|
Pagina 1 di 3
|
| Autore |
Messaggio |
Camy_Italy
Rank1

|
 AIUTO!!!
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio da voi...è qualche mese che stò cercando di imparare il russo...purtroppo non posso studiarlo spesso per via del lavoro.
Avevo preso in considerazione di andare a lezione da un'insegnante,ma o i prezzi sono proibitivi o gli orari sono improponibili per me...così ho comprato qualche libro(tutto quello che ho trovato)in libreria,ma devo dire che non si spiegano affatto bene.
Avreste da consigliarmi dei bei libri che si possono trovare facilmente?non dico facili perchè so che il russo è una lingua difficile di suo,ma visto che delle ragazze russe che conosco mi hanno detto che ho un'ottima pronuncia mi sono convinta che posso farcela.Ma avrei davvero bisogno di qualche consiglio da voi per i testi!magari(magari!!!)anche dei libri con esercizi e figure(come quando si comincia a studiare una lingua alle medie).
Grazie mille!!!
Camy
|
|
 |
salix
Rank2

|
Carissima Camy, io ho diversi libri di testo russi, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti ed ognuno affronta meglio certi argomenti e peggio altri. Poi ci si mette anche il proprio gusto e la sensibilità . Io credo che imparare il russo senza insegnanti sia come imparare a sciare senza maestri. Certo, la pista la fai, magari anche senza cadere, ma fai il triplo della fatica con uno stile decisamente discutibile. Hai ragione, i prezzi delle lezioni sono alti, ma un ora con un insegnante se vale 50 fatte da solo. Ovviamente il lavoro grosso, proprio come con lo sci, lo si fa da soli ma applicando ed esercitando quello che ti è stato insegnato.
Comunque il libro più serio a mio avviso è:
di М.П. Аксёнова
[color=red:ebaf64c88e]Русский язык по-новому[/color:ebaf64c88e]
Sono tre volumi
principiante, intermedio, avanzato
ogni volume ha allegato 2 audiocassette
E' un pò caro (40 Euro a volume) e lo trovi per esempio
alle Messaggerie Musicali di Milano
Bacioni
Sa'lik
|
|
|
 |
Camy_Italy
Rank1

|
grazie della segnalazione Salik e grazie anche dei consigli...ma dici così solo perchè non mi conosci...forse sarà dura e di sicuro mi ci vorrà un po' più di tempo,ma il russo riuscirò di sicuro a impararlo anche da sola.
Grazie ancora,
Camy
|
|
 |
salix
Rank2

|
vorrà dire che sarai il secondo "fenomeno" del forum dopo Gringox
l'unico italiano che conosco capace di scrivere in russo in slang e non fare capire nulla agli altri disperati che provano a studiare questa lingua.
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:2e147f4954="salik"]vorrà dire che sarai il secondo "fenomeno" del forum dopo Gringox l'unico italiano che conosco capace di scrivere in russo in slang e non fare capire nulla agli altri disperati che provano a studiare questa lingua.[/quote:2e147f4954]
Salik, non e' cosi'. Il Gringox parla russo molto bene, e' vero. Quasi come io o miei amici russi. Ma lo slang non conosce bene, e a volte non lo capisce... pero' sa grandissima quantita' delle parole!
|
|
|
 |
salix
Rank2

|
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:e2b91018aa="salik"]:twisted:
a pensar male si fa peccato ma a volte ci si indovina[/quote:e2b91018aa]
Hehehe, ma ragazzi... ma quale fenomeno, hehehe... magari fenomeno da circo!!!
La strada e' ancora veramente molto lunga. Non mi ritengo ancora ad un livello di soddisfazione personale linguistica...
gringox
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Hehehe, Gringhidze, sei venuto giusto a tempo! Proprio quando stiamo scambiando qualche insinuazione di te
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:b14f151734="Alessandro"]Hehehe, Gringhidze, sei venuto giusto a tempo! Proprio quando stiamo scambiando qualche insinuazione di te :-D[/quote:b14f151734]
hehehe...ricordati...gringox capita sempre a fagiuolo, hehehe....
Kak budet, kstati, po russki "capitare a fagiuolo"?? Tipa "popast' kak raz"... no bolee zharkonno...
gringox
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:e554852727]Kak budet, kstati, po russki "capitare a fagiuolo"?? Tipa "popast' kak raz"... no bolee zharkonno... [/quote:e554852727]
Гм... в словаре слова "fagiuolo" нет. что оно означает?
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
прийтись кстати, думаю
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Паоло, наверное, так и будет. По смыслу очень похоже :) Только ты мне слово-то переведи, а?
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
конечно, Саша :-)
"fagiuolo" - это вариант слова "fagiolo" = "фасоль"
ясно, теперь? :)
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Теперь понял :) Ты из Лингвы взял перевод :) А я искал именно по тому написанию, которое привел Грингидзе.
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
[quote:45f876daaa="Alessandro"]Теперь понял :) Ты из Лингвы взял перевод :) А я искал именно по тому написанию, которое привел Грингидзе.[/quote:45f876daaa]
Да, да, ты прав... Я из Лингвы взял перевод
eheh, a Я знал что ты не мог найти прямо "fagiuolo" в Лингве
a ещё есть "giuoco, giuocare" = "gioco, giocare": тоже нет в Лингве.
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Но почему такая разница в написании? Откуда и зачем берется лишняя буква "u"? В русском, конечно, тоже есть подобные примеры, когда одно и то же слово пишется несколько по-разному... и все-таки интересно было бы услышать твою версию :)
|
|
|
 |
Lisizza
Rank2

|
à à¢à®ò àÂ¥ùàÂ¥ à¢à®à¯à°à®à± àÂà à§à à±à»à¯àªà³ - àªà àª à¯à°à à¢èà«à¼àÂà® à¯èà¸àÂ¥òà±à¿, mangero' èà«è mangiero'? à¿ à³à¦àÂ¥ à¯à®à«-àˆòà à«èè à®à¯à°à®à±èà«à , àªà àª à¡à³à¤ò஠ࢠà¸àªà®à«àÂ¥ àÂèàªòà® àÂàÂ¥ à³à·èà«à±à¿
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Грамотно писать, по-моему, "mangero'".
|
|
|
 |
Lisizza
Rank2

|
[quote:42eb398482="Alessandro"]àÆ’à°à ìà®òàÂà® à¯èà±à òà¼, à¯à®-ìà®àÂ¥ìà³, "mangero'".[/quote:42eb398482]
à¢à®ò è à¯à®à±à¯à°à à¸èà¢à è à³ èòà à«à¼à¿àÂà®à¢, à¯à®à±ìà®òà°èì. à®òà¢àÂ¥òèò à«è àªòà®-àÂèà¡à³à¤à¼ à’àŽà—àÂàŽ
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Саша:
Потому что итальянский язык - очень античный язык, который происходит от латинского языка. он очень изменился, и до сих пор меняется. Раньше все слова в которые находятся буквы "gio" присоединяли буква "u" между "i" и "o".
В наше время, это форма устарела, тебе не надо беспокоиться эа зтого. Грингокс шутил
Hitwoman:
к сожалению нет достоверного правила (?) от которого узнать какие слова пишутся с "ce", "ge", "sce" а какие слова пишутся с "cie", "gie" и "scie". Лучше справляться в словаре.
Ну, сейчас моя очередь. Сколько ошибок у меня? проверяйте и исправьте, пожалуйста :)
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|