Re: Transdnestria - Pridnestrovje.
ahhhhhhhhh ma qui si fanno chiacchiere da salotto e mica ho capito tanto:)per ora il mio viaggio è solo rimandato visto che da kiev me ne andrò verso lviv.....quindi avrete tempo per fornirci info aggiornate;
la nuova tratta roma-chisinau apre nuovi scenari per chi voglia andare in moldova e poi proseguire verso odessa......da quello che ho capito è una tratta da fare solo se strettamente necessaria;
magari nel frattempo la situzione si normalizza......
grazieeee
ps.ho chiesto ad amici ucraini com'è la situazione del posto.........mi hanno risposto che nemmeno conoscevano la problematica:(
Beh Alex, dipende con che amici ucraini hai a che fare. Certo la massa della popolazione non sa molto della Pridnestrovje...non pensare che solo in Italia si sappia poco. Anche qui nell'est molti se ne fregano e non conoscono le situazioni.
Io sono sempre a Kiev, quindi se vuoi... e a maggior ragione se poi vai a Lviv, credo umilmente di poterti essere di aiuto. Conosco Lviv come le mie tasche, ehheh
Per quanto riguarda la situazione della PMR, non è questione di normalizzarsi o meno. La situazione è "normalissima" ed è già stabilizzata per ora dal 1992 - anno in cui è finita la guerricciola tra Pridnsetrovje e Moldova.
Gringox
PS: Per Fly: tu dici che la coda in ingresso era piccola...vero; ma ti assicuro che hanno fatto di tutto per appesantirla, sono stato bloccato per circa 2 ore in totale. Perchè io col passaporto italiano dovevo avere un ulteriore controllo da un superiore del KGB (sì, si chiama ancora così) personaggio che si è fatto attendere parecchio tempo; poi quando è arrivato non ha praticamente neppure cagato la mia carta d'immigrazione e mi ha rispedito al controllo passaporti, dopodichè siamo passati....