Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Futuro Italiano (si Spera) In Russia (o Almeno Ci Voglio Provare)....ma Necessito Della Vostra Esperienza!

Futuro Italiano (si Spera) In Russia (o Almeno Ci Voglio Provare)....ma Necessito Della Vostra Esperienza!
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Italiano (si Spera) In Russia (o Almeno Ci Voglio Provare)....ma Necessito Della Vostra Esperienza! 

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... fanno errori diversi... come succede in tutte le lingue! Esempio: un italiano non confonderebbe mai "tagliare" con "togliere", mentre per uno straniero è facilissimo confondere i due verbi. Gli errori dei madrelingua sono sempre diversi da chi impara la lingua come LS o L2.

Hai ragione, Alice    mi ricordo una volta una studentessa ha detto "mi sono fatta togliere i capelli" invece di "tagliare" ; un'altra volta qulacuno per caso ha detto "scopare" invece di "scoppiare"  

Una mia studentessa ha confuso "droghe" con "draghi" e mi ha detto: Alice è vero che in Italia ci sono moltissimi draghi? io così  

l' italiano e' pieno di parole cosi', e' normale confonderle

droga, drago , draga
tagliare , togliere , tagliere

ecc.

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 03 Novembre 2014, 8:20 ]

Commenti
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4