Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Le donne russe: miti e realtà
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realta' 

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi non abbiamo avuto bisogno di far venire le nostre mogli per "provarle"

non è una prova vera è propria e non si prova nessuna persona in realtà, non è un test... il senso di tutto è solo per dire di stare insieme e vivere insieme! si è utilizzata impropriamente la parola "provare" (penso)

mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non è una prova vera è propria e non si prova nessuna persona in realtà, non è un test... il senso di tutto è solo per dire di stare insieme e vivere insieme! si è utilizzata impropriamente la parola "provare" (penso)

certamente è un test per constatare la pacifica convivenza insieme infatti ho anche usato il termine di provare la coppia.
Cosa che farei con qualsiasi donna anche italiana senza vederci nulla di male... anzi...
Ho un carattere spesso non facile... certe "prove" (anche lunghe) possono essere di fondamentale importanza per evitare situazioni da "guerra dei roses"

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

certamente è un test per constatare la pacifica convivenza insieme infatti ho anche usato il termine di provare la coppia.
Cosa che farei con qualsiasi donna anche italiana senza vederci nulla di male... anzi...
Ho un carattere spesso non facile... certe "prove" (anche lunghe) possono essere di fondamentale importanza.

si, ma tu vivi giorno per giorno con una persona accanto, e diventa una prova indiretta, e giustamente come dici è provare la coppia... non è un test solo su di uno.

mariano Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Le donne russe: miti e realta' 

del resto è anche possibile che dopo aver passato il primo trimestre con "l'amato fidanzato" possa essere la ragazza a volersene scappare lontana in Russia gettando la sim e cambiando casa per evitare di essere trovata  

La scelta di vivere in russia o in italia deve essere presa insieme valutando tutte le prospettive reddituali/familiari/sociali e quindi di maggior benessere complessivo della coppia. Il modo con cui si raggiunge l'obiettivo prefissato conta molto poco se si raggiunge la piena sintonia e l'amore. Se fossi sicuro di poter rincorrere la felicità entrerei in rusia anche con un visto da "schiavo" senza farmi grossi problemi

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Purtroppo questa volta (la prima) non la penso come l'amico Antomar.
Credo che sia normale un periodo di convivenza prima del matrimonio, per provare la coppia, provare la futura sposa, e farsi provare da lei.

Sappiamo tutti che non è facile convivere, e che alcuni, o anche tanti, periodi di vacanza insieme, lunghi una o due settimane, non vogliono dire niente, o quasi.
Le dura realtà della vita di tutti i giorni, è ben diversa...

Ovviamente noi, poi, conoscendo bene la situazione italiana, per quanto concerne gli sviluppi legali post-divorzio, siamo ancora piu' impauriti....
... molto meno le persone russe, dove, mi sembra di capire, in un mesetto disfanno facilmente un matrimonio, sia dal punto di vista spicologico, che dal punto di vista legale.

Scusate se come al solito sono poco poetico, e molto diretto... ma come spesso ho detto, non sono il solo a pensarla ciosì.
In russia, disfare un matrimonio, è cosa da 5 minuti, quasi normale, e nella cultura (nella testa) non esiste molto il senso del sacrificio per tirare avanti una famiglia nel periodo di burrasca....
...ovviamente posso sbagliarmi, e non ho grandi conoscenze in merito.... ma a me sembra che le cose stiano così.... almeno riferito a generazioni mediamente giovani e residenti in metropoli !

Spero di sbaglairmi, ma....

...e sinceramente non capisco perchè nei vari "stereotipi" russi, ci sia sempre la donna russa che ama la famiglia e si farebbe uccidere per il bene di questa...
...forse prima dell'operazione barbarossa ???

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che sia normale un periodo di convivenza prima del matrimonio, per provare la coppia, provare la futura sposa, e farsi provare da lei.

Sappiamo tutti che non è facile convivere, e che alcuni, o anche tanti, periodi di vacanza insieme, lunghi una o due settimane, non vogliono dire niente, o quasi.

Ovviamente noi, poi, conoscendo bene la situazione italiana, per quanto concerne gli sviluppi legali post-divorzio, siamo ancora piu' impauriti....
... molto meno le persone russe, dove, mi sembra di capire, in un mesetto disfanno facilmente un matrimonio, sia dal punto di vista spicologico, che dal punto di vista legale.

Scusate se come al solito sono poco poetico, e molto diretto... ma come spesso ho detto, non sono il solo a pensarla ciosì.
In russia, disfare un matrimonio, è cosa da 5 minuti, quasi normale, e nella cultura (nella testa) non esiste molto il senso del sacrificio per tirare avanti una famiglia nel periodo di burrasca....
...ovviamente posso sbagliarmi, e non ho grandi conoscenze in merito.... ma a me sembra che le cose stiano così.... almeno riferito a generazioni mediamente giovani e residenti in metropoli !

...e sinceramente non capisco perchè nei vari "stereotipi" russi, ci sia sempre la donna russa che ama la famiglia e si farebbe uccidere per il bene di questa...

Non ti sbagli .  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Comunque se mi mantenesse lei durante il periodo di "prova" , io non mi offenderei  , anzi ..........  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque dato che la discussione si intitola "Le donne russe: miti e realtà", io torno sull'argomento !!

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Non voglio più scrivere in questo topic, confermo quanto detto sopra, e mando la mia stima a Morello che mi sembra l'unico che ha vissuto un'esperienza simile alla mia e mi congratulo con lui per la riuscita del suo progetto (sogno).
Morello hai una bella famiglia! Noi non abbiamo avuto bisogno di far venire le nostre mogli per "provarle". Abbiamo combattuto per costruire il nostro rapporto e sopratutto ci abbiamo creduto.
Ciao

A Antoma' nun te ingasa' perche' hai sposato na russa e ti e' andat bene. Per una coppia che funziona dieci scoppiano. Pertanto, io vi dico: testiamo le russe e facciamoci pure testare, si facendo la storia d'amore non potra' che giovarsene.

il bamboccione Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà 

Bambocikin,
se non ti dispiace, usa, per favore, la lingua italiana nei messaggi, perché questo è anche un rispetto verso coloro che non capiscono i dialetti.
Però da quello che ho capito, le donne russe non godono molta stima da parte tua,
parli di noi, russe, in modo dispregiativo.
Ti piacerebbe sentire da una donna russa che lei vorrebbe testarti e ritestarti?
Vedo che sei stato sfortunato nel trovare una donna russa con i principi sani nella vita.
Forse, hai sbagliato la strada....  

Finna Invia Messaggio Privato

Guardate che tutto il mondo è un paese, gli stessi problemi delle coppie sposate sono uguali in tutte le parti del mondo
. Nulla di nuovo sotto il sole. Priviet Jhosep.

jhosep Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Non ho partecipato alla discussione in precedenza,ma mi permetto di unirmi ad Antomar per le cose belle che dice a Morello e alla ricchezza che a lui gli viene data dalla sua bella famiglia.Sinceramente limitare il discorso"famiglia" o "convivenza" al fatto di avere a che fare con donne italiane,russe o di qualunque altra parte mi sembra inutile,perchè le esperienze umane sono così tante,varie e ricche che mi sembra impossibile inquadrarle secondo canoni di provenienza di una persona.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Io avrei un'idea amici miei: invece di postare sistemi di cartesiana memoria, perchè non raccontiamo esperienze personali? Queste idee generali non portano a nulla. Ognuno potrebbe raccontare le proprie esperienze e anche quelle dei propri amici e alla fine da storie concrete ricavare qualcosa di realmente valido. Potremmo anche aprire un topic apposito per i racconti delle nostre ospitate
Che ne pensate?

Gabriele76 Invia Messaggio Privato

user_2873_pop

Biancaneve Invia Messaggio Privato

Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io avrei un'idea amici miei: invece di postare sistemi di cartesiana memoria, perchè non raccontiamo esperienze personali? Queste idee generali non portano a nulla. Ognuno potrebbe raccontare le proprie esperienze e anche quelle dei propri amici e alla fine da storie concrete ricavare qualcosa di realmente valido. Potremmo anche aprire un topic apposito per i racconti delle nostre ospitate
Che ne pensate?

Guarda caro Gabri
sono d'accordissimo con te ma del resto credo che in molti qui nel parlare di certe cose abbiano voluto,semplicemente,trasmettere le loro esperienze.
Qualora invece si volessero definire regole,caratteristiche etc si finirebbe solo con il cadere facilmente in errore!
Premesso che il sottoscritto,per diverse ragioni,ha sempre avuto a che fare con donne straniere e che,da un punto di vista globale,ognuna può portarsi appresso valori culturali e atteggiamenti derivanti dal suo background culturale e di tradizioni,si deve senz'altro concludere che alla fine tracciare dei giudizi sulle donne di lì o di qui(e anche per gli uomini)è,pressocché,impossibile!
Poka

Ultima modifica di sorrento76 il 17 Luglio 2009, 2:24, modificato 1 volta in totale 

Ciao caro Sorrento76, ho notato che molto spesso si raccontano le proprie esperienze tramite terzi, come i bambini Ossia si dice che si ha un'amico sfigato che ha avuto un brutta esperienza ecc ecc quando invece è la propria storia. Invece di fare i duri sarebbe meglio raccontare direttamente le proprie vicissitudini non credi? Io posso solo dirti che frequentando alcune donne russe ho rivalutato le italiane
Se apriamo un nuovo Thread racconterò qualche storia ;)

Gabriele76 Invia Messaggio Privato

Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao caro Sorrento76, ho notato che molto spesso si raccontano le proprie esperienze tramite terzi, come i bambini Ossia si dice che si ha un'amico sfigato che ha avuto un brutta esperienza ecc ecc quando invece è la propria storia. Invece di fare i duri sarebbe meglio raccontare direttamente le proprie vicissitudini non credi? Io posso solo dirti che frequentando alcune donne russe ho rivalutato le italiane
Se apriamo un nuovo Thread racconterò qualche storia ;)

Si certo caro Gabri!
Purtroppo lo noto anche in amici miei e devo,con amarezza,ritenere che spesso ciò denoti la mancanza di personalità di una persona che,magari, attraverso le opinioni e i pareri sulle azioni altrui,cercano di giustificare ciò che loro stessi credono o farebbero!
Vedi amico,per la bellezza di una persona(e nella fattispecie di una donna)sta nel saperla amare ed accettare indipendentemente da dove essa provenga!
E mi ritengo fortunato perchè,viaggiando molto,questo l'ho capito ancora meglio!
Io sono senz'altro disponibile a raccontare le mie di storie
poka

sò che sono molto belle   

GiorgioNikolajUralsk Invia Messaggio Privato

ciao a tutti
dopo un po di anni riapro questa discussione raccontandovi diciamo esperienza che sto vivendo,io sono separato da pochi mesi dopo un matrimonio durato nemmeno 2 anni con un italiana pensavo che mi amava veramente dato che sono stato fidanzato per 4 anni con lei prima di sposarmi, ma invece mi sono reso conto purtroppo adesso che si e sposata per i soldi io non navigo nell'oro ma ho un posto statale fisso,io devo essere sincero sono stato sempre attratto dalle donne dell'est per primo perche sono veramente belle e perche' sono molto dolci, pero ho sempre avuto timore di conoscerne qualcuna per incominciare una storia forse per quello che si sente in giro che magari sono solo miti oppure pochi fatti accaduti,cmq adesso che sono diciamo tornato single ho deciso di iscrivermi ad un sito d'incontri gratis tipo badoo e ho messo la mia foto e in 2 giorni ho contatto e sono stato contattato da un sacco di ragazze russe e in particolare mi ha colpito una ragazza di piter che ancora nn ho capito se e pietroburgo o un altra citta,ha 24 anni e infermiera e veramente dolce ci siamo scambiati il contatto skype e ci sentiamo tramite skype ora lei nn mi parla di venire in italia o matrimonio come invece dicono gli italiani in rete che le ragazze russe pensano solo al matrimonio a prendersi la cittadinanza almeno questa ragazza che ho conosciuto nn mi sembra che cerca questo cmq il tempo mi dara conto su quello che vuole vedremo siccome il mio sogno e andare in russia chi sa che un giorno andro magari a trovarla.

aspide_ Invia Messaggio Privato

aspide_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dopo un matrimonio durato nemmeno 2 anni con un italiana pensavo che mi amava veramente  ora lei nn mi parla di venire in italia o matrimonio come invece dicono gli italiani in rete che le ragazze russe pensano solo al matrimonio a prendersi la cittadinanza almeno questa ragazza che ho conosciuto nn mi sembra che cerca questo cmq il tempo mi dara conto su quello che vuole vedremo siccome il mio sogno e andare in russia chi sa che un giorno andro magari a trovarla.

cerca di non scrivere con abbreviazioni tipo cmq = comunque
sono incomprensibili per l' utenza straniera

icipo76 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo

Lista Permessi