Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

smetana [RUS]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio smetana [RUS] 

Smetana
Panna acida
80 g di mascarpone - 200 g di panna fresca - 2 limoni

In una ciotola amalgamate il formaggio alla panna, mescolando velocemente con la frusta metallica per incorporare aria. Unite quindi il succo filtrato dei limoni e mescolate accuratamente.
Si ottiene un'ottima panna acida anche amalgamando yogurt e robiola in parti uguali; avendo a disposizione più tempo, infine, è possibile prepararla semplicemente lasciando la panna per 2 o 3 giorni in un luogo caldo, aggiungendo, prima di servirla, poche gocce di limone.

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Anche se finora la smetana mi è piaciuta solo sui pelmeni e non altrove, al più presto proverò la ricetta, magari mi piace e la rivaluto

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:f1a3df8a8c="Mystero"]Anche se finora la smetana mi è piaciuta solo sui pelmeni e non altrove, al più presto proverò la ricetta, magari mi piace e la rivaluto

:D[/quote:f1a3df8a8c]

Allora nella mie esperienza di amatore dello smetana, posso confremare che oltre che sui pelmeni e nel borsch, e' squisito anche coi nostri ravioli o nella pastasciutta al posto della panna...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

caro luca ci possiamo fidare della ricetta del nostro tecnico o proponi qualcosa di diverso?? Mi lascia un pò perplesso il fatto di lasciare inacidire la panna per 2 - 3 giorni in luogo caldo... :)

forse è meglio questa ricetta per fare la smetana: http://www.topricette.com/401/panna-acida-o-smetana/

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:bd412ba24f="Rapisarda"]caro luca ci possiamo fidare della ricetta del nostro tecnico o proponi qualcosa di diverso?? Mi lascia un pò perplesso il fatto di lasciare inacidire la panna per 2 - 3 giorni in luogo caldo... :)[/quote:bd412ba24f]

Forse la ricetta del Tecnico è migliore della mia!!!! :-)
Io faccio così: La mattina, dopo il  sacro caffè, prendo un vasettino di yogurt naturale e lo mischio con la panna ( metà  e metà ). Me lo dimentico in cucina e trovo la Smetana quando ritorno a casa..... Un po' come fece una certa persona in Palestina 2000 anni fa con l'acqua e il vino.....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:9d3bb613b8="luca"][quote:9d3bb613b8="Rapisarda"]caro luca ci possiamo fidare della ricetta del nostro tecnico o proponi qualcosa di diverso?? Mi lascia un pò perplesso il fatto di lasciare inacidire la panna per 2 - 3 giorni in luogo caldo... :)[/quote:9d3bb613b8]

Forse la ricetta del Tecnico è migliore della mia!!!! :-)
Io faccio così: La mattina, dopo il  sacro caffè, prendo un vasettino di yogurt naturale e lo mischio con la panna ( metà  e metà ). Me lo dimentico in cucina e trovo la Smetana quando ritorno a casa..... Un po' come fece una certa persona in Palestina 2000 anni fa con l'acqua e il vino..... :-D[/quote:9d3bb613b8]

ho un amico che vive in russia che descrivendomi la smetana mi disse "hai presente metà  di yogurt e metà  di panna?" mi sa che non stava scherzando :o

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Ho comprato a Molino Dorino per tre euro della smetana casalinga squisita. Veramente ottima . La consiglio vivamente a tutti i nostalgigi e agli amanti di questa " gustosa cremina" .

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi