| Autore |
Messaggio |
special1990
Rank0

|
 Aiuto Affitto Russi
Buongiorno, dovrei affittare un appartamento che si trova in italia ad un a famiglia russa, scrivo qui perchè ho constatato problemi nel versamento della cauzione, le banche russe vogliono vedere il contratto d'affitto già firmato prima di poter inviare il bonifico?...
me lo potete confermate che è una prassi delle banche russe?
grazie
Ultima modifica di special1990 il 08 Ottobre 2013, 14:03, modificato 1 volta in totale |
#1 08 Ottobre 2013, 13:24 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
 Re: Aiuto Affitto Russi
Brava la banca russa!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#2 08 Ottobre 2013, 13:29 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Brava la banca russa!
mi serve sapere se è vero, perchè sono in trattativa con dei russi, per un affitto, ma non capisco il motivo per il quale non vogliono aprire un conto corrente in italia....
e come mai mi dicono che la banca russa vuole vedere il contratto già firmato, per poter mandare il bonifico-... bo
|
#3 08 Ottobre 2013, 13:38 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
Te lo chiedono perchè potresti incassare i soldi e non affittare più la casa, mentre con un documento in mano sarebbe almeno dimostrabile il motivo del pagamento.
|
#4 08 Ottobre 2013, 13:43 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
se poi è la banca effettivamente che lo chiede o sono loro che dicono così per non dirti in faccia che non si fidano di te ... su questo non saprei dirti!
|
#5 08 Ottobre 2013, 13:45 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Te lo chiedono perchè potresti incassare i soldi e non affittare più la casa, mentre con un documento in mano sarebbe almeno dimostrabile il motivo del pagamento.
dici che è per questo motivo?
anzi ne sei sicura?
grazie
|
#6 08 Ottobre 2013, 13:49 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
sicura no ... ma diciamo che in fatto di serietà, in giro per il mondo, noi italiani non siamo proprio al pari dei tedeschi o degli svizzeri ...
|
#7 08 Ottobre 2013, 13:56 |
|
 |
special1990
Rank0

|
sicura no ... ma diciamo che in fatto di serietà, in giro per il mondo, noi italiani non siamo proprio al pari dei tedeschi o degli svizzeri ... 
un ltra cosa.... è perchè questa famiglia russa, preferisce non aprire il conto corrente in italia, per facilitare le cose?
|
#8 08 Ottobre 2013, 14:04 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
un ltra cosa.... è perchè questa famiglia russa, preferisce non aprire il conto corrente in italia, per facilitare le cose?
Prova anche a metteti un attimo nei loro panni: tu apriresti un conto corrente in Russia solo per pagare un affitto?
Certo, ci puoi tenere soltanto quei soldi e non rischi "bidonate" più grosse ma....... (perlomeno, io penso sia questo il motivo che fa tentennare i tuoi potenziali clienti).
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#9 08 Ottobre 2013, 14:38 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Prova anche a metteti un attimo nei loro panni: tu apriresti un conto corrente in Russia solo per pagare un affitto?
Certo, ci puoi tenere soltanto quei soldi e non rischi "bidonate" più grosse ma....... (perlomeno, io penso sia questo il motivo che fa tentennare i tuoi potenziali clienti).
Guarda io so che in europa fuziona che in genere quando vai all'estero il miglior biglietto da visita è avere un conto presso una banca del posto. è stato fatto con me a londra non capisco, perchè funzioni diversamente, con questo non ho nulla contro i russi, anzi se ci sto trattando è perchè mi sembrano persone per bene e serie....
Vedremo come si evolveranno i fatti, la cosa strana è il conto corrente in italia che nn voglio aprirlo.... bo non ci capisco più nulla....
|
#10 08 Ottobre 2013, 14:43 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
Il contratto di affitto tutela entrambi.
è per questo che si fanno i contratti.
Come ti pagano l'affitto sono fatti loro.
Mi chiedo invece se non sia importante questo aspetto per il visto o i documenti che dovra fare la famiglia russa per rimanere in Italia un lungo periodo come mi sembra di capire.
Se leggerai nel forum vedrai che il problema concessione visti non è cosa da poco.
|
#11 08 Ottobre 2013, 14:50 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
non credo che sia la banca russa che vuole vedere il contatto
ma i tuoi futuri affittuari
penso che sia una questione di fiducia
prima vedere cammello poi pagare
____________ ********************************************************
|
#12 08 Ottobre 2013, 16:08 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ad ogni modo, aprire un C/C in Italia per un residente all'estero non è cosa semplice, chiedono il codice fiscale e la residenza o il permesso di soggiorno e per uno che non risiede non è semplice produrre quei documenti in tempi rapidi.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#13 08 Ottobre 2013, 16:11 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Il contratto di affitto tutela entrambi.
è per questo che si fanno i contratti.
Come ti pagano l'affitto sono fatti loro.
Mi chiedo invece se non sia importante questo aspetto per il visto o i documenti che dovra fare la famiglia russa per rimanere in Italia un lungo periodo come mi sembra di capire.
Se leggerai nel forum vedrai che il problema concessione visti non è cosa da poco.
no loro hanno già un permesso di soggiorno a tempo indeterminato, per la ricongiunzione famigliare...
|
#14 08 Ottobre 2013, 18:11 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Ad ogni modo, aprire un C/C in Italia per un residente all'estero non è cosa semplice, chiedono il codice fiscale e la residenza o il permesso di soggiorno e per uno che non risiede non è semplice produrre quei documenti in tempi rapidi.
ma loro hanno una carta
carta di soggiorno per il ricongiungimento famigliare rilasciata dalla questura....
|
#15 08 Ottobre 2013, 18:13 |
|
 |
lynx
Rank1

|
Brava la banca russa!
mi serve sapere se è vero, perchè sono in trattativa con dei russi, per un affitto, ma non capisco il motivo per il quale non vogliono aprire un conto corrente in italia....
e come mai mi dicono che la banca russa vuole vedere il contratto già firmato, per poter mandare il bonifico-... bo
Cacchiate! La banca russa fa quello che il cliente gli dice di fare. Lascia perdere perché quando inizia così dopo è peggio.
Tu firmi contestualmente ai soldi, se deve arrivare un bonifico aspetti. Se fanno altri problemi puoi firmare il contratto inserendo esplicita clausola che il possesso ( quindi chiavi ed entrata nel locale) solo dopo aver ricevuto la cauzione in contanti o con assegno, ovviamente circolare garantito da banca italiana.
Altra soluzione una bella fedeiussione bancaria che aprono presso una banca in italia.
Il conto lo possono aprire e tieni conto che se questi vivono in italia non è pensabile che vadano in russia ogni volta che debbono fare una operazione allo sportello.
Certo che tramite una banca russa in caso di problemi son cavoli tuoi.
|
#16 08 Ottobre 2013, 18:29 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Brava la banca russa!
Cacchiate! La banca russa fa quello che il cliente gli dice di fare. Lascia perdere perché quando inizia così dopo è peggio.
Tu firmi contestualmente ai soldi, se deve arrivare un bonifico aspetti. Se fanno altri problemi puoi firmare il contratto inserendo esplicita clausola che il possesso ( quindi chiavi ed entrata nel locale) solo dopo aver ricevuto la cauzione in contanti o con assegno, ovviamente circolare garantito da banca italiana.
Altra soluzione una bella fedeiussione bancaria che aprono presso una banca in italia.
Il conto lo possono aprire e tieni conto che se questi vivono in italia non è pensabile che vadano in russia ogni volta che debbono fare una operazione allo sportello.
loro mi dicono che preferirebbero non aprire il conto in italia, è per questo che non abbiamo fatto la fideussione bancaria, loro mi dicono che non gli conviene aprire il conto qui, perchè in russia è più remunerato, e il cambio rublo euro ,ha un consto... capisci? oltre al costo della fideussione...
|
#17 08 Ottobre 2013, 18:51 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Brava la banca russa!
gentiolmente puoi abilitarmi i messaggi privatiche devo scriverti privatamente?
grazie
|
#18 08 Ottobre 2013, 18:52 |
|
 |
lynx
Rank1

|
loro mi dicono che preferirebbero non aprire il conto in italia, è per questo che non abbiamo fatto la fideussione bancaria, loro mi dicono che non gli conviene aprire il conto qui, perchè in russia è più remunerato, e il cambio rublo euro ,ha un consto... capisci? oltre al costo della fideussione...
Ma come fanno a vivere qui senza cambiare soldi? e comunque se hai un'attività qui non è credibile che mantengano un conto solo in russia. Sai che gli costa l'accredito dello stipendio?
|
#19 08 Ottobre 2013, 19:04 |
|
 |
special1990
Rank0

|
Ma come fanno a vivere qui senza cambiare soldi? e comunque se hai un'attività qui non è credibile che mantengano un conto solo in russia. Sai che gli costa l'accredito dello stipendio?
loro i soldi li hanno in contanti, infatti l'affitto me lo pagherebbero in contanti.... non possono prenderli dalla banca russa i soldi in contanti?
grazie
ps ricevo i tuoi mess, ma nn riesco a risponderti
grazie
Ultima modifica di special1990 il 08 Ottobre 2013, 19:11, modificato 1 volta in totale |
#20 08 Ottobre 2013, 19:10 |
|
 |
|
|