Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

AIUTO! ПОМО&#106

AIUTO! ПОМО&#106
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio AIUTO! ПОМО&#106 

Ciao a tutti! Sono Paolo, un ragazzo italiano che studia russo da un annetto. Amo davvero questa lingua e mi piacerebbe passare il mese d'agosto in Russia. Non importa dove, l'importante è COME! Per me costano troppo i corsi organizzati o roba simile.. vorrei o fare volontariato, in cambio di vitto e alloggio, o trovare un lavoretto, ma qualcosa di sicuro, in tutti i sensi! Chi mi può aiutare?!
Привет всем! Меня зовут Паоло, я 21летний итальянец, изучающий русский год. Я действительно люблю этот язык и мне нравилось бы провести август в России. Не важно где, но важно КАК! Мне слишком дороги организированные курсы или другие такие вещи... я хотел бы работать добровольцем (в детском доме, нп) взамен питания и проживания, или работать не знаю кем, но что-то безопасно, во всех мислях!!! кто может мне помочь??
ВСЕХ ДИКО БЛАГОДАРЮ!

bwex562 - Profilo Invia Messaggio Privato  
bwex562 [ 05 Aprile 2006, 20:33 ]

AIUTO! ПОМО&#106
Commenti
Messaggio  

Benvenuto nel forum bwex562... se leggi anche gli altri post capirai che proprio in merito per vacanze studio o viaggi studio stiamo provando a dare delle scelte.

Hai città  in particolare in cui vorresti andare?

Dicci qualcosa in più così possiamo trovare qualche soluzione, magari comune anche ad altri italiani con la tua stessa passione.

Di nuovo benvenuto e per ogni info sul forum chiedi pure.

Poka  :wink:

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 05 Aprile 2006, 20:44 ]
Messaggio spasibo 

ma ho guardato un bel po' di messaggi ma nn ho trovato niente che mi interessava. non ho città  in particolare, ovviamente l'idea si Sankt Peterburg mi alletta, ma così come quella di Mosca, Novosibirsk, Nizhnij Novgorod... vorrei solo avere un appoggio sicuro, insomma, da non arrivare e ritrovarmi con niente in mano. Vacanze studio si, ma se economiche, se no ragazzo alla pari non so qualsiasi cosa che possa esistere in Russia e che non mi costringa ad aprire un mutuo (ssuda----!)---
spasibo za vse... poka vsem

bwex562 [ 06 Aprile 2006, 10:38 ]
Messaggio  

considera che quello che ti accingi a fare non è proprio una delle cose più facili della terra... Se trovi lavoro, vieni pagato come russo, se invece devi trovare un posto dove dormire lo paghi come europeo  :roll:

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 06 Aprile 2006, 11:23 ]
Messaggio Re: spasibo 

Ciao bwex562.
                    Il concetto di lavoro gratis in Russia, almeno a Sanpietroburgo, e' poco diffuso (fortunatamente). A parte questo, che cosa potresti fare che non fanno i russi, conoscendo peggio di loro il russo?Scusa la domanda brusca, ma forse e' meglio valutare la possibilita' di trovare un corso economico.

Non dimenticare che per la Russia ci vuole il visto, quello business e' costoso, meglio quello turistico. Hai chi te lo puo' fare?

Inoltre considera che ad agosto e' alta stagione, sia per gli alloggi che per i biglietti aerei.
Quanti soldi potresti spendere?
Insomma devi chiarire bene quali sono le tue possibilita' e opzioni.

