Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Appassionante questo pattinaggio sul ghiaccio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Appassionante questo pattinaggio sul ghiaccio 
 
Volevo condividere l'entusiasmo e interesse provato verso il pattinaggio sul ghiaccio.
Già per le Olimpiadi di Torino 2006 mi ero seguito numerose gare, ma poi negli ultimi mesi, ho seguito sul canale russo CH-1 Piervej
la trasmissione Zvezdy na Ldu (o come si scrive) "Stelle sul Ghiaccio", una specie di reality in cui personaggi famosi della scena russa, come attori attrici, cantanti etc... affiancati da partner campioni olimpici o nazionali/internazionali si cimentavano in numerose gare ad eliminazione fino ad arrivare dopo svariate settimane alla finale a dir poco spettacolare. I concorrenti erano seguiti da un campione russo di cui ricordo solo il nome Ilia, che ha avuto l'abilità di preparare gente che non aveva mai pattinato sul ghiaccio, trasformandoli in piccoli atleti provetti.
Ogni esibizione veniva giudicata da una giuria presieduta da un'altra stella del pattinaggio dell' URSS, di cui ricordo solo il nome: Tatiana (signorona tagliente e simpatica allo stesso tempo), aiutata da personaggi del mondo dell'informazione e dello spettacolo che assegnavano i punteggi artistici e tecnici di volta in volta.

Seguendo il programma che ogni Sabato era diventato appuntamento fisso per me e mia moglie, ho potuto conoscere molti personaggi famosi e interessanti del jet-set russo, oltre a rivedere i campioni delle Olimpiadi etc... un gran bello spettacolo.

Ha vinto la coppia per cui tifafo fatta da Tatiana Nakfa e Marat (non ricordo il cognome - attore russo).

Il programma era presentato da Irina Slutzkaja e Evgenie (non ricordo il cognome, il biondino pattinatore campione di Torino, spettacolare vederlo a pattinare).

Inoltre è emerso l'amore dei russi per questa bellissima disciplina... complimenti davvero.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appassionante Questo Pattinaggio Sul Ghiaccio 
 
Concordo con il giudizio di Morkov riguardo al pattinaggio sul ghiaccio.    Emozionante, entusiasmante e spettacolare  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appassionante questo pattinaggio sul ghiaccio 
 
BEATO TE!!!

io mi sono dovuta accontentare della registrazione di alcuni pezzi di puntate fatti da una mia amcia russa e da quello che ho scaricato in internet.....

quest'anno sono andati molto di moda i reality sul ghiaccio in tutto il mondo hanno iniziato usa e gb e anche noi con notti sul ghiaccio (che riprendera' il 2 febbraio) ci abbiamo provato.....

tanto per dare alcune precisazioni lo show russo Zvesdy na ldu era uno dei 2 show fatto in russia l'altro si chimava Tanza na ldu (danza sul ghiaccio). Era molto bello e con un sacco di atleti famosisssimi tutti di altissimo livello mondiale e parecchi medagliati olimpici.

Il campione russo, ora organizzatore di molti show, che seguiva il progetto era Ilia Averbukh che insieme alla moglie Irina Lobacheva ha vinto la medaglia d'argento alle oly di salt lake city (davanti ai nostri fusar poli/margaglio), Irina ha partecipato al reality come pattinatrice.

La giudice Tatiana (chi e' Tatiana?   ) e' nientepopodimeno che Tatiana Tarasova una delle migliori allenatrici al mondo di danza soprattutto ma anche di singolo ha avuto tra le mani i piu' grandi campioni olimpici e mondiali, tra cui anche i nostri Fusar Poli/Margaglio, ed ora fa parte della commissione tecnica della federazione russa che cerca di far uscire la russia da questo periodo di buio senza grandi campioni.

il programma era presentato da Irina Slutskaja una delle migliori pattinatrici al mondo peccato che a torino non abbia potuto coronare la sua carriera con l'oro e da Evgeny Plushenko lo zar incontrastato del ghiaccio in questi ultimi 4 anni...tutti lo ricorderete sul gradino piu' alto del podio a Torino.

La vittoria e' andata a  Tatiana Navka (che insieme a Roman Kostomarov ha vinto le oly di Torino) ma terzo e' arrivato Alexei Tikhonov (quello a sinistra nel mio avatar) che insieme a Maria Petrova ha vinto europei e mondiali e che speriamo di vedere ancora quest'anno agli europei. Sono delle persone fantastiche e dei buoni amici.
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appassionante questo pattinaggio sul ghiaccio 
 
Icesissi ti ringrazio per le precisazioni sui nomi.
Si effettivamente anche Alexei Tikhonov, insieme ad Anna Bolshova nel programma erano la nostra coppia preferita ed entrambi veramente molto simpatici e umani.
Insomma, un bello show, grande spettacolo sul ghiaccio e molto interessante per me straniero, fare le prime conoscenze con i personaggi famosi russi, mi sono persino preso un film in DVD con Marat (attore russo) tanto mi sono affezionato a questi volti e simpatia.

Icesissi hai mai visto il film "Vincere Insieme" http://www.valenet.it/tce/, pur non essendo appassionato di pattinaggio di ghiaccio è uno dei miei film preferiti da sempre, sul sito Play.uk è possibile acquistarne il DVD con anche le tracce in italiano per una miseria comprese le spese di spedizione (circa 6-7 euro), ovviamente comprato al volo e già visto un paio di volte :)
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Appassionante questo pattinaggio sul ghiaccio 
 
naturalmente vincere insieme non puo' mancare nella mia videoteca  

se vuoi dal 22 al 28 gennaio ci saranno gli europei di pattinaggio a varsavia sicuramente su eurosport daranno in diretta le gare ci saranno Petrova&Tikhonov purtroppo nessun altro russo che hai visto allo show ma le nuove generazioni e gli italiani Faiella/Scali e Cappellini/La Notte per la danza Karel Zelenka negli uomini Carolina Kostner e Valentina Marchei nelle donne e quest'anno magicamente anche una coppia di artistico Magitteri/Hotarek
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario