| Commenti |
 Re: XX RADUNO LONGOBARDO DEL FORUM!
|
oh!! meno male ! erano gia' tutti preoccupti
nessuno sapeva che fine avessi fatto
comunque grazie a te gringox che hai reso possibile tutto questo
ma in realta' sono anni che ti prodighi insieme ad altri nella realizzazione
di questi piacevoli incontri
per me era la mia prima polistratificazione
continuiamo cosi !!!
Cipetto, finalmente ho visto la tua bella facciotta...mi hai reso felice...
Grazie di essere venuto.
Gringox
|
|
gringox [ 12 Mag 2011, 17:10 ]
|
 |
|
..io son tornato anche i giorno dopo a prendere il sole..ero già malinconico 
|
|
simonngali [ 12 Mag 2011, 19:17 ]
|
 |
|
..io son tornato anche i giorno dopo a prendere il sole..ero già malinconico 
Mitico Simon...mi ha fatto picerissimo anche conoscere te; ti aspetto a Kiev!
Gringox
|
|
gringox [ 12 Mag 2011, 19:40 ]
|
 |
|
|
Eccolo ordunque Messer Gringo, degno anfitrione trasferitosi nelle terre dei Sarmati. Valente condottiero assai questo nostro faro che illumina i nostri momenti di sollazzo campale in compagnia di fascino russofono et carne in abbondantia.
Con Gringo anche il nostro guascone Speck, dalla penna e dalla lingua affilata come lama di Damasco ma sempre in prima fila nel sorregger e redarguir pellegrini o avventurieri boccaloni ai richiami di rusalke slave!
(continua...)
|
|
Abacucco [ 12 Mag 2011, 22:13 ]
|
 |
|
Eccolo ordunque Messer Gringo, degno anfitrione trasferitosi nelle terre dei Sarmati. Valente condottiero assai questo nostro faro che illumina i nostri momenti di sollazzo campale in compagnia di fascino russofono et carne in abbondantia.
Con Gringo anche il nostro guascone Speck, dalla penna e dalla lingua affilata come lama di Damasco ma sempre in prima fila nel sorregger e redarguir pellegrini o avventurieri boccaloni ai richiami di rusalke slave!
(continua...)
Abacucchino ciao, sei fenomenale...
Grazie anche a t di essere venuto al raduno. Ci vediamo in quel di Zhitomir, la città più ridente e bella d'Ucraina...
Gring
|
|
gringox [ 12 Mag 2011, 22:18 ]
|
 |
|
|
|
vonpaulus [ 12 Mag 2011, 22:22 ]
|
 |
|
Anche se in ritardo, intervengo anche io per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa giornata così serena e originale. Cito le persone che ho avuto modo di conoscere meglio, in ordine di chiacchiere, ma nessuno si senta escluso. Siete tutti interessanti...
Grazie ad Abak, venuto così lontano con la sua frizzante verve tipicamente sarda, e a Varvara87, la numero uno delle italiane in terra d'Ucraina, con i quali ho intrapreso il viaggio di andata
Grazie al Gringox, che festeggiava il suo compleanno con una festa degna di un generale.
Grazie ai cuochi che hanno sfornato senza sosta shashlyk a volontà, a Mr G, a Speck e a Marco67, ma anche a chi
ha allestito tavoli e cibarie prima che noi arrivassimo. La brace librava nell'aria appetitose sensazioni e le diffondeva
per ogni dove.. richiamando a sè anche quelli sopraggiunti in un secondo tempo
Grazie a Elena-K per la sua ottima insalata Olivier...una delle migliori che ho assaggiato negli ultimi tempi
Grazie a Ildrigo, il bagnino di Rovigo, che ha fatto la sua apparizione sull'Adda breve ma intensa e a Simongali, con
il quale ci siamo confrontati su quel che vuol dire vivere a San Pietroburgo
Grazie a The wolf, a Vajero, a Abacucco e il suo amico Antonello (che forse si iscriverà al forum tra breve)
Sul finire del raduno, abbiamo pensato di far un piccolo post-raduno al bar e siamo andati avanti a parlare
per un paio di ore..
Infine, grazie al mitico Abacucco, che avevo avuto modo di conoscere on line ma mai di persona.
Sulla terra de li Variaghi mi ha dato tanti di quelle informazioni, consigli e suggerimenti che ormai non mi resta che
preparare le valigie e partire...
Spero di rivedervi presto, in un modo o nell'altro...in Italia o in Russia...tanti saluti !
|
|
Cicerin [ 13 Mag 2011, 9:45 ]
|
 |
|
[/quote]
Abacucchino ciao, sei fenomenale...
Grazie anche a t di essere venuto al raduno. Ci vediamo in quel di Zhitomir, la città più ridente e bella d'Ucraina...
Gring[/quote]
Di grazia Messer Gringo, era d'uopo prenderne parte!
Ci vedremo in quel di Zhytomyr, borgo scialbo e scarsamente ludico, ma pur sempre territorio della mia pulzella 
|
|
Abacucco [ 13 Mag 2011, 16:58 ]
|
 |
|
|
Proseguiam ordunque con li presenti allo Raduno Longobardo.
Dirò di quelli che so, degli altri purtroppo e con rammarico, mi taccio.
Elogio a Mister G et alle sue pratiche fuochiste, intento con solertia a preparar libagioni per li presenti uomini, donzelle e pargoletti.
Insieme al caro Mister G di tatare sembianze, ecco apparire la rutena et solare Tatiana, nata sotto la poderosa Città del Leone (Leopoli), vanto e gloria dell'ultimo principe di certa stirpe rjurkida!
Ma chi ti appare anco in quel di baciato da tempo clemente et generosa calura?
Eccola giungere al nostro cospetto la splendida mora Varvara87, di probabili origini levantine, di terre che un giorno appartennero a quella che già fu Repubblica di Serenissima!
Se invero ciò non posso argomentare ancor con esattezza certosina, rammento di sicuro lo suo tragitto di quel venerando dì, essendo ella proveniente dalla Venetia per giungere allo nostro Raduno Longobardo.
Et di ciò ne abbiamo onore et riconoscentia.
Grande abilità di viaggiatrice et cronacista di terre, borghi forestieri et imprese festose et mirabolanti.
Di gaudio la fanciulla ha riempito i nostri cori, abituati certo, ma mai assuefatti alle bellezze del creato di cui ella fa senz'altro parte.
(continua...)
|
|
Abacucco [ 13 Mag 2011, 21:25 ]
|
 |
|
Gring
Mai ammirato in vita mia una città bellissima come quella
D'effetto è la visione paradisiaca del T39 davanti alla chiesa, potrei dire una fantasia notevole abbinata ad una architettura stravolgente.
Per non parlare dell'enorme piazza del nulla dove in fondo, ma proprio in fondo che più di così non si può ecco ergersi in tutto il suo fatiscente ed antico splendore, nonchè maestosità ma dall'odore nauseaboindo di cadaveri, la solita statua del "er pizzettaro".
Una città da ammirare in tutti i sensi...soprattutto per le bellezze naturali ivi presenti, come le strade bucate, rotaie di tram che fuoriescono, bei barrettini dove le appena ti siedi un nugolo di api ti si fanno intorno mostrando la loro profumatissima orchidea tanto amibta dai moschoni  una città da mille e una notte dove anche un povero cristo ormai giunto al tracollo tanto per mettersi un cappio al collo (ma almeno se lo facesse, per lo meno un rompi maroni in meno sulla terra) rinasce 
Ultima modifica di Speck il 14 Mag 2011, 8:09, modificato 2 volte in totale |
|
Speck [ 14 Mag 2011, 8:06 ]
|
 |
|
Gring
Mai ammirato in vita mia una città bellissima come quella
D'effetto è la visione paradisiaca del T39 davanti alla chiesa, potrei dire una fantasia notevole abbinata ad una architettura stravolgente.
Per non parlare dell'enorme piazza del nulla dove in fondo, ma proprio in fondo che più di così non si può ecco ergersi in tutto il suo fatiscente ed antico splendore, nonchè maestosità ma dall'odore nauseaboindo di cadaveri, la solita statua del "er pizzettaro".
Una città da ammirare in tutti i sensi...soprattutto per le bellezze naturali ivi presenti, come le strade bucate, rotaie di tram che fuoriescono, bei barrettini dove le appena ti siedi un nugolo di api ti si fanno intorno mostrando la loro profumatissima orchidea tanto amibta dai moschoni  una città da mille e una notte dove anche un povero cristo ormai giunto al tracollo tanto per mettersi un cappio al collo (ma almeno se lo facesse, per lo meno un rompi maroni in meno sulla terra) rinasce 
E' per questo che Zhytomyr è bella: perché fa schifo!
A parte questo, se vi capita di andare in quella assurda città. cercate almeno di ingannare il tempo andando al Museo di Korolev e andando a farvi una bella passeggiata lungo il fiume Teteriv. Di più non posso consigliarvi ;)
|
|
Abacucco [ 14 Mag 2011, 8:15 ]
|
 |
|
Abak è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello";
Questa la metto in firma
Andrea
|
|
ABAK [ 14 Mag 2011, 9:42 ]
|
 |
|
Abacucco deve essersi inamorato da piccolino del film "Brancaleone"
BRANCA BRANCA BRANCA
LEON LEON LEON
FI BUM!
Ultima modifica di Batir il 14 Mag 2011, 9:45, modificato 1 volta in totale |
|
Batir [ 14 Mag 2011, 9:44 ]
|
 |
|
Abacucco deve essersi inamorato da piccolino del film "Brancaleone"
BRANCA BRANCA BRANCA
LEON LEON LEON
FI BUM!
BELLLISSSSIIIIIMO...
a distanza di tempo, quando lo rivedo è sempre mitico...come
ATTILA...IL FLAGELLO DI DIO
YouTube Link
|
|
Speck [ 14 Mag 2011, 10:50 ]
|
 |
|
Abak è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello";
Questa la metto in firma
Andrea
ABAK, dai che organizziamo una radunata per andare a vedere quel cantante che mi sembra ti piacesse..come si chiamava? Sì,lo sa bene ELENA-K...ah,ora ricordo, Biagio Antonacci..hai controllato poi l'età su wikipedia? 
|
|
simonngali [ 14 Mag 2011, 20:29 ]
|
 |
|
Ma chi ti appare anco in quel di baciato da tempo clemente et generosa calura?
Eccola giungere al nostro cospetto la splendida mora Varvara87, di probabili origini levantine, di terre che un giorno appartennero a quella che già fu Repubblica di Serenissima!
Se invero ciò non posso argomentare ancor con esattezza certosina, rammento di sicuro lo suo tragitto di quel venerando dì, essendo ella proveniente dalla Venetia per giungere allo nostro Raduno Longobardo.
Et di ciò ne abbiamo onore et riconoscentia.
Grande abilità di viaggiatrice et cronacista di terre, borghi forestieri et imprese festose et mirabolanti.
Di gaudio la fanciulla ha riempito i nostri cori, abituati certo, ma mai assuefatti alle bellezze del creato di cui ella fa senz'altro parte.
(continua...)
ahahahahah che fuori!!! 
|
|
varvara87 [ 15 Mag 2011, 19:39 ]
|
 |
|
|
Mnemosine mi soccorre a ricordar di "the wolf", che più che fiera imperversante nella selva, appar piuttosto lupacchiotto meneghino socievole et di gran compagnia.
Tra i più ampi panegirici a te, lupo di spirito duttile, che così lautamente ci hai elargito freschissima cervogia di italica et pregevole fattura!
Di certo non ti ho abbandonato nell'oblio, caro Ildrigo, soccorritor di natanti su la marina dove il Po discende per aver pace coi seguaci suoi...
Invero in te traspare cavalleria e amor dei sensi; della qual cosa, come scrisse lo grande Penna, giammai bisogna nutrirne pentimento et afflizione morale.
(continua...)
|
|
Abacucco [ 15 Mag 2011, 19:46 ]
|
 |
|
ABAK, dai che organizziamo una radunata per andare a vedere quel cantante che mi sembra ti piacesse..come si chiamava? Sì,lo sa bene ELENA-K...ah,ora ricordo, Biagio Antonacci..hai controllato poi l'età su wikipedia? 
Anzi facciamo di meglio, al prossimo raduno in Sardegna chiamiamo anche lui...
Per la cronaca http://it.wikipedia.org/wiki/Biagio_Antonacci
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 15 Mag 2011, 20:22, modificato 1 volta in totale |
|
ABAK [ 15 Mag 2011, 20:22 ]
|
 |
|
Volevo raccontare come ha vissuto mio figlio di 8 anni quella bellissima giornata.
Alla riunione di fine anno, alla scuola elementare, ad un certo punto la maestra rivolgendosi a me chiede: "Mi scusi ma suo figlio stamani, mi ha detto di essere stato in Russia? Ora, io ho pensato che magari fosse una trattoria, un locale così chiamato. Lei cosa pensa?" Non sapevo cosa dire e quindi dovevo prendere più informazioni.
Al termine della riunione vado a casa sua ed usciamo a prendere un gelato. Gli chiedo: "Scusa Leo ma per caso tu sei stato in Russia?" e lui tranquillo e guardandomi negli occhi "Certo papà eravamo insieme, non ti ricordi?" Ora, io ero andato a Mosca da poco ma c'ero andato da solo, senza dire nulla. Chiedo "Dov'è la Russia?" e lui " Non ti ricordi? Abbiamo mangiato le salamelle sul fuoco. C'era il cigno e tanta gente con la bandiera Russa" allora ho capito che stava parlando del XX Raduno e per fare un po di chiarezza in lui dissi "Guarda Leonardo che noi eravamo in Italia anche se c'erano molte persone che amano la Russia ed alcuni di loro vengono da quella terra". Lui candidamente mi risponde "Papà ti stai sbagliando. Io ho giocato tutto il giorno con la mia amica e le ho detto che sono italiano. Lei mi ha detto di no: sono un russiano io. Eravamo in Russia"
Questa la dovevo raccontare anche a Voi amici del forum 
Ultima modifica di fliks il 30 Giugno 2011, 23:56, modificato 1 volta in totale |
|
fliks [ 30 Giugno 2011, 22:42 ]
|
 |
|
|