Buonasera a tutti!!! Spero che possiate aiutarmi o che abbiate qualche suggerimento :) In questi giorni ho pensato molto all'argomento della mia tesi di laurea, e mi ero convinta a basarla sul turismo dei russi in Italia, approfittando del fatto che il 2013 è l'anno del turismo Russia-Italia. Oggi ho saputo che devo presentare la richiesta di tesi entro domani (e non entro la fine del mese come pensavo) e devo almeno indicare in linea di massima l'argomento. Purtroppo alla mia prof. questa mia idea non convince molto, perchè non riguarda direttamente la LINGUA russa. Avete qualche idea di come potrei collegare l'argomento alla lingua russa in modo specifico? Oppure se avete qualche altra idea in generale su una tesi riguardante la lingua russa. Ho pensato ai neologismi nel russo, ma non so se sia facile trovare materiale a tal proposito. E non ho ancora una preparazione adeguata per poter leggere interi libri in russo :( Accetto qualsiasi suggerimento e grazie anticipatamente a chi mi darà qualche consiglio!! :)

Messina

urali