Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Cerco Info Aiuti Abbigliamento

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Cerco Info Aiuti Abbigliamento 

Ciao A tutti,
la procedura di avvicinamento a Mosca è iniziata,
il mio corso di lingua russa va bene e anche i progetti futuri prendono forma.
é per questo che chiedo aiuto a qualcuno,
Stiamo per aprire dei negozi di abbigliamento in diverse localita' russe e volevo domandare quale era secondo voi la strada migliore per comprare  prodotti nei vari showroom italiani.
Quali le difficolta di sdoganamento??
quali secondo voi le fiere da seguire?
E quali i brand che potrebbero dare piu' soddisfazione nel mercato russo?

sanny - Profilo Invia Messaggio Privato  
sanny [ 25 Ottobre 2010, 16:26 ]

Commenti
Messaggio Re: Cerco Info Aiuti Abbigliamento 

sanny ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Stiamo per aprire dei negozi di abbigliamento in diverse localita' russe e volevo domandare quale era secondo voi la strada migliore per comprare  prodotti nei vari showroom italiani.

Hai la domanda di riserva?  
Se uno lo sapesse, ti fregherebbe l'idea      

A parte gli scherzi vi faccio un grosso in bocca al lupo

Udachi!

Andrea

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 25 Ottobre 2010, 19:00 ]

Ciao A tutti,

In Russia, la moda è diversa dalla nostra, i capi firmati che vedi addosso a noi italiani, raramente li vedi addosso a stranieri. Diciamo che c'è una corrente di stilisti italiani che hanno deciso di abbandonare l'italia per darsi completamente al mercato estero. Punta su quelli, a mio avviso, dato che già avranno canali "ben oliati". Un esempio è Baldinini, sconosciuto in Italia, ma adorato in Russia. (produce scarpe). In più, se sei nella zona giusta, ed il tuo negozio viene frequentato dalla "Russia Bene", hai fatto il colpaccio ;)

come dice Andrea, in bocca al lupo

19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 25 Ottobre 2010, 19:27 ]

Sai ci sono piu' persone ingamba di quanto nn si pensi!!!
Comunque Crepi

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...

Hai la domanda di riserva?  
Se uno lo sapesse, ti fregherebbe l'idea      

A parte gli scherzi vi faccio un grosso in bocca al lupo

Udachi!

Andrea

sanny [ 27 Ottobre 2010, 10:54 ]

Grazie mille per l'indicazione!!!!!
Crepi allora!!!

ù

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao A tutti,

In Russia, la moda è diversa dalla nostra, i capi firmati che vedi addosso a noi italiani, raramente li vedi addosso a stranieri. Diciamo che c'è una corrente di stilisti italiani che hanno deciso di abbandonare l'italia per darsi completamente al mercato estero. Punta su quelli, a mio avviso, dato che già avranno canali "ben oliati". Un esempio è Baldinini, sconosciuto in Italia, ma adorato in Russia. (produce scarpe). In più, se sei nella zona giusta, ed il tuo negozio viene frequentato dalla "Russia Bene", hai fatto il colpaccio ;)

sanny [ 27 Ottobre 2010, 10:55 ]

A Nizhny Novgorod, va tanto l'Italian style, ma ovviamente non può essere per tutti per via dei costi.
Comunque tantissime persone indossano marche come: Puma, DG, Armani.
Certo è che non so se tutti originali, visto che nei mercati trovi di tutto......... pertanto in bocca al lupo, ma fai molta attenzione a prodotti, località, ceto sociale, e tanto altro....

Willow

WILLOWMASK - Profilo Invia Messaggio Privato  
WILLOWMASK [ 27 Ottobre 2010, 11:08 ]

Ciao A tutti,

anche dolce e gabbana decise di presentare una collezione prima in russia POI in italia

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 27 Ottobre 2010, 13:49 ]

In giro sul forum c'è un link delle aziende italiane iscritte all'ICE e presenti in RU. Alla sezione 'fashion' (ot simila) potresti trovare la risposta alla tua ultima domanda.

In bocca al lupo.

p.s. Baldinini lo conosce mia mogle che è di Tyumen e non io che sono di Roma.  

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 27 Ottobre 2010, 17:01 ]

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io ci sono rimasto quando l'ho sentito nominare con tanto fervore..!! difatti in Italia è pressochè sconosciuto alla massa

19giorgio87 [ 27 Ottobre 2010, 17:18 ]

a firenze baldinini ha una piccola boutique e scrivono i nomi degli indumenti in russo

SaPa [ 27 Ottobre 2010, 17:52 ]

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io ci sono rimasto quando l'ho sentito nominare con tanto fervore..!! difatti in Italia è pressochè sconosciuto alla massa

Ma guarda dipendi a chi chiedi... le mie collega lo conoscevano quasi tutte!

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 28 Ottobre 2010, 17:07 ]

le donne son donne  

19giorgio87 [ 28 Ottobre 2010, 17:22 ]

Ciao A tutti,

Ciao Sanny,
io vivo e lavoro a Mosca da 6 anni ed ultimamente mi dedico alla distribuzione di prodotti italiani di fascia media e medio-alta.
Premetto che non mi occupo di moda da lavoro in un settore affine.
Alcuni miei clienti in passato hanno preso in considerazione la rivendita di moda italiana (abiti, calzature ed accessori) ed alla fine hanno rinunciato e si sono indirizzati verso dei settori meno inflazionati.
Già perchè di operatori di moda italiana (o presunta tale) è piena la Russia.
Tieni presente che la concorrenza del falso "pvero" quello made in China o India o Tailandia ma anche di quello "di autore" made in Turchia, è molto forte e spesso il falso ed l'originale non si distinguono.
Personalmente ho visto dei falsi cinesi di Prada assolutamente ben fatti con tanto di etichette, garanzia, nylon e scatola.
idem dicasi per i falsi di Paul & Shark fatti in Turchia, assolutamente irriconoscibili.
Si perchè in realtà questi falsi non sono poi così falsi poichè provengono dagli stessi produttori extraeuropei a cui le famose case di moda affidano la produzione.
in questo modo per risparmiare un po' di soldi sulla produzione, mettono in mano a queste fabbriche la loro tecnologia, i tessuti ed i marchi.
Et voila! Il gioco è fatto e sui mercati di tutto il mondo arrivano i falsi, ma specialmente in Russia, poichè la "Cina è vicina" ed anche i controlli sono moto deboli, sia alla frontiera sia nei negozi, in frontiera perchè in Russia dalla Cina si arriva comodamente via camion e nei negozi perchè manca una legislazione adeguata.
La concorrenza maggiore era dei cosiddetti grossisti del mercato Cherkisowski che complessivamente fra mosca e indotto russo dava da lavorare a quasi UN MILIONE DI PERSONE!
Oggi tale commercio continua a fiorire, si è solamente spostato in altri luoghi periferici ove all'interno di vecchie fabbriche in disuso è risorto il commercio del falso con tanto di hotel(=stamberga)  per i clienti che arrivano da lontano.

A tutto questo si aggiunge il costo del trasporto ed il dazio che ammontano circa ad un 40 - 45 %
In più esiste una tassa extra sulle marche famose, ovvero esiste una specie di black list con circa 300 marchi conosciuti a livello mondiale su cui bisogna pagare una percentuale extra.
Tempo medio di sdoganamento (oggi, in questi giorni) 3 settimane se non ci sono contestazioni e la merce non va in ispezione.

Spero di non averti troppo sconvolto ma questa è la realtà a Mosca ed in Russia.

Se credi posso darti in privato ulteriori delucidazioni e consigli sia per email sia di persona se e quando capiti a Mosca.
Puoi scrivermi all'indirizzo: rabota.desart chiocciola gmail.com

Saluti.

D.G.

Degen - Profilo Invia Messaggio Privato  
Degen [ 01 Novembre 2010, 6:51 ]

Hai fatto un'analisi giusta anche se su l'inflazionamento non ho forse lo stesso parere.

Mi piacerebbe anche reintervenisse Sorrento in questa discussione.

Per lavoro, per passione, etc... ad una conclusione ci sono arrivato: il mercato russo del presente e del futuro non deve investire sui russi con disponibilità economica alta/super alta.

C'è una classe media che ha perso potere d'acquisto con la crisi ma che continua a crescere in presenze ed interesse verso il ns paese. Questo è un dato interessante.

E che forse la "nuova frontiera" sia offrire il prodotto di marca a prezzo di made in china??? vendere l'originale al prezzo del falso???

certo è triste ma sembrerebbe che la tendenza è volere tutto senza spendere niente, da qui vedi il successo degli outlets dove, insieme ai saldi, vengono venduti fino al 60% delle collezioni.

PS. Paul & Shark è riconoscibile e ti spiego perchè: Paul & Shark non è una marca che si abbassa più del 30%/40%, quindi se la vedete a prezzo bassissimo non può essere originale. In più puoi mandare alla compagnia il codice dell'indumento e ti rispondono per dirti se è verpo e falso. Fanno delle camicie da mille e una notte, per me le più belle camicie del mondo.

SaPa [ 01 Novembre 2010, 12:46 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è una classe media che ha perso potere d'acquisto con la crisi ma che continua a crescere in presenze ed interesse verso il ns paese. Questo è un dato interessante.[b]
...
PS. Paul & Shark è riconoscibile e ti spiego perchè: Paul & Shark non è una marca che si abbassa più del 30%/40%, quindi se la vedete a prezzo bassissimo non può essere originale. In più puoi mandare alla compagnia il codice dell'indumento e ti rispondono per dirti se è verpo e falso. Fanno delle camicie da mille e una notte, per me le più belle camicie del mondo.

Concordo al 100 %, bisogna riuscire a dare il meglio al minor prezzo anche se da queste parti dazio e trasporto di ammazzano.
Vedi ad esempio il vino, una bottiglia di Lambrusco Cxxxxxxxli che in Italia paghi 3 euro al supermercato qui la paghi 750 rubli e ringrazi di trovarla.

Concordo anche su Paul & Shark, non solo le camicie ma anche i pullover sono un mito...

D.G.

Degen - Profilo Invia Messaggio Privato  
Degen [ 01 Novembre 2010, 13:16 ]

Salve,intervengo,anche invitato dall'amico SaPa nell'interessante discussione!

Il discorso di Degen. fila liscio come l'olio e non mi lascia indifferente in quanto,seppur a piccoli passi e fra mille difficoltà, sono circa 9 mesi che ci siamo addentrati nella cosa riscontrando,nè più nè meno,le problematiche tanto diligentemente illustrate da Degen.Il discorso è proprio quello per il sottoscritto:che offrire un prodotto ben rifinito,ma di fascia non altissima e senza inflazionarlo troppo è impresa assai ardua per il selvaggio mercato circostante.
Noi giriamo molto il mondo del web e devo dire che la percentuale di "falso italiano" che si ritaglia fette di mercato rilevanti è altissima,tutto,ovviamente,a discapito di chi volesse offrire l'originale.
Diciamo che solo scavalcando alcuni balzelli che si riesce(sempre nel mio caso)ad offrire quanto meno una parte del prodotto a prezzi accessibili che attirano clientela,altrimenti spinti verso altre soluzioni.
Ho visitato alcuni negozi sulla tverskaya....ahahahah,mi veniva da ridere.Capi con scritto "made in Turkey" o "china" spudoratamente venduti a prezzi esorbitanti!Per non parlare del mercatino(non per dimensioni intendo!),che ha prezzi che da noi io trovo sul corso principale!!

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 01 Novembre 2010, 14:00 ]

guardate che anche burberry nelle boutique del centro c'ha scritto made in china

non si sa come ma sono riusciti a rifilarci il made in china a prezzi da made in italy...

certo che la gente non è stupida ed allora se devo comprare roba che alla produzione non gli è costata nulla me la prendo all'outlet o durante i saldi

SaPa [ 01 Novembre 2010, 16:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1