Mi è venuta in mente questa curiosità :
ci sono in Russia dei nomi o dei cognomi “sconvenienti†ovvero palesemente ridicoli ?
questa è una lista di alcuni cognomi che mi è venuta in mente e nei quali mi sono imbattuto di persona (nelle liste elettorali o nel lavoro) ma credo ce ne siano molti altri.
MEZZALIRA , STROZZACAPRA , PAPPAFAVA , SCORNAVACCA , VACCA , BAGNALASTA , BOCCHINI , FICAROTTA , FIGUCCIA , MINCULLO , ZIZZADORO , VACCARO/I , PORCARO , LECCHINI , BONADONNA , GODENTE/GAUDENTI , BAVOSA , BUFFO/BUFFON , COMA , COCCOLONE , FINOCCHI , CIPOLLA , POLPETTA , TIRAPELLE , SPAZZOLINI , CIGOLA , TROJA , RIVOLTELLA/REVOLTELLA , MANGIONE , BURATTIN
Parecchi anni fa facendo lo scrutatore capitò a votare nel seggio una bellissima ragazza siciliana con il cognome Troja , non avendo mai sentito quel cognome quando venne a ritirare il documento dopo aver votato dissi a voce alta “xxxx donnina†ha votato (cannando completamente la pronuncia) nel seggio ci fu una esplosione di risate , la ragazza diventò rossa come un papavero , ed io avevo voglia di sprofondare per la figuraccia barbina (la tipa era veramente bbbona)
Boh !
è una curiosità (in Italia tra l'altro mi pare che sia possibile da un po' di anni cambiare il proprio nome o cognome qualora si dimostri che può essere frainteso ed offensivo)