Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Riflessione

Riflessione
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Riflessione 

La mia non vuole essere una provocazione, su questo sito ci siamo sempre scontrati su alcuni argomenti... Nessun toglie che in tutto il mondo ci siano poveri e ricchi...Mosca compresa.

Ma oggi ritrovo (ed è solo un esempio) la mia amica moscovita su FB e la sua posizione è web-editor per un famoso giornale CondeNast

L'altra mia amica dell'università in Italia la lascia si trasferisce a Mosca e via con un lavoro all'Enel interessante e ben pagato

Mi dite davvero dove conoscevate tutti questi russi da 300€ al mese? chi erano e da dove venivano?

In Estonia vi giuro nel 2003 ho lasciato gente che viveva a patate per risparmiare, 10 anni dopo sono persone con lavori qualificati e case di prioprietà.

Che bella la vita, mi viene da piangere e sono contento per tutti loro e per tutti noi.

Per quanto insignificante sia stata nella mia vita, recentemente ho conosciuto questa ragazza russa che riportava nella sua pagina facebook questa frase "Life is not about finding yourself. Life is about building yourself" Non c'è nulla pdi più vero

SaPa

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 07 Giugno 2012, 21:15 ]

Riflessione
Commenti
Messaggio Re: Riflessione 

parlo di mosca ovviamente

SaPa [ 07 Giugno 2012, 22:09 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'altra mia amica dell'università in Italia la lascia si trasferisce a Mosca e via con un lavoro all'Enel interessante e ben pagato

Fammi capire questa ragazza frequentava l'università in Italia e l'ha lasciata per andare a lavorare all'Enel di Mosca?
Vabbe' l'ha chiamata papà perchè s'é liberato il posto!!

Citazione:

Mi dite davvero dove conoscevate tutti questi russi da 300€ al mese? chi erano e da dove venivano?

Tutti i dipendenti pubblici... e parlo di lavori di ufficio in enti tipo poste o ufficio entrate.

Citazione:

In Estonia vi giuro nel 2003 ho lasciato gente che viveva a patate per risparmiare, 10 anni dopo sono persone con lavori qualificati e case di prioprietà.

Tanto di cappello. Del resto 10 anni fà quei paesi potevano,per certi versi, solo che migliorare.

Citazione:

Che bella la vita, mi viene da piangere e sono contento per tutti loro e per tutti noi.

Vabbe' Sapa non ti buttar giu'..... fossi in te emigrerei. Dico sul serio.

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 07 Giugno 2012, 23:13 ]

la Russia ha 11 fusi orari, non c'è solo Mosca....
Nella mia città, Perm', una recentissima statistica ha riferito che la media degli stipendi è di 18000 rubli, cioè 450 euro, e questa città è considerata una delle "più ricche" escludendo Mosca e Peter. E' chiaro che c'è chi guadagna 30000 e 50000 rubli (tante persone) e chi ne guadagna 9000 .

ezelav - Profilo Invia Messaggio Privato  
ezelav [ 08 Giugno 2012, 4:24 ]

No, non emigro più e non mi lamento : il mio problema no  è il salario ma ia regolarità dello stesso negli anni a venire, mi rompo un piede sto un mese senza una lira, mi ammalo idem...

Forse mi viene da pensare che inconsciamente ho accettato il rischio o sono molto ottimista)))

SaPa [ 08 Giugno 2012, 8:27 ]

Tutti abbiamo ex compagni di scuola, amici di infanzia, che hanno fatto carriera e avuto successo oltre la media. Anche molti sono rimasti indietro nella corsa della vita.

Non dobbiamo frustrarci per questo ma prendere spunto per spingere di più verso i nostri obiettivi (non sempre basati sui soldi).

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 08 Giugno 2012, 14:37 ]

SaPa ma perche' invece di guardare gli altri non ti concentri su te stesso? Alla fine tu sei tu e non puoi essere "gli altri".

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 08 Giugno 2012, 14:39 ]

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ma perche' invece di guardare gli altri non ti concentri su te stesso? Alla fine tu sei tu e non puoi essere "gli altri".

ma gli altri siamo noi! se vuoi c'è anche il testo qui http://www.italianissima.net/testi/glialtri.htm

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 08 Giugno 2012, 14:51 ]

Batir [ 08 Giugno 2012, 15:10 ]

La mia non vuole essere una provocazione, su questo sito ci siamo sempre scontrati su alcuni argomenti... Nessun toglie che in tutto il mondo ci siano poveri e ricchi...Mosca compresa.

Ma oggi ritrovo (ed è solo un esempio) la mia amica moscovita su FB e la sua posizione è web-editor per un famoso giornale CondeNast

Per quanto insignificante sia stata nella mia vita, recentemente ho conosciuto questa ragazza russa che riportava nella sua pagina facebook questa frase "Life is not about finding yourself. Life is about building yourself" Non c'è nulla pdi più vero

SaPa

Sapa quoto quest'ultima frase al cento per cento, e aggiungo che ti sei dato la risposta da solo. Tutto comincia dalle piccole cose, ma proprio piccole e banali per arrivare a grandi risultati.
Tutti ci lamentiamo di non avere avuto la fortuna che alcuni hanno avuto nel nascere ricchi. In realtà, tutti noi abbiamo a disposizione ben 24 ore al giorno da investire: se fossimo capaci di usarle tutte nel modo migliore, ci accorgeremmo che questo tempo che può sembrare poco è in realtà un tesoro immenso, e nessuno al mondo ha un solo minuto in più o in meno degli altri

the_wolf - Profilo Invia Messaggio Privato  
the_wolf [ 08 Giugno 2012, 16:15 ]

Dipende tutto da cosa uno vuole dalla vita..alcuni miei colleghi sono operai e sono felicissimi di esserlo e non si fanno mancare niente pur facendo qualche sacrificio..ma per "non farsi mancare niente" non intendo vestiti di Gucci e D&G chiaramente..

simonngali - Profilo Invia Messaggio Privato  
simonngali [ 09 Giugno 2012, 18:52 ]

Quoto gli interventi di pochi rubli e Batir

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 09 Giugno 2012, 20:03 ]

Penso che nel post che sto quotando ti sia parzialmente dato la risposta da solo.
Quando mia moglie viveva in Russia, in una città "di provincia", il suo stipendio non raggiungeva i 200 Euro. Se dopo la separazione dal primo marito non fosse tornata a vivere con i genitori, sarebbe stato pressochè impossibile riuscire ad andare avanti.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 09 Giugno 2012, 20:32 ]

nn volevo farne un caso personale e non invidio chi ha un buon lavoro, soprattutto se lo ha da dipendente.

la mia questione è chi sono i moscoviti da 300€ quando nella mia esperienza chiunque provenisse da una famiglia medio / medio-alta ha raggiunto buone / ottime posizioni ed in tempi brevi.

in Estonia vi giuro lo shock è ststo forte : come hanno fatto a passare dal mangiare patate durabpnte gli anni dell'università a essere proprietari di casa a pochi anni dopo la laurea?

SaPa [ 09 Giugno 2012, 21:54 ]

....
la mia questione è chi sono i moscoviti da 300€ quando nella mia esperienza chiunque provenisse da una famiglia medio / medio-alta ha raggiunto buone / ottime posizioni ed in tempi brevi.

.....

perchè non ci sono solo le realtà medie / medio-alte.
Uff... sempre la solita solfa...

gladium - Profilo Invia Messaggio Privato  
gladium [ 09 Giugno 2012, 22:18 ]

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....

.....

quindi il fenomeno dei 300€ mensili è limitato a chi viene da famiglie disastrate???
ci avviciniamo ad un punto cruciale secondo me, l'ho sempre sostenuto...

SaPa [ 09 Giugno 2012, 23:00 ]

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....

.....

quindi il fenomeno dei 300€ mensili è limitato a chi viene da famiglie disastrate???
ci avviciniamo ad un punto cruciale secondo me, l'ho sempre sostenuto...

Scusa, ma le mie neurone ormai sono alla fine. Di che punto cruciale parli? Mi sembra di aver capito che le mensilità di 300 euro siano la regola.

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 10 Giugno 2012, 0:23 ]

Il punto secondo me è il seguente...
Chi a Mosca prende quelle cifre è perchè viene da una classe disagiata. Nella mia esperienza chiunque abbia avuyo un minimo di famiglia dietro (non parlo di famiglia ricca!) oggi sta facendo carriera.

SaPa [ 10 Giugno 2012, 8:19 ]

quindi a Mosca ci sono 10 milioni di rampanti manager in carriera?

Batir [ 10 Giugno 2012, 8:53 ]

Il punto secondo me è il seguente...
Chi a Mosca prende quelle cifre è perchè viene da una classe disagiata. Nella mia esperienza chiunque abbia avuyo un minimo di famiglia dietro (non parlo di famiglia ricca!) oggi sta facendo carriera.
certo quindi è solo una parte. In ogni caso Mosca è cara, se non hai una casa di proprietà pagare l'affitto costa caro!

milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 10 Giugno 2012, 8:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo