| Commenti |
 Re: Nuovo Argomento
|
|
Parli di ploshad Revolutzi?Be',c'e' una splendida stazione della metropolitana roba da togliere il fiato...
Il cambio della guardia no mai,ma sono stato dentro 1 volta,splendida meravigliosa visita!
|
|
sorrento76 [ 23 Aprile 2013, 9:45 ]
|
 |
|
|
ma la più bella non fu votata Mayakovskaya?
|
|
SaPa [ 23 Aprile 2013, 10:50 ]
|
 |
|
|
Ploshad' Revolutsii? Un sacco di bella gente, musei, edifici storici... cosa ho vinto? :P
Beh, come dice sorrento la stazione è spettacolare, un pò come tutta la metro di Mosca, un museo aperto al pubblico! (Personalmente adoro Kievskaya)
Si, ho visto i diversi cambi, dentro (con la dimostrazione del "silent drill") e davanti alla fiamma... spettacolari!
Se vai al Cremlino fila dritto in armeria, rimarrai senza parole!
|
|
Matt [ 23 Aprile 2013, 11:39 ]
|
 |
|
|
piazza della rivoluzione ( ploshad revolutzi ) meglio conosciuta come piazza rossa. all'interno della quale puoi ammirare: il mausoleo di vladimir ul'janov, la cattedrale museo... ho la foto scattata il 25/08/2006 dove l'orologio del cremlino segnava le 15. ma non ricordo ha che santo è dedicata la cattedrale. i giardini esterni sono una cosa magnifica, specialmente la piccola collina dove al centro c'è l'emisfero nord della terra con una piccola bandiera che indica la città di mosca. da qui partono una serie di fontane e vasche con diverse statue veramente belle. che dire poi della metropolitana: immensamente bella. con i suoi quasi 20 metri sotto terra, le porte di ferro che si aprono solo quando arriva il treno. il museo delle armi non l'ho visto,però grazie alla mia guida ho visto cose che i turisti non possono vedere.
|
|
nikita [ 23 Aprile 2013, 22:36 ]
|
 |
|
piazza della rivoluzione ( ploshad revolutzi ) meglio conosciuta come piazza rossa. all'interno della quale puoi ammirare: il mausoleo di vladimir ul'janov, la cattedrale museo... ho la foto scattata il 25/08/2006 dove l'orologio del cremlino segnava le 15. ma non ricordo ha che santo è dedicata la cattedrale. i giardini esterni sono una cosa magnifica, specialmente la piccola collina dove al centro c'è l'emisfero nord della terra con una piccola bandiera che indica la città di mosca. da qui partono una serie di fontane e vasche con diverse statue veramente belle. che dire poi della metropolitana: immensamente bella. con i suoi quasi 20 metri sotto terra, le porte di ferro che si aprono solo quando arriva il treno. il museo delle armi non l'ho visto,però grazie alla mia guida ho visto cose che i turisti non possono vedere.
Guarda che Ploshad' Revolutsii è una piazza totalmente differente da Krasnajia Ploshad' (Che poi sarebbe Piazza Bella più che Piazza Rossa)
|
|
Matt [ 23 Aprile 2013, 23:34 ]
|
 |
|
eh, si, Matt ha ragione: sono due piazze diverse che si trovano pero` vicino una all'altra. Il mausoleo, la cattedrale e l'orologio che descrivi, nikita, stanno in Piazza Rossa.
volevo chiedere una cosa: dove si trova quel monumento a Lenin che hai messo nel tuo post? sembra che non c'entri per niente, se parli del centro di Mosca 
Ultima modifica di Luda Mila il 12 Mag 2013, 13:17, modificato 1 volta in totale |
|
Luda Mila [ 12 Mag 2013, 13:13 ]
|
 |
|
Guarda che Ploshad' Revolutsii è una piazza totalmente differente da Krasnajia Ploshad' (Che poi sarebbe Piazza Bella più che Piazza Rossa)
Nikita hai bevuto?
|
|
orion [ 12 Mag 2013, 22:15 ]
|
 |
|
in slovacco e ceco è bella, ma in russo è rossa. Matt, conosci lo slovacco?
|
|
ezelav [ 13 Mag 2013, 4:27 ]
|
 |
|
E` possibile che Matt conosca vari significati dell'aggettivo "rosso" uno di cui e` proprio "bello"; infatti in russo "красна девица" vuol dire "una bella ragazza", o anche "красный угол, красно солнышко" 
|
|
Luda Mila [ 13 Mag 2013, 9:05 ]
|
 |
|
E` possibile che Matt conosca vari significati dell'aggettivo "rosso" uno di cui e` proprio "bello"; infatti in russo "красна девица" vuol dire "una bella ragazza", o anche "красный угол, красно солнышко" 
Esattamente!  No, cioè mi era stato detto millemila volte dalla "Lei" :)
|
|
Matt [ 13 Mag 2013, 15:39 ]
|
 |
|
non lo sapevo. A me ste cose nessuno me le dice. 
|
|
ezelav [ 13 Mag 2013, 15:56 ]
|
 |
|
Vicendo in Russia, tutti danno per scontato che già sai.....
|
|
n4italia [ 13 Mag 2013, 16:06 ]
|
 |
|
Vicendo in Russia, tutti danno per scontato che già sai.....
Vicende da naja (volontaria): a qualsiasi argomento un pò particolare la risposta dei veci era "si và bene, ma tanto che lo dico a fare, già sai."
|
|
Matt [ 13 Mag 2013, 18:31 ]
|
 |
|
|