Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Come vi siete appassionati alla Russia ?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Come vi siete appassionati alla Russia ? 

Curiosità .
Qual è stato il motivo per cui avete cominciato ad appassionarvi alla Russia ?
Motivi di cuore, un incontro, una trasmissione Tv, una passione familiare, la politica, gli affari.... sono sicuro che ci saranno un sacco di aneddoti interessanti.

Il mio innamoramento è partito da un viaggio a S.Pietroburgo, da allora non mi sono più ripreso !

Caravaggio - Profilo Invia Messaggio Privato  
Caravaggio [ 03 Mag 2005, 14:38 ]

Commenti
Messaggio  

Quando ero ragazzino la Russia era un confine invalicabile, questo appassiona sempre gli spiriti romantici. Poi andando a SPB ti innamori di una splendida ragazza, e il gioco è fatto...

masyucon - Profilo Invia Messaggio Privato  
masyucon [ 03 Mag 2005, 17:17 ]
Messaggio  

Ciao Caravaggio, e benvenuto tra noi. Domanda interessante la tua.
In parte è vero anche per me, quello che dice Masyucon. Credo comunque che un ruolo decisivo l'abbiano avuto le letture dei classici russi, in particolare Tolstoj e Dostoevskij. Libri come "Guerra e Pace", "Anna Karenina", "I fratelli Karamazov", "Delitto e castigo", sono stati dei veri catalizzatori. E' da allora che il mio interesse per la Russia e per i Russi è andato sempre crescendo, al punto da voler essere uno di loro (almeno per metà ). E' qualcosa che va oltre l'interesse per "il Paese della mia fidanzata".
Non solo la letteratura, ma lo spirito delle persone, che è quello che poi si riflette nella letteratura, e nel cinema, altra cosa che adoro, soprattutto quando lo confronto con quello made in US...
L'amore? Sì, certo, anche, ma dopo; il naturale coronamento della mia passione  :-)

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 03 Mag 2005, 17:44 ]
Messaggio  

Curiosità  fin da piccolo e crescente desiderio di saperne di più! Poi questa estate ho conosciuto Inna e Anastasia ed è nata la passione!

Coriolano della Floresta - Profilo Invia Messaggio Privato  
Coriolano della Floresta [ 03 Mag 2005, 17:52 ]
Messaggio  

Per me è stato un processo inverso...... Primo viaggio per curiosità  ( mi piace andare in vacanza in posti non convenzionali...Portogallo, Croazia, Danimarca, l'Islanda è il mio sogno ma costa troppo ecc...., odio Sharm, Ibiza Formentrea, Riccione ecc.) e colpo di culo incredibile:   conosco la mia attuale ragazza...... Di conseguenza approfondisco la mia conoscenza per ogni aspetto "Russo" e la curiosità  per un paese cosi diverso, con i suoi pregi e i suoi difetti ( ci sono anche le persone che pensano che nel forum bisogna parlarne solamente bene) continua a crescere.......Io stesso non riesco a capire quanto lìattrazione che ho nei confronti della Russia sia dovuto all'aspetto affettivo e quanto ad altro...Spero di non addivenire mai alla soluzione di questo mio dilemma.....   

eyes - Profilo Invia Messaggio Privato  
eyes [ 03 Mag 2005, 18:00 ]
Messaggio Re: Come vi siete appassionati alla Russia ? 

[quote:222a3eefbf="Caravaggio"]Curiosità .
Qual è stato il motivo per cui avete cominciato ad appassionarvi alla Russia ?
 [/quote:222a3eefbf]
Pelo  

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 03 Mag 2005, 18:16 ]
Messaggio  

tutta colpa della calmucchina  

Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 03 Mag 2005, 18:17 ]
Messaggio  

Da giovane ero un anticomunista , come tutti i ragazzini di questo forum , però durante i miei viaggi nell'est,  prima solo per curiosità  dei communisti poi per la simpatia delle persone he ho conosciuto.

Lenin  :) a volte si cambia anche in meglio  

lenin - Profilo Invia Messaggio Privato  
lenin [ 03 Mag 2005, 20:12 ]
Messaggio  

Tutto è iniziato con un privet, poi lunghe discussioni in inglese, ricerche di info su una realtà  che conoscevo poco se non da manuale e libri di scuola e pian piano la passione è aumentata. Un incontro in Russia, la scoperta vissuta di un mondo nuovo, tante gaffe eheh la fine di una passione e l'inizio di tante altre, l'incontro con le ragazze e i ragazzi del forum, le loro passioni e le loro esperienze, il voler capire e provare a risolvere alcuni problemi insomma l'esplosione di una passione che, seppur perduta l'iniziale causa della stessa, continua ancor più viva...

A breve tornerò in Russia, magari passando prima a kiev per un doveroso saluto al webboss e a Gringhetto...

poka  

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 03 Mag 2005, 20:19 ]
Messaggio  

BEH COME TUTTO IL FORUM ORMAI SA....PER IL PATTINAGGIO , ARTISTICO E SU GHICCIO NATURLMENTE, NEL QUALE I RUSSI SONO MAESTRI E POI HO INIZIATO A STUDIARE LA LINGUA FARE AMICIZIA..... :sissi  MA IL PATTINAGGIO E' LA 1° PASSIONE CHE MI HA PORTATO IN RUSSIA......COME PUOI VEDERE ANCHE DAL MIO AVATAR (IN ARANCIONE ALEXEI TIKHONOV COPPIA DI ARTISTICO CON MARIA PETROVA CAMPIONI DEL MONDO E EUROPEI - IN NERO ALEXEI URMANOV CAMPIONE OLIMPICO IN SINGOLO IL PRINCIPE AZZURRO DELLA MIA GIOVINEZZA  :smt055 !!!)

Ultima modifica di icesissi il 02 Luglio 2005, 16:20, modificato 1 volta in totale 
icesissi - Profilo Invia Messaggio Privato  
icesissi [ 03 Mag 2005, 20:25 ]
Messaggio  

Per me la "Stella Rossa" e la bandiera rossa con la falce e il martello sono stati i simboli stampigliati nelle fusoliere o nelle fiancate degli aerei e mezzi militari, fin da bambino. Da qui il contrasto vissuto anche nei miei giochi tra il blocco occidentale (USA e alleati) e est (URSS/CCCP e alleati).
Il mio interesse per l' URSS prima e per la Russia poi, quindi è stato sempre rivolto alla loro industria aeronautica civile e militare.
Poi è arrivata la mia sete di sapere e conoscenza, portata avanti e soddisfatta coi miei viaggi (che però non hanno mai toccato la Russia che non era comunque tra i primi posti della mia scaletta) e poi in maniera del tutto casuale e non ricercata, ho conosciuto una ragazza russa e da qui... in pratica stessa storia di EYES, voglia di conoscere e saperne di +, viaggi in Russia etc...
Tuttavia a differenza di molti, non ho maturato un grande amore/passione per questa Nazione, pur amando molti aspetti e la qualità  riscontrata nelle persone e nella loro industria aeronautica    (sono fissato)
Però non mi sono fermato nel conoscerla ma anzi sono interessato a saperne sempre di più e conoscere i lati belli e meno belli.

W Praga!! ( ops! scusate... il mio vero amore è saltato fuori)

Morkov - Profilo Invia Messaggio Privato  
Morkov [ 03 Mag 2005, 20:50 ]
Messaggio  

Perchè pensavo che le italiane fossero pazze e acide, poi ho scoperto un campionario della stessa specie anche fra le russe

salix - Profilo Invia Messaggio Privato  
salix [ 04 Mag 2005, 0:08 ]
Messaggio  

...ecco perchè!

Cyberg69

Ultima modifica di Lorenzo il 07 Marzo 2008, 15:30, modificato 5 volte in totale 
Lorenzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lorenzo [ 04 Mag 2005, 9:47 ]
Messaggio  

perchè da piccolo ascolatavo la musica dei C.C.C.P.....

gattomatto - Profilo Invia Messaggio Privato  
gattomatto [ 04 Mag 2005, 9:52 ]
Messaggio  

[quote:51b64c3503="webmaster"] Lenin  :) a volte si cambia anche in meglio  
Vuoi dire che anche tu eri un "paninaro" ? :wink:[/quote:51b64c3503]

Ueeee che tempi quelli dei paninari...ue attè sabato e attè domenica attè disco tu dancinghe i durà  duran, gli spandò balet, i tè cure, i moderne tolching, i bronschi biit, pol ardcastle, la mitica sandra, i propaganda, e poi grandemastermelleflashe, ke gallo quel dii jais...Azzo che musica....gud musika uèèè per gente tosta fatta per galline toste...ueeeeee...
Azzo ....con quei moncler color arancio, sembravamo dei tifosi olandesi del sud europa...loro alti e blondees, noi daarked, rossi per le lampadazze, bassi, grassocci perchè pieni di m***a per quei panozzi ueeè che ci mangiavamo...troppo buoooooni, e alla fine un buon milke shalke!!!! ragazzi e che galline, attè burghi....troooppo giuste le nostre galline con quelle timberland color di****a ai piedi... e la mia galla? Troppo giuuustaa...blonde tinta....tutta allampadata... Che gallaaaa...con una p*****a tanta che mi ci affogavo....Mitiiiicaaaa.
Ueee dis giockeis metti su quel branello tosto brek dance con zaga zaga

"io son panoZZo"....zaga-zaga...
"mi sbaffo un buon burgaZZo"...tumpa-tumpa
"mi sgargaroZZo una birroZZa".... zaga-zaga....
"mentre la mia galloZZa" ....tumpa-tumpa
"c****** --- censored --- *ZZo" .....zaga-zaga

Ultima modifica di Speck il 04 Mag 2005, 17:59, modificato 2 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 04 Mag 2005, 11:34 ]
Messaggio  

[quote:ee0179e491="Cyberg69"][b:ee0179e491]...ecco perchè!

Cyberg69[/b:ee0179e491]
[img:ee0179e491]http://www.russia-italia.com/public/cyb.jpg[/img:ee0179e491][/quote:ee0179e491]
Congratulazioni.... :-) ....sarà  un bel momento per la tua vita immagino. Le poche cose che contano davvero.

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 04 Mag 2005, 12:19 ]
Messaggio  

[quote:29e64e2ca0="Cyberg69"][b:29e64e2ca0]...ecco perchè!

Cyberg69[/b:29e64e2ca0]
 [/quote:29e64e2ca0]

Grande Cyberg!
Ecco qualcosa di veramente lieto  
Augurissimi per una felicità ... diuturna  

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 04 Mag 2005, 12:58 ]
Messaggio  

allora..
Mi son rivolto all'est.. cercando in quell'orizzonte
valori antichi e affetti nuovi..
 :-) e gli ho trovati

bracco - Profilo Invia Messaggio Privato  
bracco [ 04 Mag 2005, 13:29 ]
Messaggio  

colpa di Irina di S Pietroburgo  
ma poi tutto finì  

bikerhd - Profilo Invia Messaggio Privato  
bikerhd [ 05 Mag 2005, 8:56 ]
Messaggio  

colpa di Margarita Nikolaevna,
quella di Bulgakov

e in realta' una sana curiosita' per un mondo che negli anni 70 e 80 era sigillato e sconosciuto, I hope the russians love their children too, cantava sting, e anche noi ce lo chiedavamo

zhenja

zhenja - Profilo Invia Messaggio Privato  
zhenja [ 05 Mag 2005, 9:14 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo