[quote:2144aa3efe="webmaster"][quote:2144aa3efe="Daisy"]
webmaster, un pacchetto turistico aereo cosa e'? I beglietti solo o anche qualcos'altro? :roll:[/quote:2144aa3efe]
Praticamente il "tour" che vendono in catalogo. Aereo, Hotel e visite ai musei. Il piu' famoso in Ucraina è "Italia classica" o comunque qualsiasi altra formula che prevede il volo aereo. L'importante è che l'agenzia (NB: che sia accreditata, cioe' salta il call-center) consegni la richiesta di un viaggio organizzato.[/quote:2144aa3efe]
[color=blue:2144aa3efe]Webmaster[/color:2144aa3efe], ma io non ho bisogno del pacchetto turistico. Conosco questi tour. Ma io non vado per una settimana! Mancherebbe prepagare l'albergo per 2 mesi! Mi pare che il visto per studiare sia una cosa diversa di quello turistico. O mi sbaglio?
Ho trovato questa informazione nel web:
[b:2144aa3efe]PERMESSO DI SOGGIORNO PER TURISMO[/b:2144aa3efe]
Arrivati in Italia, entro 8 giorni, bisogna recarsi in Questura con:
• 4 foto tessere
• 1/a marca da bollo da 11,00 €
• passaporto originale + copia
• polizza fidejussoria (info)
• * dichiarazione di ospitalità + fotocopia documento
* la dichiarazione di ospitalità (scarica), deve essere compilata e firmata da una persona italiana o straniera che risiede in Italia, allegando copia di un documento: se il dichiarante è italiano copia della carta d'identità , se è straniero copia del permesso di soggiorno.
NB: per il permesso turistico
• non serve presentare il contratto di affitto e certificato di residenza, buste paga, modello CUD o dichiarazione del datore di lavoro.
• la polizza fidejussoria non garantisce di ottenere un permesso per 3 mesi, nel caso di un visto rilasciato dall'Ambasciata , potrà essere rinnovato per il doppio del periodo concesso.
• la polizza fidejussoria non garantisce di ottenere un permesso per turismo
• per tutti i Paesi che non sono soggetti al visto e possono entrare in Italia è indispensabile al fine di ottenere il permesso di soggiorno per turismo, dimostrare che nei 3 mesi precedenti non siano stati nel territorio Shengen, in questo caso faranno fede i timbri impressi sul passaporto.
• Informiamo che è importante presentarsi in Questura entro 8 giorni dall'entrata in Italia, dal nono giorno il rischio è l' espulsione .
• Se la persona che richiede il permesso per turismo ha un parente (marito/moglie - padre/madre) con regolare permesso di soggiorno, consigliamo di telefonare al 030.2425926 o scriva per avere ulteriori informazioni.
------------------------------------------------------------------------------------
Ma mi piace la frase: [color=red:2144aa3efe]Arrivati in Italia...[/color:2144aa3efe] E come se fosse una cosa facilissima. Se gia avro il visto per entrare l'Italia per cosa mi serve questa informazione?
O forse ho capito male quello che e' scritto?