Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Dima Bilan Vince Eurovision 2008

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dima Bilan Vince Eurovision 2008 

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao...
http://www.youtube.com/watch?v=dL2hvvW7RHU&feature=related    oh sole mio!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=fY3DxCr-q8s  in venezia

io mi chiedo...ma perche' in italia non e' noto e non si parla del festival eurovision???? dove si puo' vederlo???
perdiamo tutte le energie con san remo???     

Io sono stato aggredito da mia moglie e mia suocera quando ho detto che non conoscevo questo festival e poi deriso perchè non vi partecipava nessun italiano... ovviamente esagero, ma comunque sono rimaste entrambe molto sorprese che in Italia non fosse famoso e che nessun nostro cantante vi partecipasse alla fase finale... comunque qui è seguitissimo, nulla da invidiare a San Remo o a qualcosa di lontanamente simile (ma molto lontanamente) come il programma Amici (lo nomino solo per citare un programma che vede dei giovani concorrenti come protagonisti nel mondo della musica).

heheeheh drughetto, anche io prima di trasferirmi in Ucraina non sapevo nulla di sta baggianata...scusa, ma per me è proprio un atavanata galattica, soprattutto il sistema di voto a favoritismi!!

E poi le canzoni onestamente quest'anno facevano un pò tutte cagare!

Gringox

Io non l'ho visto interamente, però mi piace l'idea di mettere a concorrere giovani (alcuni li ritengo davvero in gamba) provenienti da diversi paesi... mi sarebbe piaciuto, però, vederli concorrere nella loro lingua originale, piuttosto che in inglese... in quanto al sistema di voto, purtroppo, non ne so nulla, perchè il programma lo vedevo a tratti, nel momento in cui udivo una canzone orecchiabile.

drugospb - Profilo Invia Messaggio Privato  
drugospb [ 03 Giugno 2008, 21:05 ]

Commenti

La classifica finale del festival , che oltre alla vittoria russa vede seconda l'Ucraina , quarta l'Armenia , sesta la Serbia , ottavo l'Azerbaijan , a seguire Georgia e Lettonia , su 43 paesi partecipanti , fanno storcere il naso alle nazioni occidentali che parlano di accordi tra i paesi dell'ex blocco comunista per votarsi a vicenda e favorirsi . Non e' improbabile che dopo l'Italia ( per altre ragioni ) altre nazioni dell'Europa occidentali decidano di non partecipare alla prossima edizione di eurofestival , l'Austria invece ha gia' abbandonato lo scorso anno .

pretender - Profilo Invia Messaggio Privato  
pretender [ 05 Giugno 2008, 14:02 ]

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La classifica finale del festival , che oltre alla vittoria russa vede seconda l'Ucraina , quarta l'Armenia , sesta la Serbia , ottavo l'Azerbaijan , a seguire Georgia e Lettonia , su 43 paesi partecipanti , fanno storcere il naso alle nazioni occidentali che parlano di accordi tra i paesi dell'ex blocco comunista per votarsi a vicenda e favorirsi . Non e' improbabile che dopo l'Italia ( per altre ragioni ) altre nazioni dell'Europa occidentali decidano di non partecipare alla prossima edizione di eurofestival , l'Austria invece ha gia' abbandonato lo scorso anno .

Già, il disocrso del favoritismo è palese nelle votazioni finali, basti vedere il caso scandinavo e quello yugoslavo!!!

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 05 Giugno 2008, 14:06 ]

Non direi che mi piace Dima Bilan (il suo nome vero è Vitja Belan), non mi piace tanto neanche la canzone, anch'io (come tanti) credo che la gran parte del suo successo cade sulla partecipazione di Plushenko, però, per forza, ho fatto tifo per lui.
Ma piuttosto per la Russia che per lui.
Ed anche perché a fianco suo a Belgrado assieme alla sua produttrice Jana Rudkovskaja c'è stato un nostro utente del forum, che si fa vivo molto raramente....
  Credo che ci sono coloro, che hanno già indovinato, chi è questo misterioso utente....
   Magari, Grinja, Drugo, Shrek e Luca  
   E' il Russo26, che nella squadra di Jana ha fatto la sua grande parte del lavoro nelle preparazioni di Dima Bilan allo spettacolo.
   Quindi viene fuori, che anche il forum, volens o nolens, è stato coinvolto nella vittoria della Russia nell'Eurovision...

Finna [ 05 Giugno 2008, 16:37 ]

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non direi che mi piace Dima Bilan (il suo nome vero è Vitja Belan), non mi piace tanto neanche la canzone, anch'io (come tanti) credo che la gran parte del suo successo cade sulla partecipazione di Plushenko, però, per forza, ho fatto tifo per lui.
Ed anche perché a fianco suo a Belgrado assieme alla sua produttrice Jana Rudkovskaja c'è stato un nostro utente del forum, che si fa vivo molto raramente....
  Credo che ci sono coloro, che hanno già indovinato, chi è questo misterioso utente....
   E' il Russo26, che nella squadra di Jana ha fatto la sua grande parte del lavoro nelle preparazioni di Dima Bilan allo spettacolo.
   Quindi viene fuori, che anche il forum, volens o nolens, è stato coinvolto nella vittoria della Russia nell'Eurovision...

Non ci posso crederee!!! Veramente??
Complimenti finnetta! Congratulazione.
E' un grande onore.
Chissà se Russo26 potrà scrivere qualche suo commento o impressione da condividere con noi nel forum...

Cmq mi fa tanto piacere.

Ciao,

Grinja

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 05 Giugno 2008, 16:40 ]

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ci posso crederee!!! Veramente??
Complimenti finnetta! Congratulazione.
E' un grande onore.
Chissà se Russo26 potrà scrivere qualche suo commento o impressione da condividere con noi nel forum...

Cmq mi fa tanto piacere.

Ciao,

Grinja

infatti, avevo subito intuito che stessi parlando di lui...    

mi accodo alla richiesta del Gring... spero che presto ci dia anche lui qualche commento dal dietro le quinte!!

drugospb - Profilo Invia Messaggio Privato  
drugospb [ 05 Giugno 2008, 18:20 ]

Quando ero bambino, tutti gli anni a casa guardavamo eurovision... e ricordo i miei genitori che facevano il tifo per il cantante italiano di turno.

L'altra sera ho vissuto (in parte) l'eurovision, via web-cam   ed ho rivissuto, nei russi che tifavano per Bilan (che vedevo in webcam), l'euforia dei miei genitori di tanti anni fa.

Ho tifato anche io per Bilan, ma non perche' mi piaccia, bensi per due motivi:
1) perchè "B"ilan mi ricorda con piacere quella squadra di milano che anni fa rotolo' in serie B un paio di volte... (morellata)  
2) perchè sapevo che il "bimbo" di Finna, che a Mosca mi insegno' a mangiare con le bacchette cinesi, era uno degli artefici di quella vittoria  

Sono molto orgoglioso di Russo26 e contento per lui!

Sirio - Profilo Invia Messaggio Privato  
Sirio [ 08 Giugno 2008, 1:34 ]

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non essendo tra le ammiratrici di Bilan confesso comunque di essere ben sorpresa del Sole mio interpretato da lui. Ma canta proprio lui? Con le techiche moderne tutto e` possibile, pero` non credevo che Bilan potesse cantare in italiano. Ragazzi, secondo voi , madrelingue, com`e` il suo italiano? Anche Nikolaj Baskov interpreta le opere liriche in italiano, ma con tanto accento russo , mi sembra. E DIma com`e`?

Io sono madrelingua italiano e mi pare che Bilan canti Sole mio assolutamente senza accento russo.
E' davvero incredibile...secondo me o hanno fatto dei ritocchi tecnici oppure il cantante conosce la nostra lingua.

Ultima modifica di Cicerin il 20 Giugno 2008, 0:06, modificato 1 volta in totale 
Cicerin - Profilo Invia Messaggio Privato  
Cicerin [ 20 Giugno 2008, 0:02 ]

Cicerin, ti ringrazio tanto per la risposta!    Mi dispiaceva che fosse rimasta inosservata, perche` mi era molto importante capire se avevo ragione o meno: di solito riesco a percepire la pronuncia dei parlanti nativi; ascoltando Bilan, invece, non potevo credere ai miei orecchi: mi sembrava che pronunciasse  in modo perfetto.  Restera` un mistero...

Luda Mila - Profilo Invia Messaggio Privato  
Luda Mila [ 20 Giugno 2008, 19:27 ]

Figurati, Luda Mila...
rimango comunque dell'idea che sia stato fatto qualche ritocco.
Conosco infatti russi che sono in Italia da una vita, eppure gli rimane un accento tipicamente russo quando
pronunciano le parole italiane.
Una curiosità, è così anche al contrario? Voglio dire, se un italiano parla il russo voi capite subito il paese di provenienza?

Cicerin [ 22 Giugno 2008, 0:51 ]

Non direi... Avendo sentito gli italiani parlare russo posso dire che hanno una tendenza di ammorbidire un po` la "l" dove noi pronunciamo "ла"; altre particolarita` non mi vengono in mente.
  Gli francesi si riconoscono dalla loro "r" che rimane sempre anche quando parlano in russo. Per le altre lingue europee non ne posso dire niente.
  Pero` si riconosce subito l`accento caucasico che e` soggetto di molte barzellette...  

Luda Mila [ 23 Giugno 2008, 9:05 ]

E' interessante!!!  Tra Mosca e San Pietroburgo, invece, ci sono delle differenze significative nell'accento?

Cicerin [ 23 Giugno 2008, 12:12 ]

Un tempo si parlava ,infatti, di tale differenza.  Si credeva che i moscoviti esagerano pronunciando la "a", (abbiamo il verbo акать, contrario a окать che  si riferisce ai parlati di Volga). Comunque ora e` praticamente impossibile riconoscere un moscovita secondo la maniera di parlare, le differenze sono quasi sparite. Forse e` dovuto alla migrazione aumentata della gente, all`afflusso delle persone da tutte le parti della Russia. Ormai sono in minoranza " i moscoviti puri", cioe` quelli  le cui generazioni precedenti erano tutte di Mosca.
  Pero` un fatto interessante e` un altro: si puo` riconoscere le persone arrivate da poco  dalle regioni vicine a Mosca, perche` spesso pronunciano la "g" fricativa . E` difficile spiegarlo se non hai avuto caso di sentirlo: la loro "г" assomiglia a quella ucraina, e` qualcosa tra "г" e " х".

Luda Mila [ 24 Giugno 2008, 9:36 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2