| Commenti |
 Re: Utilizzo помойму
|
esiste anche пойомойямоэмую 
|
|
Batir [ 27 Giugno 2011, 9:45 ]
|
 |
|
 ..tu 6 avantissimo Batir!..io però devo fare i conti con le mie scarse conoscenze dell'idioma ex-sovietico
Sono la stessa cosa,quindi,o hanno sfumature o significato diversi?
|
|
spacecowboy78 [ 27 Giugno 2011, 9:57 ]
|
 |
|
guarda non lo so non posso aiutarti il russo non lo parlo, qui da me a Chelny clienti, amici, parenti, conoscenti e tutti gli altri parlano in italiano con me... 
|
|
Batir [ 27 Giugno 2011, 10:07 ]
|
 |
|
...cos'è..una repubblica Italica autonoma?? 
|
|
spacecowboy78 [ 27 Giugno 2011, 10:12 ]
|
 |
|
|
non esiste nessun "помойму", c'è solo "по-моему" cioè "secondo me". quello che forse hai sentito è solo un errore della pronuncia (purtroppo ultimamente si sentono spesso).
|
|
Mirada [ 27 Giugno 2011, 11:11 ]
|
 |
|
|
ah,ok!In realtà è una cosa scritta su un sms:potrebbe quindi essere una storpiatura,tipo un linguaggio gergale, per dire " a me"?
Grazie Mille
|
|
spacecowboy78 [ 27 Giugno 2011, 11:21 ]
|
 |
|
guarda non lo so non posso aiutarti il russo non lo parlo, qui da me a Chelny clienti, amici, parenti, conoscenti e tutti gli altri parlano in italiano con me... 
Non lo parli ma lo scrivi? E' insolito.. 
|
|
simonngali [ 27 Giugno 2011, 11:25 ]
|
 |
|
ah,ok!In realtà è una cosa scritta su un sms:potrebbe quindi essere una storpiatura,tipo un linguaggio gergale, per dire " a me"?
Grazie Mille
credo di si...come fanno molte persone nei sms ecc..per es., alcuni scrivono "щас" invece di "сейчас" per farla più breve anche se è sbagliato...poi "il gergo" giovanile esiste eccome
|
|
Mirada [ 27 Giugno 2011, 11:29 ]
|
 |
|
СЛАНГ 
|
|
Batir [ 27 Giugno 2011, 11:37 ]
|
 |
|
Grazie Mille
credo di si...come fanno molte persone nei sms ecc..per es., alcuni scrivono "щас" invece di "сейчас" per farla più breve anche se è sbagliato...poi "il gergo" giovanile esiste eccome
ok,Grazie mille,ora è tutto più chiaro!
garzie anche al buon Batir!
|
|
spacecowboy78 [ 27 Giugno 2011, 12:56 ]
|
 |
|
|
grazie batir ... hai rispetto per noi utenti italiani ... sei l'unico che riesco a leggere quando scrive in cirillico!
|
|
e-antea [ 27 Giugno 2011, 14:23 ]
|
 |
|
|
|
Batir [ 27 Giugno 2011, 14:46 ]
|
 |
|
|
non è un errore di pronuncia loro, magari sei te che ascolti male e non riesci a distinguere bene i fonemi.
inoltre щас è usato da tutti, anche come intercalare, simile al nostro "allora.."
|
|
19giorgio87 [ 27 Giugno 2011, 19:57 ]
|
 |
|
si ma ha detto che era scritto Giorgio
scusatemi... approfitto del topic..mi spiegate perchè без б è volgarotto? Io lo usavo spesso però mi è stato detto che non è un gran che
|
|
Marc85 [ 28 Giugno 2011, 19:37 ]
|
 |
|
scusatemi... approfitto del topic..mi spiegate perchè без б è volgarotto? Io lo usavo spesso però mi è stato detto che non è un gran che
mai sentito 
|
|
19giorgio87 [ 28 Giugno 2011, 19:39 ]
|
 |
|
|
ho trovato che significa без базара, però so in che accezione viene utilizzato. Non capisco però perchè è "volgarotto"...solo perchè slang?
|
|
Marc85 [ 28 Giugno 2011, 19:41 ]
|
 |
|
allora forse era пойму
prima persona singolare del verbo понять
|
|
19giorgio87 [ 28 Giugno 2011, 21:09 ]
|
 |
|
|
"без б" potrebbe significare qualsiasi cosa, tu potresti dirmi cosa vuol dire senza b? però in un piccolo gruppo di persone, per esempio amici di classe, utenti di un forum, questo può avere senso, hanno inventata questa abbreviatura e la usano.
E inoltre scrivono molte parole come si pronunciano, perché sono ignoranti e non sanno scrivere nemmeno la propria lingua. non è gergo o slang, è un normale russo parlato, ma scritto con tantissimi sbagli
|
|
Irina [ 29 Giugno 2011, 8:21 ]
|
 |
|
fortunato io che ho studiato e studierò in un istituto dove c'è anche la facoltà di fililogia, dove tutti parlano correttamente 
|
|
19giorgio87 [ 29 Giugno 2011, 17:57 ]
|
 |
|
|