui sono stato e a distanza di anni, quando ci sentiamo stiamo ancora a parlare per ore e ore come ottimi amici
|
#86 11 Giugno 2009, 18:05 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Non lo direi anch'io  , va di se che l'uomo paga, lui e il essere superiore nella vita sociale.
Ma adesso so tutto, non vi faro pagare (rimma, non dimenticare!  ).
|
#87 11 Giugno 2009, 18:49 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Rimma ti senti donna se l'uomo paga per te? E che pensi delle donne occidentali che spesso leggono questo fatto come un tentativo dell'uomo di controllarla/gestirla? E pensi mai che magari uno paga perchè a voglia di fare bella figura ed andare a letto con te?
Si, lo so e lo trovo assolutamente normale.
E forse mi piace sentirmi gestita?  In fondo sono assai patriarcale.
|
#88 11 Giugno 2009, 19:06 |
|
 |
eira
Rank2

Residenza:  Galassia - VIA LATTEA, Sistema SOLARE, Pianeta - TERRA, Russia/Mosca, USA
|
Alcuni uomini stranieri (qualcuno) può cessare di amare una donna, se lui capisce che dovrà pagare per tutto ciò
Ed io invece non potrò amare un uomo, se lui non paga per me.
Cercherò di spiegare. perché.
Io pensavo su questo tema ed ho fatto questa conclusione: Per me, questo è un momento sessuale.
Quando lui col fiducioso gesto prende il portamonete - prende "il antico gladio cavalleresco", e mi sento molto femminile e mi sento protetta.
E' molto coraggioso. Da questo proviene forza e fiducia. Ma non ha mai chiesto l'autorizzazione al pagamento (lui prende questo su diritto della piu forza)!
E lui non mostra l'importo del conto!
Tutta finezza è che, dopo questo, in genere non è garantita relazione sessuale( e le nostre uomini russi sono consapevoli, ma continuano a pagare). Forse loro sono mooooolto lungimiranti!  . E sanno esattamente che cosa fanno.
Almeno 10 punti ha guadagnato nel mio subconscio e comincio a fidarsi di lui.
(Ripeto: la valutazione della sua qualità è al livello del subconscio, costantemente)
Inconsciamente apprezzo lui come un maschio dominante.
Con gli stranieri, a volte io pago per sè (se lui propone incerto : pagare per me). Ma io posso sentire la sua incertezza. La mia risposta - No, grazie - e lui accetta con piacere ....
è tutto!!!! potente istinto naturale è scattato! ! Da questo momento - lui non è un potenziale uomo per me.
Specifico: Sappiamo tutti che il processo di valutazione e di identificazione l'un l'altro "un paio - non un paio" è il subconscio va costantemente!
E se lui paga per me , non è il fatto che io sarò con lui, ma almeno lui non si depennato".
PS Per risultato: se io non consento al uomo di pagare - è un cattivo segno per lui
PPS sarebbe bene se per le risposte non si strappare le parole fuori del contesto, ma senza emozione meditare bene tutto questo
PPPS e per chi sono molto suscitato - questo il criterio per valutare gli uomini - solo 10 punti di 100 (cifre simbolici). Quindi ci sono circa 9 punti importanti per l'identificazione "un paio - non di un paio ". E non pretendo che sia il punto più importante per valutare l'uomo. Ma c'è. E senza di essa, il restante 9 - non importa.
Questo a livello globale.
Casi particolari possono essere le seguenti:
Quando io ho gia fiducia verso un uomo, siamo vicini , posso capire se lui dice: oggi non abbiamo i soldi per un ristorante, oggi mangiamo a casa....
Perché no! :)
tanto meglio! si può preparare la cena insieme (miscelando con baci!  ….. Ecc.
Ma so che quando sarà il denaro, è di nuovo (senza varianti!) Pagherà per me.
Ultima modifica di eira il 12 Giugno 2009, 2:28, modificato 2 volte in totale |
#89 11 Giugno 2009, 20:53 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Alcuni uomini stranieri (qualcuno) può cessare di amare una donna, se lui capisce che dovrà pagare per tutto ciò
Io pensavo su questo tema ed ho fatto questa conclusione: Per me, questo è un momento sessuale.
Quando lui col fiducioso gesto prende il portamonete - prende "il antico gladio cavalleresco", e mi sento molto femminile e mi sento protetta.
E' molto coraggioso. Da questo proviene forza e fiducia. Ma non ha mai chiesto l'autorizzazione al pagamento (lui prende questo su diritto della piu forza)!
Tutta finezza è che, dopo questo, in genere non è garantita relazione sessuale( e le nostre uomini russi sono consapevoli, ma continuano a pagare). Forse loro sono mooooolto lungimiranti!  . E sanno esattamente che cosa fanno.
(Ripeto: la valutazione della sua qualità è al livello del subconscio, costantemente)
Con gli stranieri, a volte io pago per sè (se lui propone incerto : pagare per me). Ma io posso sentire la sua incertezza. La mia risposta - No, grazie - e lui accetta con piacere ....
è tutto!!!! potente istinto naturale è scattato! ! Da questo momento - lui non è un potenziale uomo per me.
Specifico: Sappiamo tutti che il processo di valutazione e di identificazione l'un l'altro "un paio - non un paio" è il subconscio va costantemente!
E se lui paga per me , non è il fatto che io sarò con lui, ma almeno lui non si depennato".
PS Per risultato: se io non consento al uomo di pagare - è un cattivo segno per lui
PPS sarebbe bene se per le risposte non si strappare le parole fuori del contesto, ma senza emozione meditare bene tutto questo
PPPS e per chi sono molto suscitato - questo il criterio per valutare gli uomini - solo 10 punti di 100 (cifre simbolici). Quindi ci sono circa 9 punti importanti per l'identificazione "un paio - non di un paio ". E non pretendo che sia il punto più importante per valutare l'uomo. Ma c'è. E senza di essa, il restante 9 - non importa.
Quando io ho gia fiducia verso un uomo, siamo vicini , posso capire se lui dice: oggi non abbiamo i soldi per un ristorante, oggi mangiamo a casa....
wow eira! che ispirazione!
sembra il primo capitolo del libro "Seduzione con il portafoglio".
brava! sai spiegare i sentimenti della donna
|
#90 11 Giugno 2009, 20:58 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Insomma voi donne siete padrone di una cosa che l'uomo per la sola vicinanza ad essa e la sola presenza va pagata.
Мужики всегда стремятся стать интересными чтоб привлекать к себе женщин. У женщины этого не надо, у них есть уже от природы все что важен (между ногами) и за-это у мужики остается только счет заплатить... Правильно понял тебе?
|
#91 11 Giugno 2009, 21:05 |
|
 |
eira
Rank2

Residenza:  Galassia - VIA LATTEA, Sistema SOLARE, Pianeta - TERRA, Russia/Mosca, USA
|
wow eira! che ispirazione!
sembra il primo capitolo del libro "Seduzione con il portafoglio".
brava! sai spiegare i sentimenti della donna 
Si io sono "sapiente tartaruga"
Ты же знаешь, когда женщина становится умной!
Все благодаря им!
|
#92 11 Giugno 2009, 21:06 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Propongo di fare STICKY questo thread perchè è davvero illuminante.
D'ora in poi eleggerò Eira a mia consigliera personale
EppurSiMuove ci ridiamo ma c'è da piangere!!!
Purtroppo ho notato anche questo: l'arma del sesso come ricompensa (si faccio l'amore con te) o come punizione (no, non te la do).
Robe che voi umani...
PS. sono d'accordo con Eira se una donna russsa non ti fa pagare è brutto segno. Tuttavia la lotta (perchè di lotta si tratta: uno contro uno, uomo contro donna, il primo vuole "avvicinarsi" la seconda SPESSISSIMO pure però la sua natura gli dice "non glielo fare notare, non glielo fare notare, non glielo fare notare") non finisce qui. L'uomo a quel punto deve far vedere che è un pagamento disinteressato. Ecco cosa personalmente dico io:
1) non lo faccio per te, ovvio che mi fa piacere, ma avendo vissuto in posti dove la cultura è questa mi sono semplicemente adeguato. tranquilla, tranquilla, non ti salto addosso perchè ho pagato il conto (sorriso ed occhiolino)
2) penso che è il minimo che pago io, mi ha fatto piacere uscire con te, ora vuoi tornare a casa o fare una passeggiata?
3) tranquilla, tranquilla, non mi rovino per una bevuta pagata, lo faccio con piacere
ovviamente c'è un sacco di volte che ho pagato senza raccattare nulla
Dio, che bella la vita.
|
#93 11 Giugno 2009, 21:28 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Certo è brutto vedere quanto più si cresca più le relazioni uomo-donna diventino piene di "contratti e strategie".
Ed io che ero abituato a perdere la testa e a farmi licenziare perchè durante il lavoro pensavo sempre a lei, bei tempi quelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
#94 11 Giugno 2009, 21:30 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Partire con l'idea dello scambio mi sembra molto un discorso ormonale, sbagliato direi, perchè arrivare a fare la spada nella roccia subito, toglie molto stimolo, ma poi ..., magari dopo molti mesi e molte decine di migliaia di euro una sveltina ti viene anche voglia di farla, solo che poi iniziano i mal di testa, la mamma che quella sera sta male e deve rientrare presto, lo zia do'america che arriva il matino dopo, intanto tu paghi e hai le uova sulle ginocchia
Oggi lessi (non il cane lupo dei film, anche questo a volte porta il cervello in pappa, meglio dire leggetti)
Regola numero uno: siate sempre voi stesse!
Inutile mettere i tacchi a spillo per conquistare un uomo se non li avete mai portati, rischiate di cadere al primo gradino! Lo farete senz'altro ridere ma apparirete tutt'altro che sexy. Pessima idea anche quella di fargli credere di avere i suoi stessi gusti musicali soprattutto se lui ama il rap e voi il jazz. Rischierete di ritrovarvi ad un concerto di Fabri Fibra con una longuette sotto il ginocchio e scarpe decoltè con il tacco, sballottate da una marea di ragazzini scalmanati con il cappellino e i pantaloni larghi.
Regola numero due: curatevi
Cercate di badare di più al vostro aspetto, come dicevamo prima, a meno che non lo facciate già sufficientemente. Questo non vuol dire che dovete affrontare un drammatico taglio di capelli o truccarvi così tanto da sembrare un trans. Certo, è importante curarsi e se non lo fate abbastanza, iniziate a farlo, ma da qui a diventare un panterone ce ne vuole!
Regola numero tre: ridete spesso.
I ragazzi sono attratti dalle donne dotate di grande senso dell'umorismo e comunque una donna allegra e solare risulta molto più affascinante di una triste e musona. Quindi ridete con lui, ridete alle sue battute e sorridete alla vita. Le persone sorridenti e solari piacciono di più. Anche in questo caso attente a non esagerare, il rischio contrario è quello di passare per stupida, ricordate che il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Regola numero quattro: siate dolci
E' difficile essere sempre dolci e disponibili, lo sappiamo. E poi quanto è bello ogni tanto sfogarsi, diventare acide e sopratttutto fare pettegolezzi parlando male della bellona di turno. Ma ricordatevi che i ragazzi non amano le donne pettegole e sono attirati dalle ragazze mielose. Quindi mettete da parte l'astio e tirate fuori la gatta che c'è in voi!
Regola numero cinque: flirtate.
Gli uomini amano sentirsi importanti e essere trattati da re. Questo non vuol dire che dobbiate trasformarvi in una gheisha, ma i vecchi metodi di corteggiamento funzionano ancora. Toccarsi i capelli, ridere tirando la testa indietro e guardarlo sbattendo le ciglia sono dei piccoli gesti che rendono gli uomini molto vulnerabili.
Regola numero sei: siate uniche.
Sicuramente vi conoscete molto meglio di quanto possano conoscervi gli altri.
Pensate ai vostri punti forza e ai vostri aspetti originali e non esitate a mostrarli al vostro lui. Dimostrategli di essere intelligenti e sempre all'altezza della situazione. Fategli capire che siete diverse da tutte le altre, che ciò che avete voi non lo troverà in nessun'altra donna. Fascino eleganza e simpatia!
Regola numero sette: date voi il via al contatto fisico.
Il contatto fisico è importante per capire se c'è chimica tra di voi, se sta esplodendo quella passione irrefrenabile che può portare anche a qualcosa di più importante. Quando parlate con lui, toccategli il braccio ridendo ad una sua battuta, sfiorategli una gamba o toccategli una mano con delicatezza mentre gli spiegate qualcosa che vi sta a cuore.
Regola numero otto: fategli spesso delle sorprese.
Gli uomini sono dei bambini, adorano le sorprese e i regalini. Non serve spendere un capitale o regalargli un maglione firmato. Basta un pensiero dolce. Un'idea molto romantica ed originale è mandare ad un ragazzo un mazzo di fiori per un'occasione un pò speciale. Chi lo dice che solo le donne debbano ricevere dei fiori?
Regola numero nove: dategli libertà.
Se lui dovesse avere l'intenzione di intraprendere una reazione un pò più stabile con voi, sicuramente vi metterà alla prova sulla vostra gelosia o possessività e quello sarà un momento fondamentale nella fase decisionale della fatidica domanda che un uomo si pone quando frequenta una ragazza 'Sarà quella giusta?'. Se sbagliate in quel momento è finita! Dovete dimostrargli di fidarvi di lui. Rispettate lui, i suoi amici, il suo sport e tutto quello che fa quando non siete insieme.
Regola numero dieci: tiratevela un pò.
Se vi viene voglia di chiamarlo, aspettate. Chiamate un'amica e fatevi una chiacchierata. Aspettate che sia lui a chiamarvi. E' lui l'uomo in fondo e anche nel 2009 è ancora così romantico che sia lui a chiamare. Fategli credere che siete delle donne piene di impegni, senz'altro felici di accettare un invito da parte sua, ma avete un'altra vita al di fuori di lui...anche molto interessante!
Regola numero undici: guardatelo spesso negli occhi.
Gli scambi di sguardi sono fondamentali per iniziare una nuova relazione. Guardatelo con insistenza negli occhi soprattutto se state parlando. Non troppo a lungo però, altrimenti da preda diventate predatrice!
Regola numero dodici: cercate di non sembrare mai delle disperate.
Bridget Jones e a noi piace un sacco...ma a noi donne! Provate a chiedere un parere ad un uomo. I ragazzi non sono per niente attirati dalle disperate, da quelle che non potrebbero mai raccattare un altro uomo. I ragazzi amano le donne impegnatissime, piene di amici, sempre in giro e molto popolari. Un uomo deve ritenersi onorato di essere stato scelto da voi! Anche se non siete popolari felici e impegnatissime, fateglielo credere! Se lui vi chiama all'ultimo momento, perchè magari gli è saltato un altro piano, rispondetegli che siete davvero dispiaciute ma avevate già un altro impego e proponetegli di incontrarvi dopo qualche giorno. Insomma anche qui il segreto è tirarsela. Come sempre non esagerate che la corda rischia di spezzarsi.
Regola numero tredici: siate discrete e dimostrategli di potersi fidare di voi.
Raccontare alle vostre amiche tutto, ma proprio tutto quello che il vostro ragazzo vi confida non è rispettoso nè produttivo. Capiterà sicuramente che lui verrà a saperlo, per cui la discrezione è la parola d'ordine.
Regola numero quattordici: mostrate interesse per la sua vita e le sue passioni.
Dategli l'illusione che tutto ciò che fa e tutto ciò di cui parla per voi è interessantissimo. Lo so....questo punto non è affatto facile. Supponiamo che voi odiate il calcio, se davvero desiderate il suo amore, accompagnatelo ad una partita o guardatela insieme a lui in tv e sopportate con nonchalance qualche conversazione sul calcio. Alla fine che volete che sia!
Regola numero quindici: dategliela il più tardi possibile!
Cercate di rimandare il più possibile il momento in cui farete l'amore per la prima volta con lui. Sembra una sciocchezza ma l'attesa crea curiosità e aumenta l'intensità della voglia che avete l'uno dell'altra. Attenzione, non stiamo dicendo che dovete aspettare il matrimonio, ma magari un paio di settimane di attesa lo faranno legare di più a voi, lo attireranno come ape sul miele.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#95 11 Giugno 2009, 21:42 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Donne , russe e non , fate tesoro di questi consigli .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#96 11 Giugno 2009, 22:01 |
|
 |
MarcoA
Rank1

|
Ops, devo stare molto attento ad offrire di pagare in Russia! Mi è capitato anche con te Eira, e non voglio essere frainteso  . Ma tieni presente che in Italia, per lo meno fra la mia cerchia di amici è d'uso darsi il turno ad offrire da bere. E' un segno di generosità e di amicizia. Può succedere che qualche volta si passi una serata senza pagare, ma se succede spesso si passa per "scrocconi" dal verbo "scroccare" ovvero, far pagare sempre gli altri (si usa solo in linguaggio informale). A volte mi capita di fare baruffa (in modo simpatico ovviamente, sopratutto se abbiamo bevuto) perchè tutti vogliono pagare e viene fuori una divertente commedia. Quando invece ognuno paga per se si dice fare "alla romana". Lo lo trovo un modo freddo di bere o mangiare qualcosa assieme, ma se ci si vede di rado è d'uso perchè non si potrà rendere il favore anto presto. Anche quando si presume che il conto sia troppo alto è normale fare "alla romana". Questo dipende comunque dalle disponibilità economiche.
Anche in Italia quando ci si "prova" con una donna, è d'obbligo pagare. Non è comunque un segnale così chiaro, come potrai capire. Capita comunque, sopratutto quando il rapporto si consolida, che fra fidanzati ci si dia il turno a pagare, ognuno secondo le possibilità. Personalmente apprezzo questa cosa perchè è segno di parità e di indipendenza (tipo: non stai com me per il mio portafogli, ma perchè mi vuoi bene).
Ti ringrazio e farò tesoro di quanto ho appreso.
|
#97 11 Giugno 2009, 22:26 |
|
 |
eira
Rank2

|
Donne , russe e non , fate tesoro di questi consigli .
Questo non è consigli .
Questo mio sguardo sulla vita e sul uomini.
Ogni vive come vuole.
|
#98 11 Giugno 2009, 22:26 |
|
 |
eira
Rank2

|
Ops, devo stare molto attento ad offrire di pagare in Russia! Mi è capitato anche con te Eira, e non voglio essere frainteso  . Ma tieni presente che in Italia, per lo meno fra la mia cerchia di amici è d'uso darsi il turno ad offrire da bere. E' un segno di generosità e di amicizia. Può succedere che qualche volta si passi una serata senza pagare, ma se succede spesso si passa per "scrocconi" dal verbo "scroccare" ovvero, far pagare sempre gli altri (si usa solo in linguaggio informale). A volte mi capita di fare baruffa (in modo simpatico ovviamente, sopratutto se abbiamo bevuto) perchè tutti vogliono pagare e viene fuori una divertente commedia. Quando invece ognuno paga per se si dice fare "alla romana". Lo lo trovo un modo freddo di bere o mangiare qualcosa assieme, ma se ci si vede di rado è d'uso perchè non si potrà rendere il favore anto presto. Anche quando si presume che il conto sia troppo alto è normale fare "alla romana". Questo dipende comunque dalle disponibilità economiche.
Anche in Italia quando ci si "prova" con una donna, è d'obbligo pagare. Non è comunque un segnale così chiaro, come potrai capire. Capita comunque, sopratutto quando il rapporto si consolida, che fra fidanzati ci si dia il turno a pagare, ognuno secondo le possibilità. Personalmente apprezzo questa cosa perchè è segno di parità e di indipendenza (tipo: non stai com me per il mio portafogli, ma perchè mi vuoi bene).
Ti ringrazio e farò tesoro di quanto ho appreso. 
Marco! Il mio "subconscio", probabilmente, ti ha fatto "fuori del bordo" subito - sei sposato!!!
Tu ami la moglie, e quindi - non sei "prospettico" per me!
Benché moooolto carino! ...........
mio subconscio 'lavora mano nella mano' con la coscienza,
ci siamo consigliati, e abbiamo deciso ... ...
Tutto bene, non ti preoccupare!
|
#99 11 Giugno 2009, 23:02 |
|
 |
ema
Rank7

Wow!!!!!
Mi è venuta voglia di invitarti al ristorante...... pago io, naturalmente!
|
#100 11 Giugno 2009, 23:06 |
|
 |
|
|
|
Pagina 5 di 18
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|