Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

HOT BREAKING NEWS: SaPa Ha Un Lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: HOT BREAKING NEWS: SaPa Ha Un Lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

io ho una muta da sub e vivo in montagna  

io per 1200 euro non riusirei mai a passare 7 mesi sopra una nave
ma per me e' diverso , provo una certa ostilita' verso le navi
per me gia' prendere il traghetto per la sardegna non lo sopporto
non vedo l'ora di mettere i piedi sulla terra ferma  
quindi per me passare 24 ore per 7 mesi su una barca e come torturarmi

comunque tieni conto che di quei 1200 euro  non devi pagare vittto e alloggio
non devi mantenere la macchina ecc  ..a conti fatti te li metti tutti in tasca senza spendere nulla

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 24 Novembre 2009, 9:37 ]

Commenti
Messaggio Re: HOT BREAKING NEWS: SaPa Ha Un Lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho una muta da sub e vivo in montagna  

io per 1200 euro non riusirei mai a passare 7 mesi sopra una nave
ma per me e' diverso , provo una certa ostilita' verso le navi
per me gia' prendere il traghetto per la sardegna non lo sopporto
non vedo l'ora di mettere i piedi sulla terra ferma  
quindi per me passare 24 ore per 7 mesi su una barca e come torturarmi

comunque tieni conto che di quei 1200 euro  non devi pagare vittto e alloggio
non devi mantenere la macchina ecc  ..a conti fatti te li metti tutti in tasca senza spendere nulla

per me è ben diverso...

così su due piedi ti direi che per un certo stile di vita io ci metterei la firma, così come per un certo tipo di lavoro: a me piace servire i turisti e lavorare per loro. sono pronto a dargli anche il didietro per far sì che la loro vacanza vada nel migliore nei modi. farlo in un'azienda con possibilità di crescita mi piace ancora di più (la mia famiglia non capisce che non si tratta di una prova di sette mesi, perchè a guadagnare i soldi veri lo inizi a fare solo dopo qualche anno*).

il problema è firenze e la famiglia, ma per me singolo nessun problema grave.

spero poi con le commissioni di riuscire almeno ad arrivare ai 1400

7 mesi di lavoro e 2 di ferie, potrei anche decidere di girarmi il mondo e sputtanare in quei 2 mesi quello che ho messo da parte.

*recentemente ero stato ad un colloquio qui www.afa-press.com , le destinazioni sono Angola, Nigeria, Iraq , Kurdistan, etc... all'inizio ti pagano 2000dollari mensili + altri 45 dollari al giorno per le spese di alloggio, vitto, etc. Un salario interessante ma che alla fine ti porta fuori 11 MESI ALL'ANNO e SOLO nel Terzo Mondo allora molti non accettano. Come ti fregano??? Bene, dopo il primo anno ti fanno il ritocco, dopo il secondo ancora un altro ed al terzo inizi a riscuotere le commissioni che arrivano fino all'8% su spazi pubblicitari che le aziende pagano da 90.000 a 120.000 dollari. il mio amico in un anno e mezzo ha messo da parte 30.000€ ma si è fatto nell'ordine: Isola di Salkhalin, Etiopia, Kuwait, Filippine, ora è in Kurdistan.
come fa una persona una volta entrata in questo meccanismo a ritornare sui suoi passi? o ancora meglio come si fa tornare in un paese come l'italia dove (non pigliamoci per il culo) sono un traguardo anche 1200€?
Le compagnie di crociere fanno uguale (o almeno la mia), ovvero ti sottolineano che si tratta di uno starting salary (la parola è messa in neretto, corsivata e sottolineata nel contratto) che poi anno dopo anno aumentano come da politica aziendale. metti, supponi, che nel giro di 2/3 anni arrivi a 2000€ netti, come fai a tornare in italia?

differente in italia dove, esempio, conosco persone che negli ultimi dieci anni hanno aumentato il salario sì e no di 100€/150€. mia sorella ad esempio ha fatto il botto con i ticket restaurant!!!!

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 24 Novembre 2009, 10:09 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

*recentemente ero stato ad un colloquio qui www.afa-press.com , le destinazioni sono Angola, Nigeria, Iraq , Kurdistan, etc... all'inizio ti pagano 2000dollari mensili + altri 45 dollari al giorno per le spese di alloggio, vitto, etc. Un salario interessante ma che alla fine ti porta fuori 11 MESI ALL'ANNO e SOLO nel Terzo Mondo allora molti non accettano.

Non è soltanto questione di terzo mondo, ma in questi paesi rischi veramente la pelle. In Nigeria ci sono stato, ma per la Shell, con standard di sicurezza elevato, oltre che compenso adeguato alla situazione. Questi di afa-press sono pazzi, non esiste mandare la gente in quei posti a 2000 dollari.

Rimane nella crociera, visto che ti piace anche il lavoro con i turisti. Da le tue parole traspare molta pasione su questo tipo di lavoro, e quando il lavoro piace, allora il 50 % della carriera è già fatta.

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 24 Novembre 2009, 10:28 ]

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

*recentemente ero stato ad un colloquio qui www.afa-press.com , le destinazioni sono Angola, Nigeria, Iraq , Kurdistan, etc... all'inizio ti pagano 2000dollari mensili + altri 45 dollari al giorno per le spese di alloggio, vitto, etc. Un salario interessante ma che alla fine ti porta fuori 11 MESI ALL'ANNO e SOLO nel Terzo Mondo allora molti non accettano.

Non è soltanto questione di terzo mondo, ma in questi paesi rischi veramente la pelle. In Nigeria ci sono stato, ma per la Shell, con standard di sicurezza elevato, oltre che compenso adeguato alla situazione. Questi di afa-press sono pazzi, non esiste mandare la gente in quei posti a 2000 dollari.

Rimane nella crociera, visto che ti piace anche il lavoro con i turisti. Da le tue parole traspare molta pasione su questo tipo di lavoro, e quando il lavoro piace, allora il 50 % della carriera è già fatta.

straquoto

ad oggi e' gia' difficile trovare un lavoro, poi trovare una cosa accettabile dal punto di vista economico e'ancora piu' difficile
ma trovarlo anche che piaccia e' difficilissimo

icipo76 [ 24 Novembre 2009, 10:59 ]

Afa-Press forma, per 7 mesi è come andare a scuola. Sul campo ovviamente. Nel paese di destinazione c'è un Sale Rep, un Project Manager ed un Trainee che sei tu quando inizi. Sempre e solo in 3 di cui una donna.

Tu partivi da professionista, li fanno partire anche neolaureati, sempre se passano le difficilissime prove di selezioni nonchè il SELECTIVE TRAINING (ovvero vai 5 giorni a Madrid a spese tue e al quarto se scazzi il role-play ti mandano a cagare).

Ti ripeto Pochi Rubli, quel salario lo becchi i primi anni ma poi inizi con le commissioni su spazi pubblicitari da decine di migliaia di dollari. Sai cosa ci dissero all'intervista? Siccome c'è anche una parte propriamente giornalistica (gathering of editorial contents) "I can make you sure you will meet at least once with a head of the state". Ci sono soldi ma anche il lavorare (indirettamente) per giornali del rango di IHT, Wall Street Journal, etc...

Quanto dovrebbero pagare dei giovani da formare secondo te anche se li mandano in Iraq?

OVVIO IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA LA CROCIERA!!!

SaPa [ 24 Novembre 2009, 13:00 ]

Afa-Press forma, per 7 mesi è come andare a scuola. Sul campo ovviamente. Nel paese di destinazione c'è un Sale Rep, un Project Manager ed un Trainee che sei tu quando inizi. Sempre e solo in 3 di cui una donna.

Tu partivi da professionista, li fanno partire anche neolaureati, sempre se passano le difficilissime prove di selezioni nonchè il SELECTIVE TRAINING (ovvero vai 5 giorni a Madrid a spese tue e al quarto se scazzi il role-play ti mandano a cagare).

Ti ripeto Pochi Rubli, quel salario lo becchi i primi anni ma poi inizi con le commissioni su spazi pubblicitari da decine di migliaia di dollari. Sai cosa ci dissero all'intervista? Siccome c'è anche una parte propriamente giornalistica (gathering of editorial contents) "I can make you sure you will meet at least once with a head of the state". Ci sono soldi ma anche il lavorare (indirettamente) per giornali del rango di IHT, Wall Street Journal, etc...

Quanto dovrebbero pagare dei giovani da formare secondo te anche se li mandano in Iraq?

OVVIO IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA LA CROCIERA!!!

YouTube Link

in assenza di batir ci penso io

icipo76 [ 24 Novembre 2009, 13:46 ]

hai ragione...ci vorrebbe qualcuno in sostituzione del Batir     

lui si che mi avrebbe buttato video roba da urlo, ,mica sta robaccia qui       

SaPa [ 24 Novembre 2009, 13:55 ]

ecco la nave del sapone

YouTube Link

Ultima modifica di Speck il 24 Novembre 2009, 14:43, modificato 2 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 24 Novembre 2009, 14:41 ]

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

straquoto

ad oggi e' gia' difficile trovare un lavoro, poi trovare una cosa accettabile dal punto di vista economico e'ancora piu' difficile
ma trovarlo anche che piaccia e' difficilissimo

Tirando le somme per me è un ottima occasione: ti piace, sono 1200 che ti metti in saccoccia al 95%, ci sono prospettive di maggior guadagni, ti giri un po' di posti nuovi ......
Guarda l'unico problema è che se fai saltare i nervi a qualcuno non puoi dartela a gambe...

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 24 Novembre 2009, 15:29 ]

Non c'e lavoro a Firenze? non credo sia una piccola citta  
Eh, dipende anche se abiti con i genitori o non, se il primo - capisco bene  

Olga B - Profilo Invia Messaggio Privato  
Olga B [ 24 Novembre 2009, 17:21 ]

hai ragione...ci vorrebbe qualcuno in sostituzione del Batir     

non  

Olga B [ 24 Novembre 2009, 17:24 ]

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Prescindendo dal fatto che lavoro non si trova facilmente neanche in una città grande come Roma...
Be' Firenze non è piccola ma neanche grande ed è ovvio che Sapa cerchi un lavoro adeguato al suo curriculum vitae.

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 24 Novembre 2009, 17:32 ]

Non solo a Firenze, in tutta Italia non c'è lavoro. Oppure, c'è ma molto precario.

Guadagnare sopra i 1000 euro sta diventando dificile per uno che inizia, e sono pochi per vivere in Italia. Ho sentito di gente che guadagna 600 euro al mese, a questo punto tanto vale andare all'estero.

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 24 Novembre 2009, 17:36 ]

God save Moscow!

Vedo che adesso il paese puo fare gli efforti, la gente lavorare, ma se non c'e il petrolio e il gas nella terra o l'armata come degli USA, allora la poverta sara sempre vicino.

Olga B [ 24 Novembre 2009, 18:10 ]

Non solo a Firenze, in tutta Italia non c'è lavoro. Oppure, c'è ma molto precario.

Guadagnare sopra i 1000 euro sta diventando dificile per uno che inizia, e sono pochi per vivere in Italia. Ho sentito di gente che guadagna 600 euro al mese, a questo punto tanto vale andare all'estero.

Si è vero Pochi,altroché!!!Comunque esempio di ieri,qui nel vicinato,matrimonio fra lei,dipendente di un negozio con circa 700 euro di netto in busta e lui,precario con circa 750 che si e no arrivano!Bè,che dire,viva chi ha il coraggio di buttarsi e credere di potercela fare!Purtroppo,e non è per difendere i patri confini,ma fuori ora non c'è la cuccagna!Mia amica a Parigi trova lavoro dopo 6 mesi di ricerche e ora le restano più o meno 200 euro dopo aver pagato affitto e spese!I nostri tour operator inglesi annunciano per il prossimo anno 300000 sudditi di sua Maestà in meno in Italia in quanto trattasi di persone alle prese con perdita del lavoro e precariato!
MISERERE MEI DEUS!!

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 24 Novembre 2009, 21:06 ]

Mi pare troppo grande la mancanza di 300000 turisti - e quanto ce ne sono all'anno?

( il mio sogno e andare un gorno a Sorrento , ho visto i quadri e le foto del luogo -il paradiso! )

P.S.Precariato - che significa? Non ho trovavato la traduzione.

Olga B [ 25 Novembre 2009, 6:59 ]

300.000 IN TUTTA ITALIA E IN UN ANNO...comunque anche a me paiono troppi   

So con esattezza quello che è successo alla Spagna: 1 MILIONE DI TURISTI IN MENO dalla fine del 2008.

Vi posso assicurare che queste cifre stroncano gli operatori del settore anche chi per anni se l'è goduta.
Sui giornali pubblicavano titoli della serie "CANARIE: da paradiaso turistico ad inferno dei senza lavoro".

Confermereste l'aumento dei turisti russi in  Italia? Perchè statistiche poco attendibili nel 2009 li hanno visti in crescita del 20%   

Comunque Rimma sai benissimo che la Russia non è solo Mosca, lì è ovvio che voi professionisti, con laurea e volontà, avete ALTISSIME  probabilità di guadagno. Scelte che comunque incidono (vissuto personalmente - a Mosca lavoravo come un pazzo) pesantemente 1)sul vostro stile di vita 2)sulla vostra vita privata. Questa non è una critica ma è una constatazione, infatti ho sempre detto che i Russi che hanno capito tutto sono proprio quelli che in Italia ci vanno SOLO per le vacanze.

SaPa [ 25 Novembre 2009, 8:34 ]

Mi pare troppo grande la mancanza di 300000 turisti - e quanto ce ne sono all'anno?

( il mio sogno e andare un gorno a Sorrento , ho visto i quadri e le foto del luogo -il paradiso! )

P.S.Precariato - che significa? Non ho trovavato la traduzione.

ti aspettiamo in spiaggia!!! c'è IngegnerPii c'ha il costumino di Fendi!     

SaPa [ 25 Novembre 2009, 8:35 ]

be non e' tutto uguale
io in russia ho trovato a fare lo stesso lavoro che faccio qui in italia e mi volevano dare
sui 1000 dollari una follia

andare all'estero? si sarebbe una buona idea  
ma i giovani in italia fino a 40 anni i genitori non riescono a buttarli fuori di casa
figurati andare all' estero    

icipo76 [ 25 Novembre 2009, 9:04 ]

P.S.Precariato - che significa? Non ho trovato la traduzione.

Ciao Olga,

mi spiace non essere stato al raduno moscovita, sono certo che vi siate divertiti molto e mi avrebbe fatto piacere rivedervi.
Precariato è quella situazione quando uno non ha un lavoro fisso, ma a tempo indeterminato e, per questo motivo, non ha la disponibilità per programmare grossi investimenti per il futuro (ad esempio comprarsi una casa). Per questo si sente "precario".

Poka

Andrea

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 25 Novembre 2009, 9:36 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo