| Autore |
Messaggio |
glyoz83
Rank1

|
 Aiuto Per Lavoro Brjansk
Salve a tutti, sono a richiedere il vostro aiut. Italiani russizzati aiutate un vostro connazionale  !!!!
In breve devo valutare la possibilità di andare a vivere in Russia ed in particolare a Brjansk. Unico problema che mi si presenta è il lavoro, non conosco per il momento il russo, dico per il momento perche proprio stasera inizio un corso con un insegnante nella mia città.
Volevo chiedervi se qualcuno che sta in questa regione, saprebbe darmi dei consigli su dove chiedere/cercare lavoro.Magari un import export con l'italia, o qualcuno che cerca italiani o persone che possano parlare fluentemente inglese.
Questa lingua tra l'altro la conosco(parlo e scrivo) a un livello piu che ottimo, visto anche il mio attuale lavoro in Italia, ma penso che sia abbastanza inutile in questo posto.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Paka
Glyoz
P.S. c'è nessuno che sa dirmi perche non posso inviare PM? grassie
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
 Re: Aiuto Per Lavoro Brjansk
Benvenuto!
Ti dò qualche risposta veloce veloce!
PM: sei un utente da poco quindi non puoi inviare messaggi, ti verranno abilitati da un amministratore dopo "un pò" (io non posso ancora inviarli...)
Lavoro, da quello che ho capito dai precedenti post, se non parli russo è difficile che ti acchiappino così a scatola chiusa, a meno che tu sia un lavoratore iper-specializzato, dato che in quel caso l'azienda deciderebbe di affrontare i costi e tempi burocratici per regolarizzare la tua posizione...
In bocca al lupo!
|
|
|
 |
peppino
Rank2

|
non hai speranze
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Manco a cercare....
|
|
|
 |
tony83
Rank3

|
dici che stai valutando la possibilità di andare a Brjansk ma non hai un lavoro.
domanda: perchè vai in questo paese sperduto tra l'altro contaminato dall'esplosione di chernobyl e non a mosca o piter? lì sicuramente avrai più possibilità!
se è il pelo che ti porta lì, ti consiglio di caricarti la tua amata e portarla in italia, almeno qui, forse, potrai lavorare e condurre uno stile di vita decoroso rispetto alla disoccupazione nell'oblast di Brjansk, senza considerare i casini documentali.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao,confermo quanto dettoti,in linea di massima dagli altri!
Brjansk,come molte delle realta' minori russe,puo' essere sicuramente stuzzicante e interessante se hai una somma da investire,vai li,apri un'attivita' promuovendo qualcosa del"made in Italy" e stai sicuro che tra i benestanti della citta' acchiappi clientela.Tra l'altro l'area non risulta,tuttavia,particolarmente stimolante nemmeno da questo punto di vista a differenza di altre che potrei citarti.
Ostacolo non indifferente:la lingua
Non e' ne' Mosca ne' San Pietroburgo dove in determinati contesti lavorativi potresti farne a meno
Infine,ma non ultimo come importanza,la questione burocratica.Come entreresti in Russia dapprincipio?Visto business?Comunque continueresti ad essere limitato nella durata del soggiorno e ne',tanto meno,potresti essere assunto regolarmente.
Come vedi,diverse cose da valutare!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
orion
Rank3

|
se vai li da sposato ancora ancora ma le speranze sono poche....serve il premesso di lavoro in russia,....è inutile che andate all'avventura e poi tornate a casa con le pive nel sacco....
|
|
|
 |
glyoz83
Rank1

|
Grazie a tutti delle risposte, si il fatto è che nella zona sperduta del di Brjansk ci abita la mia ragazza. Sto facendo di tutto per portarla in Italia dove per altro ho una ditta di pubblicità che realizza gadget di tutti i tipi. I tempi non sono dei migliori e cerco di prendere tutto quello che viene.
Il problema della mia eventuale partenza dipende a quello che verrà stabilito in sede di divorzio, dove il parde sotto accordo "monetario" autorizzerà alla mia ragazza, o futura moglie (gia è stato chiesto) all' espatrio della figlia (che bel padre  ) e non sarà piu interessato a vederla.
Solo da questo dipende la mia partenza, studiero' il russo ecc e se questo dovrà essere il mio destino meglio fare il disoccupato felice (se potesse essere felice un disoccupato) che il barbone frustrato in Italia.
In ogni caso la sua posizione di lavoro nella città è peraltro molto buona e nel caso io vada li avrei il suo pieno appoggio, quantomeno a cercare un lavoro, chiaramente dopo aver una base (o piu) di lingua.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Molto bene Glyoz
grazie dei chiarimenti!In effetti non e' una situazione da cui ci si districa facilmente in Russia quando un padre deve consentire al nulla osta per l'espatrio di un figlio in sede di divorzio.Insomma,il forum e' pieno di felici propositi di costruzione di vita di coppia tra un italiano e una russa purtroppo rallentati dalla presenza di un figlio impossibilitato a muoversi.Mi rendo conto che un caso simile ti spingerebbe a raggiungerla ma rimango dell'idea che se hai comunque una piccola attivita' in Italia(crisi o non crisi che ci sia),arrivare ad averne una altrettanto"piccola"in Russia ti costerebbe molto di piu'.Poi non so che posizione "buona"occupi questa ragazza,ma se potesse darti una mano allora ben venga.
Ma la posizione deve essere buona buona,perche' comunque anche una dottoressa per esempio,in Russia ti prende i 700euro mensili e non e' che accanto a una persona che non prenda almeno i 3000 puliti si faccia il disoccupato felice.
Il disoccupato lo farei sempre piu' volentieri dalle mie parti,dove almeno mi mangio una pizza a 3 euro
Qui mi compro il Doshirak come i tagiki  poi alla sera nella panza sento il vociare degli spiriti
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
tony83
Rank3

