Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Transdnestria - Pridnestrovje.

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Transdnestria - Pridnestrovje. 

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il confine di Pervomajsk...il Gringox in fila a svolgere gli sbattimenti burocratici...

Beh neanche troppa coda direi... vedo che le scritte d'appertutto (anche le altre foto sono solo in russo e inglese)

Citazione:

...e l'arrivo a Tiraspol'.

mi hanno sempre affascinato i "cartelli" sovietici di ingresso dei paesi ... un segno di grandiosità... molto più belli dei nostri di latta...

Citazione:

Uno dei più bei Lenin che ancora resiste orgoglioso in una delle piazze che più sono rimaste ferme a quel tempo...

è bello vedere che il tempo si è fermato....

Citazione:

Le strade di Tiraspol'...

stradoni maestosi puliti e con poche macchine... un po' come quando era ancora in auge CCCP (Soyuz)...

Citazione:

La casa dei Soviet.

adesso è il comune vero?

Citazione:

Palazzi a Tiraspol'.

Ah... le komunalke.... e il verde intorno.... :)

Citazione:

Pivo, acqua minerale e limonad...

chioschetto stile anni '60-'70...

Citazione:

Un supermercatino di Tiraspol.

questi supermercati hanno spesso dei nomi italiani che evocano un nonsoche di esotico per loro...

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 30 Agosto 2013, 13:39 ]

Commenti

ahhhhhhhhh ma qui si fanno chiacchiere da salotto e mica ho capito tanto:)per ora il mio viaggio è solo rimandato visto che da kiev me ne andrò verso lviv.....quindi avrete tempo per fornirci info aggiornate;
la nuova tratta roma-chisinau apre nuovi scenari per chi voglia andare in moldova e poi proseguire verso odessa......da quello che ho capito è una tratta da fare solo se strettamente necessaria;

magari nel frattempo la situzione si normalizza......

grazieeee

ps.ho chiesto ad amici ucraini com'è la situazione del posto.........mi hanno risposto che nemmeno conoscevano la problematica:(

alexroma8 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alexroma8 [ 31 Agosto 2013, 11:56 ]

alexroma8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahhhhhhhhh ma qui si fanno chiacchiere da salotto e mica ho capito tanto:)per ora il mio viaggio è solo rimandato visto che da kiev me ne andrò verso lviv.....quindi avrete tempo per fornirci info aggiornate;
la nuova tratta roma-chisinau apre nuovi scenari per chi voglia andare in moldova e poi proseguire verso odessa......da quello che ho capito è una tratta da fare solo se strettamente necessaria;

magari nel frattempo la situzione si normalizza......

grazieeee

ps.ho chiesto ad amici ucraini com'è la situazione del posto.........mi hanno risposto che nemmeno conoscevano la problematica:(

Beh Alex, dipende con che amici ucraini hai a che fare. Certo la massa della popolazione non sa molto della Pridnestrovje...non pensare che solo in Italia si sappia poco. Anche qui nell'est molti se ne fregano e non conoscono le situazioni.

Io sono sempre a Kiev, quindi se vuoi... e a maggior ragione se poi vai a Lviv, credo umilmente di poterti essere di aiuto. Conosco Lviv come le mie tasche, ehheh

Per quanto riguarda la situazione della PMR, non è questione di normalizzarsi o meno. La situazione è "normalissima" ed è già stabilizzata per ora dal 1992 - anno in cui è finita la guerricciola tra Pridnsetrovje e Moldova.

Gringox

PS: Per Fly: tu dici che la coda in ingresso era piccola...vero; ma ti assicuro che hanno fatto di tutto per appesantirla, sono stato bloccato per circa 2 ore in totale. Perchè io col passaporto italiano dovevo avere un ulteriore controllo da un superiore del KGB (sì, si chiama ancora così) personaggio che si è fatto attendere parecchio tempo; poi quando è arrivato non ha praticamente neppure cagato la mia carta d'immigrazione e mi ha rispedito al controllo passaporti, dopodichè siamo passati....

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 31 Agosto 2013, 20:34 ]

Fantastiche foto! Estasi!

OlegSvjatoslav - Profilo Invia Messaggio Privato  
OlegSvjatoslav [ 01 Settembre 2013, 22:58 ]

noto poi il mitico tubo del gas esterno. A suo tempo chiesi per quale motivo venivano messi i tubi esternamente anzichè interrarli come fa tutto il mondo: mi venne detto "ovvio... per ripararli facilmente". Ma quando dissi "ma messi così tra incidenti di vario genere e intemperie sono soggetti a facili rotture" nessuno disse niente...  

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 02 Settembre 2013, 8:49 ]

grazie gringox miniera inesauribile di info...............

si mi servono notizie anche perchè non sono mai stato in ucraina........allora ti mando un mp cosi ti lascio anche il mio cellulare ........casomai se hai tempo ci scappa anche un birrozzo .........

a presto

alexroma8 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alexroma8 [ 04 Settembre 2013, 0:27 ]

alexroma8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie gringox miniera inesauribile di info...............

si mi servono notizie anche perchè non sono mai stato in ucraina........allora ti mando un mp cosi ti lascio anche il mio cellulare ........casomai se hai tempo ci scappa anche un birrozzo .........

a presto

Alex vai tranquillo, scrivimi e chiedimi tutto ciò che vuoi.
Il birrozzo ci scappa eccome se sarò a Kiev in quell'occasione così sigliamo un mitico estemporaneo, ehehe

Aspetto tue notizie.

Ciao,

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 05 Settembre 2013, 18:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3