| Commenti |
 Re: Presentazione
|
|
Ciao Masha.
Benvenuta nel forum.
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
|
|
rago [ 07 Marzo 2009, 22:36 ]
|
 |
|
|
Benvenuta!
|
|
mauri_f [ 07 Marzo 2009, 23:50 ]
|
 |
|
|
CIao Masha benvenuta nel forum (sono nuovo pure io)
Se accetti un consiglio, secondo le proprie possibilita prendi armi e bagagli, e con le conoscenze di russo aquisite fin ora vai e ti trasferisci a vivere in un paese dove si parla esclusivamente russo.
O perlomeno 3 o 6 mesi all'anno per 2 anni di seguito.
Il tuo russo migliorera senz'altro.
Il segreto e usare il russo per esprimere i tuoi pensieri senza usare altre lingue.
Ciao e buona fortuna!
|
|
Batir [ 08 Marzo 2009, 6:04 ]
|
 |
|
|
Benvenuta tra noi, Masha...
Drugo
|
|
drugospb [ 08 Marzo 2009, 7:31 ]
|
 |
|
|
Benvenuta!
|
|
pochi_rubli [ 08 Marzo 2009, 15:11 ]
|
 |
|
|
Benvenuta Masha!
|
|
Furba [ 08 Marzo 2009, 15:16 ]
|
 |
|
CIao Masha benvenuta nel forum (sono nuovo pure io)
Se accetti un consiglio, secondo le proprie possibilita prendi armi e bagagli, e con le conoscenze di russo aquisite fin ora vai e ti trasferisci a vivere in un paese dove si parla esclusivamente russo.
O perlomeno 3 o 6 mesi all'anno per 2 anni di seguito.
Il tuo russo migliorera senz'altro.
Il segreto e usare il russo per esprimere i tuoi pensieri senza usare altre lingue.
Ciao e buona fortuna!
Batir penso che il tuo consiglio sia utilissimo, anch'io ho pensato spesso a questa soluzione. Se qua in Italia, come studente fuorisede, per studiare il russo all'università spendo minimo 5-600 euro al mese tra affitti e spese varie tanto vale andare a vivere con gli stessi soldi in Russia o comunque in un paese dove si parla russo. A parità di spesa imparerei molto più in fretta e meglio,credo. E senza dimenticare quanto possa essere importante come esperienza. Io avevo pensato ad Odessa, ma la scelta non è ancora definitiva...chiedo consiglio a voi che siete più esperti.
Quale città mi consigliereste?
Rob
P.S: dimenticavo...Ciao Masha!
Ultima modifica di Rob il 08 Marzo 2009, 18:08, modificato 1 volta in totale |
|
Rob [ 08 Marzo 2009, 18:06 ]
|
 |
|
Quale città mi consigliereste?
Rob
San Pietroburgo, konechno ze!
Paka Rago
|
|
rago [ 08 Marzo 2009, 18:10 ]
|
 |
|
Benvenuta 
|
|
direttore [ 08 Marzo 2009, 18:13 ]
|
 |
|
|
ciao masha!6 una sorella? io faccio parte di un gruppo russo! hai msn?
|
|
alessandra [ 08 Marzo 2009, 18:22 ]
|
 |
|
|
ciao, benvenuta.
|
|
invernorosso [ 08 Marzo 2009, 18:58 ]
|
 |
|
|
Ad Odessa c'è una ottima scuola a prezzi straordinari se riesci a bypassare le agenzie che in esclusiva vendono tale corso.
Si tratta della Università Politecnica dove insegnanti privati con esperienza ventennale e trentennale costano 7/8€ all'ora. Ti sanno spiegare cose che noi umani nemmeno immaginiamo.
Se poi gli proponi di incontrarsi fuori dalla scuola costano 5€.
Il discorso introdotto da Masha è molto importante. I Russi sono molto tolleranti nei confronti dei ns errori in contesti informali TUTTO CAMBIA quando ai Russi devi vendere. I grandi marchi della moda italiani lo hanno capito, e preferisco una che non parla nè inglese nè italiano ma è russa madrelingua. Per non parlare poi dei cazziatoni che si beccano gli accompagnatori/guide turistiche perché la loro pronuncia non è perfetta.
Personalmente alla perfezione vi ho rinunciato da un pezzo, era l'unico modo per andare avanti, poter iniziare a concentrarmi su altre lingue.
|
|
SaPa [ 08 Marzo 2009, 19:47 ]
|
 |
|
alessandra,  si sono nel gruppo russo di poggiomarino(na) e tu?
il mio ind msn è maria [punto] kasillo ]chiocciola[ hotmail [punto] it
Ultima modifica di rago il 09 Marzo 2009, 10:47, modificato 3 volte in totale Modificato da rago, 09 Marzo 2009, 10:47: Modificato l'indirizzo email prevenzione spam |
|
masha [ 08 Marzo 2009, 20:59 ]
|
 |
|
|
Masha privet, benvenuta anche da parte mia
poka
Mariano
|
|
mariano [ 09 Marzo 2009, 10:16 ]
|
 |
|
Mashicka dorogaya moya, alla fine ti sei iscritta..........
ma come mi fa piacere!!!!!!!
Ho visto che hai anche iniziato a fare amicizia, bene, molto bene.....
spero che presto conosca anche il caro Grin.
Per quanto riguarda la lingua russa, secondo me, non c'è nessuno straniero che la parla alla perfezione, nel senso che per uno studente di una lingua ci vogliono anni e anni e anni per parlare veramente correttamente, o comunque non arriverà mai al livello di un madrelingua, ovvero potrebbe arrivarci ma solo dopo decenni e decenni di conversazioni.
Noi in Italia siamo "fortunati" in quanto avendo tutti sti russi dalle nostre parti è molto facile intavolare una conversazioni e in questo modo praticare la lingua, migliorarsi e migliorare la pronuncia/grammatica.
Masha stai tranquilla, il sole brilla sulla fronte di chi gli volge lo sguardo, guarda sempre in alto, e non ti mancherà mai nulla!!!!!
PS. ciao alessandra, anche io ero del gruppo di poggiomarino!
Marì, dai un grosso saluto a tutto il gruppo.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Покааааааааааааааааааааааааааааааааааааа 
|
|
Franceskovsky [ 10 Marzo 2009, 9:07 ]
|
 |
|
Per quanto riguarda la lingua russa, secondo me, non c'è nessuno straniero che la parla alla perfezione, nel senso che per uno studente di una lingua ci vogliono anni e anni e anni per parlare veramente correttamente, o comunque non arriverà mai al livello di un madrelingua, ovvero potrebbe arrivarci ma solo dopo decenni e decenni di conversazioni.
Ne conosco un paio, ma ahime' non sono io. Idem per i russi che parlano l'italiano. Ma si tratta di eccezioni, la norma per gli italiani e' di parlare un buon russo, ma ahime' mi beccano sempre che sono straniero, ma d'altronde lo so da tempo di essere portato per le lingue!
E comunque, come mi ha detto una volta un insegnante d'inglese, il paragone tra straniero e madrelingua e' fuoriluogo per principio.
Paka rago
|
|
rago [ 10 Marzo 2009, 9:20 ]
|
 |
|
ciao Franceskovsky!piacere! anche tu 6 approdato al russo da questo buonvento 
|
|
alessandra [ 10 Marzo 2009, 10:02 ]
|
 |
|
ciao Franceskovsky!piacere! anche tu 6 approdato al russo da questo buonvento 
Gia gia...
è stato un piacere sapere che ci sono membri di altri gruppi russi qui!
Ciao 
|
|
Franceskovsky [ 10 Marzo 2009, 12:20 ]
|
 |
|
|
Mashka privet.
Benvenuta tra noi. Qui avrai la possibilità di approfondire la conoscenza della tua lingua e troverai tanti amici italiani e russi coi quali condividere la tua passione russofila.
Un saluto da Kiev.
Gringox
|
|
gringox [ 10 Marzo 2009, 13:22 ]
|
 |
|
|