|
Pagina 1 di 2
|
Allerta Virus PE_VIRUX F-1
| Autore |
Messaggio |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Allerta Virus PE_VIRUX F-1
Attenzione a questo virus ma soprattutto alla sua versione precedente E ancor peggiore
La versione F in un batter d'okkio infetta tutti gli eseguibili che trova sul suo cammino, per cui potete dire addio a tutti i programmi installati. Anche se fate una reinstallazione il fottuto ve la babbona.
Non si capisce da quando è fuori. A quanto pare per la somma gioia di tutti coloro che hanno Avira, queste versioni di virus non li identifica.
Se avete il pc che funziona male, Firefox gira lentissimo, nero non parte, il vostro antivirus fa cilecca e se volete fare una bella reiinstallazione di qualcosa e nel bel mezzo della procedura salta fuori il messaggio che l'installer o il file di setup non lo trova (il bastardo gli cambia subito il nome e chissà cosa gli ficca dentro) beh auguri....perchè starete in piedi fino alle 4 di notte ad impazzire:
Ad ogni modo ci sono due soluzioni:
andate sul sito
http://housecall.trendmicro.com/it/
e fate una bella scansione online gratuita per fare un controllo e se vi trovate la sopresa pasquale dopo nemmeno tre secondi vi ritroverete dispiaciuti perchè i file infetti verranno tutti cancellati
Una volta che vi sieti resi conto della presenza del cazzuto virus (se cucco il tipo gli faccio ingoiare le noci che tiene sotto il borsello) meglio che reinstalliatate tutto da capo, a meno che abbiate un bel file d'immagine con tutte le prime installazioni dei principali programmi che voi utilizzate e che da furbi avrete eseguito prima di riempire il vostro pc di porcherie. In questo caso ve la caverete in meno di un'ora nell'avere il vostro pc in piena efficenza, altrimenti, beh fatti vostri, un paio di giorni per reinstallare tutto non ve li leva nessuno.
Fatto questo e prima di far partire qualche programma runtime che nel frattempo avrete recuperato prima di procedere con questa bellissima operazione di risistemazione (che ne so magari qualche programma di contabilità), e che giustamente avete riportato sul bel pc bello pulito, vi consiglio eseguire una bella scansione a http://housecall.trendmicro.com/it/ dato che al 100% i vostri bei eseguibili salvati saranno infetti ma soprattutto state lontani per un bel pò di tempo dai vari rapidshare ed affini.
Buona fortuna.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 12 Aprile 2009, 16:18, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Allerta Virus PE_VIRUX F-1
La risposta e, usate sempre un Pc virtuale per navigare e scaricare.... Virtual Pc o VMare Workstation!
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
La risposta e, usate sempre un Pc virtuale per navigare e scaricare.... Virtual Pc o VMare Workstation!
E' vero, li usavo, ma mi sono rotto di usarli per tanti motivi....lentezza che procuravano al pc, impossibilita di avere la giusta dimensione grafica e sotto sotto mi ero pure rotto di tirare gli accidenti perchè non si collegavano alla lan e dovevo sempre riconfigurare il tutto di volta in volta con l'accompagnamento di belle e soavi paroline piene di affetto
Per cui arrivato ad un certo punto ho tirato le somme: tra il tempo che perdo a fare l'installazione di win sotto VMware, parametrizzare il tutto solo per navigare (purtroppo internet lo uso per lavoro e non per giocare per cui saltare da una parte all'altra non l'ho mai reputato il massimo della vita) faccio più in fretta a fare i miei backup in automatico tutte le sere mentre ceno, e nel caso in cui succede un qualcosa, ripristinare il tutto dal mio bel file di immagine (circa 59 minuti per reinstallare 25 giga di roba), per cui con quelle porcherie Virtuali ho definitivamente chiuso.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 12 Aprile 2009, 16:16, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
mai usare programmi installati, usare sempre programmi portatili, oppure installate e create un programma portatile, non lascia tracce nel registro, e non è da disinstallare e lo portate dove volete su pendrive o su hd portatile, e anche il SO fatelo portatile da usb su pendrive o su hd esterno, così tutto pulito ed in ordine sempre
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ciao Speck! A che punto è Wine, per girare windows sotto linux?
Purtroppo io devo usare quel virus chiamato windows per lavoro, altrimenti ne fare volentieri a meno, ma wine, è abbastanza simile a windows XP?
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
mai usare programmi installati, usare sempre programmi portatili, oppure installate e create un programma portatile, non lascia tracce nel registro, e non è da disinstallare e lo portate dove volete su pendrive o su hd portatile, e anche il SO fatelo portatile da usb su pendrive o su hd esterno, così tutto pulito ed in ordine sempre
Ale....eccone un'altro.
peccato che il virus in questione disabilita anche le porte USB
Purtroppo io devo usare quel virus chiamato windows per lavoro, altrimenti ne fare volentieri a meno, ma wine, è abbastanza simile a windows XP?
Non lo so...Dopo aver riprovato Vista ma con service pack 1 son ritornato e mi son fermato definitivamente al mio buon XP service pack 2 tutto in inglese che non si inchioda nemmeno se gli lanci le granate. A unix, mumbuto ed altri sistemi operativi sono un pò allergico. A quel punto mi reinstallo il mio vecchio NT 4.0 che non ce n'è per nessuno
Se per lavoro usi pochi programmi, passa a mac .... a quanto pare è l'unico ad essere immune da virus ed affini e ti togli tanti grattacapi
Ultima modifica di Speck il 12 Aprile 2009, 16:28, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Oppure su un Pc con un tera, fai come me e ti installi diversi sisatemi operativi, tra cui Linux e vari winzozz, cosi hai sempre vie di uscita, poi i virtuali si configuarano bene sempre fai connessione via nat fra loro e sei ok, vari backup, e sei sempre vivo
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Non lo so...Dopo aver riprovato Vista ma con service pack 1 son ritornato e mi son fermato definitivamente al mio buon XP service pack 2 tutto in inglese che non si inchioda nemmeno se gli lanci le granate. A unix, mumbuto ed altri sistemi operativi sono un pò allergico. A quel punto mi reinstallo il mio vecchio NT 4.0 che non ce n'è per nessuno
Se per lavoro usi pochi programmi, passa a mac .... a quanto pare è l'unico ad essere immune da virus ed affini e ti togli tanti grattacapi 
Grazie comunque della segnalazione , io sto già controllando il mio PC tramite il tuo link.
Anch'io sono fermo a XP Pro SP2. La cosa andrà avanti a lungo, secondo me, perche ho letto qualche giorno fa che anche windows 7 viene già con la possibilità di downgradare a XP, quindi anche alla microsoft non si fidano molto. Con Vista hanno fatto un buco nell'acqua.
Per quanto riguardo Mac, sono troppo primitivo per entrare in un ambiente così raffinato!
Ultima modifica di pochi_rubli il 12 Aprile 2009, 16:39, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
Ale....eccone un'altro.
peccato che il virus in questione disabilita anche le porte USB
i virus li prendi solo se vuoi, è questo è sempre stato detto, mai startare qualcosa di sconosciuto, se ti da dei dubbi, aprilo con mun exeditor o con assembler e vedi cosa contiene, poi rico0rda che da dos disabiliti qualsiasi visur senza avere problemi, se non va dalla usb va dalla firewire.
Se hai 25 gb da reinstallare è semplice, mi sa di strano solo 25 gb, un qualsiasi pc da lavoro con winxp sp2 la c:/windows è sugli 8 gb, poi metti un po di fotoschioppe, Corel, autocad, pinnacle, materizatori vari, google vari, iomega, netgear, lacie, fotocamere, collegamenti vari a tv, satellite, telefonini, programmi di rendering, office e vari amenità li superi di gran lunga.
Se devo dire, mi sono sempre strafregato dei virus, troian e amici complici, e presi direi due o tre negli ultimi 25 anni, e sempre eliminati "a manina" cercando nel registro.
Altra cosa furba da fare è il backup del registro di windows, quello si è veloce e sicuro
Usare sistemi virtuali per scaricare e navigare, se hai il pc in rete 24 ore al giorno e la linea sempre carica sia in entrata che in uscita il vistualizzatore ti mangia la ram e ti manda il procio sempre a palla ed il pc fonde in pochi giorni
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
Per quanto riguardo Mac, sono troppo primitivo per entrare in un ambiente così rafinato!
Non è un discorso di raffinatezza....è un discorso di praticità e di sicurezza nel lavorare. Sotto sotto son tentato di sposare la causa mac. L'unica cosa mi lascia un pò titubante è per la programmazione asp, php, i vari Mysql e Mssql ed altre cosettine...per cui dovrei approfondire al meglio cosa può girare ma soprattutto come girano questi ambienti sotto mac. Se non avessi avuto queste problematiche, a mac ci sarei passato da tempo per ovvi motivi...quelli che conosco e che da win son passati a mac si stanno trovando tutti bene, per cui la raffinatezza o la moda mac centra fino ad un certo punto
|
#10 12 Aprile 2009, 16:46 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io uso firefox, thunderbird, openoffice e in genere tutti quei programmini e utility freeware non-microsoft oltre a avg free come antivir... in una decina di anni ho beccato solo un virus e in modo quasi volontario...
|
#11 12 Aprile 2009, 16:48 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
per quanto riguarda Wine, le volte che l'ho provato funzionava un pò alla cazzdicane  in compenso ubuntu ha a disposizione moltissimi programmi... Certamente non possiamo paragorare nvu a dreamweaver ma tanto anche la programmazione sul web si sta sempre più spostando verso cms...
|
#12 12 Aprile 2009, 16:51 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Per quanto riguardo Mac, sono troppo primitivo per entrare in un ambiente così rafinato!
Non è un discorso di raffinatezza....è un discorso di praticità e di sicurezza nel lavorare. Sotto sotto son tentato di sposare la causa mac. L'unica cosa mi lascia un pò titubante è per la programmazione asp, php, i vari Mysql e Mssql ed altre cosettine...per cui dovrei approfondire al meglio cosa può girare ma soprattutto come girano questi ambienti sotto mac. Se non avessi avuto queste problematiche, a mac ci sarei passato da tempo per ovvi motivi...quelli che conosco e che da win son passati a mac si stanno trovando tutti bene, per cui la raffinatezza o la moda mac centra fino ad un certo punto
Se usi questi applicativi secondo me ti conviene usare Linux, è una ottima piattaforma di sviluppo per queste cose. Poi mi sembra che la versione X system, credo si chiami così, della apple e proprio una versione di Linux modificata.
|
#13 12 Aprile 2009, 16:54 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
per quanto riguarda Wine, le volte che l'ho provato funzionava un pò alla cazzdicane  in compenso ubuntu ha a disposizione moltissimi programmi... Certamente non possiamo paragorare nvu a dreamweaver ma tanto anche la programmazione sul web si sta sempre più spostando verso cms...
Grazie della segnalazione, così non mi ci metto neanche a provarlo.
|
#14 12 Aprile 2009, 16:55 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Altra cosa furba da fare è il backup del registro di windows, quello si è veloce e sicuro
Ciao Losagen, ma cosa ne pensi del registro di windows? Secondo mè è una porcata! Non si poteva fare come in ambiente Unix, tutti i servizi e impostazioni varie nei file testo facilmente configurabile? Così come adesso, è pratticamente impossibile tenere pulito il sistema. Certe robe che si installano li dentro non li togli più.
|
#15 12 Aprile 2009, 16:59 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Ciao Losagen, ma cosa ne pensi del registro di windows? Secondo mè è una porcata! Non si poteva fare come in ambiente Unix, tutti i servizi e impostazioni varie nei file testo facilmente configurabile? Così come adesso, è pratticamente impossibile tenere pulito il sistema. Certe robe che si installano li dentro non li togli più.
Certo che è una boiata il registro di windows, per quello che dico, fare sempre una copia del registro prima di unstallare qualsiasi cosa, in modo da poter tornare indietro solo sostituendolo e toigliendo le aggiunte, oppure usare Ashampo unistallar (reso portatile se possibile, ogni volta che installi per tornare indietro puliti.
|
#16 12 Aprile 2009, 17:08 |
|
 |
Speck
Rank7

|
i virus li prendi solo se vuoi, è questo è sempre stato detto, mai startare qualcosa di sconosciuto, se ti da dei dubbi, aprilo con mun exeditor o con assembler e vedi cosa contiene, poi rico0rda che da dos disabiliti qualsiasi visur senza avere problemi, se non va dalla usb va dalla firewire.
Se hai 25 gb da reinstallare è semplice, mi sa di strano solo 25 gb, un qualsiasi pc da lavoro con winxp sp2 la c:/windows è sugli 8 gb, poi metti un po di fotoschioppe, Corel, autocad, pinnacle, materizatori vari, google vari, iomega, netgear, lacie, fotocamere, collegamenti vari a tv, satellite, telefonini, programmi di rendering, office e vari amenità li superi di gran lunga.
Anch'io mi son sempre strafregato dei virus, trojan e malware dato che ne passano si è no uno all'anno...mentre tutto il resto vien bloccato. Purtroppo questo l'avira non l'ha cuccato.
A livello di programmi che di base utilizzo, e sono un bel pò, con l'aggiunta di mysql, mssql, pearl, php, estensioni framwork e aspnet , il file di immagine è quasi 23 giga (facciamo 25 cifra tonda). Poi dopo viene tutto il resto che considero porcheria per cui non entra a far parte del file immagine di base, così quando capita che si inchioda oppure voglio fare un bel ripulisci delle porcherie che nel frattempo vado ad installare, in quasi un'oretta ho il mio bel pc a posto contro la giornata intera, quando va bene, altrimenti iniziano ad essere due giorni. Per cui dei virus me ne frego. Era solo che essendo pasqua non volevo starci dietro...cavolo mi son cagato sotto anche perchè il virus mi aveva disabilitato le USB e il file di immagine l'avevo su quello esterno, ma non solo. In più ho scoperto solo oggi che il cd di boot dell'acronis non mi permette di vedere gli altri HDD se scelgo l'opzione USB / SCSI per cui per recuperare l'immagine ho dovuto fare una installazione veloce di xp tanto per trasportare l'immagine sull'altro HDD  la mia incazzatura era stata solo per questo  altrimenti non me ne facevo un problema, dato che avevo giè intenzione di fare una bella rasata
Shampoo uninstall??? Bella roba...in passato mi ha fatto solo danni...molto meglio il mio bel file di imagine
Ultima modifica di Speck il 12 Aprile 2009, 17:26, modificato 2 volte in totale |
#17 12 Aprile 2009, 17:22 |
|
 |
morello
|
A me mi si blocca firefox quando apro molte finestre, cosa che prima non ha mai fatto. Non so se sono stato infettato.
|
#18 12 Aprile 2009, 19:21 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
da quando uso l'Asus con Linux (tra poco è un anno!) non ho MAI avuto un problema.
il venditore me lo aveva detto: dimenticati i problemi che ti dava Windows
|
#19 12 Aprile 2009, 19:24 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Con Firefox non c'è stato verso di fare la scansione online, con Explorer è andata, un po lenta xchè in questo periodo sono costretto ad una
connessione wirelles che è un po penosa, cmq tutto ok.
Io sto usando Windows 7, non sono un super esperto di pc ma è decisamente migliore di Vista, ovvio per chi come voi lavora in certi ambienti
Xp resta ancora il migliore. Pero ci faccio girare un sacco di programmi datati tipo Autocad 2006 o Office Xp e vanno senza nessun problema, ed anche
un sacco di programmi freeware che uso per convertire filmati ecc pur essendo della era di Xp lavorano bene, per curiosità visto che io non uso il pc
per lavoro e cmq Win7 è in un'altra partizione lo ho intasato e provato di tutto ma basta un bella pigiata del tasto di accensione e riparte che è tutto
normale appena scadrà il periodo di valutazione passero a Linux che non ho mai avuto la fortuna di provare.
Buona Pasqua
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#20 12 Aprile 2009, 20:52 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|