Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

"Michele Strogoff" Di Jules Verne

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio "Michele Strogoff" Di Jules Verne 

In questi giorni ho riletto con molto piacere un libro che consiglio a chi ama viaggi e avventura   Mi riferisco a  "Michele Strogoff" scritto dal grande Jules Verne (Il giro del mondo in 80 giorni; Ventimila leghe sotto i mari; Viaggio al centro della Terra). Ecco una breve descrizione:

"Nella Russia degli zar, a Michele Strogoff, valoroso capitano del corpo dei corrieri, il sovrano in persona affida l'incarico di recapitare un messaggio importantissimo a suo fratello il granduca, presso Irkutsk, capitale della Siberia Orientale, a più di cinquemila chilometri da Mosca. Le orde tartare del crudele Feofar-Khan, capeggiate dal traditore russo Ivan Ogareff, hanno invaso parte dell'impero e ne minacciano l'integrità, mettendo a ferro e fuoco le città. La sorte dell'intera Russia è racchiusa in quel messaggio e dipende dalla velocità con la quale Strogoff riuscirà a consegnarlo. Durante il viaggio, il corriere dello zar incontra due giornalisti stranieri, il francese Alcide Jolivet e l'inglese Harry Blount, e soprattutto Nadia Fedor, una ragazza lettone che deve raggiungere a Irkustk suo padre, esiliato politico. Il cammino è impervio, a causa delle difficoltà offerte dalla natura e per l'insidia costantemente rappresentata dall'esercito tartaro. Michele Strogoff viene catturato dagli uomini di Ivan Ogareff, che lo fa condannare da Feofar-Khan alla bruciatura degli occhi per mezzo di una sciabola arroventata. Nel frattempo, l'armata tartara prepara l'assedio di Irkustk".

direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 28 Aprile 2015, 14:16 ]

Commenti
Messaggio Re: "Michele Strogoff" Di Jules Verne 

Da ragazza avevo visto il film e mi era rimasto nel cuore, tant'è che lo scorso anno mi sono andata a riprendere il libro e me lo sono letta. Bellissimo!!! Bellissimi ricordi!

Anna Maria - Profilo Invia Messaggio Privato  
Anna Maria [ 28 Aprile 2015, 16:08 ]

Ho ancora anch'io sia il libro che lo sceneggiato TV registrato e riversato su dvd.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 28 Aprile 2015, 16:23 ]

Sai che non lo conoscevo proprio quel libro? (such a shame!) Mi hai appena fatto venir voglia di leggere!

Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 28 Aprile 2015, 21:35 ]

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sai che non lo conoscevo proprio quel libro? (such a shame!) Mi hai appena fatto venir voglia di leggere!

E' un romanzo d'avventura per ragazzi, sul genere "Ventimila leghe sotto i mari", "I tre moschettieri", "L'isola misteriosa" e cosette del genere.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 28 Aprile 2015, 22:15 ]

Te lo consiglio. Ricco di dettagli su paesaggi meravigliosi, città, fiumi, insomma un godimento per chi adora i viaggi e la Russia. Il titolo originale era "Michele Strogoff, da Mosca a Irkutsk"    Si trovano facilmente edizioni economiche  

direttore [ 28 Aprile 2015, 22:26 ]

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Te lo consiglio. Ricco di dettagli su paesaggi meravigliosi, città, fiumi, insomma un godimento per chi adora i viaggi e la Russia. Il titolo originale era "Michele Strogoff, da Mosca a Irkutsk"    Si trovano facilmente edizioni economiche  

Prossimo, deciso! (ovviamente dopo il trattato di societario ;) )

Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 29 Aprile 2015, 21:52 ]

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Prossimo, deciso! (ovviamente dopo il trattato di societario ;) )

Giusto, prima il dovere poi il piacere  

direttore [ 29 Aprile 2015, 22:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1