Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
AIUTO X UN ANUOVA INFORMAZIONE SUI DOCUMENTI DI MATRIMONIO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio AIUTO X UN ANUOVA INFORMAZIONE SUI DOCUMENTI DI MATRIMONIO 
 
SALVE SONO TONY, VI RICORDATE DI ME? LUCA, RAPISARDA, NIGHTWATCH ECC. MI CONOSCO GIa' X VIA DELLA BADANTE DI MIA MOGLIE BLOCCATA IN RUSSIA E LA SITUAZIONE GIA' GRAVISSIMA NON SI RISOLVE INTANTO HO BISOGNO DI QUESTA INFORMAZIONE MA CHE SIA SICURA AL 100%.
IRINA (LA BADANTE) PER SPOSARSI IN ITALIA (SEMPRE SE RIESCO A FARLA TORNARE) HA PRONTI I SEGUENTI DOCUMENTI:
CERTIFICATO DI DIVORZIO (DAL PRECEDENTE MARITO)
CERTIFICATO DI NASCITA
PASSAPORTO INTERNAZIONALE (PER ORA PERO' NON UTILIZZABIE)
E PASSAPORTO INTERNO
E QUESTI SONO QUELLI CHE DEVE PRESENTARE ALL'AMBASCIATA RUSSA A ROMA X AVERE IL NULLAOSTA, FIN QUI SAREBBE TUTTO OK, MA (TANTO PER CAMBIARE, DELLA SERIE CAPITANO TUTTE A LEI E A ME) IL COGNOME SUL CERTIFICATO DI NASCITA E DIVERSO DA QUELLO DEI 2 PASSAPORTI IN QUANTO SUL PRIMO CE QUELLO DEL PADRE MORTO E SUGLI ALTRI 2 QUELLO DEL MARITO DA CUI HA DIVORZIATO. ORA VI CHIEDO:
DEVONO ESERCI PER FORZA SU TUTTI E TRE I DOCUMENTI LO STESSO COGNOME O VA BENE LO STESSO COSI'? OSSIA NON FA NULLA SE SU QUELLO DI NASCITA IL COGNOME E QUELLO DEL PADRE MORTO?
PERCHE SE DEVE CAMBIARLO CE UN ALTRO PROBLEMA ESSENDO DELL' UZBEKISTAN IL PADRE DI IRINA, IL COMUNE SUO HA DETTO CHE OCCORONO 6 MESI X AVERE IL CERTIFICATO CHE CONFERMA CHE QUELLO ERA SUO PADRE E POI CAMBIARE IL COGNOME E SAREBBE UN'ALTRO GUAIO (NON PUO PRENDERE NEANCHE QUELLO DELLA MADRE PERCHE HA LASCIATO IL VECCHIO COGNOME CHE TENEVA DA SPOSATA, QUINDI SEMPRE QUELLO DEL PADRE).
C'E' QUALCUNO CHE MI POSSA AIUTARE A FAR CAMBIARE COGNOME A QUESTA POVERA DONNA? PER FARLA TORNARE QUI? O DIRMI SE ESISTONO AGENZIE IN RUSSIA CHE SE NE OCCUPANO' GRAZIE DI TUTTI E UN CASO UMANO E PER CHI NON LO SA ALLEGO SOTTO L'ATTUALE SITUAZIONE, SCUSANDOMI CON CHI GIA LA CONOSCE, MA ALTRIMENTI CHI LEGGE SOL COSI IL POST NON CAPISCE QUALE SIA TUTTO IL PROBLEMA, UN ABBRACCIO A TUTTI DA TONY.





La mia situazione è la seguente,premesso che sono anche io invalido su di una  sedia a rotelle x un incidente d’auto, la badante di mia moglie (che è malata di sclerosi multipla cerebrale (mia moglie ovviamente)) venne qui circa 4 anni fa io però non la conoscevo ancora, poi dopo me la presentò un’altra Russa che già assisteva mia moglie perché lei non poteva continuare il lavoro con mia moglie, quindi subentrò questa nuova Sig.ra che si chiama Irina. Da allora è diventata come una madre x mia moglie  ed l’unica che sa come assisterla al meglio e che vuole farlo. Da allora sono passati circa 4 anni il 31 maggio infatti è tornata in Russia x fare un visto business e un nuovo passaporto interno e altre carte personali ma purtroppo quando tutto sembrava pronto e ok, l’ Ambasciata Italiana le ha negato il visto (probabilmente perché è tornata dopo molto tempo) ed ora è bloccata li (tra l’altro lei soffre da morire il freddo e vivere  là è diventato x lei impossibile (è sempre ammalata). Io a dicembre 2007 feci regolare domanda di PDS ma non entrò per pochi numeri, però a Napoli (dove feci domanda) è tutt’ora,  tutto fermo infatti mentre i mesi passano il suo minuto di entrata su internet si avvicina e ci sarebbe forse la possibilità di avere questo permesso di soggiorno , ma il tempo  di attesa e troppo  lungo e non ci sono certezze che lo avrà o meno e mia moglie non può più aspettare.
Credetemi, sono così disperato che se potessi verrei lì a mosca a supplicare qualcuno dell’ambasciata x farle avere questo maledetto visto, ma purtroppo tra soldi,  i tempi x avere a mia volta un visto  x la Russia e i problemi enormi di mia moglie che da quando manca Irina è stata ricovera 3 mesi girando vari ospedali perché nessuno la vuole assistere e per problemi sopraggiunti in seguito a questi ricoveri, (è tornata dall’intervento per cambiare la stomia, piena di piaghe e con l’orecchio sinistro in parte distrutto nel vero senso della parola, tanto che è venuto un chirurgo plastico x vedere cosa si può fare (alla fine gli ha parzialmente ridotto l’orecchio e in più è rimasto leggermente concavo , come fosse adesso un po’ a sventola e tutto deturpato) e sono pronto a mandarvi le foto di mia moglie x farvi capire in che stato è e perché nessun’altra persona vuole toccarla a parte qualche professionista che pretende almeno 60 euro al giorno (e sono quelli che dicono che ti fanno un favore e non sono nemmeno all’altezza credetemi) e dove li piglio io questi soldi?Se non fosse stata questa la situazione, ne avrei presa un’altra e buonanotte al secchio ma purtroppo la situazione è tragica e l’asl non ha infermieri bravi in questo settore ne possono assisterla quasi tutto il giorno se poi ci aggiungete che non vengono ne il sabato ne la domenica ne i festivi e solo la mattina, (inoltre non esistono in tutta la Campania strutture x ricoveri a lunga degenza attrezzati x le sue attuali condizioni) , il quadro è completo. Lotto, per far sì che mia moglie possa vivere al meno peggio possibile, quanto le resta da vivere di una vita di sofferenze indicibili (è completamente paralizzata, non può più parlare, mangia attraverso un tubicino nello stomaco (PEG). è caterizzata e ora ha anche la stomia e tutti quei decubiti e non esce mai, le resta, quando sta bene (non ora), la possibilità di stare 8 ore al giorno in carrozzina x vedere i dvd che le metto). Se non è un caso disperato e umano il mio non so quale lo sia, solo questa donna può far sì che  dia un po’ di sollievo (anche morale visto che si vogliono un mare di bene) . Scusatemi se mi sono dilungato ma è anche una sorta di sfogo alla mia impossibilità (che mi fa sentire inutile) di risolvere questa orrenda situazione, sono solo a lottare contro i mulini a vento e qualsiasi cosa Voi possiate fare Vi sarò comunque grato anche  solo  x avermi dato almeno ascolto, in un mondo dove nessuno ascolta più nessuno, un abbraccio caloroso, Antonio.

P.S.
Nel frattempo mia moglie ora ha anche un'abbondante fuori uscita di liquidi gastrici dalla bocca per via del mal funzionamente della valvola che regola il flusso interno dallo stomaco all'esofago (e stando attualmente sui 2 lati , perchè non può stare dritta ne sulla carrozzina x via dei decubiti, li caccia maggiormente), per cui si dovrebbe rioperare e cambiare la peg al gemelli di Roma (ma attualmente non può andarci e non so nemmeno se la opererebbero nelle sue condizioni cosi delicate).
E ho anche saputo che il blocco di Irina non viene dall'ambasciata ma dal ministro dell'interno a Roma ed è la persona bloccata non il passaporto.
 



 
Ultima modifica di tony2007 il 14 Ottobre 2008, 20:38, modificato 1 volta in totale 
tony2007 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron