Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Info Lavoro A San Pietroburgo

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Lavoro A San Pietroburgo 

grazie comunque per le info...volevo solo precisare qualcosina.....

- essere invalidi non vuol dire essere degli inetti oppure non poter lavorare o non avere esperienze, professinalita' o altro; poi non verrei da clandestino perche' ho un visto annuale multientry...(per rago)
- per ruspante....chi ti ha detto che io non abbia professionalita' se non sai neanche di cosa mi occupo
-- per antea....non ti devi preoccupare e non ti deve interessare se io in liguria non ho ragazze e in russia si
- e comunque sono gia' stato contattato per un lavoro per conto di una multinazionale dello stesso settore di cui mi occupo in italia.
E comunque bastava solo dirmi la realta' come ha fatto qualcuna e naturalmente se la comunita' italiana a san pietroburgo e' come certe persone su questo forum sono orgoglioso di non farne parte....e dopo questo auguro a tutti una buona giornata e grazie lo stesso....arrivederci

sci - Profilo Invia Messaggio Privato  
sci [ 12 Aprile 2012, 16:29 ]

Commenti

dai non fare il permalosone..

le risposte sono state più o meno attinenti con un po' di umorismo che non guasta nella vita.

per fare certi lavori, la concorrenza dei tagiki è imbattibile.. poi tu avresti un multientry quindi 90 gg ogni 180, e quindi non potresti manco essere "continuativo" e per di più senza lingua..

ciao,
dav

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 12 Aprile 2012, 16:36 ]

Non sono permaloso, solo che non e' bello prendere in giro una persona che ha solo chiesto qualche informazione ad altre persone piu' esperte di lui in materia, comunque al momento ho il multientry ma successivamente tramite la domanda all'uff.federale immigrazione, le analisi mediche' e i fogli della societa' mi verra' rilasciato un permesso di lavoro non un visto.
io volevo solo chiedere se avevo e se esisteva la possibilita' di lun avoro part time a seguito del mio anno sabbatico per malattia, ma viste qualche  risposta ho pensato bene di sfruttare le mie professionalita' e un offerta di lavoro che mi era arrivata precedentemente, e comunque grazie lo stesso per chi mi ha dato risposte serie e un saluto per tutti

sci [ 12 Aprile 2012, 16:46 ]

sci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono permaloso, solo che non e' bello prendere in giro una persona che ha solo chiesto qualche informazione ad altre persone piu' esperte di lui in materia, comunque al momento ho il multientry ma successivamente tramite la domanda all'uff.federale immigrazione, le analisi mediche' e i fogli della societa' mi verra' rilasciato un permesso di lavoro non un visto.
io volevo solo chiedere se avevo e se esisteva la possibilita' di lun avoro part time a seguito del mio anno sabbatico per malattia, ma viste qualche  risposta ho pensato bene di sfruttare le mie professionalita' e un offerta di lavoro che mi era arrivata precedentemente, e comunque grazie lo stesso per chi mi ha dato risposte serie e un saluto per tutti

quindi sei già apposto.. che stai a cercare? goditela.

davide82 [ 12 Aprile 2012, 16:51 ]

grazie davide per le risposte, con il mio topic volevo sapere solo se era possibile fare qualche lavoretto part time perche' non avevo ancora deciso se accettare o meno l offerta che ho ricevuto, magari mi sono espresso male io, e' giustissimo essere chiari sulle situazioni e sulle possibilita' ma  non e' bello prendere in giro una persona, bastava solo dirmi come hai fatto te o altri che senza la conoscenza della lingua, determinate esperienze, visti o permessi lavorativi non si puo' fare moltom ciao

sci [ 12 Aprile 2012, 17:01 ]

grazie davide per le risposte, con il mio topic volevo sapere solo se era possibile fare qualche lavoretto part time perche' non avevo ancora deciso se accettare o meno l offerta che ho ricevuto, magari mi sono espresso male io, e' giustissimo essere chiari sulle situazioni e sulle possibilita' ma  non e' bello prendere in giro una persona, bastava solo dirmi come hai fatto te o altri che senza la conoscenza della lingua, determinate esperienze, visti o permessi lavorativi non si puo' fare moltom ciao

