Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Provocazione: cambiamo il nome al Forum?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

[quote:8ebbe551ba="salix"]Mystero, da tempo ho capito che è molto difficile capirci reciprocamente, credo che questo non sia colpa di nessuno ma di fatto è così.
Tu dici che aspetti del materiale da me, ma a che proposito?
Tu pensi che quello che state facendo mi sia chiaro, ma non è così.
Tu dici che la votazione non sarebbe fattibile, ma basterebbe attivare un sondaggio una volta pubblicato il regolamento ed il gioco sarebbe fatto.
A me sostanzialmente interessa sapere solo una cosa:
si sta andando verso un rafforzamento dello status quo
oppure c'è la reale volontà  di un vero cambiamento?
Se mi devo affidare ai post opterei che la tendenza è quella di "certificare" uno stato di fatto che a molti (la maggioranza?) va bene così. In questo caso davvero sarebbe un club di pochi eletti a mio avviso senza un grande futuro.
Salix[/quote:8ebbe551ba]

I cambiamenti sono per la volontà  di un vero cambiamento

constatato che lo status quo non ci soddisfa, cerchiamo di migliorarci.

La linea che penso tutti condividano sia quella di migliorare la qualità , e creare gli spazi naturali per nuovi utenti, per i vecchi utenti, per russi e rusofili.

Stiamo provando a farlo, se non andrà  bene perchè non piace, ci sappiamo mettere in discussione sempre, e nessun buon piano è buono se non si può tornare indietro.

Le idee per il regolamento:

linee generali
Comportamento
regolamentazione Firma e Avatar
...

la chiarezza di cosa sta succedendo puoi già  vederla nei cambiamenti della struttura del forum, con spazi nuovi per esigenze vecchie e nuove.

sondaggi e altro ne faremo quanti ne volete, come detto prima nessuno è chiuso mentalmente ma come in ogni struttura, di un argomento ne parla prima l'organo commissionato a fare quello, poi a cipolla dal cuore si apre a tutti.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

[quote:7702950f70="luca"]Penso che[color=red:7702950f70] le varie modifiche debbano essere presentate, discusse, e votate all'interno del forum[/color:7702950f70]......altrimenti persone come me, Alessandro di Mosca, Rago di Piter, Rodofetto, Morkov ed altri....non potranno mai esprimere la propria opinione. Con la birrata a Milano solo i milanesi posso decidere tutto....[/quote:7702950f70]

idem con patatine come sopra

dateci solo un pochetto di tempo per chiarire alcune idee e tutto sarà  palese a tutti e tutti diranno la propria e tutti saranno ascoltati. Dobbiamo pur capire come rispondere in maniera univoca a chiunque abbia una domanda, pensatelo come una piccola commissione di lavoro tra lo staff, in passato ha portato buoni frutti. Proverò ad accelerare i tempi così nessuno si sentirà  escluso dalla cosa anzi mi fa piacere che questa novità  abbia riscaldato gli animi di molti [color=red:7702950f70][b:7702950f70]GRAZIE[/b:7702950f70][/color:7702950f70].

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:8af57ec2c5="salix"]Mystero, da tempo ho capito che è molto difficile capirci reciprocamente, credo che questo non sia colpa di nessuno ma di fatto è così.
Tu dici che aspetti del materiale da me, ma a che proposito?
Tu pensi che quello che state facendo mi sia chiaro, ma non è così.
Tu dici che la votazione non sarebbe fattibile, ma basterebbe attivare un sondaggio una volta pubblicato il regolamento ed il gioco sarebbe fatto.
Se mi devo affidare ai post opterei che la tendenza è quella di "certificare" uno stato di fatto che a molti (la maggioranza?) va bene così. In questo caso davvero sarebbe un club di pochi eletti a mio avviso senza un grande futuro.
Salix[/quote:8af57ec2c5]

Condivido!!!!!!!

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:ef8b08f8ea="luca"]Penso che[color=red:ef8b08f8ea] le varie modifiche debbano essere presentate, discusse, e votate all'interno del forum[/color:ef8b08f8ea]......altrimenti persone come me, Alessandro di Mosca, Rago di Piter, Rodofetto, Morkov ed altri....non potranno mai esprimere la propria opinione. Con la birrata a Milano solo i milanesi posso decidere tutto....[/quote:ef8b08f8ea]

Condivido!!!!!!

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:1101ed34b1="Mystero"]
I cambiamenti sono per la volontà  di un vero cambiamento

constatato che lo status quo non ci soddisfa, cerchiamo di migliorarci.

La linea che penso tutti condividano sia quella di migliorare la qualità , e creare gli spazi naturali per nuovi utenti, per i vecchi utenti, per russi e rusofili.

Stiamo provando a farlo, se non andrà  bene perchè non piace, ci sappiamo mettere in discussione sempre, e nessun buon piano è buono se non si può tornare indietro.

Le idee per il regolamento:

linee generali
Comportamento
regolamentazione Firma e Avatar
...

la chiarezza di cosa sta succedendo puoi già  vederla nei cambiamenti della struttura del forum, con spazi nuovi per esigenze vecchie e nuove.

sondaggi e altro ne faremo quanti ne volete, come detto prima nessuno è chiuso mentalmente ma come in ogni struttura, di un argomento ne parla prima l'organo commissionato a fare quello, poi a cipolla dal cuore si apre a tutti.[/quote:1101ed34b1]

Continuo a non capire, ma quanto pare non ci si lascia altra possibilità  che adeguarci!!!!!!!

L'idea di sottoporre tutto a tutti e procedere ad una votazione su internet, dato i mezzi che offre lo strumento informatico, non mi sembra poi così tanto difficile.
Inoltre sono daccordo con Salix. Tu aspetti suggerimenti da noi, ma su che? Non sappiamo nulla di ciò su cui lavorate.
Forse a te sembrerà  la solità  volontà  polemica, ma io davvero non ci sto capendo nulla.
Salix aprì il post con la provocazione sul cambiamento del nome e in pochi giorni salta fuori tutto sto guazzabuglio di cui non si è mai discusso pubblicamente fra tutti.
Ripeto quello che ho già  detto. Il metodo non mi convince.

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[b:64ff794328]SE C'E' DA VOTARE IO VOTO 4 BEI SI!!![/b:64ff794328]

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

va bè mi arrendo. qui il caos è completo. adesso devo pensare al mio esame. vi lascio "discutere" da voi. a me comunque mi pare di avere scoperchiato il vaso di pandora.
Salix il tartaro passa e chiude (per ora)

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Che finesettimana infuocato 

Non ho letto il forum per un paio di giorni, lo apro oggi e vedo una discussione infuocata.

Sperando di aver capito bene cosa stia succedendo, provo a dire la mia su tutto:

apprezzo il fatto che si considero la distanza -ovvero la non residenza a Milano - come un fattore da rispettare per prendere le decisioni relative al forum all'interno del forum, non in altri luoghi come le chat, ICQ e i raduni che per vari motivi io non frequento

sul regolamento, mi sembra sia giusto che venga proposta una bozza ma altrettanto giusto che la stessa venga emendata all'interno del forum, posto che sia necessaria quest'operazione, in modo da considerare l'opinione di tutti quelli che frequentano il forum, sia "padri fondatori" sia "elementi attivi" sia "ultimi arrivati", insomma tutti quelli interessati.
Ritengo comunque, spero di non essere smentito, che chi sta scrivendo il regolamento lo faccia in buona fede e a fin di bene, quindi mi sento di poter escludere svolte "staliniane" o dittatoriali, che in altri contesti ma NON qui non sarebbe certamente da escludere.

sull'uso del russo. Ritengo che ognuno possa usare la lingua che preferisce, ammesso che se ne conosca in maniera sufficiente piu' di una! , e quindi scriva/legga quello che sara' disponibile in quella lingua, non necessariamente la duplicazione di quello che si e' scritto in un'altra lingua. Ovvero lo scopo di una sezione in lingua, ammesso che venga creata, non e' quello di creare una "riserva indiana" per i non italofoni ma solamente quello di creare una zona, dove presubilmente una prevalenza di russi, dove ci si possa esprimere in russo e dove vengano discusse tematiche varie, anche autonome e diverse da quelle presenti nella sezione italiane e viceversa.

Per concludere, ritengo infatti che per mille ragioni, prima di tutto quella della scarsita' di tempo di ognuno di noi, la soluzione migliore sia quella di adottare soluzioni pratiche ed efficaci piuttosto che iniziare discussioni teoriche su quale sia l'iter ideale per ottenere un certo risultato, in particolare il regolamento.
Quindi, ribadendo la supposta buonafede di chi sta scrivendo il regolamento, che mi pare sara' per lo piu' tecnico, direi di vederlo, questo regolamento, e poi, se non ci piacera' in tutto o in parte, lo si potra' modificare secondo i suggerimenti di tutti, senza giudicarlo negativamente a priopri, poiche' il processo che lo ha originato non e' stato idealmente democratico.

Scusatemi se mi sono dilungato e/o spiegato male.
Ciao Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Intervengo solo per esprimere il mio pensiero. Forse sbaglio ma credo che alla base di una buona comunità  ci debbano essere umanità , educazione e rispetto nell'approccio con altri individui.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Ci vuole solo un pochino più di ordine ... ed essere più attenti a non finire fuori topic ... e qualche spazio argomento in più per ordinare i nostri topic...
Secondo me ce la facciamo... !
Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Che finesettimana infuocato 

[quote:ca655df01f="rago"]Non ho letto il forum per un paio di giorni, lo apro oggi e vedo una discussione infuocata.

Sperando di aver capito bene cosa stia succedendo, provo a dire la mia su tutto:

apprezzo il fatto che si considero la distanza -ovvero la non residenza a Milano - come un fattore da rispettare per prendere le decisioni relative al forum all'interno del forum, non in altri luoghi come le chat, ICQ e i raduni che per vari motivi io non frequento

sul regolamento, mi sembra sia giusto che venga proposta una bozza ma altrettanto giusto che la stessa venga emendata all'interno del forum, posto che sia necessaria quest'operazione, in modo da considerare l'opinione di tutti quelli che frequentano il forum, sia "padri fondatori" sia "elementi attivi" sia "ultimi arrivati", insomma tutti quelli interessati.
Ritengo comunque, spero di non essere smentito, che chi sta scrivendo il regolamento lo faccia in buona fede e a fin di bene, quindi mi sento di poter escludere svolte "staliniane" o dittatoriali, che in altri contesti ma NON qui non sarebbe certamente da escludere.

sull'uso del russo. Ritengo che ognuno possa usare la lingua che preferisce, ammesso che se ne conosca in maniera sufficiente piu' di una! , e quindi scriva/legga quello che sara' disponibile in quella lingua, non necessariamente la duplicazione di quello che si e' scritto in un'altra lingua. Ovvero lo scopo di una sezione in lingua, ammesso che venga creata, non e' quello di creare una "riserva indiana" per i non italofoni ma solamente quello di creare una zona, dove presubilmente una prevalenza di russi, dove ci si possa esprimere in russo e dove vengano discusse tematiche varie, anche autonome e diverse da quelle presenti nella sezione italiane e viceversa.

Per concludere, ritengo infatti che per mille ragioni, prima di tutto quella della scarsita' di tempo di ognuno di noi, la soluzione migliore sia quella di adottare soluzioni pratiche ed efficaci piuttosto che iniziare discussioni teoriche su quale sia l'iter ideale per ottenere un certo risultato, in particolare il regolamento.
Quindi, ribadendo la supposta buonafede di chi sta scrivendo il regolamento, che mi pare sara' per lo piu' tecnico, direi di vederlo, questo regolamento, e poi, se non ci piacera' in tutto o in parte, lo si potra' modificare secondo i suggerimenti di tutti, senza giudicarlo negativamente a priopri, poiche' il processo che lo ha originato non e' stato idealmente democratico.

Scusatemi se mi sono dilungato e/o spiegato male.
Ciao Rago[/quote:ca655df01f]

Condivido!!!!!!!

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:b55866a490="salix"]
Salix[/quote:b55866a490]

Saliciok, Rodofetto, Rago, Kesha, Morkov, Luchino....se in questi giorni e' scoppiato il malumore e si e' acuito in queste ore, e' sicuramente perche' c'e' qualcosa che non va e che va cambiato.

Ma vi ricordate la nostra storia?? Ma vi ricordate che sofferenze e che patemi durante il trapasso e la "Rivoluzione etica" di Ottobre / Novembre? Ma vi ricordate che discussioni feroci, quanti scambi di e-mail, quante riflessioni, quanti punti di vista...? Anche allora c'era qualcosa da cambiare e lo abbiamo fatto insieme ed e' nato il "Regoilamento etico" stilato dal webboss. E si e' dato il via ad un Forum rigenerato moralmente e pronto a prendere il largo con il contributo di tutti.
Ma se a distanza di mesi siamo adesso qui a confrontarci nuovamente e' perche' vogliamo crescere, modificarci, metterci in gioco per poter garantire una vita piu' prospera a questo Forum, per poter accogliere sempre piu' nuovi amici e amiche dalla Russia, per poter godere di una maggiore stabilita' e rispetto all'interno del Forum...

Non c'e' nulla da votare, perche' non c'e' nulla da ratificare. Il "Codice regolamentare" non e' altro che un approfondimento e consolidamento dell'etica e un'insieme di norme tecniche, che daranno un supporto tecnico-legale alla crescita e all'ampliamento del Forum...

La veste grafica che il nostro "quadrilatero tecnico" sta allestendo non e' altro che la realizzazione inn concreto dei cambiamenti che tutti auspichiamo per poterci assicurare un prospero futuro e un arrivo di tanti nyuovi amici! Almeno ci "smuoviamo" un attimo e parallelamente ad un nuovo sforzo per quanto concerne l'indicizzazione sui motori di ricerca, ci stiamo proiettando verso nuov efrontiere...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Caro Gringox,
spero che nel regolamento etico inserirete anche la possibilità  di vietare l'incitamento e l'incoraggiamento alla violenza che nel post "25.000 euro" (nelle news) coloro che stanno curando regolamento e veste grafica del sito portano avanti. Bella etica!!!!!!

Sono davvero nauseato!!!!!!

Poi però vi scandalizzate se uno parla di razzismo e pregiudizi maschilisti!!!!!

Caro Gringox mi pare che non ci siamo proprio e la comunità  di cui tu ti fai aruspice, se mai esiste, lascia a desiderare.

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Già . Sembra proprio che la realtà  idilliaca descritta dal Gringox sia solo un mito. E' chiaro che davanti a una tavola imbandita tutto sembra perfetto... ecco che io proporrò una volta ancora di svincolare queste comunque gradite libagioni dalle discussioni serie che vanno fatte. Ma anche da questo punto di vista mi pare di predicare nel deserto.
Salix

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

Caro Rodo ti ho risposto nel post a cui fai riferimento: http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?p=20376#20376

Ti invito prima di dare giudizi del tutto personali, a pensare che il tuo giudizio, per quanto importante o autorevole possa essere, è solo una tua visione di vedere le cose, e che prima di parlare e criticare qualcosa che non conosci o l'operato con cui è stato realizzato, capisci che chi ci ha lavorato non è un incompetente ma forse qualcuno che ha un pò di esperienza.

Riguardo all'etica di sicuro non accetto lezioni da te, e se leggerai il post che ho segnalato sopra potrai fare solo due cose a mio modesto avviso:

Capire che le tue affermazioni non sono fondate (ma ci vuole umiltà  e voglia di mettersi in discussione per fare questo),

Capire che una situazione estrema come uno stupro porta automaticamente ad una presa di posizione forte, che non vuole giustificare la violenza, anche vuole reprimerla con tutta la forza che le leggi che ci governano consentono.

Io ho sempre tentato di moderare e dare a qualunque post inserito la dignità  etica che deve avere in un forum che non ha come titolo "i brigatisti o  i terroristi", ma Russia-Italia, l'operato e le idee camminano sulle gambe delle persone, e nessuno vuole obbligare nessuno a cambiare le proprie origini e i propri modi di vedere le cose, ma questi siamo, e la nausea che tu provi, giustificata per il tuo modo di vedere le cose, non può screditare un forum dietro al quale c'è più che un tuo sentore di malessere.

Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile, mi diceva la maestra alle elementari, ho sempre creduto che avesse ragione.

Per Salix ribadisco:

Nessuno ha negato a nessuno di essere partecipe, ma i tempi sono questi, nessun duce nessun tiranno o cose simili, solo il tempo per mettere i documenti nei giusti formati informatici, per far tradurre in russo e via dicendo.

finita la parte tecnica, ognuno potrà  discutere del regolamento, e come detto sopra non siamo sprovveduti, e non siamo sprovveduti neanche a vietare a tanti amici del forum di dire la loro a riguardo, e non solo la cellula milanese come può essere sembrato, decide a riguardo, ma il giusto passaggio di consegne del documento è amministratori-moderatori-utenti e a risalire con eventuali proposte di miglioramento.

Se sono stato troppo diretto è solo perchè queste ironie, battute, sarcasmo e provocazioni, soprattutto se gratuite, non servono a nulla e non fanno altro che innervosire chi ha coscenza che non è un idiota e che le cose quando le fa, le fa bene, specialmente se è qualcosa che deve tutelare ad oggi quasi 200 persone diverse che la pensano in modo diverso e ognuno con la sua sensibilità .

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:4484a1987b="Mystero"]Caro Rodo ti ho risposto nel post a cui fai riferimento: http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?p=20376#20376

Ti invito prima di dare giudizi del tutto personali, a pensare che il tuo giudizio, per quanto importante o autorevole possa essere, è solo una tua visione di vedere le cose, e che prima di parlare e criticare qualcosa che non conosci o l'operato con cui è stato realizzato, capisci che chi ci ha lavorato non è un incompetente ma forse qualcuno che ha un pò di esperienza.

Riguardo all'etica di sicuro non accetto lezioni da te, e se leggerai il post che ho segnalato sopra potrai fare solo due cose a mio modesto avviso:

Capire che le tue affermazioni non sono fondate (ma ci vuole umiltà  e voglia di mettersi in discussione per fare questo),

Capire che una situazione estrema come uno stupro porta automaticamente ad una presa di posizione forte, che non vuole giustificare la violenza, anche vuole reprimerla con tutta la forza che le leggi che ci governano consentono.

Io ho sempre tentato di moderare e dare a qualunque post inserito la dignità  etica che deve avere in un forum che non ha come titolo "i brigatisti o  i terroristi", ma Russia-Italia, l'operato e le idee camminano sulle gambe delle persone, e nessuno vuole obbligare nessuno a cambiare le proprie origini e i propri modi di vedere le cose, ma questi siamo, e la nausea che tu provi, giustificata per il tuo modo di vedere le cose, non può screditare un forum dietro al quale c'è più che un tuo sentore di malessere.

Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile, mi diceva la maestra alle elementari, ho sempre creduto che avesse ragione.

Per Salix ribadisco:

Nessuno ha negato a nessuno di essere partecipe, ma i tempi sono questi, nessun duce nessun tiranno o cose simili, solo il tempo per mettere i documenti nei giusti formati informatici, per far tradurre in russo e via dicendo.

finita la parte tecnica, ognuno potrà  discutere del regolamento, e come detto sopra non siamo sprovveduti, e non siamo sprovveduti neanche a vietare a tanti amici del forum di dire la loro a riguardo, e non solo la cellula milanese come può essere sembrato, decide a riguardo, ma il giusto passaggio di consegne del documento è amministratori-moderatori-utenti e a risalire con eventuali proposte di miglioramento.

Se sono stato troppo diretto è solo perchè queste ironie, battute, sarcasmo e provocazioni, soprattutto se gratuite, non servono a nulla e non fanno altro che innervosire chi ha coscenza che non è un idiota e che le cose quando le fa, le fa bene, specialmente se è qualcosa che deve tutelare ad oggi quasi 200 persone diverse che la pensano in modo diverso e ognuno con la sua sensibilità .[/quote:4484a1987b]

Il Myster coglie esattamente il mio modo di pensare e ribadisce in altre parole gli stessi concetti da me espressi innumerevoli volte precedentemente.
La comunita' di cui insisto a parlare, che esiste, ma non e' certo idilliaca (e non lo sara' mai), e' multiforme, multicolore e multilaterale...Perche' siamo in tanti e ognuno con il suo modo di vedere la vita, e con la sua sensibilita' ed intelligenza emotiva che lo diffrenzia da ciadcun altro. Che cosa allora ci accomuna?? Risposta semplice: la Russia, che anche in questo caso per motivi diversi, ma amiamo tutti!! La nostra comunita' dunque e' una comunita' di russofili, di gente che si trova a scrivere e a dibattere perche' ama questo paese e cio' che ad esso e' connesso. Non siamo un partito politico, dove l'unita' di visione e' auspicabile!

Per cui qui nessuno vuol far cambiare le idee a nessun altro sul proprio modo di intendere le cose! Giuste o non giuste, le visioni di ciascuno sono individuali ed e' l'intelligenza e l'umilta' di ciascuno che deve saper cogliere questo aspetto.

Quando voi usate questi termini, scusate: "mi viene il vomito; sono nauseato, ecc", mi deludete molto (e nauseate anche me!), perche' in questo voi manifestate una volonta' di imposizione del vostro punto di vista nei confronti di un altro. In sostanza con questa espressione voi non solo dimostrate un disappunto, ma anche mancate di rispetto ad un opinione altrui perche' inavvertitamente il segnale che fate emergere e' che la vostra posizione DEVE assolutamente essere quella giusta...la "retta via"!
La differenza tra voi e molti altri, che manifestano loro opinioni, soprattutto nel campo politico-sociale, sta prprio in questo. Chi parlava ad es. di legge del taglione nel caso in questione, esprimeva una sua opinione forte, magari estremista...Ma ribadiva esclusivamente il suo punto di vista, senza voler convincere nessuno e senza avere la pretesa di ottenere un consenso da tutti...e senza necessariamente usarlo come pretesto per poi "offendersi", se non condiviso e per prendersela col forum e dichiararsi pronto ad uscire!!!!

Per voi sembra che ogni occasione di non consenso su qualsiasi cosa sia pretesto di "vomiti", di "minacce di uscita dal forum", di "delusione"...

Allora l'intelligenza sta proprio nel capire questo meccanismo. Cioe' nell'accettare la diversita' e nel non giocare sul piano sottile (magari a molti invisibile, ma non al sottoscritto) del voler a tutti costi trascinare acqua al proprio mulino!

Un discorso diverso vale per la satira maligna nei confronti diretti di utenti. Qui non c'entrano le opinioni, la diversita'. Qui c'entra l'educazione. Questa e' la vera mancanza di rispetto e su questo non si puo' "giocare"! Ne' transigere! E CHI MANCA DI EDUCAZIONE E DI RISPETTO E' GIUSTO CHE NON PARTECIPI NEANCHE AD UN FORUM RUSSIA - ITALIA!

Il mio compito (e quello degli altri amministratori) e', come amministratore di un Forum Russia-Italia (come anche diceva Myster) quello di ricercare l'equilibrio del rispetto reciproco, del confronto pacato, pur nella diversita' di opinioni (anche totale), ma nell'ambito di un ambiente civile in cui si deve cercare la discussione a sfondo Russia...ed e' a questo che mira il Codice, non certo ad imporre una mia volonta' o quella di un amministrazione dittatoriale!

Spero che questo sia ancora una volta chiaro a tutti.

Ed io, in questo senso, non mi stanchero' mai di ripetere questo concetto.

Credo in questo progetto e sto dando molto, ceracndo di lavorare con onesta' d'intenti e con tutta la saggezza e l'esperienza che ritengo di avere. E la realta' che sto cercando e che si raggiungera' presto, NON e' un mito, ma e' un obiettivo concreto! Credo nel "Nuovo Slancio" e credo nei miei mezzi e ho fiducia nel Forum e nei suoi membri. Il mio bicchiere ragazzi - RICORDATE - e' sempre mezzo pieno!

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:bca3db3d37="Mystero"]

[b:bca3db3d37]Avere esperienza non significa nulla, si può essere incapaci o, peggio, pericolosi anche se si ha tanta esperienza, e quello che ho letto del regolamento mi fa pensare che ci siano entrambe le cose, oltre ad un assoluto disprezzo per la democrazia e una voglia di imporre regole a chi non vi ha mai delegato a nulla di tutto questo. A parte che, come recita il principio di Peter, ciascuno raggiunge prima o poi il livello di incompetenza  che gli è congeniale.[/b:bca3db3d37]

[b:bca3db3d37]Lo so che non accetti lezioni di etica me, ma sbagli, perchè tu hai legittimato la violenza contro una donna, quindi se c'è qualcuno che deve fare qualcosa a questo punto sei tu non io, a maggior ragione perchè sei un amministratore e dovresti pensare trenta volte prima di scrivere; a parte che alla luce del regolamento che avete (non ho ancora capito se) proposto o varato dvresti autobannarti.[/b:bca3db3d37]

[b:bca3db3d37]Rispetto alla legittimazione della violenza e al razzismo e al maschilismo nessuna umiltà . Le mie affermazioni sono fondatissime e basta una semplice analisi del contenuto del tuo post successivo a quello di Muslim per capire che hai legittimato la violenza contro quella donna. Poi con giri di parole, come tu sai fare, hai cercato di cambiare discorso, ma forse incanti gli altri non me.[/b:bca3db3d37]

[b:bca3db3d37]Qui la sintasi italiana è pessima quindi non capisco cosa vuoi dire[/b:bca3db3d37]

[b:bca3db3d37]Non capisco che c'entra il riferimento ai brigatisti terroristi. Ad ogni modo secondo me il forum si è screditato da solo più volte, che a te piaccia o no. Anche se non tutti hanno il coraggio di dire la loro, ti assicuro che questa nausea non la provo solo io
[/b:bca3db3d37]

[b:bca3db3d37]Io invece in questi mesi di forum ho cominciato a pensare che alcuni siano proprio inutili e pericolosi per la nostra società [/b:bca3db3d37]

Per Salix ribadisco:

[b:bca3db3d37]Io invece penso che Cyberg avesse ragione, ci sono i ducetti, ma per fortuna sono ridicoli.[/b:bca3db3d37]

[b:bca3db3d37]Eventuali proposte di miglioramento? Il regolamento è da cassare in toto. Assolutamente anti democratico e lasciato all'arbitrio di chi dirige il forum. Ma siete pazzi? Me ne vado prima io, non permetterò mai che i ducetti mi spediscano via!!!!!!! Dato che agli altri forse piace tenetevelo, io non ci sto!
[/b:bca3db3d37]

Se sono stato troppo diretto è solo perchè queste ironie, battute, sarcasmo e provocazioni, soprattutto se gratuite, non servono a nulla e non fanno altro che innervosire chi ha coscenza che non è un idiota e che le cose quando le fa, le fa bene, specialmente se è qualcosa che deve tutelare ad oggi quasi 200 persone diverse che la pensano in modo diverso e ognuno con la sua sensibilità .

[b:bca3db3d37]Se sono stato troppo diretto è perchè è quello che penso dal più profondo della mia esperienza in questo forum e delle mie capacità  riflessive.[/b:bca3db3d37]

Rodofetto[/quote:bca3db3d37]

Forum Russia

Messaggio  

[quote:e5589fe479="gringox"]

Il Myster coglie esattamente il mio modo di pensare e ribadisce in altre parole gli stessi concetti da me espressi innumerevoli volte precedentemente.
La comunita' di cui insisto a parlare, che esiste, ma non e' certo idilliaca (e non lo sara' mai), e' multiforme, multicolore e multilaterale...Perche' siamo in tanti e ognuno con il suo modo di vedere la vita, e con la sua sensibilita' ed intelligenza emotiva che lo diffrenzia da ciadcun altro. Che cosa allora ci accomuna?? Risposta semplice: la Russia, che anche in questo caso per motivi diversi, ma amiamo tutti!! La nostra comunita' dunque e' una comunita' di russofili, di gente che si trova a scrivere e a dibattere perche' ama questo paese e cio' che ad esso e' connesso. Non siamo un partito politico, dove l'unita' di visione e' auspicabile!

Per cui qui nessuno vuol far cambiare le idee a nessun altro sul proprio modo di intendere le cose! Giuste o non giuste, le visioni di ciascuno sono individuali ed e' l'intelligenza e l'umilta' di ciascuno che deve saper cogliere questo aspetto.

Quando voi usate questi termini, scusate: "mi viene il vomito; sono nauseato, ecc", mi deludete molto (e nauseate anche me!), perche' in questo voi manifestate una volonta' di imposizione del vostro punto di vista nei confronti di un altro. In sostanza con questa espressione voi non solo dimostrate un disappunto, ma anche mancate di rispetto ad un opinione altrui perche' inavvertitamente il segnale che fate emergere e' che la vostra posizione DEVE assolutamente essere quella giusta...la "retta via"!
La differenza tra voi e molti altri, che manifestano loro opinioni, soprattutto nel campo politico-sociale, sta prprio in questo. Chi parlava ad es. di legge del taglione nel caso in questione, esprimeva una sua opinione forte, magari estremista...Ma ribadiva esclusivamente il suo punto di vista, senza voler convincere nessuno e senza avere la pretesa di ottenere un consenso da tutti...e senza necessariamente usarlo come pretesto per poi "offendersi", se non condiviso e per prendersela col forum e dichiararsi pronto ad uscire!!!!

Per voi sembra che ogni occasione di non consenso su qualsiasi cosa sia pretesto di "vomiti", di "minacce di uscita dal forum", di "delusione"...

Allora l'intelligenza sta proprio nel capire questo meccanismo. Cioe' nell'accettare la diversita' e nel non giocare sul piano sottile (magari a molti invisibile, ma non al sottoscritto) del voler a tutti costi trascinare acqua al proprio mulino!

Un discorso diverso vale per la satira maligna nei confronti diretti di utenti. Qui non c'entrano le opinioni, la diversita'. Qui c'entra l'educazione. Questa e' la vera mancanza di rispetto e su questo non si puo' "giocare"! Ne' transigere! E CHI MANCA DI EDUCAZIONE E DI RISPETTO E' GIUSTO CHE NON PARTECIPI NEANCHE AD UN FORUM RUSSIA - ITALIA!

Il mio compito (e quello degli altri amministratori) e', come amministratore di un Forum Russia-Italia (come anche diceva Myster) quello di ricercare l'equilibrio del rispetto reciproco, del confronto pacato, pur nella diversita' di opinioni (anche totale), ma nell'ambito di un ambiente civile in cui si deve cercare la discussione a sfondo Russia...ed e' a questo che mira il Codice, non certo ad imporre una mia volonta' o quella di un amministrazione dittatoriale!

Spero che questo sia ancora una volta chiaro a tutti.

Ed io, in questo senso, non mi stanchero' mai di ripetere questo concetto.

Credo in questo progetto e sto dando molto, ceracndo di lavorare con onesta' d'intenti e con tutta la saggezza e l'esperienza che ritengo di avere. E la realta' che sto cercando e che si raggiungera' presto, NON e' un mito, ma e' un obiettivo concreto! Credo nel "Nuovo Slancio" e credo nei miei mezzi e ho fiducia nel Forum e nei suoi membri. Il mio bicchiere ragazzi - RICORDATE - e' sempre mezzo pieno!

Gringox[/quote:e5589fe479]

Gringox, ti avevo scritto in privato, ho ricevuto solo ora la tua mail, ma ahimè conferma quello che pensavo. Non aggiungo altro qui, ti risponderò in privato. Lascio la  parte che comunque volevo fosse pubblica.
Non condivido metodo sostanza e regolamento. Non credo a una cosa sola di quello che dici e credo che se c'è qualcuno che vuole imporre qualcosa qui è chi ha ideato il regolamento e dunque anche tu che lo approvi in pieno.
Mi sa che Cyberg aveva molta più ragione di quanto io stesso non gliene riconoscessi

Rodofetto

Forum Russia

Ultima modifica di Rodofetto il 30 Giugno 2005, 15:35, modificato 1 volta in totale 
Messaggio  

Rodo tu sei sempre libero di fare cioè che meglio credi, nessuno ti obbliga a nulla, solo, tu pensi di essere il detentore della ragione e quindi che aggiungere?

Fai come meglio credi sia giusto per te, ma se io sto a casa tua rispetto le tue regole, questo è quanto.

Per il resto dal lato umano posso solo augurarti buona preparazione per il matrimonio.

A presto.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:5fab94fb69="Mystero"]Rodo tu sei sempre libero di fare cioè che meglio credi, nessuno ti obbliga a nulla, solo, tu pensi di essere il detentore della ragione e quindi che aggiungere?

Fai come meglio credi sia giusto per te, ma se io sto a casa tua rispetto le tue regole, questo è quanto.

Per il resto dal lato umano posso solo augurarti buona preparazione per il matrimonio.

A presto.[/quote:5fab94fb69]

Mai pensato di avere ragione, ma anche quando la ho non la impongo, cerco di ragionare far ragionare e discutere.
A casa mia le regole le decido con chi vive con me.
Amministrare non è un diritto di proprietà  sul bene amministrato.
Il regolamento che avete fatto, e/o che tu condividi, non è stato discusso con nessuno. Io posso rispettare le regole che ci si dà  [i:5fab94fb69]insieme[/i:5fab94fb69], se siamo una comunità , se no le contesto. E nessuno ha il diritto di poter essere censore di nessuno.
Altro che "nuova luce del forum", è più buio che ai tempi della controriforma cattolica!!!!!!!!!
Invito tutti gli utenti più illuminati del forum a ragionare bene su questo regolamento. Se vi sta bene tenetevelo, io non ci sto.

Rodofetto

Forum Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Lista Permessi