Per corsi economici di russo a Sanpietroburgo, posso darti una mano, e anche suggerirti voli economici per la citta'.
Ciao raho

[quote:671a1b5546="bwex562"]ma ho guardato un bel po' di messaggi ma nn ho trovato niente che mi interessava. non ho città  in particolare, ovviamente l'idea si Sankt Peterburg mi alletta, ma così come quella di Mosca, Novosibirsk, Nizhnij Novgorod... vorrei solo avere un appoggio sicuro, insomma, da non arrivare e ritrovarmi con niente in mano. Vacanze studio si, ma se economiche, se no ragazzo alla pari non so qualsiasi cosa che possa esistere in Russia e che non mi costringa ad aprire un mutuo (ssuda----!)---
spasibo za vse... poka vsem[/quote:671a1b5546]

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 06 Aprile 2006, 12:51 ]
Messaggio Re: AIUTO! ПОМО& 

[quote:028f9b7504="bwex562"]Ciao a tutti! Sono Paolo, un ragazzo italiano che studia russo da un annetto. Amo davvero questa lingua e mi piacerebbe passare il mese d'agosto in Russia. Non importa dove, l'importante è COME! Per me costano troppo i corsi organizzati o roba simile.. vorrei o fare volontariato, in cambio di vitto e alloggio, o trovare un lavoretto, ma qualcosa di sicuro, in tutti i sensi! Chi mi può aiutare?!
Привет всем! Меня зовут Паоло, я 21летний итальянец, изучающий русский год. Я действительно люблю этот язык и мне нравилось бы провести август в России. Не важно где, но важно КАК! Мне слишком дороги организированные курсы или другие такие вещи... я хотел бы работать добровольцем (в детском доме, нп) взамен питания и проживания, или работать не знаю кем, но что-то безопасно, во всех мислях!!! кто может мне помочь??
ВСЕХ ДИКО БЛАГОДАРЮ![/quote:028f9b7504]

Beh..anzitutto caro comasco benvenuto tra noi.
Devo ammettere che per essere solo un anno che studi, pare che tu sia molto portato o che lo studi molto bene, dato che scrivi molto bene!!

...e non hai pensato a Kiev o all'Ucraina??

ciao

gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 06 Aprile 2006, 16:30 ]
Messaggio  

grazie dei complimenti nell ultima mail. diciamo che sn portato ma soprattutto studio... ad ogni modo... mi sono informato per l'Ucraina, dato che conosco un'associazione della mia zona, Les Cultures, che organizza soggiorni per bambini ucraini che generalmente provengono iz sirotskich prijutov (orfanotrofi), e ora aspetto una risposta. Solo che sebbene il russo rappresenti una seconda lingua per quasi tutti gli ucraini, diciamo che parlare russo in russia è tutta un altra cosa...So che non offro nessuna capacità  particolare, ma non pretendo di "fare i soldi" in russia, però almeno non andare in rosso... magari c'era qualche proprietario di bar/ristorante italiano e dato che anche qui lo faccio come part-time... boh non so... so anche del problema del visto. insomma... è dura! cmq se avete corsi economici da proporre proponete pure... magari vinco il concorso nella mia università  e il problema non si pone... НИ ПУХА НИ ПЕРА! grazie a tutti, poka PAOLO

bwex562 [ 06 Aprile 2006, 16:39 ]
Messaggio  

allora nessuno mi sa più dire niente? ho avuto la conferma che la mia università  quest anno non organizza niente, dunque sono punto a capo...
итак никто не может мне помочь больше? я получил подтверждение, что университет ничего не организирует, поэтому я начинаю сначала...

bwex562 [ 07 Aprile 2006, 14:30 ]
Messaggio  

E dell'idea di scambio ospitalità ? tu ospite di qualche studente russo e viceversa?

Ci hai pensato?

Le domande per l'erasmus all'università  per l'interscambio di studenti si fanno in ben precisi periodi dell'anno stabiliti dal senato accademico e dall'ufficio affari internazionali dell'ateneo.

Anche se agosto è fra 4 mesi, il tempo per cercare lavoro non è mai abbastanza...

Comunque, immagina questo per entrare nella logica:

lo stipendio che avresti lavorando in Russia sarebbe comunque inferiore al costo dell'alloggio (prezzi alti per appartamenti) quindi in questo modo in rosso ci vai di certo.

Se hai delle competenze pure pure, ma essendo studente ancora e (questo solo tu lo sai) non avendoci detto se hai competenze in rami specifici è un pò dura.

Vediamo un pò...

La soluzione ospiti in scambio può essere una soluzione, ma per periodi brevi immagino e un mese credo sia ancora un tempo non esagerato.
Naturalmente noi possiamo aiutarti a trovare qualcuno interessato, ma poi resterà  a voi mettervi d'accordo sulle tempistiche e sul resto.

Altre idee che non prevedono spese grandi al momento non me ne vengono, ma ci penserò.

Chissà  che non riusciamo a creare un circuito di scambi-vacanza di camere per brevi periodi.

Ok appena ho altre idee te le posto

Mystero [ 07 Aprile 2006, 15:07 ]
Messaggio  

[quote:c42c792d3c]allora nessuno mi sa più dire niente? ho avuto la conferma che la mia università  quest anno non organizza niente, dunque sono punto a capo...
èòà àª à­èàªòà® à­àÂ¥ ìà®à¦àÂ¥ò ìà­àÂ¥ à¯à®ìà®à·à¼ à¡à®à«à¼à¸àÂ¥? à¿ à¯à®à«à³à·èà« à¯à®à¤òà¢àÂ¥à°à¦à¤àÂ¥à­èàÂ¥, à·òà® à³à­èà¢àÂ¥à°à±èòàÂ¥ò à­èà·àÂ¥à£à® à­àÂ¥ à®à°à£à à­èà§èà°à³àÂ¥ò, à¯à®à½òà®ìà³ à¿ à­à à·èà­à à¾ à±à­à à·à à«à ...[/quote:c42c792d3c]

se scrivessero tutti gli italiani del forum con la traduzione in russo, sarebbe una meraviglia !! La mia proposta com`e` ?

Mariula - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mariula [ 07 Aprile 2006, 15:18 ]
Messaggio  

oh si... uno scambio!!! ma come posso trovare qualcuno ke accetti uno scambio... ok do qlc dettaglio... PAOLO ARES, 20 ANNI, SIMPATICO, PULITO, LINGUE PER MANAGEMENT E TURISMO, CAMERIERE OCCASIONALMENTE....e per quanto riguarda corsi low cost? MARIULA, scrivo tutto in russo se mi organizzi lo scambio!!!
ну даааа! обмен (можно так сказать??)!!! но как могу найти кого-то, кто согласится?? хорошо, я дам несколько подробностей...ПАОЛО АРЕС, 20 ЛЕТ, МИЛЫЙ, ЧИСТЫЙ, ЯЗЫКИ ДЛЯ ТУРИЗМА И МЕНЕДЖМЕНТА, СЛУЧАЙНО ОФИЦАНТ... и насчет дешевых курсов?МАРЮЛА (не знаю как писать)б я буду писать все на русском, если ты мне организируешь обмен!!!!

bwex562 [ 07 Aprile 2006, 16:10 ]
Messaggio  

Tu accetteresti di ospitare? così almeno iniziamo a vedere qualche riferimento.

Buona l'idea Mariula ma io arriverò a farlo pian piano.

Mystero [ 07 Aprile 2006, 16:50 ]
Messaggio  

[quote:37ce46f80f]scrivo tutto in russo se mi organizzi lo scambio!!!
[/quote:37ce46f80f]
ma n che modo  te lo devo organizzare ? àªà àªèì à®à¡à°à à§à®ì à¿ òàÂ¥à¡àÂ¥ à¤à®à«à¦à­à  à®à°à£à à­èà§à®à¢à ò༠à®à¡ìà¥ୠ?
mamma mia, ma ci vuole del tempo doppio per scrivere in tutte e die lingue. à® à£à®à±à¯à®à¤è, à­à³à¦à­à® ࢠà¤à¢à  à°à à§à  à¡à®à«à¼à¸àÂ¥ à¢à°àÂ¥ìàÂ¥à­è,  à¤à«à¿ òà®à£à®, à·òà®à¡à» à­à à¯èà±à ò༠à­à  à¤à¢à³àµ à¿ à§à»àªà àµ. ma mi piace sto gioco ! à­à® à½òà  èà£à°à  ìà­àÂ¥  
à­à°à à¢èòà±à¿ !

Mariula - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mariula [ 07 Aprile 2006, 17:32 ]
Messaggio  

problema... non leggo il tuo russo Mariula! ovviamente si ke ospiterei....
проблема... не читаю твой кириллицу Марюла! да, конечно я принимал бы...
non so in che modo, trovando qualcuno, ospitandomi (!)...
не знаю каким образом, находя кого-н., принимая меня (!)...

bwex562 [ 07 Aprile 2006, 18:47 ]
Messaggio  

Il russo di mariula (caratteri cirillici che non vedi) è un problema facile da risolvere:

vai in visualizza - codifica - e clicca cirillico iso

oppure

quando entri nel forum seleziona la lingua russa, e vedrai i caratteri cirillici perfettamente.

Mystero [ 07 Aprile 2006, 18:56 ]
Messaggio  

ideonaaaaaa...guardate sulla parte viaggi o continuate a dare suggerimenti qua!!!

bwex562 [ 07 Aprile 2006, 19:17 ]
Messaggio  

[quote:dd02fdfae9="bwex562"]grazie dei complimenti nell ultima mail. diciamo che sn portato ma soprattutto studio... ad ogni modo... mi sono informato per l'Ucraina, dato che conosco un'associazione della mia zona, Les Cultures, che organizza soggiorni per bambini ucraini che generalmente provengono iz sirotskich prijutov (orfanotrofi), e ora aspetto una risposta. Solo che sebbene il russo rappresenti una seconda lingua per quasi tutti gli ucraini, diciamo che parlare russo in russia è tutta un altra cosa...So che non offro nessuna capacità  particolare, ma non pretendo di "fare i soldi" in russia, però almeno non andare in rosso... magari c'era qualche proprietario di bar/ristorante italiano e dato che anche qui lo faccio come part-time... boh non so... so anche del problema del visto. insomma... è dura! cmq se avete corsi economici da proporre proponete pure... magari vinco il concorso nella mia università  e il problema non si pone... НИ ПУХА НИ ПЕРА! grazie a tutti, poka PAOLO[/quote:dd02fdfae9]

Ma dai...Les Cultures....e non dirmi che magari conosci  anche il mio amico Lele Piazza (tra l'altro organizzatore della fiera Immagimondo e di altre iniziative in Brianza), heheh, il Presidente di Les Cultures...Conosco bene Les Cultures...
Sappimi dire se ti danno qualche dritta per l'Ucraina...e ricorda che e' vero cio' che dici sulla lingua, ma dipende anche a quale Ucraina ti riferisci. Nell'Ovest tutti sanno il russo, ma lo parlano male e controvoglia con forte accento; a Kiev e nell'est, a parte qualche "sh" e qualche "h", il russo e' identico a quello della Russia...

gringox

gringox [ 21 Aprile 2006, 16:31 ]
Messaggio  

peccato allora perchè Les Cultures mi ha detto che non possono aiutarmi e sinceramente non mi ricordo nemmeno perchè.. ma io conosco una ragazza di Kiev, premetto che non sono un mago in russo, ma quando scrive ci si accorge benissimo che ha qualche lacunetta.. e nel parlato, non so giudicare. va bhe, fatto sta che ho trovato sto viaggio a N Novgorod.. e sono troppo felice!

bwex562 [ 22 Aprile 2006, 13:28 ]
Messaggio  

[quote:62a084b523="bwex562"]peccato allora perchè Les Cultures mi ha detto che non possono aiutarmi e sinceramente non mi ricordo nemmeno perchè.. ma io conosco una ragazza di Kiev, premetto che non sono un mago in russo, ma quando scrive ci si accorge benissimo che ha qualche lacunetta.. e nel parlato, non so giudicare. va bhe, fatto sta che ho trovato sto viaggio a N Novgorod.. e sono troppo felice![/quote:62a084b523]

Grandeee! Benone. Allora dobbiamo festeggiare. Vai nella sezione raduni e unisciti al coro festoso che inneggia alla comunita'...
Ti aspetto.

Gringox

gringox [ 26 Aprile 2006, 21:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1