| Commenti |
 Re: Confuso Sulle Vacanze
|
|
Massimo una settimana e budget MASSIMO 600€ a meno che non opto per un viaggio intercontinentale.
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 12:33 ]
|
 |
|
|
-scozia, volo ryanair fino a birmingham, autobus o treno con megabus fino a edimburgo, tessera treni per andare ovunque (siamo a 200 e, devi aggiungerci l'alloggio)
-l'aude francese, dintorni di carcassonne, paesaggi incantevoli, costo contenuto (e in agosto, caldo torrido)
-dintorni di monaco
|
|
wasaw [ 04 Luglio 2009, 12:46 ]
|
 |
|
toledo è bellina ma il mare lo vedi solo in fotografia.
Tallinn a mio parere non sarebbe male come alternativa. Non è tranquilla come Toledo, ma neppure incasinata. Ci sono diverse spiagge, il centro storico medievale è fighissimo, tutto a misura d'uomo, nel sud della città c'è anche un lago. Inoltre se lo vorrai la sera, senza rovinarti, puoi girarti tutti i locali.
Il costo del biglietto è sui 300, un appartamento è intorno i 45 euro/giorno. Costo della vita accessibilissimo anche se in rapida ascesa rispetto al 2004 quando andai la prima volta. E' una città di cui in genere si innamorano tutti. Logico che puoi optae per degli hostel in pieno centro e spendere penso sui 25. Non preoccuparti, è una popolazione molto molto pulita e amichevole non avrai problemi
L'unica pecca è rappresentata dal cibo che non è eccezionale e neppure troppo fantasioso... gli ultimi giorni di viaggio decisi di cucinare nel mio appartamento  . I russi cucinano molto meglio soprattutto per varietà
|
|
Davide Rap [ 04 Luglio 2009, 12:48 ]
|
 |
|
toledo è bellina ma il mare lo vedi solo in fotografia.
Tallinn a mio parere non sarebbe male come alternativa. Non è tranquilla come Toledo, ma neppure incasinata. Ci sono diverse spiagge, il centro storico medievale è fighissimo, tutto a misura d'uomo, nel sud della città c'è anche un lago. Inoltre se lo vorrai la sera, senza rovinarti, puoi girarti tutti i locali.
Il costo del biglietto è sui 300, un appartamento è intorno i 45 euro/giorno. Costo della vita accessibilissimo anche se in rapida ascesa rispetto al 2004 quando andai la prima volta. E' una città di cui in genere si innamorano tutti.
L'unica pecca è rappresentata dal cibo che non è eccezionale e neppure troppo fantasioso... gli ultimi giorni di viaggio decisi di cucinare nel mio appartamento  . I russi cucinano molto meglio soprattutto per varietà
e che mi parli di Tallinn a me??? LOL LOL
è ovvio la città che rispecchia l'idea di vacanza ma ci ho già vissuto 7 mesi
La conosco alla perfezione ed ho ancora AMICI VERI Laggiù. quando tornai per una breve visita nel 2007 mi pagarono addirittura l'albergo.
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 12:50 ]
|
 |
|
-scozia, volo ryanair fino a birmingham, autobus o treno con megabus fino a edimburgo, tessera treni per andare ovunque (siamo a 200 e, devi aggiungerci l'alloggio)
-l'aude francese, dintorni di carcassonne, paesaggi incantevoli, costo contenuto (e in agosto, caldo torrido)
-dintorni di monaco
grazie dei consigli purtroppo non mi interessano quei paesi di cui parli
voglio qualcosa di più mistico
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 12:51 ]
|
 |
|
io ne sono innamoratissimo di quella città 
|
|
Davide Rap [ 04 Luglio 2009, 12:51 ]
|
 |
|
-dintorni di monaco
de gustibus, sapevo che non proponendo l'est sarei stato impopolare in partenza:D Però mi spiace, più mistico della scozia te lo puoi scordare (nuova zelanda, forse :D)
|
|
wasaw [ 04 Luglio 2009, 12:55 ]
|
 |
|
|
Istanbul, alberghetto a Sultanhamet, in pieno centro antico, un po' snobbato dai turisti occidentali che preferiscono il nuovo quartiere moderno a nord. Gran Bazar, Aja Sofia, Moschea Blu, le mura romane e mille altre piccole meraviglie, vaporetti sul Bosforo, cibo buono in localini carini e gente accogliente.
|
|
Ochopepa [ 04 Luglio 2009, 13:17 ]
|
 |
|
|
Cappadocia - anche se il mare non lo vedi.
Oppure - non mettetevi a ridere - al mare in Albania, avendo qualche suggerimento giusto (che potrei avere perchè conosco una ragazza albanese che ogni tanto me lo dice) pare che sia qualcosa di molto interessante e poco battuto
|
|
ufficiofacce [ 04 Luglio 2009, 14:35 ]
|
 |
|
bangkok...che schifooooo d'estate. inanzitutto nel periodo estivo trovi solo...lasciamo perdere che se avessi a disposizione quello che so lo farei eccome, e poi nel sud est asiatico, come in sud america, in estate non si va, soprattutto in agosto, perchè il tempo e il clima fa defecare
stai in italia e movimenta l'economia italiana.
se vuoi conquiste...rimini e riccione...divertimento e qualcosa d'altro garantito anche se il mare fa schifo...ma si sa ...quello che conta lì è la vita da gufi e da civette, ovvero quella notturna.
alternativa se ti vuoi rilassare isole tremiti...poca gente e mare bellissimo...
alternativa albania, e non sto scherzando, intanto là oramai trovi solo bella gente per ovvi motivi. Fatti una ricerca su internet e vedrai che posticini belli ma soprattutto che spiagge bianchissime on un'acqua cristallina da far invidia alla sardegna (in sardegna come in corsica si va quando non ci vanno gli altri)  e il bello senza andare in capo al mondo.
Ultima modifica di Speck il 04 Luglio 2009, 14:51, modificato 2 volte in totale |
|
Speck [ 04 Luglio 2009, 14:48 ]
|
 |
|
|
Istanbul io ho avuto la fortuna di andarci a gennaio e febbraio a Istanbul ed essere in mezzo a gente di istanbul che ci portava nei posti migliori. città BELLISSIMA, esperienza fighissima nell'hammam, CIBO DA DIO, cozze ripiene di riso mangiate per strada a notte fonda, locali pieni, gente cordialissima, città di cui ho visto SOLO il 50% nonostante 2 visite consecutive.
Gran Bazar con i migliori falsi del mondo.
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 16:01 ]
|
 |
|
-dintorni di monaco
de gustibus, sapevo che non proponendo l'est sarei stato impopolare in partenza:D Però mi spiace, più mistico della scozia te lo puoi scordare (nuova zelanda, forse :D)
no, no, l'Est non mi interessa.
vi è arrivata l'offerta di Rynair che aggiornando i vostri dati prendete biglietti a 10€ andata ritorno tasse incluse?
mi sta MOLTO tentando Fez o Zadar in Croazia...ma dove è Zadar?
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 16:04 ]
|
 |
|
|
Caro SaPa
ma niente Italia nei tuoi progetti?Niente posti affollati ovvio,ma calette e borghi della costa occidentale Sarda o Spiaggia di Acciaioli giù da noi qui in Campania?
Prezzi modici,buon pesce fresco,giro in barca lungo la costa,passeggiate nel parco del Cilento,etc...
Comunque buon viaggio e spero scelga il posto che più ti lascerà ricordi indelebili
poka
|
|
sorrento76 [ 04 Luglio 2009, 16:08 ]
|
 |
|
|
Come posto tranquillo,ti consiglio la Calabra jonica in qualche paesino piccolo (sono di casa...).Oppure confermo che la scozia è ottima x andarci da solo a riflettere (Edimburgo,Perth,Skye...ecc...) ,anche l'Irlanda!)evita Dublino,consiglio Galwayle Aaran,Ennis,Lahinch)
|
|
spacecowboy78 [ 04 Luglio 2009, 16:12 ]
|
 |
|
[
no, no, l'Est non mi interessa.
vi è arrivata l'offerta di Rynair che aggiornando i vostri dati prendete biglietti a 10€ andata ritorno tasse incluse?
mi sta MOLTO tentando Fez o Zadar in Croazia...ma dove è Zadar?
no no l'est non ti interessa e moh rompi con la croazia???
ma fatti le vacanze in svizzera o in alta val sugana che hanno bisogno di mungitori di vacche, così ti alzi presto alla mattina, alle 5 mungi le tre vacche, alle sei colazioni, alle 8 vai nei campi a falciare il fieno, a mezzogiorno mangi, nel pomeriggio dai da mangiare ai conigli e alle galline, alle 17 rimungi le vacche, alle 19 mangi la polenta col Zugo e quattro salamelle e alle 21 ti fiondi a letto.
più bello di così...va che vacanze, negli alti pascoli lontano da tutto e da tutti, isolato dal mondo così non dovremo sopportare le tue indecisioni sia lavorative che vacanziere.
Ultima modifica di Speck il 04 Luglio 2009, 17:26, modificato 2 volte in totale |
|
Speck [ 04 Luglio 2009, 17:22 ]
|
 |
|
Speck che cattivo che sei ed io che mi ero affezionato!!!
La Croazia non è Est, ma Europa Balcanica.
Ragazzi per favore continuiamo...
Ok la tranquillità ma non roba da vecchi. Io qualche birretta in dolce compagnia me la farei piu' che volentieri, insomma mi piacerebbe innamorarmi in questa vacanza
So solo che non voglio una cità enorme ed un posto dove penserei solo a tro...re
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 17:47 ]
|
 |
|
per esempio Valencia è perfetta: dimensioni umane, prezzi ragionevoli, spazi verdi, spiagge, spagnole ultra-sexy, etc...
lo sapevate che le spagnole hanno le tette più grosse della UE? Solo che hanno anche il maggior numero di operazioni chirurgiche 
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 17:49 ]
|
 |
|
|
Speck quanto pagano per mungere le mucche?
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 17:49 ]
|
 |
|
Per esempio mi piacerebbe l'Islanda solo che costa arrivarci e starci. Mi hanno detto che un cocktail al bar arriva a 23€ 
|
|
SaPa [ 04 Luglio 2009, 17:50 ]
|
 |
|
|