GOVERNO BATTUTO, IL SENATO NEGA LA FIDUCIA

Titolo: Re: GOVERNO BATTUTO, IL SENATO NEGA LA FIDUCIA
Toninooo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
liberalizzazioni dell'energia elettrica , liberalizazioni nuovi lavori deregolamentati: parrucchieri, pulizie, guide turistiche, autoscuole, consulenti di lavoro.
" semplificazione nel procedimento di cancellaxone dell'ipoteca nei mutui immobiliari
" assicurazioni, classe di merito, recesso per polizze polineali.
" viaggi in aereo a prezzo tutto compreso.
" prezzi della benzina e coindizioni del traffico obbligatorie.
" ricarica nei servizi telefonia mobile, trasparenza e libertà di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisi, e di servizi internet.

beh... la liberalizzazione dell'energia elettrica nn mi sembra abbia portato grossi benefici, se in inverno pagavo 140 adesso sono arrivato a 220 senza che in realtà i miei consumi siano cambiati....

NGI mi ha aumentato e di un bel pò il contratto di fornitura di una linea adsl naket pochi giorni dopo la sottoscrizione del contratto e se volessi recedere potrei tranquillamente farlo pagando le allora 11 rate rimanenti...

prezzi alla benzina, mi pare siano sotto gli occhi di tutti... Premetto che il prezzo finale è quasi tutto accise, quindi se lo stavo voleva poteva fare tantissimo

Le altre cose non le conosco bene quindi non posso controbattere, ma qualcosa mi lascia immaginare che se quella precedentemente da me descritte sono state controproducenti difficilmente le altre saranno diverse :ccs

Profilo PM  
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
15 miliardi di euro, di evasione recuperati in un solo anno, nessun governo della Repubblica nei passati 50 anni, ha ottenuto risultati cosi' brillanti.

Ok ma perchè allora gli italiani non arrivano a fine mese e sono tutti arrabbiati? forse questi miracoli alla fine non hanno aiutato nessuno..

Anche prima non ci arrivavano, siamo obiettivi.

Ma se tutto andava così bene come mai è caduto il governo?
Come mai sembra che tutti invochino pregando il ritorno dell'odiato governo Berlusconi? :beer:

Profilo PM  
tra le varie liberalizzazioni vi siete dimenticati quella al sistema bancario che ha portato all'annullamento delle spese di estinzione conto (50 euro circa)... OTTIMO!!! peccato che molte banche hanno deciso di far pagare un canone di circa 7 euro mensili a fronte di un invisibile miglioramento dei servizi

a fronte di tutto ciò chiedo a gran voce L'ILLIBERALIZZAZIONE di tutti i settori fin qui toccati :-D

Profilo PM  
Comunque ritornare a votare subito con questa legge elettorale saranno riconfermati tutti. Non c’è il voto di preferenza. Le liste le decideranno i segretari di partito che confermeranno i loro servi e i famigli. La situazione economica è seria. La recessione americana sta arrivando e i più deboli ne pagheranno le conseguenze. L’Italia non può più reggere. Né un governo di Berlusconi, né un governo di Prodi... che sono la stessa cosa.
Il ritorno al voto con la legge elettorale di adesso è un insulto agli italiani. Votare in questo caso non avrà alcun senso. Si votino da soli. Guadagneranno forse ancora del tempo.

Profilo PM  
Il centro sinistra dopo il disastroso governo Berlusconi aveva vinto per pochissimi voti(di solito chi governa male viene sconfitto nettamente alle elezione, quello che accadra' alle prossime) percui doveva sottostare ai ricatti dei partitini , ecco perche' e' durato anche troppo!!
Comunque a parte tutto penso che, in un paese normale ,un personaggio come il vice-ministro Visco sarebbe stato crocifisso in sala mensa oppure in ginocchio sui ceci :twisted: questa personaggio e' riuscito in pochi mesi a creare terrore in tutti gli italiani con metodi nazisti!

Profilo PM  
FIGHTERS
l'ideale sarebbe' di cambiare questa legge elettorale
che non permette di governare come in un paese normale dovrebbe' essere
purtroppo questa e' pura utopia
dato che non si troveranno' mai d'accordo......
il centrosinistra vuole tirarla x le lunghe invocando di cambiarla questa legge
ma il motivo e' uno solo.... sa benissimo che se andiamo a votare adesso
mortdaella e compagni di merende :D :D :D prendono una batosta.... :razz: :razz: :razz:
che forse x rivederli a governare bisognera' aspettare il 2090
:D :D :D
comunque destra o sinistra purtroppo siamo diventati un paese di serie Z
non sono un illuso so benissimo che pure il centrodestra.....
diciamo e' un po' meno...meno peggio del mortadella e compagni

Si prende tempo per fare le nomine e per gestire (seppur senza maggioranza) questioni importanti come l'alitalia... come si può mandare avanti una trattativa se non ci sono i numeri? questioni come l'alitalia devono essere considerate da un governo stabile, e questo può uscire solo dalle urne e subito. Sul voto di preferenza, sono per la preferenza, rispetto a come è ora.

Ancora un giorno e napolitano, ci darà il verdetto.

concordo a pieno con te Dante! anche sul fatto che il centrodestra e' meno peggio del centrosinistra anche perche' e' piu' coeso e puo' governare per 5 anni nient'altro!! come ho detto in altri messaggi , secondo me la maggioranza dei politici sono dei morti di fame e dovrebbero tornare a zappare la terra e vale per quelli di sinistra come per quelli di destra.
Il problema e' che qualcuno sostiene che a destra ci sono i ladroni e a sinitra la gente onesta.......incredibile!!! posso capire gli analfabeti in Emilia-Romagna che votano da 50 anni il pci perche' pensano che ci siano ancora i fascisti in Italia ma gli altri mi fanno ridere :smt044

Profilo PM  
FIGHTERS
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
concordo a pieno con te Dante! anche sul fatto che il centrodestra e' meno peggio del centrosinistra anche perche' e' piu' coeso e puo' governare per 5 anni nient'altro!! come ho detto in altri messaggi , secondo me la maggioranza dei politici sono dei morti di fame e dovrebbero tornare a zappare la terra e vale per quelli di sinistra come per quelli di destra.
Il problema e' che qualcuno sostiene che a destra ci sono i ladroni e a sinitra la gente onesta.......incredibile!!! posso capire gli analfabeti in Emilia-Romagna che votano da 50 anni il pci perche' pensano che ci siano ancora i fascisti in Italia ma gli altri mi fanno ridere :smt044

:wink: :wink: concordo..... si potra' dire peste e corna sul il berluska
ma e' stato l'UNICO e dico l'UNICO governo che ha retto 5 anni!!!!!
il centrodestra ha meno partitini e seghe mentali rispetto al centrosinistra
e questo gli ha permesso di fare l'intera legislatura,
a me quello che mi fa RABBIA :evil: e' che esistono partiti
che si definiscono paladini del popolo, degli oppressi, dei pensionati,
e poi vanno al governo e se ne dimenticano completamente di loro
gente come il moderato persona fine, che e' caruso
che ha causato tutte quelle belle cose.... con i loro MALEDETTISSIMI centri sociali
che ha avuto la condanna a 6 anni.......
COMUNQUE OGNUNO HA LE SUE IDEE
penso che peggio di come ha governato il nostro :cry: premier
sia' impossibile! quindi FORZA AN :D :D :D :D :D

Concordo al 100% su AN e quindi nella figura di Fini... ma vi prego, non riportiamo di nuovo il Berlusca a capo del nostro Governo, che va bene si il suo è durato 5 anni ma danni ne ha fatti lo stesso quindi (a parte la durata) non ci sono state differenze consistenti con il governo appena caduto...

Profilo PM  
Dante non mi parlare dei centri sociali o dellle coop rosse per favore che mi inca......!!!!
dalle mie parti (in Romagna) fanno i loro porci comodi da 50 anni!!

Profilo PM  
Mandiamoli a zappare la terra in Ucraina, a questi nostri politici, Il Passatore ci consigliera' i terreni più idonei. Berlusconi lo vedo già con un aratro in mano a dirigere; Diliberto con il forcone; Mastella a pulire le patate; Prodi a far mangiare i maiali (mortadella); Casini, come curato pastorale di campagna, ecc.

mi piacerebbe avere sottomano quel visco :smt093

Profilo PM  
FIGHTERS
Concordo in pieno con tutti gli interventi di Mariano,e il Passatore,
:wink: e pure dal "compagno" Tonino...
Tonino le idde politiche non le avremo' le solite....
ma la nostra JUVE :wink: ci troviamo perfettamente d'accordo
Mariano dice bene... FINI infatti io sono x una centrodestra guidato espressamente da lui
e non dal il berluska....
Passatore..... io fino al 2001 ero un elettore del centrosinistra
addirittura un tesserato dei DS :-? poi purtroppo ho visto con i miei occhi
gente che tanto disprezza e da del malavitoso a il berluska, o del fascista a chi votava AN
comportarsi in maniera VERGOGNOSAMENTE in maniera disonesta!!!!!!!!!
anche io le COOP ROSSE le conosco PURTROPPO :evil: :evil: :evil:
ci ho rimesso quasi 50 milioni e 5 anni di incredibili sofferenze......
forse qualcuno che tanto sbandiera che solo Berluska o il centro destra siano' disonesti
meriterebbero' di "conoscere" queste coop rosse......
nessun movimento che sia' destra o sinistra e' onesto al 100x100
non sono un illuso.... pero' ripeto mi fa una grandissima RABBIA
che determinati partitini si dichiarano paladini dei + deboli.... e poi...

Eppere caro passatore Scortese offendi i tuoi Emiliani . Conosci Arrigo Boldrini fu un sematore comunista.

Figlio di una popolare figura di internazionalista romagnolo, dopo il diploma di perito agrario fu chiamato alle armi nel 1935, frequentando la scuola allievi ufficiali. In seguito si arruolò nella Milizia fascista. Successivamente lavorò a Cesena e poi a Napoli, ove conobbe il poeta Libero Bovio entrando in contatto con ambienti antifascisti[2]. Richiamato alle armi a seguito dell'entrata in guerra dell'Italia con il grado di tenente di complemento del 120° reggimento fanteria della divisione "Emilia" di stanza alle Bocche di Cattaro (Yugoslavia)[3], rientrò in Italia per motivi di salute nell'estate del 1943 . Nell'agosto dello stesso anno aderì al Partito Comunista Italiano e, dopo l'8 settembre, fu tra i principali organizzatori della Resistenza in Romagna.

Un suo compaesano scrisse

"Bulow, ci mancherà la tua semplicità quando passavi le serate con noi nel casolare della campagna romagnola mangiando prosciutto e piadina giocando a scopa, ricordo quando mi dicevi che per tua convinta ideologia rifiutavi la proprietà privata e vivevi in una casa popolare ad equo-canone e che tu da solo pagavi di più di tutti gli altri condomini messi insieme, considerando che percepivi lo stipendio di Senatore della Repubblica.
Ricordo che mi dicevi che a Roma ci andavi in treno con la tessera da Senatore e rifiutavi auto blu, voli di Stato ed altri privilegi poichè erano costi a carico della collettività. Sei stato un grande politico che ha sempre avuto rispetto per la gente e il Paese che rappresentavi, quel rispetto che questi politici farabutti e delinquenti, che si sono autoeletti e che ti hanno succeduto nel tuo ruolo .

Lenin

Profilo PM  
allora? se e' stato un senatore comunista romagnolo? che novita' e'? ma soprattutto chissenefrega

Profilo PM  
morello
secondo me la maggioranza dei politici sono dei morti di fame e dovrebbero tornare a zappare la terra

Morti di fame non direi, forse ci vogliono far morire a noi di fame.
Per quanto riguarda il zappare la terra (visto che fino quando era in vita mio padre avevavo un piccolo appezzamento di terreno agricolo) anche lì bisogna essere capaci quindi forse è più facile prenderli a zappate :-D :-D :-D :-D :-D

morello
Almunia, avanti con politica Prodi

Ottimi risultati deficit- gettito in gestione Padoa- Schioppa

(ANSA) - BRUXELLES , 30 GEN -
'Mi auguro che in Italia si vada avanti con le politiche lodevoli seguite sinora da Prodi e Padoa-Schioppa': lo dice Joaquin Almunia. 'La situazione in Italia attraversa un momento difficilissimo non posso pronunciarmi sulla situazione interna ma spero in una soluzione rapida che incoraggi le buone tendenze degli ultimi anni. Le politiche di Padoa-Schioppa hanno dato ottimi risultati nella riduzione dei deficit eccessivi e nell'ottenimento di gettito per finanziare la spesa pubblica'.

morello
Incarico a Franco Marini

Governo per legge elettorale "C'è richiesta di stabilità"

Il Presidente: "Il paese e molti partiti chiedono riforme. Per questo motivo la mia è una scelta nè rituale nè dilatoria". Marini: "Accetto ma è un impegno molto gravoso". Domani pomeriggio le prime consultazioni. La situazione è molto intricata. Il leader Udc, che aveva dato via libera allo sciogliemento delle Camere, precisa: "Ascolteremo Marini". Berlusconi insiste: elezioni anticipate gestite da Prodi. Il Pd chiede le riforme prima di andare al voto

Pagina 7 di 7