Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto!!!! 

Buonasera a tutti!!! Spero che possiate aiutarmi o che abbiate qualche suggerimento :) In questi giorni ho pensato molto all'argomento della mia tesi di laurea, e mi ero convinta a basarla sul turismo dei russi in Italia, approfittando del fatto che il 2013 è l'anno del turismo Russia-Italia. Oggi ho saputo che devo presentare la richiesta di tesi entro domani (e non entro la fine del mese come pensavo) e devo almeno indicare in linea di massima l'argomento. Purtroppo alla mia prof. questa mia idea non convince molto, perchè non riguarda direttamente la LINGUA russa. Avete qualche idea di come potrei collegare l'argomento alla lingua russa in modo specifico? Oppure se avete qualche altra idea in generale su una tesi riguardante la lingua russa. Ho pensato ai neologismi nel russo, ma non so se sia facile trovare materiale a tal proposito. E non ho ancora una preparazione adeguata per poter leggere interi libri in russo :( Accetto qualsiasi suggerimento e grazie anticipatamente a chi mi darà qualche consiglio!! :)

beab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto!!!! 

ma proprio lingua russa? Cioè, la chiedi al docente di lingua russa? Così, su due piedi non mi viene nessuna idea. Ho fatto questa domanda perché anch'io, un secolo fa, cercavo qualcosa del genere per la tesi, ma mi sembra che non fosse proprio possibile una tesi del genere, cioè, non ricordo nessuno che l'abbia mai discussa. Poi mi buttai su Filologia slava ma morì il professore, allora su Storia della lingua russa ed in particolare trattai la Povest' o razorenii Rjazani Batyem. Comunque l'idea dei neologismi non è male, il difficile può essere reperire il materiale ed organizzarlo. Se mi viene in mente qualc'altra cosa, te la dirò.

ezelav Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Aiuto!!!! 

Ti ringrazio! Si, al docente di lingua russa. La letteratura non voglio coinvolgerla affatto :) Esatto, è proprio reperire il materiale che mi preoccupa..soprattutto se non si trova nulla in italiano (o anche in inglese sarebbe accettabile)

beab Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi