Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg

Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg 

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è un posto da evitare anche dal lato turistico, confermi?

Mi sembra un pò esagerato......

danpav2881 - Profilo Invia Messaggio Privato  
danpav2881 [ 14 Febbraio 2012, 14:41 ]

Commenti
Messaggio Re: Lista Aziende Italiane (o Interessate Ad Avere Lavoratori Italiani) Ad Ekaterinburg 

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

voglio un parere da chi ci vive al netto dei sentimenti, mi sembra strano che gente che conosco bene mi dica una cosa e altri che hanno la fidanzata la un'altra..

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 14 Febbraio 2012, 15:12 ]

Non mi risultano comunque tante ditte russe che cercano personale italiano...

simonngali - Profilo Invia Messaggio Privato  
simonngali [ 14 Febbraio 2012, 15:16 ]

voglio un parere da chi ci vive al netto dei sentimenti, mi sembra strano che gente che conosco bene mi dica una cosa e altri che hanno la fidanzata la un'altra..

si e' vero , pero a volte dal lato prettamente
turistico ne sa piu' il turista dell' indigeno

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 14 Febbraio 2012, 15:16 ]

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si e' vero , pero a volte dal lato prettamente
turistico ne sa piu' il turista dell' indigeno

anche questo è vero, però sentiamo che dice, altro parere altro regalo :)

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 14 Febbraio 2012, 15:18 ]

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Spero che non sia così :) :) :) Comunque vederemo :) :) :)

danpav2881 - Profilo Invia Messaggio Privato  
danpav2881 [ 14 Febbraio 2012, 15:34 ]

Cubrilo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Può essere :D:D:D Vivi là? Hai qualche dritta da darmi?

Si, apprezza l'Italia. Sono qui da due anni e credi mi, ti romperai le palle alla grande.

ciao Cubrilo,

a Ekaterinburg non sono mai stato, mi hanno riferito più persone che conosco direttamente che è un posto da evitare anche dal lato turistico, confermi?

ciao,
dav

Piacerebbe anche a me sentire qualche opinione disinteressata su questa città. So poco su Ekaterinburg, ma lessi e sentii pareri che la descrivono come una città benestante e che merita di essere visitata.  Forse la mafia ha una discreta presenza nella vita della città pure li, ma aspetto opinioni da chi la conosce....

Bes - Profilo Invia Messaggio Privato  
Bes [ 14 Febbraio 2012, 16:31 ]

Simon...., non stroncare i sogni di Danpav con una sola frase.............    

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 14 Febbraio 2012, 22:51 ]

a dir la verità, anch'io l'avevo presa in considerazione, dopo aver visto la presenza di una discreta comunità italiana e trovato dei corsi di lingua estivi presso l'università a pochi soldi...

Ultima modifica di thessalonica il 14 Febbraio 2012, 22:55, modificato 1 volta in totale 
thessalonica - Profilo Invia Messaggio Privato  
thessalonica [ 14 Febbraio 2012, 22:54 ]

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è per stroncare, sarei curioso anche io di sapere qualcosa..anzi, posterei le proposte di aziende se ce ne fossero..

simonngali [ 15 Febbraio 2012, 8:34 ]

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è per stroncare, sarei curioso anche io di sapere qualcosa..anzi, posterei le proposte di aziende se ce ne fossero..

Un momento Simon. Tu hai fatto delle ricerche recenti e ti risulta che ci siano poche aziende che cercano oppure e' una tua frase buttata li', come impressione generale?

Paka Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 15 Febbraio 2012, 8:38 ]

Ciao Rago,
come ben sai, io sono assiduamente alla ricerca di lavoro per Piter, quindi ti posso confermare che non ho trovato niente in queste settimane..ho cercato anche su odnoklassniki.ru , yandex.ru eccettera...
Non è buttata lì, se poi c'è qualcuno più bravo di me nelle ricerche e che sa il russo meglio di me (ci vuole poco ) ben venga..

simonngali [ 15 Febbraio 2012, 10:19 ]

Ciao ragazzi,

facciamo un pò il punto della situazione.

