| Commenti |
 Re: Scuola E Sanità In Russia
|
okkio peppino perchè mentre tua moglie qualche lavoretto in italia potrebbe trovarlo, tu in russia, non conoscendo il russo, quasi sicuramente non troverai nulla. Inoltre torino non sprizza di simpatia, ma mi è sembrata una cittadina comunque carina e molto efficiente... Sai cosa lasci ma non sai cosa trovi... 
Infatti non so che fare... e ci sono due bambini di mezzo.... 
|
|
peppino [ 02 Novembre 2010, 14:27 ]
|
 |
|
[quote user="icipo76" post="6698244"][quote user="peppino" post="6698243"]Infatti mia moglie preferisce Milano a Torino.
La vede più simile a Mosca.[/quote]
in cosa la vede piu' simile ?[/quote]
Più dinamica, viva, traffico compreso...
le piace anche il traffico
comunque a sto punto
se a lei l' italia non piace e ritiene mosca all'avanguardia nel campo scolastico e sanitario
e se a te non fa molta differenza dove vivere vi conviene trasverirvi
credo che alla lunga e' frustrante vivere in un posto che non piace
ovvio che se te ami torino e odi mosca diventa impegnativa la decisione 
Ne stiamo discutendo da parecchio tempo.
Il problema è che io non parlo russo. Che lavoro potrei trovare a Mosca?
Pizzaiolo o mafioso  come fanno tanti tuoi connazionali all'estero 
Devo ridere?
|
|
peppino [ 03 Novembre 2010, 12:56 ]
|
 |
|
|
No peppino non c'e niente da ridere... Lidochka deve avere dei problemi... seri...
|
|
Batir [ 03 Novembre 2010, 14:42 ]
|
 |
|
No peppino non c'e niente da ridere... Lidochka deve avere dei problemi... seri...
Mi sa' che hai ragione!

|
|
invernorosso [ 03 Novembre 2010, 17:02 ]
|
 |
|
|
peppino,ciao ho letto le tue email a riguardo del tuo trasferimento a mosca, vorrei sapere chedecisione hai preso? ciao graxie
|
|
robocop [ 06 Marzo 2011, 20:14 ]
|
 |
|
|
Non ho ancora deciso.
Andrò a trovarli a maggio. Vedremo...
|
|
peppino [ 07 Marzo 2011, 15:06 ]
|
 |
|
alla fine e' come essere separati separati

|
|
icipo76 [ 07 Marzo 2011, 15:24 ]
|
 |
 Re: Scuola E Sanità In Russia... Vivere A Mosca?
|
|
Ciao a tutti!
Sono appena tornato da Mosca dopo averci passato il mese di maggio.
Fortunatamente ho convinto mia moglie a ritornare in Italia almeno per l'estate. E così potrò godermi i bambini per almeno altri tre mesi.
Comunque ribadisco l'impressione negativa riguardo Mosca avuta già in precedenza e non andrò mai a viverci!!!
Devo dare ragione a mia moglie riguardo alla sanità che mi sembra funzioni meglio. Putroppo siamo finiti in ospedale per un incidente avuto dal bambino e ci siamo trovati molto bene.
Ma la vita è troppo dura e stressante, non adatta a noi italiani.
Sono tutti stressati e scorbutici. Non c'è un minimo di disponibilità per chi magari non riesce a parlare il russo.
C'è un traffico caotico mai visto! E la metro è piena zeppa anche se funziona bene.
E il clima è quello che è....
|
|
peppino [ 31 Mag 2011, 10:25 ]
|
 |
|
Ciao a tutti!
Fortunatamente ho convinto mia moglie a ritornare in Italia almeno per l'estate. E così potrò godermi i bambini per almeno altri tre mesi.
Comunque ribadisco l'impressione negativa riguardo Mosca avuta già in precedenza e non andrò mai a viverci!!!
Devo dare ragione a mia moglie riguardo alla sanità che mi sembra funzioni meglio. Putroppo siamo finiti in ospedale per un incidente avuto dal bambino e ci siamo trovati molto bene.
Sono tutti stressati e scorbutici. Non c'è un minimo di disponibilità per chi magari non riesce a parlare il russo.
C'è un traffico caotico mai visto! E la metro è piena zeppa anche se funziona bene.
ciao Peppino!
a parte la mia personale simpatia nei tuoi confronti, direi che c'è chi si adatta e chi no.
Io sono d'accordo con te, ma a qualcuno piace :)
in bocca al lupo per la tua vicenda!
|
|
davide82 [ 31 Mag 2011, 10:46 ]
|
 |
 Re: Scuola E Sanità In Russia.... Vivere A Mosca?
|
ciao peppino
anche io la penso come te anzi io odio le citta' con piu' di 10.000 abitanti
con le case oltre i due piani
quindi figuriamoci mosca pero' bisogna anche essere tolleranti e capire che
c'e' chi piace , c'e' chi si adatta, e c'e' invece chi ci e' nato
in bocca al lupo per tutto
|
|
icipo76 [ 31 Mag 2011, 11:02 ]
|
 |
|
Ciao a tutti!
Ciao Peppino... sono contento che sei riuscito a trovare un compromesso.... spero che magari possa proseguire nel futuro.
|
|
invernorosso [ 31 Mag 2011, 11:10 ]
|
 |
|
|
Certo, la mia è un'opinione personale.
Anche se dubito che sia facile adattarsi alla vita di Mosca. Bisogna proprio volerlo fortemente.
Oltretutto per colpa del traffico caotico e di un tassista ubriaco ho perso l'aereo di ritorno e dovuto spendere un patrimonio per rientrare in Italia.
|
|
peppino [ 31 Mag 2011, 11:36 ]
|
 |
|
Anche se dubito che sia facile adattarsi alla vita di Mosca. Bisogna proprio volerlo fortemente.
Oltretutto per colpa del traffico caotico e di un tassista ubriaco ho perso l'aereo di ritorno e dovuto spendere un patrimonio per rientrare in Italia.
che sfiga!!
a me non e' mai successo
ma che si fa in questi casi? ti compri un biglietto sul primo volo disponibile
direttamente in aeroporto? e poi a che prezzo ?
|
|
icipo76 [ 31 Mag 2011, 11:52 ]
|
 |
|
che sfiga!!
a me non e' mai successo
Anche a me non è mai successo in 40 anni ma sull'autostrada per Sheremetevo c'era stato un incidente tra camion. Abbiamo passato 3 ore e mezza per arrivare all'aeroporto e quando siamo arrivati avevano chiuso gli imbarchi per Torino.
Fortunatamente c'era il volo per Milano un paio d'ore dopo ma ho dovuto pagare un supplemento di 220 euro.... più il taxi da Malpensa a Torino...
|
|
peppino [ 31 Mag 2011, 12:30 ]
|
 |
|
che sfiga!!
a me non e' mai successo
Anche a me non è mai successo in 40 anni ma sull'autostrada per Sheremetevo c'era stato un incidente tra camion. Abbiamo passato 3 ore e mezza per arrivare all'aeroporto e quando siamo arrivati avevano chiuso gli imbarchi per Torino.
Fortunatamente c'era il volo per Milano un paio d'ore dopo ma ho dovuto pagare un supplemento di 220 euro.... più il taxi da Malpensa a Torino...
 Voglio sapere quanto hai pagato il taxi Milano-Torino!
|
|
invernorosso [ 31 Mag 2011, 12:32 ]
|
 |
|
Peppino ciao,ben ritrovato.A saperlo,ci saremmo potuti incontrare,sebbene sia meglio tu ti sia goduto i bimbi
Bè,Mosca a me offre molto e mi piace tantissimo per certi aspetti,ma me ne faccio di incazzature pure io per le cose che tu evidenzi.Ci vuole un sano spirito di adattamento...io poi,ho il vaccino anti-traffico,visto da dove vengo 
|
|
sorrento76 [ 31 Mag 2011, 14:02 ]
|
 |
|
che sfiga!!
a me non e' mai successo
 Voglio sapere quanto hai pagato il taxi Milano-Torino!
250 euro
Volevo noleggiare un auto ma non c'era una macchina libera in tutta Malpensa.
|
|
peppino [ 31 Mag 2011, 14:13 ]
|
 |
|
|