|
Pagina 1 di 1
|
Aprire Attività In Russia
| Autore |
Messaggio |
LorenzoG
Rank0

|
 Aprire Attività In Russia
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e guardo con piacere questo forum!
La mia attività si occupa di Entertainment, cartoni animati, spot tv, presentazioni aziendali.
Ho cercato parecchio in internet Aziende che siano specializzate nel 3d e cartoni animati e con mio stupore, vista la famosa scuola del cartone animato Russo ( a dir poco spettacolare! ) non ho trovato strutture di alto livello che si occupino proprio di tale mercato.
Mi domandavo se aprire un azienda simile in Russia, o qualsiasi altra attività, fosse possibile, nel senso, è possibile ricevere incentivi statali? Ci sono agevolazioni per chi apre attività in Russia provenendo dall'estero o non?
CHi sapesse darmi delle info importanti a riguardo, mi farebbe una grande cortesia!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Aprire Attività In Russia
Non esistono incentivi statali in Russia, esistono solo le tasse che devi pagare, e se sei straniero ti bombardano di controlli, devi avere solo amici influenti.
Se vuoi lavorare in questo campo insieme ai russi puoi farlo benissimo dall'Italia, svolgi i lavori che ti vengono ordinati, spedisci il prodotto finito e ti fai pagare con bonifico, al telefono tutte le trattative le fa tua moglie e siete a posto, tema chiuso.
Internet esisite anche per questo.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Iron Man e' stato un po' drastico, ma effettivamente non ha tutti i torti.
La burocrazia per uno straniero e' indicibilmente complicata e quindi forse ti conviene sondare il mercato cercando le prime committenze in Russia e vedere come funziona.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
LorenzoG
Rank0

|
Bhe si quello che dice Iron è chiaro e diretto, la realtà è che volevo capire se potevo aprire l'attività io direttamente in quanto già in Italia non è che scherziamo tra tasse ecc ecc, quindi era un opportunità per poter rimanere in Russia più tempo.
Comunque a quanto pare incentivi o altro non ce ne stanno!
Grazie ad entrambe
Lorenzo
|
|
|
 |
ema
Rank7

Per quello che mi hanno detto in Russia per aprire un'attività devi avere 2 requisiti:
1) Soldi.
2) Amicizie.
Se hai soldi ma non hai amicizie sarà una sicura catastrofe.
Se hai amicizie ma non hai soldi perderai tempo.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ho cercato parecchio in internet Aziende che siano specializzate nel 3d e cartoni animati e con mio stupore, vista la famosa scuola del cartone animato Russo ( a dir poco spettacolare! ) non ho trovato strutture di alto livello che si occupino proprio di tale mercato. bla bla bla bla bla bla bla bla bla agevolazioni per chi apre attività in Russia bla bla bla bla bla bla bla
Primo! la russia è piena di ragazzi bravissimi che fanno cartoons spettacolari e costano poco, come ci sono pure delle società, seppur piccole, ma ben organizzate, per cui è come tirarsi la zappa sui piedi. Non hai visto siti internet di produzione russa...ora come ora a livello di grafica sono superiori persiono a quelli realizzati da società brasonate come la WDDG, per cui è come tirarsi la zappa sui piedi
Secondo! la russia non è l'italia che inventa gli incentivi come quelli per la rottamazione dove coloro che ci guadagnano sono sempre gli stessi, ovvero coloro i quali hanno i soldi (se facessero scaricare ciò che si compra gli incentivi nonservirebbero).
Terzo! l'unica nazione al mondo che offre degli incentivi, chiamiamoli così, per chi arriva e vuole aprire una attività è l'australia. per cui se fossi in te mi trasferirei là..per lo meno sei in mezzo a gente seria e non calasciona come l'italiano
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 09 Aprile 2010, 21:10, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
LorenzoG
Rank0

|
Riguardo ai ragazzi russi che lavorano molto bene, lo so perfettamente perchè con molti di essi ci ho lavorato.
Riguardo alle strutture, devo dirti che conosco diversi russi che lavorano in strutture russe e nessuno di loro è così entusiasta del livello che hanno nei confronti del cartoon 3d, se parliamo di effetti speciali ( VFX) ti dico che i russi sono molto molto bravi, ma il mio settore riguarda la TV e cartoons per il web, Iphone, web tv ecc ecc, ti assicuro che non metterei la zappa sui piedi su quel settore, il fatto di farlo in Russia, riguarda solo il fatto che come dicevi tu, in Italia è pieno di gente spocchiosa che si ritengono fenomeni, e tali non sono, non lo sono neanche io, anche se ho esperienze internazionali come animatore e supervisore, il secondo punto era il fatto di poter restare più tempo in Russia.
Ma mi pare di capire che non è il caso!
Ciao!
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
Dipende con che ampiezza intendi aprire l'attività.
In Bielorussia, se l'attività ha una certa ampiezza, la possibilità esiste, anche di avere l'area a titolo gratuito e contributi per lo costruzione, oltre ad una riduzione del 70% delle imposte per i primi 5 anni
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
pieno di gente spocchiosa che si ritengono fenomeni
i fenomeni vivono a Tre Palle,
comunque non intendevo gente spocchiosa( vulgaris sborona)....intendevo calasciona, il che è ben diverso....
per quanto riguarda i veri fenomeni, quelli in gamba e con inventiva, dalla nazione del bengodi se la sono data a gambe da moh e molti stanno pensando di darsela a gambe con la benedizione di qualche luminaro che sfacciatamente e senza peli sulla lingua l'ha detto pure per televisione (consiglio ai giovani!!! andate all'estero!!! sarete più gratificati che rimanere in questa nazione di buffoni),,, chi in francia, chi in germania ma soprattutto negli states anche perchè il futuro dell'italia ormai sono i centri massaggi gestiti da cinesi, dove con 30 euro oltre al massaggio con olio, soffiano persino sul prepuzio...
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 10 Aprile 2010, 8:07, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Speck! ma tu sei proprio un pesimista convinto!
Comunque, sui fenomeni hai ragione. Gli ingegneri che incontravo negli anni 80 erano di tutt'altro calibro che quelli sfornati adesso, con qualche bella eccezione.
|
|
|
 |
Marcello70
Rank1

|
e se invece io volessi acquistare una attività già avviata?... per esempio un bar?
|
#11 15 Aprile 2010, 23:49 |
|
 |
Batir
Rank7

|
ha ahahahahaha un Bar hahahahaha, conosci la lingua russa? hai degli amici influenti in Russia? sei una persona con le palle, hai carattere? se no ti mangiano in un boccone!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|