Expo 2015, Raccontate La Vostra Esperienza
| Articolo |
 Re: Expo 2015, Raccontate La Vostra Esperienza
|
Questi invece sono tipici allestimenti di facciate o nei vicoli di Sorrento o in costiera(e a volte mi domando cosa ci faccio in periferia a Mosca  )

Credo ce lo domandiamo tutti ;)
|
|
Matt [ 06 Mag 2015, 17:16 ]
|
 |
Expo 2015, Raccontate La Vostra Esperienza
| Commenti |
|
Questi invece sono tipici allestimenti di facciate o nei vicoli di Sorrento o in costiera(e a volte mi domando cosa ci faccio in periferia a Mosca  )

Credo ce lo domandiamo tutti ;)
Eh eh ... ma la risposta c'è! ... L'ha messa in foto recentemente in un altro topic! 
Ultima modifica di e-antea il 06 Mag 2015, 17:23, modificato 1 volta in totale |
|
e-antea [ 06 Mag 2015, 17:22 ]
|
 |
|
Si la foto del balcone sorrentino(peraltro immutato nei colori quello della foto nello specifico direi da 20 anni almeno),l'ho messa oggi su FB a ricordo di una delle prime foto che feci fare a mia moglie nella sua prima visita al centro storico sorrentino.La seconda e' l'hotel Murat a Positano,ma rispecchia molto lo stile di molte facciate di villette in costiera. Da noi si sa,le palazzine hanno molto colore e anche l'androne e la villetta antistante il palazzo di mia madre si presto' molto bene alle foto del matrimonio(che si possono vedere sempre su FB)nella versione italiana,ovviamente egregiamente addobbati dal mio amico fioraio.Devo dire molto elegante anche la facciata della palazzina di e-antea.
Io a Mosca non sto in periferia,anzi sto nel quartiere che non cambierei con nessun altro,Khamovniki,con grandi privilegi come il fiume a due passi,il Gorkji Park di fronte,il monastero Novodevici dietro l'angolo.Il compromesso minimo per essere durato in questa citta' comunque bellissima ormai da 6 anni. Con tutto il rispetto poi per altri connazionali che ho incontrato e che vivono in periferia e che hanno fatte le loro scelte,io se fossi finito laggiu',al 23mo piano,a meno che di non essere pagato 5mila euro al mese(impossibile  ),sarei tornato da me da un pezzo 
|
|
sorrento76 [ 06 Mag 2015, 19:29 ]
|
 |
|
Si la foto del balcone sorrentino(peraltro immutato nei colori quello della foto nello specifico direi da 20 anni almeno),l'ho messa oggi su FB a ricordo di una delle prime foto che feci fare a mia moglie nella sua prima visita al centro storico sorrentino.La seconda e' l'hotel Murat a Positano,ma rispecchia molto lo stile di molte facciate di villette in costiera. Da noi si sa,le palazzine hanno molto colore e anche l'androne e la villetta antistante il palazzo di mia madre si presto' molto bene alle foto del matrimonio(che si possono vedere sempre su FB)nella versione italiana,ovviamente egregiamente addobbati dal mio amico fioraio.Devo dire molto elegante anche la facciata della palazzina di e-antea.
Io a Mosca non sto in periferia,anzi sto nel quartiere che non cambierei con nessun altro,Khamovniki,con grandi privilegi come il fiume a due passi,il Gorkji Park di fronte,il monastero Novodevici dietro l'angolo.Il compromesso minimo per essere durato in questa citta' comunque bellissima ormai da 6 anni. Con tutto il rispetto poi per altri connazionali che ho incontrato e che vivono in periferia e che hanno fatte le loro scelte,io se fossi finito laggiu',al 23mo piano,a meno che di non essere pagato 5mila euro al mese(impossibile  ),sarei tornato da me da un pezzo 
in realtà, mi riferivo a quel che stava davanti al muro ... biondo e sorridente!
Per me è importante "il contorno", e infatti alla soglia dei cinquant'anni mi sono ritrovata chissà come mai in centro città, dove mi piace stare ... però devo dire che alla sera si sta dentro casa, fuori non si vede, e si sta con le persone della famiglia, con le persone che ami. Se non stai bene in quel momento lì, io credo che non si starebbe bene in nessun posto del mondo, anche il più magnifico ...
|
|
e-antea [ 06 Mag 2015, 20:38 ]
|
 |
|
in realtà, mi riferivo a quel che stava davanti al muro ... biondo e sorridente!
Per me è importante "il contorno", e infatti alla soglia dei cinquant'anni mi sono ritrovata chissà come mai in centro città, dove mi piace stare ... però devo dire che alla sera si sta dentro casa, fuori non si vede, e si sta con le persone della famiglia, con le persone che ami. Se non stai bene in quel momento lì, io credo che non si starebbe bene in nessun posto del mondo, anche il più magnifico ...
Verissimo e-antea!!
Non c'e' dubbio che il sottoscritto negli anni in cui lavorava ancora giu',viveva in uno stato di perenne disinteresse verso tutto il bello che mi circondava,tanto ero preso dai clienti,dal lavoro,dalle notti fuori,etc. Pensa che alcuni scorci incantanti,dove andarmi a sedere su una panchina o vicoletti silenziosi e pieni di storia li ho scoperti dopo i 20 durante la mia prima convivenza che aveva dato maggiore equilibrio alla mia vita.
Tuttavia credo pure ci siano degli aspetti imprescindibili che la costiera offre nell'affacciarti ad un balcone che magari non sia rivolto manco verso il mare ma verso le colline retrostanti.Non saprei bene cosa,ma quel tepore umano che si percepisce dal guardare scorsi di giardini di limoni dove si sa che 30 anni prima magari la tua nonna o la nonna di un conoscente di un amico andava a cogliere i limoni,oppure nel guardare in lontananza la cupola della chiesetta da dove,la settimana santa,esce la processione del Cristo Morto e altre cose cosi'.Io confesso che gia' quando mi sposto di 15km,dai parenti a Castellammare,grosso paesone e ci affacciamo alla veranda con sotto i binari della circumvesuviana e di fronte altri palazzoni di 9/10 piani che gia' mi da un senso diverso.Mia moglie dice di sentirsi a casa in quel caso..... 
|
|
sorrento76 [ 06 Mag 2015, 20:47 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
|
|