Ciao Tatiana,
grazie per il tuo video. La tua storia assomiglia molto a quella del mio ragazzo (meno la guerra, anche se è arrivata adesso - lui è ucraino), credo che siate più o meno coetanei.
Anche lui abitava in uno di questi palazzoni per il popolo e giocava con gli altri bambini sul terrazzo, che tra l'altro mi diceva non avere balaustre, per cui era anche molto pericoloso.
All'università ha studiato ingegneria. Quando è crollata l'URSS le cose sono iniziate ad andare molto male, a casa non avevano praticamente più niente. Allora è andato a lavorare in Repubblica Ceca come muratore per la stagione estiva, poi è tornato in Ucraina per finire gli studi.
Intanto sua sorella era riuscita a venire in Italia come istruttrice di ginnastica ritmica. Poi è venuta anche sua madre. Frattanto il papà si era ammalato e in Ucraina non sono stati capaci di curarlo.
Arrivato in Italia non sapeva dire praticamente niente. E' stato assunto da una ditta che lo ha mandato in Siberia, poi è tornato. Con la crisi ha perso il lavoro, ma ha conosciuto me. Adesso è arrivata la guerra. Speriamo bene.
Anche io sono laureata in lingue straniere (inglese e tedesco), adesso voglio imparare il russo (per ovvi motivi

)
E' un peccato questo conflitto che c'è tra russi e ucraini. Speriamo bene, mi piacciono molto le persone come te. Ciao!