|
sinceramente non ho capito molto il discorso del padre-divorzio-accordo monetario....
la tua fidanzata ha 18anni? perchè se così fosse, non capisco cosa c'entra il padre e la liberalizzazione...probabilmente sono io che sono all'oscuro di qualcosa.
andando su qualcosa in cui sono sicuramente più ferrato, non per sminuirti e screditarti, ma perchè ci sono passato anche io all'epoca e lo leggo sul forum e lo vedo nelle amicizie, ma secondo te una donna (assodato che sia maggiorenne) e la relativa famiglia, indipendentemente dalla nazione (e nel caso della russia vale moltissimo) accetta di caricarsi un italico latino sulle spalle??? a pro di che?? ricordo una maglietta che vidi indosso una giovane pulzella locale con su scritto:
O SEI RICCO O SEI ROCCO....
mi domando: considerando che ricco non sei perchè hai scritto stesso tu che le cose purtroppo non vanno bene, che in italia saresti un barbone frustrato, allora sei un ROCCO??
se anche fosse....ma per quanto può durare? una donna che ami se stessa vuole garanzie, rassicurazioni ecc, le storie da libro cuore non esistono...eppure hai 30anni.
Ascolta un fesso, se ci tieni a questa ragazza, se hai passato insieme un periodo ragionevolmente lungo per cui puoi dire di conoscerla, allora sposala, falla venire in italia e vedi un pò cosa potete fare...perchè nella grigia e siderurgica Brjansk, non avrai speranze e ti troverai con una moglie che ti prende a calci sulle gengive perchè non gli hai procurato nessun benefit, anzi sei a carico suo e della sua famiglia.
|
#10 06 Giugno 2013, 11:01 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Tony, leggi bene.
La sua ragazza (che immagino maggiorenne) ha un figlio avuto da una precedente relazione... mi sa che hai toppato di grosso
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#11 06 Giugno 2013, 11:18 |
|
 |
tony83
Rank3

|
Tony, leggi bene.
La sua ragazza (che immagino maggiorenne) ha un figlio avuto da una precedente relazione... mi sa che hai toppato di grosso 
beh, non si capiva molto bene: parla della fidanzata, del padre, della figlia...non era proprio chiarissimo!
ad ogni modo, avevo premesso che non mi era chiaro e che comunque non ero esperto in materia.
caro glyoz, la situazione è bella che problematica...in bocca al lupo e se e quando risolvi, facci sapere, magari può tornare utile a qualche altro utente la tua testimonianza
|
#12 06 Giugno 2013, 11:50 |
|
 |
glyoz83
Rank1

|
Vi continuo a rigraziare per i commenti.
Mi state dando un po di carica devo essere sincero... Lei disgraziatamente di anni ne ha 31 e non 18...
Dalla sua bocca sono uscite delle parole che mi fanno ben sperare e darmi la carica per rimettere tutto al 100x1000 in questa incasinatissima Italia.
Sentirsi dire: " molti italiani pensano che i russi vogliono per forza venire in Italia, ma io se non ti avessi conosciuto non penso che lo avrei mai fatto" "sto aspettando di chiudere il divorzio pagare mio marito per venire da te con mia figlia, cerchero' lavoro, non ci sono problemi, a me va bene tutto eccetto fare pulizie".
A queste frasi mi sono sentito rincuorato e subito ho iniziato a prendere ancora di piu le redini della situazione per permettere alla mia "piccola" attività di assumerla nel caso lei lavoro proprio non riesca a trovarlo (stiamo comunque parlando di una ragazza laureata in economia).
Io saro' ben (e piu) felice della sua "pianta stabile" in Italia in caso potrei iniziare ad avere rapporti di lavoro con la federazione mettendone lei a capo in quanto sicuramente le cose vanno un po meglio che qui
Comunque stavo soltanto chiedendo aiuto nel caso tutto dovesse andare nel peggiore dei modi.
Grazie ancora e speriamo che ci assita un po di fortuna... è molto tempo (da sempre) che qui dalle mie parti non si vede
Ultima modifica di glyoz83 il 06 Giugno 2013, 12:31, modificato 1 volta in totale |
#13 06 Giugno 2013, 12:22 |
|
 |
orion
Rank3

