Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Ogni Mondo E' Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ogni Mondo E' Paese 

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sei ottimista    uno forse si ma l' altro  ..come si chiama..?
quello che e' andata in russia 40 giorni ?  
dubito abbia capito      

sentirmi criticare da una persona che non conosce nemmeno la propria lingua madre e passa la maggior parte delle ore lavorative a cazzeggiare su internet, la dice lunga per davvero..

perche dici cosi' ?
la mia lingua madre e' il piemontese e ritengo di parlarlo discretamente  

icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gringox,

hai tutta la mia solidarietà, non sono tempi facili questi sul forum. Molta arroganza in giro e voglia di farsi belli virtualmente.

Credo che il tuo messaggio sia arrivato a destinazione, e se non, chiedo agli amici del forum di considerare una tregua generale.

Anche tu puoi sbagliare in un giudizio, come anche gli altri moderatori, ma noi dobbiamo rispettare il lavoro fatto al servizio di tutti noi da parte di chi il suo impegno sul forum è più di una semplice cazzeggiata.

Grazie rubletto, anche del tuo saggio e paziente contributo.

Io sbaglio, eccome se sbaglio...credo che solo colui che non agisce non sbaglierà mai...

Io mi auguro che i ragazzi siano maturi a sufficenza per aver compreso la questione, altrimenti mi tocca fare, mio malgrado, il poliziotto!

Gringox
Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io vorrei capire come si fa a definire un popolo "cordiale e simpatico" se non si capisce una beata mazza di quello che dicono. Vi prego sono tutt'orecchi! Son curioso  

e di che ti stupisci???? anni fa lessi addirittura di chi argomentava che una relazione seriaitalo-russa e culminante in convivenza e/o matrimonio si potesse costruire anche se i due non potevano condividere se non a livello di conoscenza intermedia una lingua comune.

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io vorrei capire come si fa a definire un popolo "cordiale e simpatico" se non si capisce una beata mazza di quello che dicono. Vi prego sono tutt'orecchi! Son curioso  

e di che ti stupisci???? anni fa lessi addirittura di chi argomentava che una relazione seriaitalo-russa e culminante in convivenza e/o matrimonio si potesse costruire anche se i due non potevano condividere se non a livello di conoscenza intermedia una lingua comune.

beh! dai! un conto e' una relazione e sono daccordo
ma a volte per capire se uno e' simpatico o antipatico basta poco
VIT da questa festa di compleanno gli sono sembrati tutti cordiali e simpatici  
magari col tempo conoscendo meglio le persone potra' ricredersi

icipo76 Invia Messaggio Privato

Si può comunicare sicuramente anche senza parole ...
anche non comprendendo il significato di quello che l'altro dice, c'è il tono e l'espressione del viso, i gesti,  che a volte sono più chiari di mille parole ...

nei primi due tre mesi di convivenza con i miei figli ognuno parlava la lingua sua, ma devo dire che ci capivamo piuttosto bene ... rispetto alla vita quotidiana ci si capiva solo dal modo in cui ci si esprimeva ...
esempio: chiacchierata in russo con vestito in mano e gesti di scivolo = voglio andare ai giardinetti ... risposta: frasi diverse dette con sguardo serio e cenno di dissenso col dito, successivo ruotamento di dito e mano = adesso no , si va dopo  ...

certo non facevamo dissertazioni filosofiche, ma per far capire che ci si vuole bene, assicuro che le parole non sono assolutamente necessarie

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

sentirmi criticare da una persona che non conosce nemmeno la propria lingua madre e passa la maggior parte delle ore lavorative a cazzeggiare su internet, la dice lunga per davvero..

Basta guardare il lato positivo anche perchè le critiche a volte sono costruttive  
centinaia di anni fa una caraibica criticò un mio mozzo perché aveva il pisello troppo piccolo. con ingegno e con arguzia, carlos ha posto rimedio: due pesetti e un bilanciere e a furia di fare su e giù il pisello da pisellino è diventato pisellone       dopo alcuni mesi quando lei lo vide rimase di stucco e quella notte piena di fuochi d'artificio, di boati e sussulti, gli giurò fedeltà e amore...e vissero felici e contenti   . però dopo quattro mesi carlos morì. durante un'abbordaggio una palla di fucile gli perforò la mano, il poveretto cadde in acqua e a quel punto lo squaletto fece un bel banchetto ...povero carlos   ma povera anche la caraibica che per la disperazione si impiccò    meglio così, una rompipalle in meno  

Ultima modifica di Speck il 17 Agosto 2011, 20:35, modificato 8 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Basta guardare il lato positivo anche perchè le critiche a volte sono costruttive  
centinaia di anni fa una caraibica criticò un mio mozzo perché aveva il pisello troppo piccolo. con ingegno e con arguzia, carlos ha posto rimedio: due pesetti e un bilanciere e a furia di fare su e giù il pisello da pisellino è diventato pisellone       dopo alcuni mesi quando lei lo vide rimase di stucco e quella notte piena di fuochi d'artificio, di boati e sussulti, gli giurò fedeltà e amore...e vissero felici e contenti  

si ma devi aggiornarti Speck! il tuo mozzo oggigiorno usufruirebbe di una pastiglietta di citrato di sildenafil e sarebbe in pole position!        

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si ma devi aggiornarti Speck! il tuo mozzo oggigiorno usufruirebbe di una pastiglietta di citrato di sildenafil e sarebbe in pole position!        

il mozzo è morto   aggiorna il quote  

Ultima modifica di Speck il 17 Agosto 2011, 20:34, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sei ottimista    uno forse si ma l' altro  ..come si chiama..?
quello che e' andata in russia 40 giorni ?  
dubito abbia capito      

perche dici cosi' ?
la mia lingua madre e' il piemontese e ritengo di parlarlo discretamente  

chapeau  

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il mozzo è morto   aggiorna il quote  

azz.. condoglianze Speck!    

ange  Dai ragazzi, vogliamoci bene  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

io ho capito Gringoxino! E son contento che tu abbia capito il perchè del mio messaggio..ripeto ho sbagliato a farmi però sono felice che tu abbia compreso cosa ha alimentato la mia veemenza. Non ho niente contro nessuno ;)

Marc85 Invia Messaggio Privato

Io ho avuto la fortuna di conoscere Vit e consorte l'altro giorni qui a Mosca...persone deliziose....sono contento di poterli chiamare amici.
Lui forse non ne sa molto di russia ma se ci guardiamo bene dentro all'inizio nessuno di noi ne sapeva molto, c'è chi si appassiona a 12 anni vedendo le parate alla tv chi si è avvicinato per le belle ragazze poi gli è piaciuta anche la mentalità russa, però vi giuro che Vit ci mette il cuore in quello che fa....
e poi alla fine è bello vedere che la gente si entusiasma con una feste che riesce ad abbattere le barriere dei pregiudizi e gli steriotipi della cultura russa...
Poi se lo vogliamo dire sul serio ognuno di noi ha la sua visione della russia figla di esperienze personali più o meno positive...
Tornado al Post sono sicuro che Vit si impegnerà nel comprendere meglio usi e costimi russi.....ho in mente di portarlo in dacia ....vodka, saslyk, e bagna con venik....torna che vi bagna il naso a tutti))))

Ciao

orion Invia Messaggio Privato

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho avuto la fortuna di conoscere Vit e consorte l'altro giorni qui a Mosca...persone deliziose....sono contento di poterli chiamare amici.
Lui forse non ne sa molto di russia ma se ci guardiamo bene dentro all'inizio nessuno di noi ne sapeva molto, c'è chi si appassiona a 12 anni vedendo le parate alla tv chi si è avvicinato per le belle ragazze poi gli è piaciuta anche la mentalità russa, però vi giuro che Vit ci mette il cuore in quello che fa....
e poi alla fine è bello vedere che la gente si entusiasma con una feste che riesce ad abbattere le barriere dei pregiudizi e gli steriotipi della cultura russa...
Poi se lo vogliamo dire sul serio ognuno di noi ha la sua visione della russia figla di esperienze personali più o meno positive...
Tornado al Post sono sicuro che Vit si impegnerà nel comprendere meglio usi e costimi russi.....ho in mente di portarlo in dacia ....vodka, saslyk, e bagna con venik....torna che vi bagna il naso a tutti))))

Ciao

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao

bravi :)

questo è lo spirito russofilo giusto!

Mitico Orion  

Batir Invia Messaggio Privato

grande orion e grande Vit...

ho letto con interesse l'inizio del topic e mi fa piacere che Vit si sia fatto un'idea molto positiva dei russi che ha conosciuto.

la mia esperienza di russia è quasi nulla... 11 giorni a peter non sono nulla. ma mi trovo pienamente d'accordo con il titolo del topic.  

sono stato in russia a marzo... a meno 15. l'impressione che ho avuto è di gente abbastanza incazzosa. sui bus l'unica che sorrideva era la bigliettara.

adesso però che li vedo sempre più numerosi sulle nostre spiaggie a fare il turismo alla crucca mi sembrano cordiali, felici e spensierati.

secondo me, come in tutte le parti del mondo il clima incide sull'umore e sul comportamento della popolazione.
mi piacerebbe molto vedere una peter d'estate e paragonarla a una peter d'inverno.

forza Vit!!!

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

da un commeto positivo su una festa , è uscito di tutto ,
e voglio comunicare le mie impressioni sulle vostre diatribe da nuovo utente che si è avvicinato da 2 mesi a questo forum:
capisco che per gli iscritti da anni , molte notizie e messaggi possono sembrare inutili e ripetitivi,
ma per i nuovi iscritti sono novità e ognuno da inconsapevolmente  il suo contributo , anche se è stato gia fatto in altri tempi.
se cosi non fosse
si rischia che questo forum rimane ad uso esclusivo dei decani , e magari continuate a pizzicarvi tra voi sempre sulle solite cose.

ho letto un pò di topic attuali , è poi andate a finire sempre sui soliti litigi.

inteso : il mio è solo un punto di vista , è ho scritto  questo messaggio leggendo anche il richiamo ed il commento del fondatore.

alexdaroma Invia Messaggio Privato

Mi dispiace aver scatenato un mezzo putiferio con il mio post e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a moderare la strana piega che aveva preso (cominciavo a pentirmi di averlo scritto).

Vorrei soltanto aggiungengere un paio cose, mi sembra doveroso farlo da parte mia, cosi'...giusto per la cronaca.

La mia ragazza l'ho conosciuta in Tunisia durante un viaggio di lavoro. E qui mi scuso se potro' sembrarvi immodesto, ma non ho mai avuto bisogno di spostarmi piu' di tanto da casa mia per avere una donna (come qualcuno forse ha ipotizzato), fortunatamente nella mia vita questa e' una delle poche cose che non mi sono mai mancate. In Italia.

Prima di allora non ero mai stato in Russia ma non vedo assolutamente nulla di male in chi invece ha incontrato una persona con la quale stare bene venendo qui per la prima volta.

Fino adesso con le persone che ho incontrato e conosciuto, seppur non conoscendo la lingua russa, ho sempre comunicato in Inglese e non ho avuto alcun problema nel capire e farmi capire. Poi come giustamente faceva notare qualcuno, la comunicazione spesso non e' soltanto verbale (a meno che non si voglia parlare di politica o filosofia e quant'altro), ma per i piccoli gesti quotidiani e con un minimo di sensibilita' credo si possano percepire tante cose, o quantomeno se chi si ha di fronte sia cordiale nei nostri confronti, abbia piacere della nostra compagnia, sia interesato a noi, etc...

Riguardo la mia inesperienza sulla loro cultura, tradizioni, etc....certo sono d'accordissimo su quanto sia fondamentale conoscerle, ma cio' non toglie che ci si possa interfacciare comunque, con chiunque, purche' si rispettino quelle che sono le regole base del vivere civile ed in armonia con gli atri:

rispetto, umilta' e un minimo di apertura mentale.

Grazie a tutti e felice di essere tra voi.

Ultima modifica di ViT il 18 Agosto 2011, 12:52, modificato 1 volta in totale 
ViT Invia Messaggio Privato

Ciao ViT,

non vedo alcun problema, sei benvenuto, da parte mia apprezzo la tua umiltà e penso che nessuno "nasca imparato" per dirla in maniera tecnica.  

Divertiti e fatti un po' russificare da Orion,  

ciao,

dav

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi