Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Offerta Lavoro San Pietroburgo

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Offerta Lavoro San Pietroburgo 

Magari il sito cui fate riferimento non c'entra niente con il lavoro che offrono...

Inoltre, ma avete mai notato negli annunci che generalmente le aziende che ricercano lavoro non si "rivelano" subito? E' una cosa normale, tra i tanti motivi c'è anche quello che non si vuole far sapere ad aziende concorrenti una posizione vacante, ed anche garantire la risevatezza... se uno è potenzialmente interessato manda il CV (ve lo hanno detto cosa cercano), se poi ritiene che la cosa non gli interessi o quella società gli sembra non affidabile, ringrazia e saluta.
Non capisco come si possano scrivere due pagine su di una cosa per la quale mandando un'email si può avere una risposta...

Andrea

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 11 Febbraio 2010, 10:10 ]

Commenti

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari il sito cui fate riferimento non c'entra niente con il lavoro che offrono...

Non capisco come si possano scrivere due pagine su di una cosa per la quale mandando un'email si può avere una risposta...

Andrea

se avessi letto bene tutto il topic avresti capito     

non si manda un cv con dati personali al buio
senza sapere a chi si manda
poi un 'azienda vuol conoscere il candidato tramite cv ma
anche il candidato ha il diritto di sapere le referenze
dell' azienda stessa

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 11 Febbraio 2010, 10:32 ]

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se avessi letto bene tutto il topic avresti capito     

non si manda un cv con dati personali al buio
senza sapere a chi si manda
poi un 'azienda vuol conoscere il candidato tramite cv ma
anche il candidato ha il diritto di sapere le referenze
dell' azienda stessa

Ho letto bene il topic e credo di aver capito  

Vai in un qualsiasi sito di ricerca del personale e vedrai che tutti gli annunci ti dicono sommariamente di cosa si tratta (e molte volte viene volutamente spiegato sommariamente) e mai il nome dell'azienda. Solitamente il CV viene mandato ad una persona che si occupa di una prima scrematura e, se ritiene che il profilo possa avere dei requisiti interessanti, allora viene contattato e lì scoprirà di cosa si tratta.

Inoltre, e qui forse tu non hai capito bene, spesso e volentieri, anche per non creare problemi di equilibri all'interno della struttura, l'azienda ha necessità di mantenere la ricerca riservata.

I diritti dei candidati sono garantiti dalla costituzione    Una volta che viene contattato dall'azienda e ne viene a conoscenza fa tutte le sue ricerche del caso.

Tornando al topic, forse la domanda più giusta da farsi è che ruolo ha la persona che ha presentato questa offerta (colui che si occupa delle risorse umane dell'azienda, un head-hunter, un semplice conoscente, ...), effettivamente l'indirizzo email è alquanto oscuro e non fornisce attendibilità. Però se parli l'inglese, ti occupi più o meno di quello che cercano e vorresti fare un'esperienza a Piter, può valere la pena approfondire, altrimenti occupiamoci di altri topic  

Andrea

ABAK [ 11 Febbraio 2010, 12:15 ]

abak io non stavo negando il sistema
usato da molte aziende per reclutare lavoratori
ma lo stavo criticando
la mia e' una scelta del tutto personale io non manderei mai
un cv con dati personali verso una mail fittizia

pero' poi le cose da te descritte sono metodologie usate da agenzie per il lavoro
riconosciute di cui mi fido a mandare un cv

infatti  queste agenzie non rivelano il nome della azienda come tu dici
ma nemmeno all' azienda rivelano la tua identita' infatti all' azienda stessa
mandano il tuo cv in forma anonima ..quindi se entrambi (azienda e lavoratore)
sono interessati allora si arriva alla conoscenza

io tutte le volte che ho cambiato lavoro per lo meno la trattativa
si e' svolta in questi termini

inoltre come tu dici ok omettere il nome dell' azienda
ma almeno un po' di informazione riguardo alla stessa io lo
trovo sacrosanto

mica siamo tutti al primo impiego che qualsiasi cosa va bene
anche io devo fare una prima scrematura  prima di mandare un cv

icipo76 [ 11 Febbraio 2010, 12:42 ]

ok, capisco la tua opinione, però ritengo normale che l'azienda si riveli solo a potenziali candidati e non a tutti.

A questo punto suggerirei a chi fosse incuriosito di contattare l'email non mandare subito il CV, ma fare una breve lettera di presentazione nella quale emerge che siete interessati all'offerta, ma prima di inviare il vostro CV vorreste avere informazioni sull'azienda... così va meglio?  

Tu puoi avere tutte le opinioni che credi, che sono assolutamente rispettabili e per buona parte condivisibili, però se loro non forniscono informazioni e trovano il candidato e tu, potenzialmente interessato ma riluttante a candidarti per i motivi di cui sopra, loro ottengono il loro scopo, tu no...

Andrea

ABAK [ 11 Febbraio 2010, 13:19 ]

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu puoi avere tutte le opinioni che credi, che sono assolutamente rispettabili e per buona parte condivisibili, però se loro non forniscono informazioni e trovano il candidato e tu, potenzialmente interessato ma riluttante a candidarti per i motivi di cui sopra, loro ottengono il loro scopo, tu no...

Andrea

hai ragione anche tu

ma la cosa e' reciproca

l' azienda cosi facendo si potrebbe privare di gente
estremamente qualifica che rinuncia a mandare il proprio cv
vedendo nell' annuncio poca serieta' dalla stessa

icipo76 [ 11 Febbraio 2010, 15:45 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2