Se mi permetti di dire la mia non rilevo grosse prese in giro in quello che ti hanno detto, cerca di capire anche chi frequenta assiduamente questo forum, ogni settimana abbiamo casi simili hai tuoi è chiaro che ogni tanto ci scappa la battuta, ma fidati che nessuno si è permesso di giudicare la tua condizione fisica o il fatto che tu abbia o meno la ragazza russa, qui tutte le volpi hanno una russa nella tana, quindi ti capiscono bene,
POi sai una cosa io , e passami il termine , ritengo un pò sprovveduti e incredibilmente romantici quelli che vogliono venire a vivere in Russia e a lavorarci, la Russia ti spiezza in due come Ivan Drako o Drago non ricordo....anche lavorare qui è di una difficoltà immensa, e non centra solo la lingua che è un problemone, permessi burocrazia lungaggini varie teste che neanche con il TNT le smuovi, qui si va in trincea ogni giorno, e ti dico ho lavorato in parecchi posti nel mondo ma in Russia alla Mattina mi viene voglia di fare la Aka come gli All Black per prepararmi ad affrontare sto mondo.
Quando esco dal portone sono solo contro 15 Milioni di persone e credimi la cosa a lungo andare logora, poi non è tutto cosi brutto ma ti dico che è veramente difficile, poi e scusa se tocco corde personali ma se hai problemi fisici tutti gli spostamenti diventano un serio problema, l'altruismo non è la loro dote primaria in questi casi.
Poi sai anche con il visto puoi stare 3 mesi e poi rimpatriare ogni volta, non puoi lavorare legalmente...insomma valuta bene dove stai andando...perchè siccome non sei uno stupido e hai sul piatto una possibilità lavorativa al momento pondera a dovere, e fidati che nessuno si è minimamente permesso di offenderti o criticarti.
Poi grazie a Dio l'ultima parola sarà sempre la tua.
Ciao e buona fortuna per tutto nella vita.
Qui radio londra passo e chiudo.

orion - Profilo Invia Messaggio Privato  
orion [ 12 Aprile 2012, 17:53 ]

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se mi permetti di dire la mia non rilevo grosse prese in giro in quello che ti hanno detto, cerca di capire anche chi frequenta assiduamente questo forum, ogni settimana abbiamo casi simili hai tuoi è chiaro che ogni tanto ci scappa la battuta, ma fidati che nessuno si è permesso di giudicare la tua condizione fisica o il fatto che tu abbia o meno la ragazza russa, qui tutte le volpi hanno una russa nella tana, quindi ti capiscono bene,
POi sai una cosa io , e passami il termine , ritengo un pò sprovveduti e incredibilmente romantici quelli che vogliono venire a vivere in Russia e a lavorarci, la Russia ti spiezza in due come Ivan Drako o Drago non ricordo....anche lavorare qui è di una difficoltà immensa, e non centra solo la lingua che è un problemone, permessi burocrazia lungaggini varie teste che neanche con il TNT le smuovi, qui si va in trincea ogni giorno, e ti dico ho lavorato in parecchi posti nel mondo ma in Russia alla Mattina mi viene voglia di fare la Aka come gli All Black per prepararmi ad affrontare sto mondo.
Quando esco dal portone sono solo contro 15 Milioni di persone e credimi la cosa a lungo andare logora, poi non è tutto cosi brutto ma ti dico che è veramente difficile, poi e scusa se tocco corde personali ma se hai problemi fisici tutti gli spostamenti diventano un serio problema, l'altruismo non è la loro dote primaria in questi casi.
Poi sai anche con il visto puoi stare 3 mesi e poi rimpatriare ogni volta, non puoi lavorare legalmente...insomma valuta bene dove stai andando...perchè siccome non sei uno stupido e hai sul piatto una possibilità lavorativa al momento pondera a dovere, e fidati che nessuno si è minimamente permesso di offenderti o criticarti.

A me in primis preme inviare comunque un in bocca al lupo per qualsiasi cosa voglia fare Sci.
Poi,dopo le parole dell'amico Orion,che non posso che sottoscrivere vista pure la mia personale esperienza,non mi resta che invitarlo una sera per una sbronza come si deve.....     

Ultima modifica di sorrento76 il 12 Aprile 2012, 19:31, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 12 Aprile 2012, 19:30 ]

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]

concordo,

e sono anch'io convinto che nessuno abbia mai pensato di scherzare sul tuo problema, anzi.

in bocca al lupo,

ciao,
dav

davide82 [ 12 Aprile 2012, 20:54 ]

purtroppo in questo forum non ci sono salvo rarissimissime eccezioni casi di persone che hanno una brillante carriera o una bella opportunità in Russia, quindi è normale che ti rispondano cosi. Io di gente che ha fatto fortuna la ne ho conosciuta, che fa import-export conoscendo 2 parole in russo idem; certo sono eccezioni, però esistono. è normale che in generale chi non ha avuto questo percorso, ti dice che la russia è tremenda etc etc

Marc85 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marc85 [ 12 Aprile 2012, 21:28 ]

su questo marc sono pienamente d'accordo, le cose bisogna dirle come sono in realta' e con chiarezza come me le avete dette tu, david e qualche altro e mi vanno benissimo, e vi ringrazio, e' come l hanno dette altri che non mi sono andate tanto a genio, soprattutto quando non sai oppure non  conosci che esperienze, professionalita' o altro possa avere una persona, comunque grazie e per una buona bevuta io ci sono sempre....ciao

sci [ 12 Aprile 2012, 21:37 ]

Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo in questo forum non ci sono salvo rarissimissime eccezioni casi di persone che hanno una brillante carriera o una bella opportunità in Russia, quindi è normale che ti rispondano cosi. Io di gente che ha fatto fortuna la ne ho conosciuta, che fa import-export conoscendo 2 parole in russo idem; certo sono eccezioni, però esistono. è normale che in generale chi non ha avuto questo percorso, ti dice che la russia è tremenda etc etc

pensi di esser l'unico a conoscerne?  

la risposte date sono - a mio avviso - dal punto di vista statistico ottime.

In più, non so di che tipo di disabilità si tratti, ma se è motoria, vista la totale inadeguatezza a gestire tale handicap le opinioni date sono anche troppo ottimistiche.

Poi se "sci" è super competente in qualche campo, benissimo per lui! Nessuno si dispiace per questo, anzi!

Secondo me bisogna saper scherzarci su, magari con una risposta a tono che mette un po' le cose in ordine.

ciao,
dav

Ultima modifica di davide82 il 12 Aprile 2012, 21:44, modificato 1 volta in totale 
davide82 [ 12 Aprile 2012, 21:41 ]

No non e' motoria, posso fare tutto quello che fanno le persone normali, vado in MTB,  ho il brevetto da paracadutista, gioca a calcio  ma non vedo da un occhio, anche se io mi considero come una persona normale visto che ci sono molte persone piu' sfortunate di me

sci [ 12 Aprile 2012, 21:48 ]

e poi hai pienamente ragione qualche volta e' meglio scherzarci su.....     

sci [ 12 Aprile 2012, 21:50 ]

e poi hai pienamente ragione qualche volta e' meglio scherzarci su.....     

ottimo,

così si fa!

ancora in bocca al lupo per l'avventura!

ciao,
dav

davide82 [ 12 Aprile 2012, 21:51 ]

essere invalidi non vuol dire essere degli inetti oppure non poter lavorare o non avere esperienze, professinalita' o altro; poi non verrei da clandestino perche' ho un visto annuale multientry...(per rago)

Con il visto business NON puoi lavorare in Russia, ma solo fare affari ovvero avere contatti commerciali/di lavoro/e simili collegati ad un'attivita' prevalente che ha sede non in Russia.
Questo dicono le regole, se poi ti arrangi e fai come fanno molti stranieri, questo e' un altro discorso, non sarai un clandestino ma lavorerai infrangendo la legge, situazione comune e potrei dire tollerata dalle autorita', che chiudono uno o due occhi in molti casi.

Sull'invalidita' mi sono basato su quanto hai scritto tu stesso "dato che sono un lavoratore statale devo aspettare per essere ricollocato in un altro ufficio a seguito della mia piccola invalidita'". Di cosa si tratti lo leggo solo ora dopo che l'hai precisato.

Sulla professionilita' io ho sottolineato che molti vogliono improvvisarvi per mestieri che non conoscono.
Come devo interpretare le tue parole "mi era venuta in mente anche questa idea, dare lezioni di italiano e francese....oppure lavorare in qualche ristorante o agenzia di viaggio che organizza tour in italia" oppure "me la cavo in cucina anche se non sono un cuoco" oppure "conosco molto bene l uso del computer e sono appassionato di viaggi che mi organizzo da solo, quindi potrei anche fare qualcosina nel campo turistico"

Nessuna intenzione di offendere o denigrare o che altro, ma in Russia ci sono professionisti, russi e non, ma con conoscenza della lingua, che si occupano di ognuno dei settori sopra elencati. Quello che voglio dire che c'e' richiesta si' di esperti stranieri, ma ci sono numorese persone valide russe (e sarebbe strano il contrario)  

Non dimentichiamo che San Pietroburgo ha 5milioni di abitanti, che gli abitanti viaggiano moltissimo, ecc. ecc. Tra i miei conoscenti ci sono russi insegnanti di italiano con certificazioni per l'insegnamento rilasciate in Italia, cuochi che hanno lavorato a lungo in Italia, sommellier che girano l'Italia in cerca di vini nuovi, titolari di agenzie di viaggi che vanno in Italia una volta al mese in cerca di nuove destinazione, ecc.

Ovvero, e spero di non essere frainteso, che San Pietroburgo non e' una citta' arretrata, dove ogni straniero e' visto come il professionista che mancanza - come all'epoca di Pietro il Grande. Un discorso del genere avrebbe senso se uno parlasse di Londra o Parigi? no, non credo, ecco neanche per SPB in sostanza se parliamo di lavoro in senso professionale.

Se invece parliamo di lavoretti, allora e' tutto un altro discorso e le opportunita' sono sicuramente maggiori.

E comunque bastava solo dirmi la realta' come ha fatto qualcuna e naturalmente se la comunita' italiana a san pietroburgo e' come certe persone su questo forum sono orgoglioso di non farne parte....e dopo questo auguro a tutti una buona giornata e grazie lo stesso....arrivederci

Non so a chi si riferisse la frase di cui sopra, ma se poni una domanda in un forum non e' che puoi aspettarti di ricevere solo le risposte che ti fanno piacere. Comunque secondo me ti conviene di piu' rimanere nel forum per ottenere qualche informazione da chi conosce la Russia forse meglio - nessun merito speciale, semplicimente vivendoci uno impara a conoscere la realta'. Se poi invece qualche battuta ti sembra talmente offensiva ed intollerabile da farti uscire da questo forum, sbattendo pure la porta con fare piccato, fai come vuoi: non saremo perfetti, ma difficilmente troverai alternative piu' valide.

Per tornare in tema:

La comunita' italiana a SPB non e' molto comunita', i motivi sono secondo me i seguenti:
* gli italiani non sono cosi' tanti
* la citta' e' grande, con distanze notevoli, e molti sono presi dalle loro attivita' e/o non hanno interesse a frequentare altri italiani
* mancano dei punti di incontro, anche a livello istituzionale
* inoltre molti fra di loro (noi?) si vedono come concorrenti e piu' che darsi una mano, si tirano un pugno (anche solo metaforicamente)

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 12 Aprile 2012, 22:41, modificato 1 volta in totale 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 12 Aprile 2012, 22:19 ]

Carriera: per meparola difficile, molto difficile. Cosa si intende esattamente: posto di rilievo in qualche grande organizzazione?
Tanti soldi, magari guadagnati senza star a guardare troppo per il sottile? o che altro?
ad ogni modo per uno straniero senza lingua la strada e' dura, ma forse in Russia ci sono piu' opportunita' che in Italia.

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 12 Aprile 2012, 22:25, modificato 1 volta in totale 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 12 Aprile 2012, 22:22 ]

Auguri per i tuoi progetti!!

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 12 Aprile 2012, 23:55 ]

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RUSPANTE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RUSPANTE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potresti cominciare a dedicarti ad attivita' di ricerche di mercato e pubblic relation.

Come può farlo senza conoscere la lingua?!?!?!

entrando a far parte della comunita' italiana che risiede e lavora li

Non voglio fare il pelo, però credo che queste due attività necessitino di una più che buona conoscenza del tessuto sociale in cui si va ad operare....

le pubblic relation sono un po' come il "rimorchio" serve solo una gran faccia di bronzo e null'altro

RUSPANTE - Profilo Invia Messaggio Privato  
RUSPANTE [ 13 Aprile 2012, 16:28 ]

ma non parlo russo....lo devo imparare...me la cavo in cucina anche se non sono un cuoco, conosco molto bene l uso del computer e sono appassionato di viaggi che mi organizzo da solo, quindi potrei anche fare qualcosina nel campo turistico.

- per ruspante....chi ti ha detto che io non abbia professionalita' se non sai neanche di cosa mi occupo

Hai ragione, devo aver capito male

RUSPANTE [ 13 Aprile 2012, 16:33 ]

purtroppo in questo forum non ci sono salvo rarissimissime eccezioni casi di persone che hanno una brillante carriera o una bella opportunità in Russia,

quelli non hanno tempo da perdere ne in questo ne in altri forum

Ultima modifica di rago il 13 Aprile 2012, 17:24, modificato 1 volta in totale 
RUSPANTE [ 13 Aprile 2012, 16:42 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo