Informazioni Su Panificio In Russia , Come Funziona ??
| Articolo |
 Re: Informazioni Su Panificio In Russia , Come Funziona ??
|
magari più che salumi vendi roba meno deperibile nonchè economica tipo caffè e limoncello, vino e pastaccia, pesto e ragù
nient'altro
|
|
Davide Rap [ 02 Dicembre 2011, 10:11 ]
|
 |
Informazioni Su Panificio In Russia , Come Funziona ??
| Commenti |
|
il pane italiano è apprezzato ovunque, ma il vero affare sarebbe la pasta!
In Russia si mangia complessivamente bene dal mio punto di vista: carne ottima, pesce squisito (specie il mio adorato Ikra rosso, quante colazioni fatte con pane e burro  ), ed eccellenti le varie salad. Quanto al bere è buona la birra, vini passabili.
Quello che manca davvero sono la pasta: un paio di volte che ho tentato di fare gli spaghetti non son mai riuscito a trovare del sugo di pomodoro decente, incappavo sempre nelle porcherie tipo ketchup.. e poi mancano i formaggi!!! avevo pure pensato di provare ad importare formaggi italiani, ma non mi so muovere e a quanto mi dicono si deve smazzettare a destra e a manca
Il pane italiano è apprezzato ovunque tranne in russia, dove regna sua maestà il pane "non so di nulla" nero.
La pasta in russia c'è e come, ci sono gli italiani ci sono i tedeschi( portroppo) e ci sono anche i russi. C'è barilla de checco agnesi ed altri e ci sono anche i sughi basta saper cercare.Per bere un buon vino devi pagare uno sproposito. Per i formaggi servono cerficazioni (i Gost) e poi come diceva Ugo la catena del freddo.
Di panifici all'italiana ce ne sono alcuni a Mosca.
|
|
orion [ 02 Dicembre 2011, 10:17 ]
|
 |
|
Ekaterinburg : 1 kg di pane bianco(pagnottella)....tra i 30 e i 50 rubli. Dipende dalla qualità.
dai un'occhiata a questo sito...questo è il pane che compro io, quasi sempre...
http://www.smakhleb.ru/catalog/
Ai russi interessa la pizza....di pane ne hanno abbastanza.
Spero di aver risposto alla domanda principale....
Ciao
Francesco da Ekaterinburg
|
|
Cicciofg [ 02 Dicembre 2011, 15:05 ]
|
 |
|
I panifici come da noi in Russia non esistono, il pane li fanno i vari Хлеб Комбинат (fabbriche del pane, torte), aprire un panifico italiano in una citta' come Mosca penso sia una buona idea, anzi ottima, potrebbe avere successo.
Il Хлеб комбинат di Chelny dove vivo fanno del pane simil italiano, delle baguette, ciabette e focaccia ma ovviamente fanno pena nulla a che fare col nostro.
Io so che c'e' tantissima concorrnza spietata in questo settore, finche rimani in piccolo ok, ma se dovessi crescere e fare una piccola produzione a livello superiore rischi di cadere nelle mire dei vari concorrenti...
il prezzo e inutile da me saperlo, io vivo in periferia, non nelle grandi citta'.
Non dirmi che in Russia non esistono negozietti che fanno pane e dolcetti, o piccole botteghe del genere...in Ucraina, a fianco ovviamente ai Hlebokombinat, sistono piccole realtà nei paesi che producono pane.
Gringox
|
|
gringox [ 03 Dicembre 2011, 13:58 ]
|
 |
|
|
noo so...a Mosca c'e. sorrento lo ha detto, ma a Mosca... qui da me NO! forse Kazan FORSE! ma sono realta rarissimissime.
se voglio comprare torte o pane qua in Tatarstan vengono prodotte tutte da Челны Хлеб Комбинат o da Тортугалия (che e' una branchia di chelny xleb)
|
|
Batir [ 03 Dicembre 2011, 14:09 ]
|
 |
|
|
Si ci sono,certo!!Ma diciamo non nell'accezione artigianale che intendiamo noi.Qui a Mosca gradisco parecchio i negozi della catena Хлев,piu' alcune altre.Il discorso e' che mantengono,giustamente,una linea di produzione ed il pane o i dolcetti,seppur buoni,quelli sono e quelli rimangono.Io parlavo pure di alcuni supermercati qui nei dintorni che hanno introdotto il fornetto per fare le ciabatte di pane,davvero squisite!
|
|
sorrento76 [ 03 Dicembre 2011, 14:52 ]
|
 |
|
|
Grazie ragazzi a tutti , esaurienti al massimo . un'idea me la sono fatta .
|
|
indio73 [ 06 Dicembre 2011, 18:23 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 4
|
|
|