|
Vi continuo a rigraziare per i commenti.
Mi state dando un po di carica devo essere sincero... Lei disgraziatamente di anni ne ha 31 e non 18...
Dalla sua bocca sono uscite delle parole che mi fanno ben sperare e darmi la carica per rimettere tutto al 100x1000 in questa incasinatissima Italia.
Sentirsi dire: " molti italiani pensano che i russi vogliono per forza venire in Italia, ma io se non ti avessi conosciuto non penso che lo avrei mai fatto" "sto aspettando di chiudere il divorzio pagare mio marito per venire da te con mia figlia, cerchero' lavoro, non ci sono problemi, a me va bene tutto eccetto fare pulizie".
A queste frasi mi sono sentito rincuorato e subito ho iniziato a prendere ancora di piu le redini della situazione per permettere alla mia "piccola" attività di assumerla nel caso lei lavoro proprio non riesca a trovarlo (stiamo comunque parlando di una ragazza laureata in economia).
Io saro' ben (e piu) felice della sua "pianta stabile" in Italia in caso potrei iniziare ad avere rapporti di lavoro con la federazione mettendone lei a capo in quanto sicuramente le cose vanno un po meglio che qui
Comunque stavo soltanto chiedendo aiuto nel caso tutto dovesse andare nel peggiore dei modi.
Grazie ancora e speriamo che ci assita un po di fortuna... è molto tempo (da sempre) che qui dalle mie parti non si vede 
Sinceramente ti faccio un grande in bocca al lupo....per tutto....
|
#14 06 Giugno 2013, 12:38 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
qualcuno mi spiega la storia dei soldi al padre?????
|
#15 06 Giugno 2013, 16:01 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
.....diciamo che rappresentano la via piu' sbrigativa per ottenere il nulla-osta all'espatrio della bimba......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#16 06 Giugno 2013, 16:14 |
|
 |
glyoz83
Rank1

|
.....diciamo che rappresentano la via piu' sbrigativa per ottenere il nulla-osta all'espatrio della bimba...... 
esatto.... ditemi voi.....
|
#17 06 Giugno 2013, 17:02 |
|
 |
tony83
Rank3

|
per avere il visto della bambina c'è bisogno del nulla osta di entrambi i genitori.
"Igor, mi vuoi mettere una firma?" "NET"
"Ti do 100.000 rubli...." " DAAAAAAAAAAAAAAAAA"
|
#18 06 Giugno 2013, 17:14 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
La figlia non può andare in Italia senza il consenso di entrambi i genitori, quindi si deve trovare un accordo tra le parti che implica quando il padre può vedere la figlia o si accordano perché il padre dia il nulla-osta perché la figlia possa partire senza problema alcuno.
Guarda che se il padre non fa questo sacrificio, tu la madre e la figlia insieme in Italia non le vedrai se non al raggiungimento della maggiore età della piccola, in un certo modo gli dovresti essere grato...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#19 06 Giugno 2013, 17:56 |
|
 |
glyoz83
Rank1

|
La figlia non può andare in Italia senza il consenso di entrambi i genitori, quindi si deve trovare un accordo tra le parti che implica quando il padre può vedere la figlia o si accordano perché il padre dia il nulla-osta perché la figlia possa partire senza problema alcuno.
Guarda che se il padre non fa questo sacrificio, tu la madre e la figlia insieme in Italia non le vedrai se non al raggiungimento della maggiore età della piccola, in un certo modo gli dovresti essere grato...
Ma infatti ne saro' molto grato quando lo farà!!! Il mio commento era riferito all' "assurdità" via passatemi il termine della cosa, considerare un essere umano come un oggetto... Ripeto che saro' infinitamente felice e che magari vado pure a baciarlo quando finalmente lo farà... Poi se prende soldi per lasciare la figlia (che ripeto, vede si e no una volta al mese quando gli è non troppo disturbo) non credo che possa chiamarsi proprio sacrificio...
ad ogni modo grazie anche a te del tuo commento. Spero un giorno non troppo lontano di portarvi belle notizie e magari pure un paio di foto...
|
#20 06 Giugno 2013, 18:43 |
|
 |
|
|