Ekaterinburg : conosciuta anche come la capitale degli Urali(la miniera della Russia). Quarta città per popolazione in tutta la Russia. Zona ricca di materie prime quali metalli(ORO - ARGENTO - PLATINO), legno e gas naturali. Zona altamente industrializzata. Candidata a world expo 2020(quasi sicuro che le sarà assegnato - in Russia non c'è mai stata una world expo). Presto il treno SAPSAN (alta velocità russa) collegherà anche Ekaterinburg a Mosca. Mondiali 2018 arriveranno fino a Ekat. La crescita immobiliare in questa città è di gran lunga superiore a quella di San Pietroburgo e Mosca (ormai nella fase calante).
Turismo : non è di certo Roma o l'Italia - ma è sicuramente una zona che ha molto da offrire dal punto di vista naturale (Monti Urali - Laghi - Fiumi per fare rafting - stazioni e impianti sciistici), con i classici monumenti alla famiglia degli Zar(cattedrale dove sono sepolti + luogo dove furono assassinati), musei locali molto interessanti(della storia e cultura - scienza - etc etc), confine geografico EUROPA-ASIA, ed altre attrazioni... (queste sono opinioni di un direttore tecnico di agv con abbastanza esperienza nel settore  -  io)

Ha inoltre ospitato il summit internazionale della SCO(Shanghai Cooperation Organisation - una sorta di G6 delle grandi dell'Est)nel 2009.

Per quanto riguarda le aziende italiane, beh....a Ekaterinburg c'è una grossa centrale dell'Enel. Molte altre aziende di diversi settori  stanno dirottando i loro affari da Mosca-San Pietroburgo verso Est(o verso Sud)con maggiore interesse per ekat.     Questo ve lo posso assicurare  perchè lo faccio come lavoro - PROGETTO e SVILUPPO di aziende italiane(o straniere)sul mercato Russo e paesi CIS.  sempre più aziende stanno investendo sui mercati russi. Le prospettive di crescita ci sono. Pertanto invito tutti ad approfondire questo argomento(contattatemi in privato), ormai il futuro(dal punto di vista economico)non rispecchia più quello di una famosa canzone  (link  )...ma va in senso opposto    GO EAST!!!  ....

il motto della mia ditta è  

THINK SMART!   THINK RUSSIA!!!

Basta essere negativi sulla situazione nel nostro paese ed in europa in generale! Se ci sono perdite, significa che da qualche parte ci sono dei guadagni... è lì che bisogna andare!!  
Noi italiani siamo coraggiosi! Abbiamo insegnato molto a questo mondo! Non abbattiamoci e dimostriamo che siamo in grado di fare grandi cose!  Il pessimismo non porta da nessuna parte!  

Un saluto a tutti,

Saluti,

Francesco da Ekaterinburg   (ora sono a Como temporaneamente....ma il mio cuore è lì!)

PS:non dimenticate che Ekaterinburg è la città natale della nostra amata Natasha Stefanenko....questo la dice lunga anche sulle donne di questa fantastica città  -  BELLISSIME!

Cicciofg - Profilo Invia Messaggio Privato  
Cicciofg [ 15 Febbraio 2012, 11:03 ]

per me sulla Russia si ha una visione un po' troppo rosea... ci sono tanti import export ma aziende fisse la, tranne quelle grosse, son più rare dato il grosso rischio insito che porta questo investimento diretto. Forse gli standard qualitativi miglioreranno con la Russia nel WTO, ma ad ora la situazione è veramente complessa. Poi oh, io ho fatto il contrario, sono un italiano e lavoro in una società russa, la Gazprom.

A parer mio ci sono possibilità se siete: ingegneri, chimici (a proposito, per chi lo è, so che c'è una posizione aperta in Gazprom), direi anche finanza ma solitamente in quei casa è l'azienda in cui hai lavorato tanto che ti manda li.

Per quanto riguarda le aziende che conosco (anche italiane) in Russia beh: Allianz ha preso una scoppola clamorosa, e SACE (esperta proprio nell'assicurazione corporate per aziende italiane che vanno all'estero) che ha come prima esposizione in bilancio proprio la Russia sta andando a zampe per aria ;)

Ultima modifica di Marc85 il 15 Febbraio 2012, 11:23, modificato 1 volta in totale 
Marc85 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marc85 [ 15 Febbraio 2012, 11:22 ]

quello che dice marc85 secondo me e' vero

lo vedo nel campo mobiliare
se l' argomento e' esportare in russia le ditte fanno la fila
quando invece si tratta di partnership con societa russe allora
la cosa si fa meno interessante per non dire che non gliene frega niente

x marc

curiosita' non per farmi i fatti tuoi ma lavori per gazprom  in russia o in italia ?

Ultima modifica di icipo76 il 15 Febbraio 2012, 11:35, modificato 1 volta in totale 
icipo76 [ 15 Febbraio 2012, 11:35 ]

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quello che dice marc85 secondo me e' vero

lo vedo nel campo mobiliare
se l' argomento e' esportare in russia le ditte fanno la fila
quando invece si tratta di partnership con societa russe allora
la cosa si fa meno interessante per non dire che non gliene frega niente

x marc

curiosita' non per farmi i fatti tuoi ma lavori per gazprom  in russia o in italia ?

attualmente in Italia fortunatamente, però in futuro è molto probabile che vada in Russia nuovamente. Devo dirti che secondo me sono molto più seri di molte aziende italiane, e i loro standard qualitativi e i benefit che ti riconoscono sono molteplici. Ti dico che in futuro farò molte transferte se non lunghi periodi in Russia perchè cosi mi è stato prospettato 2 settimane addietro, in particolar modo a Piter dove stanno trasferendo tutti gli uffici

Marc85 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marc85 [ 15 Febbraio 2012, 11:41 ]

ah interessante!!

io nemmeno sapevo che la gazprom avesse delle sedi in italia

allora in bocca la lupo  

icipo76 [ 15 Febbraio 2012, 11:44 ]

Complimenti Marc85  

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 15 Febbraio 2012, 11:59 ]

Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per me sulla Russia si ha una visione un po' troppo rosea...

se lo dici tu....
ci sono tanti import export ma aziende fisse la, tranne quelle grosse, son più rare dato il grosso rischio insito che porta questo investimento diretto.

credo sia più che ovvio che la piccola ditta che sta sotto casa non possa permettersi di investire su un mercato straniero e complesso come quello russo
Forse gli standard qualitativi miglioreranno ...standard qualitativi di cosa, per la precisione?....con la Russia nel WTO, ma ad ora la situazione è veramente complessa. Poi oh, io ho fatto il contrario, sono un italiano e lavoro in una società russa, la Gazprom.

A parer mio ci sono possibilità se siete: ingegneri, chimici (a proposito, per chi lo è, so che c'è una posizione aperta in Gazprom), direi anche finanza ma solitamente in quei casa è l'azienda in cui hai lavorato tanto che ti manda li.

Per quanto riguarda le aziende che conosco (anche italiane) in Russia beh: Allianz ha preso una scoppola clamorosaah si??? forse è per questo che hanno appena acquistato una grossa azienda assicurativa russa (ROSNO) ??!!??, e SACE (esperta proprio nell'assicurazione corporate per aziende italiane che vanno all'estero) che ha come prima esposizione in bilancio proprio la Russia sta andando a zampe per aria ;)    classico DIVIDE et IMPERA.... un'azienda assicurativa che spaventa un potenziale esercente, rassicurandolo poi...'non ti preoccupare...ci siamo qui noi ad ASSICURARTI!'......(classica tecnica usata anche dalla nostra Unione Europea che spaventa i cittadini greci...italiani e quant'altro...per poi riassicurarli e proteggerli...in cambio 'solo' della SOVRANITA' totale sui loro propri paesi!.....................vabbè poi qui si entra in tema  filosofico-politico...)

Marco....ovviamente queste sono opinioni personali basate sulla mia esperienza!  Rispetto in pieno le opinioni altrui!

Cicciofg - Profilo Invia Messaggio Privato  
Cicciofg [ 15 Febbraio 2012, 12:11 ]

la stragrande maggioranza delle ditte italiane sono medio piccole
ma cio non toglie che abbiano risorse per investire

puo' non essere solo una questione di non avere le risorse  ma
anche l' interesse o preferire lidi migliori come india o brasile

dove lavoro io abbiamo provato a sviluppare dei progetti in cooperativa
con la russia
da mettersi le mani nei capelli
molto meglio lavorare con la TATA indiana che con la UAZ russa

e' un peccato perche il mercato ci sarebbe ma se non cambiano i registri
le imprese scelgono altre nazioni

icipo76 [ 15 Febbraio 2012, 12:21 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo