Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Andare in Russia costa sempre di piu'
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Andare in Russia costa sempre di piu' 
 
[size=18:e3399f018c][color=red:e3399f018c][b:e3399f018c]Andare in Russia costa sempre di piu'[/b:e3399f018c][/color:e3399f018c][/size:e3399f018c]

[color=blue:e3399f018c][b:e3399f018c]Per i turisti stranieri i viaggi in Russia continuano a rincarare e ben presto i prezzi per molti turisti potrebbero risultare proibitivi. [/b:e3399f018c][/color:e3399f018c]

A questo proposito, il direttore dell'agenzia federale per il turismo della Federazione Russa, Vladimir Strazhalkovskij ha dichiarato: "Per i turisti stranieri i prezzi dei viaggi in Russia sono destinati ad aumentare del doppio", facendo riferimento al rafforzamento del rublo, alla crescita dell'inflazione in Russia e ad una carente rete alberghiera, soprattutto per cio' che concerne Mosca. I prezzi dei viaggi aerei sono altresi' strettamente legati alla crescita del prezzo del petrolio e a questo proposito Strhalkovskij ha dichiarato: "Se i turisti francesi o tedeschi posso recarsi in Italia in automobile o in treno, per venire in Russia sono obbligatoriamente costretti a prendere l'aereo". [i:e3399f018c][b:e3399f018c](fonte pravda.ru)[/b:e3399f018c][/i:e3399f018c][/img]
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ma...non sono obbligatoriamnte costretti ad andare in aereo ... diciamo che il viaggio durerebbe di meno se si va volando .... nulla toglie a raggiungere la grande federazone russa in auto ... o dalla Germania in nave !

ogni modo a parte sti discorsi, non ho trovato una grande discrepanza di prezzo tra qualche anno fa e oggi !

TUTTI IN PILLMAN A MOSCA ... YHU HU !!!

  :D
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:e40027cc79="Mr.G"]ma...non sono obbligatoriamnte costretti ad andare in aereo ... diciamo che il viaggio durerebbe di meno se si va volando .... nulla toglie a raggiungere la grande federazone russa in auto ... o dalla Germania in nave !

ogni modo a parte sti discorsi, non ho trovato una grande discrepanza di prezzo tra qualche anno fa e oggi !

TUTTI IN PILLMAN A MOSCA ... YHU HU !!!

  :D[/quote:e40027cc79]

SECONDO ME STAI SU UN ALTRO PIANETA!! CONTROLLA I PREZZI DEI BIGLIETTI INTERNI: SONO QUASI RADDOPPIATI .
CON AFFETTO .. I RUMORS.
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Confermo quello che dice Mus, faccio il mio esempio come testimonianza:

ekaterinburg - mosca costa come mosca-roma quando non ci sono offerte particolari.

anche io lo trovo molto strano anche perchè pur essendo le distanze (nel mio caso) simili, uno è volo interno e l'altro esterno alla russia...

Forse qualcuno ci spiegherà la logica di questi prezzi...

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
In genere i costi dei biglietti aerei sono legati dalle condizioni di traffico che quelle tratte sviluppano, dal numero di compagnie concorrenti che vi operano, dal prezzo delle "materie prime" alias carburanti e sistemi logistici, assicurazioni etc... etc...

Supponendo che in Russia, un pò tutti i settori stanno conoscendo un rialzo dei costi per vari motivi, sicuramente un aumento dei prezzi è da individuarsi in questa cause. Ho dato una rapida occhiata nella tratta Mosca-Ekaterinburg, scorgendo circa 4-5 compagnie aeree che coprono tale tratta.
L'ideale per un regime di concorrenza che dovrebbe andare a vantaggio dell'utente..... A MENO CHE.... sia scattato una forma di "cartello" che annulla tali vantaggi.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
Credo che comunque i prezzi possano aumentare anche per situazioni come quelle dell'aeroporto di Pulkovo che secondo me è piccolissimo, penso che negli ultimi anni a San Pietroburgo ci sia stato un vero boom di turistimi hanno detto pero che stanno facendo o devono fare PULKOVO III, speriamo anche perchè altrimenti chi ha gli slot per atterrare nei mesi di punta (giugno luglio) fa i prezzi che vuole  
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
A Sanpietroburgo dopo il tricentario, celebrato nel 2003, il calo di visitatori e' stato di circa il 30%: pare che i motivi siano i costi dei biglietti aerei, degli hotel, lo scarso rapporto qualita'/prezzo, le difficolta' burocratiche e le carenze nei trasporti e nella sicurezza.
Non ricordo la fonte.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
In effetti ho notato che i prezzi a San Pietroburgo non sono proprio economici, io comunque ero sulla Moika (un minihotel), si stava bene, molto silenzioso anche se l'ingresso dell'edificio non era dei migliori, nella zona del Palazzo D'inverno ho visto una marea di turisti stranieri era fine aprile e quindi non era il pieno della stagione turistica, quindi non so se quest'anno ci sia stato un calo di presenze, per me communque la città è bellissima e vale  la spesa, secondo me un problema per i turisti è che se vuoi muoverti da solo devi almeno capire un po' di cirillico, inoltre eccetto le zone centrali l'inglese è una lingua quasi sconosciuta ed i menù sono in cirillico, alcuni musei, come quello ferroviario sono interessanti ma tutti in cirillico (le mappe però le capivo) .
Con un po' d'impegno da parte dell'amminsitrazione comunale credo si potrebbero ridurre diversi aspetti problematici per i turisti stranieri, tra le altre cose credo che la gentilezza nel servizio nei bar e ristoranti non è sicuramente un punto forte per San Pietroburgo, comunque nel complesso si mangia abbastanza bene.
D'altra parte anche se il nome di Venezia del Nord secondo me non è corretto San Pietroburgo è una città unica come Venezia  sia per la sua storia che per la parte artistica.
E' un città che tutti dovrebbero visitare.
Devo dire la verità, una delle persone con cui ero andato a San Pietroburgo prima della partenza era preoccupata per quella che poteva essere la criminalità, invece nel complesso la città (almeno le zone centrali) sembra abbastanza tranquilla.
Poi ovviamente per chi va in Russia un elemento che colpisce sono sicuramente le russe, aldilà del fatto strano di vedere ragazze in minigonna con una temperatura di qualche grado sopra lo zero, la mattina presto si vedono ragazze che sembrano modelle vestite perfettamente con i loro stivali con tacchi a spillo e jeans che passano in mezzo all'indifferenza generale, in Italia l'attenzione sarebbe ben diversa.
Credo comunque che lo spettacolo che offre a fine Aprile la Neva con il disgelo sia incredibile per me è un ottimo periodo per visitare la città, credo che le date migliori siano del 25 aprile al 10 maggio, manifestazione del 1° maggio inclusa e la fine della seconda guerra mondiale o grande guerra patriottica come la chiamano i russi
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Sanpietroburgo dopo il tricentario, celebrato nel 2003, il calo di visitatori e' stato di circa il 30%: pare che i motivi siano i costi dei biglietti aerei, degli hotel, lo scarso rapporto qualita'/prezzo, le difficolta' burocratiche e le carenze nei trasporti e nella sicurezza.
Non ricordo la fonte.
Paka Rago


a questo c'è da aggiungere anche il prezzo del visto che non è che sia proprio "regalato"...
Certamente se compagnie come rayanir facessero dei veri low cost, quelle zone potrebbero essere scoperte e riscoperte da tantissimi turisti... un pò come è successo a tallinn qualche anno fa
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
Una domanda che mi ero fatto a San Pietroburgo era cosa poteva accadere nel caso avessi perso l'aereo, avrei dovuto forse pagare di nuovo il visto ?
Una cosa che mi ha incuriosito è il fatto che i giorni sul visto erano esattamente quelli previsti per la vacanza in altri paesi anche se entri con un visto turistico o pseudo visto tipo quelli che si fanno sugli aerei hai un tempo massimo previsto per la permanenza nel paese.
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare in Russia costa sempre di piu' 
 
cignoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda che mi ero fatto a San Pietroburgo era cosa poteva accadere nel caso avessi perso l'aereo, avrei dovuto forse pagare di nuovo il visto ?
Una cosa che mi ha incuriosito è il fatto che i giorni sul visto erano esattamente quelli previsti per la vacanza in altri paesi anche se entri con un visto turistico o pseudo visto tipo quelli che si fanno sugli aerei hai un tempo massimo previsto per la permanenza nel paese.



Se ben ricordo ad un mio amico che gli era scaduto "a sua insaputa" il visto business andando in ambasciata gli hanno firmato una proroga di qualche giorno...
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
cignoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda che mi ero fatto a San Pietroburgo era cosa poteva accadere nel caso avessi perso l'aereo, avrei dovuto forse pagare di nuovo il visto ?
Una cosa che mi ha incuriosito è il fatto che i giorni sul visto erano esattamente quelli previsti per la vacanza in altri paesi anche se entri con un visto turistico o pseudo visto tipo quelli che si fanno sugli aerei hai un tempo massimo previsto per la permanenza nel paese.


Possono essere grossi problemi.
I piu' scaltri richiedono il visto piu' lungo del soggiorno vero e proprio, per evitare questi problemi. Esempio 25 ottobre volo, visto fino al 28
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
Io sto pensando di tornare in Russia il prossimo anno sicuramente dovrò tener presente anche di quest' aspetto, una cosa come sensazione, della Russia è che la burocrazia deve essere abbastanza pesante, tutto sommato la polizia di frontiera mi sembra corretta come comportamento, penso però che siano anche troppo rigorosi, quando sono stato a San Pietroburgo ho visto la manifestazione del 1° maggio, c'erano 3 diversi cortei, in Italia non sarebbe stato pensabile avere dei cortei "differenti" così vicini, quel giorno mi sono convinto che il G8 a San Pietroburgo sarebbe stato molto tranquillo a differenza di quello che è capitato in  altri paesi.
Penso che la mia sensazione sia corretta.
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
cignoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sto pensando di tornare in Russia il prossimo anno sicuramente dovrò tener presente anche di quest' aspetto, una cosa come sensazione, della Russia è che la burocrazia deve essere abbastanza pesante, tutto sommato la polizia di frontiera mi sembra corretta come comportamento, penso però che siano anche troppo rigorosi, quando sono stato a San Pietroburgo ho visto la manifestazione del 1° maggio, c'erano 3 diversi cortei, in Italia non sarebbe stato pensabile avere dei cortei "differenti" così vicini, quel giorno mi sono convinto che il G8 a San Pietroburgo sarebbe stato molto tranquillo a differenza di quello che è capitato in  altri paesi.
Penso che la mia sensazione sia corretta.


...provate a passare da Kiev...forse trovate ancora qualcosa di piu' economico!!! Ma affrettatevi, heheheh..anche qui i prezzi stanno aumentando...

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
non resta che andare in luoghi dove i prezzi diminuiscono.....    solo che non sò dove siano....
 



 
markoita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
intanto stanno per spuntare due nuovi voli low cost:
verona-mosca
verona-san pietroburgo

se non sbaglio la compagnia è la wind jet
al telegiornale li danno attivi da marzo a 40 euro piu' tasse ...
 



 
aleyah Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Andare In Russia Costa Sempre Di Piu' 
 
Il Verona - Mosca è già attivo. Ho prenotato per la mia compagna Mosca -Verona - Catania A/R € 188,00 tasse comprese. La compagnia è Wind Jet. Mi costa di più andare a Milano con Alitalia   Come vedete anche in Italia certi voli strategici interni costano più dei voli internazionali
 




____________
Marco
 
xmar Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron